eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Speriamo davvero di no .... in realtà le mie aspettative dopo il trailer non sono alte però mi sembra impensabile che le parti in game siano prese da console next-gen. la grafica negli ultimi anni è stata il loro punto di forza, già ora su pes21 e da spacca mascella...sarebbe troppo ecclatante e smaccato un peggioramento simile considerando la potenza delle nuove console e lo sbandieramento a più riprese del fotorealismo ... poi grafica a parte rimane chiaro che il cuore del gioco sarà il gameplay....io davvero non penso che tecnicamente (lasciamo stare un attimo le modalità) un gioco profondo come pes diventi un banale giochino €-Football per smartphone ... immagino ce ne siano già tanti di giochini di calcio da cellulare ... secondo me hanno steccato la comunicazione con il reveal...la beta non L ho provata mapiu volte han detto (ovviamente c è da fidarsi fino ad un certo punto) che era un test per L online e che il gioco sarebbe stato differente ... mi appiglio per ora agli stadi mostrati all inizio del trailer perché sono spaventosamente reali
Questo è un ragionamento semplice quanto sensato

Ps: ricordati sempre che per avvilirsi c'è sempre tempo - non abbassare le tue aspettative e se davvero PES risultasse negativo beh avremo modo qua di darcela a d'intendere - non farti trascinare dal pessimismo
 
  • Like
Reactions: ojay e Lucawe11

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Ma anche io non giocherò mai on-line, anche per me oggi pes e offline vs CPU ma se fanno un nuovo gioco che permette di giocare fra più piattaforme E pure offline senza penalizzarne la qualità ben venga ... ovvio che se il gameplay facesse schifo e dovessero scomparire le modalità offline (ma mi sembra impossibile considerando la natura del gioco ... anche il concorrente ha modalità offline) anch io mi vedrei costretto ad abbandonare il titolo Konami ..... passare alla concorrenza la vedo dura perché proprio non mi piace quello che succede dentro al campo
Se usi Unreal engine per far giocare uno con l'ipad contro uno con la PS5, è evidente che sarà penalizzato graficamente e a livello IA quello sulla PS5, in quanto non verranno sfruttate le potenzialità PS5.
Quanto all'offline, non mi piace la MasterLeague come non mi piace la Carriera in FIFA: gioco Campionati e Coppe, che non ci saranno su PES.
FIFA per contro, sta investendo in un gioco nextgen, privilegiando PS5 e Xbox X; stanno investendo in tecnologia per una IA migliore e nel miglioramento di tutta l'esperienza offline. Quanto al gameplay, la differenza tra i due giochi c'era nel 2021, non lo nego e ammetto che mi è sempre piaciuto più PES (pur comprandoli entrambi sempre). Ma la distanza non è incolmabile, con un già l'anno scorso alcune situazioni e movimenti migliori in FIFA.
Sono rammaricato ma io sono un cliente, non un azionista di Konami.
 

Manny Calavera

Allievi B
7 Agosto 2015
582
677
93
PSN ID
Shaka83
Per fortuna il Napoli ci sarà in fifa22. Anche io spero di avere un'alternativa al titolo konami per quanto innamorato da sempre. Per lo meno fino a gennaio/febbraio posso fare una carriera offline.
Io credo che il pappone se vede la mala aparat fa come il Borussia Dortmund. Annulla tutto e passa alla concorrenza.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Anzi,scommetto che se metto il video dell'animazione nuova della beta in cui Muller spinge via l'avversario @Lucawe11 si rinvigorisce un po' ;)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Ma io non ho capito una cosa. Ma gli sviluppatori sono sempre gli stessi o hanno cambiato qualcuno nella "progettazione" del gioco?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
domani mi esce Flight Simulator per la Series X e men e andrò per cieli, senza pensare più a Konami...(poi magari volo sopra Tokyo, se sono ancora lì e posteggio lì vicino)

e se riesci scaricagli qualche missile sulla sede... sara solo una soddisfazione virtuale ma meglio di niente...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se la beta avesse avuto la modalità esibizione offline,con minutaggio adeguato,e si fosse avuta la possibilità di testare i comandi,di capirli meglio e con calma e fare video delle nuove animazioni (che ci sono) negli scontri fisici della protezione palla o del nuovo comando della difesa fisica,scommetto che @Lucawe11 sarebbe partito subito per assaltare il negozio di computer. Invece,vs human,c'è sempre quel vizio di skippare e di non guardare i replay.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Questo è un ragionamento semplice quanto sensato

