eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
@brakman
Giusto..
E poi c'è da mettere in conto che il gioco verrà strutturato in base all'utente medio on-line
-Addio tatticismi (che tanto chiediamo noi amanti della master)
-Arbitri che fischiano il meno possibile così da non spezzare troppo il ritmo del gioco(on-line non c'è tempo,bisogna andare a fare goal con il pepe nel....)
-Insomma,grossa parte della simulazione reale verrà lasciata da parte per favorire il divertimento
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,542
1,721
113
Per fare la ML (quella "seria") ci vogliono:

- squadre
- campionati
- coppe
- nazionali

L'ultima ML comprendeva anche scenette (inutili) per la quale si sperava implementassero in futuro migliorie ed approfondimenti.

Ricordo che sono una notevole quantità di dati (da scaricare e poi gestire)

Le modifiche: "se" e "cosa" si potrà modificare? Già mi immagino due cosette in croce, mentre magliette, kit, spazio sponsor, scarpini, taglio capelli, tatuaggi, ecc...tutto a pagamento. Li vuoi? Prendersi il kit a tot euro o il singolo articolo a 1 euro.
Senza contare eventuali inni, cori, coreografie, abbellimenti stadio, palloni e quant'altro.

Per me la ML a pagamento sarà solo l'inizio di un business nel business.

Per quanto riguarda giocabilità e grafica, ne so quanto vuoi: è stata mostrata una beta ed un trailer: mi baso attualmente su quello.
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
Io non vedo problemi ..c è pes 21 lo si modifica e ci si gioca..pes 18 x 360 è stato l'ultimo gioco a oggi è modificato dai modders e giocabilissimo..quindi x me la konami può pure andare a ......
x me l online non è cosa..quindi giocherò a pes 21 o fifa 22
 
  • Like
Reactions: Furiola e stevebull

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
@Ronin Il gioco si aggiornerà periodicamente a discrezione di Konami, il tanto amato Fortnite appena uscito riceveva 2 aggiornamenti settimanali mi ricordo.. che portavano miglioramenti, correzione di Bug e aggiunte al gameplay come Armi, nuove modalità ma soprattutto nuove meccaniche! E tutt’ora è così anche se non viene aggiornato più due volte a settimana…Con Unreal Engine si possono fare magie! tocca vedere Konami quanto ne abbia voglia.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,542
1,721
113
Le modifiche: "se" e "cosa" si potrà modificare? Già mi immagino due cosette in croce, mentre magliette, kit, spazio sponsor, scarpini, taglio capelli, tatuaggi, ecc...tutto a pagamento. Li vuoi? Prendersi il kit a tot euro o il singolo articolo a 1 euro.
Senza contare eventuali inni, cori, coreografie, abbellimenti stadio, palloni e quant'altro.

Per me la ML a pagamento sarà solo l'inizio di un business nel business.
Oppure, altra cosa non da scartare: implementazioni a mezzo punti guadagnati nel gioco on line da spendere nella Master.
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
penso anch'io che il game play sarà strutturato sul mobile. E se avete provato pes2021 mobile c'è da mettersi le mani nei capelli.
Neppure quanto scrivono qua
mi rassicura
"
Inverno:
  • Matchmaking cross-platform completo tra tutte le piattaforme disponibili, inclusi dispositivi mobile quando utilizzati con un controller compatibile.
"
Vuol dire che sarà certo che avendo comandi uguali , il gameplay sarà identico.

Niente grafica e niente gp.
Ciao
 
  • Like
Reactions: brakman

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
@Ronin Il gioco si aggiornerà periodicamente a discrezione di Konami, il tanto amato Fortnite appena uscito riceveva 2 aggiornamenti settimanali mi ricordo.. che portavano miglioramenti, correzione di Bug e aggiunte al gameplay come Armi, nuove modalità ma soprattutto nuove meccaniche! E tutt’ora è così anche se non viene aggiornato più due volte a settimana…Con Unreal Engine si possono fare magie! tocca vedere Konami quanto ne abbia voglia.
Gli aggiornamenti si possono fare anche ogni giorno.
Ma bisognerà vedere cosa riguarderanno.

