Ma per vedere saltare due tre avversari ci volevano giocatori come Messi o Mbappè CR7 e aggiungo anche il grandissimo Salah ex roma - i fuoriclasse si contano sulle dita della mano però devono fare la differenza in campo - quello si
La compattezza di squadra oltre che nelle ripartenze vederla anche in difesa - cioè il pressing - ci sono situazioni dove viene accentuata troppo con la doppia pressione di □ secondo me - in FIFA invece accade che il raddoppio viene effettuato senza che la cpu intervenga quindi non asfissia troppo il gioco
Il lato tattico di PES è simulato benissimo - sono d'accordo
Io ho sempre l'impressione che quando parli di Pes tu ti riferisca principalmente al gioco online.
D'altronde, lo hai detto tu che contro la cpu ci hai giocato pochissimo.
Se giocando contro umani il raddoppio risulta troppo efficace, non lo so (non giocandoci).
Che in Pes qualche volta ci sia troppa precisione nella fase difensiva, è vero.
Ma basta fare qualche modifica alle istruzioni delle squadre e non è più così.
Anzi, già solo mettendo il fuorigioco automatico si vedono movimenti difensivi meno perfetti.
Potrei anche chiederti come possa avvenire il raddoppio senza che la cpu intervenga, visto che noi non possiamo controllare due giocatori in contemporanea. Semplicemente, in Fifa il raddoppio vero e proprio non c'è.
Che i big non facciano la differenza non è assolutamente vero. Non mi rivolgo a te nello specifico ma a tutti quelli che ogni tanto fanno questo discorso.
Questo discorso nasce semplicemente dal fatto che la maggioranza vorrebbe che il campione gli facesse la differenza tutte le partite.
Io lo scorso anno ho usato un'intera stagione, per fare contento Luca, la Juventus.
Come può qualcuno affermare che Cristiano Ronaldo non faccia la differenza? Non so quante partite ho vinto praticamente grazie a lui.
Ma torniamo sempre allo stesso punto. In qualche partita non ha fatto la differenza.
Il che è molto realistico.
Se poi parliamo di gol dopo serie di dribbling (ribadisco che è un discorso in generale e non rivolto a te nello specifico), fatico a ricordarne fatti da Cristiano Ronaldo in questi 3 anni che è stato in Italia.
Lo stesso Messi negli ultimi anni non è che faccia gol del genere molto spesso.
Mbappè più che altro quando riesce ad essere lanciato in velocità, un po' come Salah nei suoi momenti migliori.
Cioè, il gol partendo in dribbling da centrocampo e saltando gli avversari lo ha fatto Maradona 35 anni fa.
Punto,
Ma tanti vorrebbero prendere la figurina di Mbappe e poterlo fare sempre.
Poi, se mi dici che il gioco per molti, diciamo anche per tutti eccetto me, possa essere più divertente permettendo certe azioni, lo capisco anche.