eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bazzigoplay297

Pulcini
4 Novembre 2019
22
25
13
PSN ID
bazzigoplay297
Tutti i fanboy dell'ultima ora e casual a gioire per il F2P ignorando bellatamente che c'era PES Lite che faceva esattamente quello.

E che poi iti insultano dandoti del vecchio o chiamando quei quattro gatti che giocano la ML non sapendo che la community offline della ML ha praticamente salvato il c* a Konami per una quindicina di anni.

Stupendo
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Anche a vederla in maniera ottimistica, ragioniamo in maniera realistica.

Ammettiamo che il single-player ci sia ancora.
Quando? A febbraio che vada bene?
Di che livello? Difficile pensare che un qualcosa aggiunto molto tardi, un qualcosa che però è sempre stato presente, sia di alto livello e non una sorta di contentino.
Come sarà il gameplay? Beh, ancora più difficile illudersi che sia di qualità. Anche perché non potrà discostarsi più di tanto da un gameplay creato esclusivamente per un certo tipo di gioco online.
La grafica, non certo una priorità per me, ma insomma....quello che si vede è orrendo.
Licenze???
Anche la notizia riportata che dice che non e' chiaro cosa e come ci sarà, mi da' l'impressione che stiano pensando a qualcos di raffazzonato per accontentare gli scontenti.
Poi, aspetto di cui nessuno ha parlato, non si potrà nemmeno sperare in miglioramenti per l'anno successivo. Il gioco, il gameplay, sarà quello che uscirà per chissà quanti anni. Ci saranno patch, aggiunte, ma Il gioco sarà quello. Alla faccia di chi si lamentava per un anno di update....
alla fine l'update è stato un affare. Questa porcata gli allungherà la vita di un altro anno almeno.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Buongiorno

#iomitagliolepalle
Visualizza allegato 243064
Che merxa…però hanno aggiunto il tatuaggio sulla gamba….maledetti!!!! Era l
Unico gioco a cui mi dedicavo….ora continuerò a giocare a pes 21 super patchato…però mi hanno rovinato decisamente qualsiasi voglia di attendere notizie e anteprime che caratterizzavano le mie estati dagli anni 90…MALEDETTI!!!!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,593
49,682
113

Traduzione: " Secondo la road map, le modalità offline e la ML non compaiono almeno fino all'inizio del 2022. La buona notizia che ho ricevuto (anche se loro stessi sono confusi) è che ci sarà la ML (ma non si chiamerà ML) e ci sarà la possibibilita di giocare contro la CPU (non c'è nemmeno una data per questo). "
Se questa notizia è vera la Master potrebbe allora uscire a Gennaio. Tempi veramente biblici, sperando almeno che si possa mettere le mani fin da subito sulle squadre che non hanno la licenza e su i campionati fake, sempre che ci siano, così da avere il gioco aggiornato per l'uscita di questa nuova modalità
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,930
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sai che non so se alla EA sports saranno ancora generosi e faranno sta cosa dell'upgrade gratuito, secondo me era una roba valida solo il primo anno e da quest'anno fanno che lo si ha solo se si prende la versione più costosa da 100 euro o direttamente quella per next gen da subito.
Però va be' non discutiamone qua che andiamo OT, era solo per avvertirti che potrebbe non essere più gratuito non ci sono effettivamente notizie in merito e non ci andrei così sul sicuro fossi in te
Sarà così, versione base PS4, venduta a prezzo minore, non avrà update gratuito alla next gen, dovrai prendere la Ultimate edition per avere entrambe le versioni, che ovviamente costa quasi € 100.
 

Amiteamo3720

Pulcini
19 Settembre 2020
38
61
18
PSN ID
checcoboys
"Konami per favore per Pes 2022 rimuovere i regen i Master League, rimuovere tacca rossa, rimuovere trasferimenti insensati, rimuovere calendari farlocchi"

"Tranquilli, rimuoveremo tutte le modalità offline e risolveremo il problema"
Semplicemente impeccabili! Chapeau
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Non ho letto le centinaia di commenti precedenti per mancanza di tempo... Dico la mia. Lasciamo stare la questione grafica, licenze, database ecc, ma se il gioco fosse limitato al solo online andrebbe a penalizzare chi non ha una buona connessione, non solo in Italia ma anche in altri Paesi.
Inoltre quante partite finiranno prima per rage quitting, disconnessioni improvvise, e rovinate da cheaters che non mancano mai?
Per questo giocavo al 90% offline coi difetti della CPU, ma anche se lo integrassero da subito o dopo mesi, come volete l'abbiano sviluppata l' AI se il loro obiettivo è l'online con giocatori controllati da umani e a quanto pare anche l'offline si dice che sarà solo umano vs umano?
Poi vabbé, almeno hanno avuto la decenza di metterlo gratis anche se sarà una base scarsa, tanto si vedrà nelle prime settimane la tendenza che avrà questo gioco.
Il boicottaggio in massa difficilmente avverrà, anche perché c'è sempre una marea di bimbominkia disposti a sganciare soldi per avere da subito campioni e vincere facile.
Certo che se invece si rilevasse un flop clamoroso forse chiudono e lasciano spazio per 2k o altri per fare concorrenza a Fifa o ritornano a fare un gioco tipo PES.
io credo che l'utenza del Forum sia un'utenza in genere evoluta , una minoranza che non fa testo e forse nemmeno spende più di tanto. Invece la gran parte dei clienti Konami non si farà molto problemi e correrà dietro al pifferaio.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,593
49,682
113
Benvenuti nel nuovo eFootball o eFortnite :D