Inoltre conosciamo Konami.

E' quella che ha fatto uscire la demo di Pes2019 ai primi di agosto con i giocatori della cpu che lanciati a rete si fermavano e tornavano indietro.
Ha fatto uscire il gioco a fine agosto con lo stesso problema.
Ma negli stessi giorni ha annunciato che avrebbero risolto il problema con una patch al 25 settembre.

Mi spiego meglio.
Un problema che inficiava completamente il gioco contro la cpu non doveva essere presente nemmeno nella demo.
Certamente non nel gioco completo uscito un mese dopo (eventualmente, patch al day1).
Ma la cosa grave è che il problema lo avevano risolto (altrimenti non avrebbero potuto dare una data precisa) ma ci avevano fatto attendere ugualmente un ulteriore mese.

E, ripeto, parliamo di un qualcosa che rovinava completamente il gioco contro la cpu, non di un dettaglio.
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Altro problema. I calcistici moderni sono giochi profondamente vincolati alla stagione. Qui si parla di modalità base che usciranno a Gennaio/Febbraio...

Praticamente FIFA resta l'unico titolo per chi vuole andare di singleplayer e... col cavolo che alla EA spenderanno sopra risorse nel singleplayer senza concorrenza...

Comunque il 21 moddato (immagino continuerà ad esserlo visto che sarà l'ultimo) non è male...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Già adesso ogni volta che c'è un DLC(e sono pochi) io tremo perché mi vanno sempre a toccare i meccanismi di gioco o il sistema arbitrale in base a cosa lo sanno solo loro...figurarsi se vi mettono mano ogni settimana questi..
Quante cose in questi ultimi anni erano ok e poi piano piano sono andati a sparire o a peggiorare con i DLC?
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ragazzi la mia più grande preoccupazione è di natura tecnica ed è sul file opzioni.

Sarà a vostro avviso un problema su un gioco prettamente online avere un editor come quello attuale?

Quella è la vera anima di PES a mio avviso, la possibilità di editare il prodotto dalla comunità.
 
  • Like
Reactions: Steven Griffin

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ragazzi la mia più grande preoccupazione è di natura tecnica ed è sul file opzioni.

Sarà a vostro avviso un problema su un gioco prettamente online avere un editor come quello attuale?

Quella è la vera anima di PES a mio avviso, la possibilità di editare il prodotto dalla comunità.
I FO continueranno ad esserci, parola di Kimura(poi bisogna vedere quanto c'e'del vero)
 
  • Like
Reactions: deliux9

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Tornando sul discorso della delusione, per me eccessiva, di molti, scusate, ma....

Il nome : da quando Pes era diventato efootball Pes la strada era segnata.
Poi, quando è stato evidente che la parola Pes non ci sarebbe più stata, come potevate avere ancora dei dubbi?

Poi c'erano anche altri indizi.
Le demo online.
Sempre nella demo, da qualche anno, contro la cpu partite da soli 5 minuti.
Perchè fare questo se non per spingere la gente a giocare online abbandonando l'offline?
In Konami sono strani, sulla comunicazione hanno qualche "carenza" (ma da sempre). Ma pensiamo che facciano tutto proprio a caso?

Anche il fatto che le patch per i problemi di myclub fossero immediate mentre quelle sul gameplay non lo fossero altrettanto (addirittura, per i primi due Pes dell'ultima generazione non uscirono patch sul gameplay), avrebbero dovuto far capire come la strada scelta, economicamente logica, fosse tracciata da tempo e prima o poi si sarebbe arrivati a questa situazione.

