eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Perché ha momentaneamente accantonato Juventus Udinese!!!! Tra l’altro adesso i friulani hanno la licenza quindi io fossi in lui riprenderei il derby tra bianconeri
Ho appena giocato nuovamente Aberdeen Juventus: match bellissimo sotto la pioggia! Peccato per 1 solo fallo cpu in un match bello tosto! Per il resto però mi sto divertendo non poco in attesa di aprile! Stavo anche pensando di iniziare una stagione con app esterna ma aspetto aprile poi vedo! Ormai son tornato in pianta stabile ad EF, alla fine ha un gameplay troppo superiore alla concorrenza pur essendo “vecchiotto” sotto molti punti di vista e indietro tecnicamente.
Sto usando una mod grafica che integra un setting video fatto con Reshade che quantomeno restituisce una resa migliore rispetto alla versione vanilla.
Comunque oggi gioco anche Juventus Udinese.

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke
@zona Cesarini grande!!!!

Ho provato a usare il SuperCancel quando sono in corsa con la palla staccata dal piede e l'avversario che pressa: che meraviglia, ho sentito pad alla mano il corpo a corpo!

Certo ... è una dinamica cui non sono abituato e serve un discreto allenamento più che altro per metabolizzarla perchè col SuperCancel "esci" dal binario e poi serve premere la combo nel momento in cui la sfera si allontana dal piede.

Ps: provo Shadowplay di Nvidia perche queste registrazioni sono scandalose.

Ps: debbo dire che con Reshade, lato resa grafica, il gioco migliora molto!

Ultima modifica:
Aberdeen-Juventus, liv Campione, assistito liv2, velocità -1, pioggia.

@southdevil ti cito in riferimento al post nell'altra sezione: in questo momento, al netto del problema falli anche in EF (in questo match solo 1 fallo per altro rigore ma mille contatti e collisioni...), mi escono match come questo e faccio davvero fatica a tornare all'altro gioco a prescindere dalle mod perchè le basi sono troppo diverse.

Son tornato onestamente a respirare calcio al netto di mille problemi che ha il gioco però cavolo che ritmo, pesantezza, varietà, animazioni etc

Discreta sessione ieri sera … ritmo, micro-movimenti, movimenti squadra, pesantezza e fisica generale secondo me è tutto gradevole … falli, un mezzo disastro nonostante comunque 2-3, a volte 4 li subisca (tantissimi contatti ma troppi pochi fischi arbitrali, giocatori che tolgono le gambe per non far avvenire la collisione, falli netti non fischiati, salti ad evitare i pochi tackle cpu stile Holly e benji, etc) … % tiri in porta cpu davvero troppo elevata … nonostante tutto si lascia giocare però alla lunga diventa monotono sia lato gp che contorno dove di fatto siamo rimasti troppo indietro. Vediamo questa ormai imminente ML anche se nutro poche speranze. Quando gioco un intero tempo e la cpu non fa 1 fallo per me non è accettabile. Lato player invece nessun problema, basta pigiare X o quadrato vicino all avversario e il fallo avviene.
Per il resto comunque a me la cpu non dispiace affatto, non la vedo così drammatica.

posto qui anche se erano su due partite online...
visto che parliamo sempre di falli

l'altra sera ho giocato due partite di seguito in serie A ed avuto due episodi a favore abbastanza inspiegabili

1) come diamine può un gioco di calcio nel 2026 non applicare correttamente le regole???

2) nella partita dopo invece mi succede questo

cioè ma da chi è stato scritto il regolamento? topo gigio? :D

l'altra sera ho giocato due partite di seguito in serie A ed avuto due episodi a favore abbastanza inspiegabili

1) come diamine può un gioco di calcio nel 2026 non applicare correttamente le regole???

Mi sa il gioco ha ragione, per le nuove assurde regole. fallo in area e quindi rigore anche se ultimo uomo è solo ammonizione per non dare il doppio vantaggio all'avversario ovvero rigore + rosso. Nel secondo video lo espelle perchè fuori area.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Mi sa il gioco ha ragione, per le nuove assurde regole. fallo in area e quindi rigore anche se ultimo uomo è solo ammonizione per non dare il doppio vantaggio all'avversario ovvero rigore + rosso. Nel secondo video lo espelle perchè fuori area.

Mmm.