Ps: ricordati sempre che per avvilirsi c'è sempre tempo - non abbassare le tue aspettative e se davvero PES risultasse negativo beh avremo modo qua di darcela a d'intendere - non farti trascinare dal pessimismo
Ma neanche dall'ottimismo perchè le notizie che stanno uscendo pian piano AD OGGI son tutt'altro che incoraggianti

Ah da dire che la versione Mobile e PC pare che non uscirà al lancio...quindi come dovrebbe sentirsi uno? :)

Traete le vostre conclusioni...logico che al momento vì sia delusione e frustrazione...non nascondiamo la testa sotto la sabbia. Perchè se e' vero quello che e' filtrato, la ML la giocherai tra 7 mesi se Dio vuole...poi oh se uno e' contento cosi, che dire :)
 
  • Like
Reactions: Erga e Lele74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Ma sei cosi preoccupato per il FO? :D

Armati di pazienza e inizia a fare i trasferimenti

Io tra ieri oggi ho completato PL, LIGA e quasi la LIGUE 1 da solo a mano con i trasferimenti fino al 25/07 :)
Da dove prendi i trasferimenti?
Come fai esattamente? Perdona la mia ignoranza...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A me pare che un po' di obiettività non farebbe male a nessuno, così come si dovrebbe ritenere che la verità stia nel mezzo, e non in un estremo o nell'altro... Leggo certi commenti che mi pare difettino un po' in tal senso.

Chi ritiene che sia impossibile per chi è abituato a PES passare alla concorrenza, chi lo ritiene quasi un "tradimento" (chissà chi dovrebbe sentirsi veramente tradito invece, tra noi utenti e Konami... ma vabbè), dovrebbe considerare che va bene la "fedeltà" al brand PES, ma alla fine ognuno è libero di fare ciò che crede: chi proprio non ce la fa a stare senza un gioco calcistico, anzi, precisiamo, chi proprio non ce la fa a stare senza un gioco calcistico giocabile con una buona modalità offline (che si chiami Master League o che si chiami Carriera cambia poco) già a settembre/ottobre, ci sta che guardi al titolo EA Sports.

Per altro verso, chi ritiene di passare alla concorrenza a prescindere, a mo' di ripicca, di "boicottaggio", deve considerare che il titolo concorrente ha marcate differenze di gameplay che, pur potendo intervenire sulle sliders, non è possibile sistemare del tutto. Non per niente qui tanti di noi ogni anno hanno sempre preso solo PES e non hanno mai preso in considerazione FIFA. Quindi, come ha già segnalato giustamente @the elder prima di me, non pensate di passare al brand concorrente senza problemi, senza rimpiangere PES... Se non cambiano il gameplay, ve lo dovrete proprio imporre di giocare a quel gioco, dovrete farvene una ragione...

Quindi, in modo obiettivo, ci sta anche l'ulteriore opzione di stare senza l'uno e senza l'altro titolo, per chi comunque non vive di soli calcistici e/o comunque non è disposto ad acquistarne uno solo per dire che anche quest'anno gioca a calcio sulla propria console. D'altra parte con un po' di pazienza PES 2021 in una certa misura è ancora editabile e aggiornabile, quindi si può provare ad andare avanti (a livello di gameplay è un gran bel gioco dopo l'ultima patch).