Ovviamente non ho certezze, ma io resto convinto che la parte single-player non fosse proprio prevista (road map, nessun accenno, un comunicato molto vago dopo 24 ore di proteste delle comunità).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
I FO continueranno ad esserci, parola di Kimura(poi bisogna vedere quanto c'e'del vero)
Kimura è quello che alla domanda sulla ML ha risposto :"ulteriori informazioni sul gioco e sulle modalità ONLINE a fine agosto"?

Chiedo per un amico....

Cioè, probabilmente qualcosa si inventeranno al riguardo, quindi penso che in qualche modo ci saranno, ma .....
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Kimura è quello che alla domanda sulla ML ha risposto :"ulteriori informazioni sul gioco e sulle modalità ONLINE a fine agosto"?

Chiedo per un amico....

Cioè, probabilmente qualcosa si inventeranno al riguardo, quindi penso che in qualche modo ci saranno, ma .....
E' sempre il MA il problema Elder :D
 
  • Like
Reactions: the elder

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,760
113
PSN ID
ZioWilly86
Kimura è quello che alla domanda sulla ML ha risposto :"ulteriori informazioni sul gioco e sulle modalità ONLINE a fine agosto"?

Chiedo per un amico....

Cioè, probabilmente qualcosa si inventeranno al riguardo, quindi penso che in qualche modo ci saranno, ma .....
Mi vengono già i brividi a pensare a quanto impegno metteranno nelle modalità single-player
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,511
49,564
113
@Ronin Il gioco si aggiornerà periodicamente a discrezione di Konami, il tanto amato Fortnite appena uscito riceveva 2 aggiornamenti settimanali mi ricordo.. che portavano miglioramenti, correzione di Bug e aggiunte al gameplay come Armi, nuove modalità ma soprattutto nuove meccaniche! E tutt’ora è così anche se non viene aggiornato più due volte a settimana…Con Unreal Engine si possono fare magie! tocca vedere Konami quanto ne abbia voglia.
Certe cose mi stanno anche bene. La questione degli aggiornamenti mi piace come idea, resta però da capire i tempi, alquanto biblici quando si parla di Konami
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Tornando sul discorso della delusione, per me eccessiva, di molti, scusate, ma....

Il nome : da quando Pes era diventato efootball Pes la strada era segnata.
Poi, quando è stato evidente che la parola Pes non ci sarebbe più stata, come potevate avere ancora dei dubbi?

Poi c'erano anche altri indizi.
Le demo online.
Sempre nella demo, da qualche anno, contro la cpu partite da soli 5 minuti.
Perchè fare questo se non per spingere la gente a giocare online abbandonando l'offline?
In Konami sono strani, sulla comunicazione hanno qualche "carenza" (ma da sempre). Ma pensiamo che facciano tutto proprio a caso?

Anche il fatto che le patch per i problemi di myclub fossero immediate mentre quelle sul gameplay non lo fossero altrettanto (addirittura, per i primi due Pes dell'ultima generazione non uscirono patch sul gameplay), avrebbero dovuto far capire come la strada scelta, economicamente logica, fosse tracciata da tempo e prima o poi si sarebbe arrivati a questa situazione.

Ovviamente non ho certezze, ma io resto convinto che la parte single-player non fosse proprio prevista (road map, nessun accenno, un comunicato molto vago dopo 24 ore di proteste delle comunità).
Ma infatti Elder...credo che commercialmente sia una mossa strepitosa, perché saranno in tantissimi e su tutte le piattaforme, cellulari compresi a scaricare un gioco che fino a ieri era per lo più giocato dal suo zoccolo duro, che poi negli anni ha visto la concorrenza mettere la freccia in molti casi...

Ma ancora una volta hanno la possibilità di accontentare davvero molti con poco.
A te mettono un campionato con grandi contenuti e un buon gameplay (e la base già lo è) a me una master con contenuti aggiornati e fatti bene,acquistiamo e il gioco è fatto...

Se poi per fare girare un gioco sul telefono devono peggiorare il gameplay (argomento su cui sono ignorante e non mi esprimo) beh allora...boh.
 
  • Like
Reactions: the elder e Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,695
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988