Episodio 1
In un calcio in cui si analizzano al var I fermo immagine di un piede che colpisce l'altro come non può essere rosso un intervento in scivolata sulle caviglie senza la minima possibilità di colpire il pallone?

Episodio 2
Ok che è fuori l'area. Ma per me non è manco fallo che usa il corpo in maniera molto soft

Mmm.

Episodio 1
In un calcio in cui si analizzano al var I fermo immagine di un piede che colpisce l'altro come non può essere rosso un intervento in scivolata sulle caviglie senza la minima possibilità di colpire il pallone?

Episodio 2
Ok che è fuori l'area. Ma per me non è manco fallo che usa il corpo in maniera molto soft
lo so che ha dell'assurdo. ma ti ho risposto sul discorso delle regole attuali del calcio per quanto bizzarre. non esiste + la combo rigore + rosso diretto anche se è il portiere a fare fallo da ultimo uomo. (a meno che non si verifica un entrata killer in questo caso non so cosa dice il regolamento). Sul secondo applicato correttamente anche se il fallo fischiato è ridicolo

• Mi piace
Reazioni: the fez
lo so che ha dell'assurdo. ma ti ho risposto sul discorso delle regole attuali del calcio per quanto bizzarre. non esiste + la combo rigore + rosso diretto anche se è il portiere a fare fallo da ultimo uomo. (a meno che non si verifica un entrata killer in questo caso non so cosa dice il regolamento). Sul secondo applicato correttamente anche se il fallo fischiato è ridicolo
ecco la spiegazione di Rocchi
  • ESPULSIONE DIRETTA: COSA CAMBIA​

"La chiara occasione da goal deve essere davvero evidente. Sono 4 i parametri da considerare: direzione, distanza dalla porta, possesso e avversari. Il cartellino rosso si dà solo quando sono soddisfatti tutti questi parametri. E a questo si devono aggiungere anche altri due parametri che sono il possesso della palla e la presenza in area di rigore. Senza possesso e in area di rigore giocando la palla il rosso diventa giallo perché è stato depenalizzato.

Se ci sono interventi che mirano a non giocare il pallone e che mettono a repentaglio la salute non bisogna essere intransigenti e va data l'espulsione”,
    ha spiegato Rocchi.

• Mi piace
Reazioni: the fez

no va beh. Ma è successo davvero? dimmi che questi video sono fatti con IA, ti prego...

no va beh. Ma è successo davvero? dimmi che questi video sono fatti con IA, ti prego...

successo veramente
ed a favore in entrambi i casi in due partite consecutive di campionato

tra l'altro la prima contro il napoli capolista (io col verona son terzultimo) che ha sbagliato il rigore e perso 2-0
la seconda pareggiata zero a zero

ps. leggi il regolamento che ha postato ivanov.
anche se per me, in un mondo giusto, è come dice luca we
nella prima doveva esser rosso, nella seconda max giallo anche se io non avrei proprio fischiato il fallo

successo veramente
ed a favore in entrambi i casi in due partite consecutive di campionato

tra l'altro la prima contro il napoli capolista (io col verona son terzultimo) che ha sbagliato il rigore e perso 2-0
la seconda pareggiata zero a zero

ps. leggi il regolamento che ha postato ivanov.
anche se per me, in un mondo giusto, è come dice luca we
nella prima doveva esser rosso, nella seconda max giallo anche se io non avrei proprio fischiato il fallo

si , concordo . e quindi in entrambi i casi l'arbitro ha sbagliato XDDD

Io sto continuando a giocare offline con le squadre originali e al netto dell'inesistenza dei falli non mi sembra per niente male, soprattutto rispetto ad un anno fa ci sono netti miglioramenti anche nella caratterizzazione delle squadre seppur con un comparto tattico molto ridotto all'osso.

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke
Un po' in ritardo ma no, non è così.

Il DOGSO con giallo in area si dà SOLO se il difensore commette il fallo in un tentativo di giocare il pallone o contendere il possesso. In tutti gli altri casi, quindi fallo volontario, o fallo commesso senza poter giocare o contendere il pallone, come nel caso del video, è rosso diretto. Nel video non sta minimamente giocando o contendendo il possesso, è dietro di qualche metro abbondante e la scivolata è fatta solo ed esclusivamente per fermare il giocatore. Rosso diretto tutta la vita. Sarebbe rosso anche con le linee guida di Rocchi, oltre che per la lettera del regolamento

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1

Utenti online