Per altro verso, coloro che difendono strenuamente eFootball e sono sicuri o quasi che la Master League (o come la chiameranno) sarà tanta roba, forse non si rendono conto di che problema sia l'uscita rimandata a data da destinarsi, forse sottovalutano questa cosa. Konami, nel suo tweet ufficiale, ha solo scritto che "in futuro" sarà disponibile un apposito DLC, sono stati poi Galvani e il presunto insider su Reddit a indicare come probabile periodo di rilascio gennaio/febbraio 2022 (più probabilmente febbraio). Ma lo stesso Galvani, proprio ieri, riportava anche il ben diverso rumor secondo cui la Master, sia pur profondamente rinnovata, bontà loro, potrebbe uscire solo tra marzo e luglio 2022:


Ribadisco, sono tutti rumors, come tali vanno sempre presi con le pinze... Ma se anche dovesse uscire a febbraio 2022, ed essere magari una buona modalità ad un prezzo ragionevole (perché vi ricordo che non sappiamo nulla, né sui contenuti, né sui prezzi)... Fino ad allora, o si rimarrà su PES 2021, o si passerà alla concorrenza, o si giocherà online col nuovo eFootball o si starà senza far nulla e si giocherà ad altri generi. Sono tutte opzioni ugualmente plausibili, sono scelte soggettive, dipende tutto in buona sostanza dalla capacità di ognuno di adattarsi a quella certa opzione, di riuscire a farsela andare bene. E qualcuno potrebbe riuscirci con sincera convinzione chiaramente, qualcuno potrebbe rimanere ben contento su PES 2021, qualcun altro potrebbe passare alla concorrenza ed essere comunque contento, e via dicendo.

Ciò che è altrettanto innegabile è che la situazione attuale ci abbia tolto tante certezze in prospettiva futura, credo che almeno su questo possiamo essere tutti d'accordo. Non ci aspettavamo certo di fare questi discorsi, in questo periodo.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Da dove prendi i trasferimenti?
Come fai esattamente? Perdona la mia ignoranza...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Di gameplay arcade la beta non ha nulla.
Infatti non capisco le critiche mosse al gameplay - posso capire che non sia piaciuto o che molti dei difetti visti nella BETA possono aver creato turbamento ma che sia diventato di colpo un arcade proprio no

Bisognerebbe considerare a parlare al positivo prima che al negativo - la libertà mostrata nella BETA è stata qualcosa di esaltante dal punto di vista del gioco - la fluidità di gioco - i tempi di gioco e la scelta finale della giocata incide in maniera molto realistica in game - la scomparsa di alcuni binari esalta quella libertà che rende obsoleto il miglior gameplay della saga cioè PES21

So di essere un salmone nel forum in questo momemto ma le mie aspettative di PES22 sono altissime - portieri a parte :(
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Infatti non capisco le critiche mosse al gameplay - posso capire che non sia piaciuto o che molti dei difetti visti nella BETA possono aver creato turbamento ma che sia diventato di colpo un arcade proprio no

Bisognerebbe considerare a parlare al positivo prima che al negativo - la libertà mostrata nella BETA è stata qualcosa di esaltante dal punto di vista del gioco - la fluidità di gioco - i tempi di gioco e la scelta finale della giocata incide in maniera molto realistica in game - la scomparsa di alcuni binari esalta quella libertà che rende obsoleto il miglior gameplay della saga cioè PES21

So di essere un salmone nel forum in questo momemto ma le mie aspettative di PES22 sono altissime - portieri a parte :(
Ti senti così? :p

1627289005201.png
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Io dico che più che rimediare che sono arrivati lunghi.... Incredibilmente lunghi.... Hanno bisogno ancora di tanto tempo e la figura di merda di alzare bandiera bianca per il secondo anno consecutivo non potevano farla.... Il risultato è stato questo.... Annucci a mezza bocca di cose che non posso al momento menzionare perché saranno ancora un cantiere a cielo aperto.....
Esatto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Beh almeno proviamo il gameplay contro la CPU e vediamo la grafica definitiva così poi sappiamo se continuare con PES oppure no. Easy!!!
Non è detto che si possa giocare con la cpu nemmeno le amichevoli il 23 settembre.
Per partite in locale, SEMBREREBBE, intendano partite contro un avversario umano offline.

Avremo qualche certezza in più a fine agosto.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online