E63lQEuWQAUcT0l

E63lQErXEAI3jU1
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Paradossalmente, tra tante novità di oggi, quella che di per sé mi ha scosso meno è il cambio di nome, che in realtà è pure una novità traumatica. Per tutto il giorno io ho continuato a parlare con alcuni miei amici non di eFootball, ma del "nuovo PES". Mi viene difficile non chiamarlo più PES. Ma dire eFootball è un po' come dire e-mail: electronic football, calcio elettronico, questo di per sé poteva anche non implicare un legame così stretto con l'online. Per intenderci, poteva anche essere vFootball, virtual football... Potrei anche farmene una ragione del cambio di nome, se ci dessero un gioco come si deve, come lo aspettiamo da tanto. E invece...
In realtà Crazy, per me che ho a che fare con ditte, loghi, brand, brevetti, ecc.. cambiare nome e logo contemporaneamente vuol dire generalmente - ed oggettivamente - ricambio generazionale, svolta totale, inversione di marcia, insomma quanto di più totalitario possibile per un'azienda.

Comunque il giorno dopo per me è ancora peggio. E' come quando ti prendi una sbornia la sera precedente, non riesci e divertirti da ubriaco e la mattina dopo ti svegli pure con i postumi.

Provo a mediare anch'io con la mia coscienza anche se non è semplice. Mi vedo spazzate via ore di svago e divertimento (per me lo era anche l'editing) con questo annuncio. Io dell'online non me ne faccio nulla.

Credo che con queste premesse nemmeno un salvataggio in corner potrebbe fargli recuperare l'utenza simile a me, al di la della strategia comunicativa che non è mai stato il loro forte.

Vedremo a bocce ferme e con il prodotto finito, questo è giusto, però come dice @the elder se non hanno risposto alle vagonate di domande e lamentele sui social, nemmeno con uno sbrigativo "stay tuned", sono tutti segnali che non inducono per nulla all'ottimismo.

Alla fine è marketing indiretto anche l'utente che fa la Master e pubblica il video su YouTube. Capisco non sia remunerativo come milioni e milioni di micro transazioni, però abbandonare così un comparto che, fino a qualche anno fa, era il fiore all'occhiello del brand, lo trovo assurdo.

Concordo infine con chi scrive che, al di la di tutto, se il gameplay sarà quello della Beta, ed essendo cross gen è facile che lo sia, questo è un enorme passo indietro anche sotto il punto di vista della giocabilità, il che vuol dire chiusura delle porte al single player offline.

L'unico barlume che mi lascia ancora speranzoso per un minimo è che hanno specificato che ci saranno i file opzioni. Mi chiedo: che senso ha lasciare i FO se ti dedichi anima e cuore all'online? Ma è come quando continui a ripeterti che non è successo qualcosa di brutto, invece è successo.
 

sergkind

Giovanissimi B
24 Ottobre 2019
243
213
43
KONAMI ha toppato di brutto!!! dopo 2 anni di lavoro !!! mah... Galvani dice che la ML ci sarà il prossimo anno , non indica gennaio potrebbe anche uscire a settembre 2022 !!! io che gioco ( e mi divertivo...) soltanto offline in ML sono abbastanza deluso appena ho appreso questa notizia, non comprerò fifa 22 (essendo possessore di PS4 PRO) sarà un copia incolla con aggiornamenti maglie e trasferimenti rispetto al precedente , speriamo che i ragazzi di Pesunites facciano un FO nuovo per giocare la ML in Pes 2021, se questo non succede abbandonerò a mio malincuore i calcistici, acquisterò NBA2K22(questi si che sanno il fatto suo, come rendere felici i giocatori ) per dedicarmi quest'anno esclusivamente (come giochi sportivi) alla pallacanestro...
 

thedark

Giovanissimi A
3 Gennaio 2010
393
28
28
Scusatemi, ma per il tanto lavoro ho letto le notizie solo ieri sera.
Quindi fatemi capire....diventa un gioco solo online alla COD?
Master league?basta? finita? gioco offline inesistente se non amichevoli con 8 squadre?

passo a fifa 22 o rimango a pes 21 quindi?

Il fatto che nemmeno un piccolo accenno a ML o simile, mi preoccupa davvero davvero tanto eh
 

thedark

Giovanissimi A
3 Gennaio 2010
393
28
28
Se ci penso piango.

Pensare che acquistai la PS2 solo per Pes, e acquistai Pes solo per la Master League.
Pes ERA la Master League.
E la Master League era la madre di ogni modalità in un gioco sportivo.

Anche se dovessero ipoteticamente annunciare una eventuale Master League, scaricabile separatamente, non la vedrei bene. Sarebbe comunque una Master League fatta con gli avanzi di un myClub o Team Building come volete chiamarla, e come tutti sappiamo è sempre stato il problema della Master League di questi ultimi 5-6 anni.
Di che parliamo?
Se viene aggiunta come DLC ed è uno scarto solo per raccimolare soldi mi viene da piangere...
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,401
2,011
113
I FO potrebbero averli lasciati perché non hanno nemmeno intenzione di investire sulle licenze, quindi invece di farti giocare con Lombardia NA o quello che è ti fanno almeno cambiare nome e maglie così sei contento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,585
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online