Premesso che pure io vengo in pace... Sempre... Anche questo post vuole essere chiarificatore e distensivo...
Premesso anche che nemmeno a me piacciono le cose fake, non gradisco affatto il clickbait, e infatti credimi che prima di pubblicare quella foto ho verificato eccome se fosse un fake, mi sembrava troppo assurda per essere vera.
Spiego innanzitutto perché ho quotato il tuo post e non quello di qualcun altro. Non c'era alcuna intenzione di additare o puntare il dito contro, volevo semplicemente replicarti, non metterti alla gogna. Si quota sia quando si è d'accordo con ciò che quel certo utente ha scritto, sia quando si ha un parere discordante... Niente di più. Comunque, spiego meglio.
Col tuo post rispondevi a Rivuzza, che si era soffermato anche lui sulla questione dell'arbitro evidenziando (giustamente eh, ci mancherebbe) che l'articolo di Multiplayer riferiva erroneamente della presenza della famigerata svista già nel trailer. Errore assolutamente da criticare quello di Multiplayer, articolo da clickbait appunto... Fin qui siamo d'accordissimo.
Però, nel tuo post, testualmente scrivevi pure che
"basta leggere un pò di pagine del forum per capire fino a che punto le persone possono autoumiliarsi pur di avere ragione negando molte volte anche una evidenza provata". Quindi portavi la questione su un altro piano, ben diverso dal credere o meno alle panzane che racconta Multiplayer in quell'articolo (o qualsiasi altro sito specializzato, immagino che molti altri abbiano fatto copia e incolla dall'articolo incriminato).
Non mi è piaciuto questo specifico passaggio del tuo post, non mi è sembrato corretto accomunare ciò che succede su questo forum a ciò che fanno i giornalisti quando pubblicano un articolo come quello.
Tanto più considerando che in questi giorni, quando sono venuti fuori dei malintesi che potevano prendere piede e portare critiche immotivate, siamo sempre intervenuti subito per chiarire la situazione: penso ad es. al dubbio di
@Kimi85 circa la necessità di utilizzare la nuova telecamera per fare il lancio lungo (e abbiamo chiarito che è stata utilizzata solo nel trailer per "spettacolarizzare" ulteriormente il gesto tecnico del lancio lungo), oppure al dubbio di altri utenti in merito all'assenza del lancio lungo finché non sarebbe arrivato con un aggiornamento (e invece abbiamo chiarito che con un aggiornamento arriverà lo "sharp kick", che è una cosa diversa).
La sottolineatura in grassetto non era certo intesa a evidenziare ciò che non avevi capito (non ho mai detto che tu non avessi capito qualcosa) ma ad evidenziare la corretta ricostruzione della vicenda. La foto incriminata non è fake, non è presa dal trailer ma comunque l'ha pubblicata Konami, non è un fotomontaggio di un qualsiasi burlone del web. Solo questo.
In generale, e veniamo al punto che mi interessa maggiormente... Mi scuso se col tono del mio intervento ti sono sembrato irrispettoso, non era certo mia intenzione. Men che meno ho intenzione di prevaricare qualcuno che la pensa diversamente, mai avuta. Non l'ho mai fatto da semplice utente, non l'ho mai fatto e mai lo farò da moderatore (e sono sempre pronto a rimettere l'incarico nelle mani di Admin se serve a fugare qualsiasi dubbio in tal senso).
In conclusione... Penso che la vicenda sia chiarita, mi scuso ancora, e non parliamone più di questo arbitro sbandieratore, che ha fatto più danni lui di Byron Moreno, un altro po'.
P.s. potendo invece di scrivere questo post ci ritroveremmo al bancone di un bar e ti offrirei una birra per sancire così il chiarimento e distendere i toni... Come dicono a Roma,
"volemose bene", che questa vita è troppo breve e non vale la pena di farsi il sangue amaro per un videogioco e tutti gli annessi e connessi, aggiungo io.
P.p.s. va benissimo che gli angeli facciano la pipì e non importa da dove, basta che non la facciano quando ho appena lavato la macchina, mi interessa più questo.