eFootball - Discussioni Gameplay Offline

@Lucawe11

C'è una cosa che proprio non capisco.
Da quando sei in questo forum ci hai martellato con la questione falli (sul fatto che difficilmente l'arbitraggio sia sufficiente sono comunque d'accordo con te).
Con Pes, con Efootball, con FC.

Dopo aver fatto una quindicina di partite, da 20 minuti, ad EFootbal, negli ultimi 5 o 6 giorni, mi domando come fai a giocarci.
Sai quanti falli ho subito in queste 15 partite?
In 300 minuti reali più recuperi?
TRE.
Due in un Celtic - St. Mirren che misteriosamente (per me) è considerato un derby. Cpu sempre in tacca rossa dall'inizio, molto aggressiva, evidentemente boostata e così via.
E uno questa mattina.
Questo rigore...che senza replay non avrei mai capito perchè lo avesse fischiato.

P.S. Rigore che sarebbe uscito, o, al meglio, avrebbe colpito il palo esterno, ma il portiere è comunque volato a deviare.
Sono almeno 10 anni che vediamo questi voli assurdi.
E non si trattava di un portiere overall 110, ma di quello "base" del Kilmarmock.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Bale
Allora @the elder partiamo da un presupposto: L attuale situazione falli di EF26 5.3.1 è insufficiente.
Confermo un arbitraggio discutibile, alcune dinamiche da fallo storiche (prime tra tutte il fallo da spostamento sfera, in secondo luogo la scivolata killer da allungo doppio R2, etc) ridotte di frequenza, un po’ troppi salti quando la cpu entra in tackle e per ultimo una protezione sfera da fermo mal equilibrata (servirebbero più falli perché la cpu morde le caviglie e ti si attacca come un dobermann).
Detto tutto questo per come gioco io sto ricevendo mediamente dai 2-3 falli a match, in alcuni casi anche 4-6 (per miracolo): cerco il contatto, sposto la sfera in ultimo, dribblo etc
In una situazione normale mi incazzerei … ma provato l altro titolo che da questo punto di vista è fallimentare mi accontento così (per ora): com’è possibile giustamente ti chiedi visto che parliamo nel mio caso di pochi falli in entrambi i titoli? Perché per lo meno in EF non assisto a interventi nel vuoto osceni, la cpu non osserva etc ad EF per lo meno c è fisicità, duelli, spinte, se proteggi palla da fermo la cpu ti si attacca come un cane rabbioso, raddoppia, triplica in qualsiasi zona di campo etc
Ecco che quindi, a parità di numero di falli, insufficiente in entrambi i titoli digerisco meglio EF dove per lo meno vedo un gioco più duro come piace a me.
Questo è quanto … @the elder siam messi male non c è nulla da fare … per come amo io un calcistico (simulativo, lento, ragionato) i prodotti attuali sono insufficienti…se alla base di questo attuale EF, per come è impostato il gameplay lato fisicita e duelli, ci mettesse mano @Holland_ tirerebbe fuori un gp notevole, ne sono convinto.

@Lucawe11

C'è una cosa che proprio non capisco.
Da quando sei in questo forum ci hai martellato con la questione falli (sul fatto che difficilmente l'arbitraggio sia sufficiente sono comunque d'accordo con te).
Con Pes, con Efootball, con FC.

Dopo aver fatto una quindicina di partite, da 20 minuti, ad EFootbal, negli ultimi 5 o 6 giorni, mi domando come fai a giocarci.
Sai quanti falli ho subito in queste 15 partite?
In 300 minuti reali più recuperi?
TRE.
Due in un Celtic - St. Mirren che misteriosamente (per me) è considerato un derby. Cpu sempre in tacca rossa dall'inizio, molto aggressiva, evidentemente boostata e così via.
E uno questa mattina.
Questo rigore...che senza replay non avrei mai capito perchè lo avesse fischiato.

P.S. Rigore che sarebbe uscito, o, al meglio, avrebbe colpito il palo esterno, ma il portiere è comunque volato a deviare.
E non si trattava di un portiere overall 110, ma di quello "base" del Kilmarmock.
Un rigore simile per collisione dopo colpo di testa a memoria non lo ricordo, bello!

Un rigore simile per collisione dopo colpo di testa a memoria non lo ricordo, bello!
Bisogna considerare che il calcio come lo intendi tu, lento e ragionato, non esiste più, al massimo in Italia puoi vederlo ancora.
Di contro Konami o EA hanno creato un gioco molto dinamico, che per forza di cose dovrebbe portare a più falli, invece li hanno tolti quasi del tutto.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Per me quello non è nemmeno rigore.
Il colpo di testa non viene ostacolato (sui colpi di testa poi ci sarebbe moltissimo da dire...), a seguito dellas dinamica dell' azione poi i due giocatori si scontrano .

E non si trattava di un portiere overall 110, ma di quello "base" del KiKilmarmock.
Per fortuna, questi rigori capitano l'1% del totale delle ore giocate. Sempre per fortuna, a memoria non credo di aver mai ricevuto a favore (ma anche a sfavore) un rigore del genere. Ma neanche in Pes avevo mai visto così tanta incoerenza-inconsistenza arbitrale.

Sul questione dei rigori calciati, è da Pes che è tutto fermo al palo.
Non si capisce mai chi sbaglia se io o pure il gioco. A volte i portieri sembrano imbattibili, altre volte, più raramente, completamente inutili. Tuffi rigidi e calcolati al millimetro brutti da vedere per come risultano irreali.

Detta da G.Di Marzio nella realtà i gol su rigore vengono realizzati con il 75% di probabilità, e quindi, statisticamente, il portiere è svantaggiato.
Su eFootball sembra il contrario. È più probabile non venga segnato e parato che fatto gol.
E poi quanti di questi vengano ribattuti e poi segnati o comunque contesi in area?

Per fortuna, questi rigori capitano l'1% del totale delle ore giocate. Sempre per fortuna, a memoria non credo di aver mai ricevuto a favore (ma anche a sfavore) un rigore del genere. Ma neanche in Pes avevo mai visto così tanta incoerenza-inconsistenza arbitrale.

Sul questione dei rigori calciati, è da Pes che è tutto fermo al palo.
Non si capisce mai chi sbaglia se io o pure il gioco. A volte i portieri sembrano imbattibili, altre volte, più raramente, completamente inutili. Tuffi rigidi e calcolati al millimetro brutti da vedere per come risultano irreali.

Detta da G.Di Marzio nella realtà i gol su rigore vengono realizzati con il 75% di probabilità, e quindi, statisticamente, il portiere è svantaggiato.
Su eFootball sembra il contrario. È più probabile non venga segnato e parato che fatto gol.
E poi quanti di questi vengano ribattuti e poi segnati o comunque contesi in area?
I rigori su EF ma anche in Pes in precedenza sono orribili: animazione del tiratore rigidissima, portieri che si tuffano in maniera bruttina con voli clamorosi di cui molti all incrocio, Reti di marmo e ... in EF pubblico dietro porta cartonato 2D.
L altro titolo, su questo specifico punto, è bellissimo sia lato tiratore che portiere che pubblico.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Comunque ieri sera mi sono giocato un Juventus-Kilmarnock liv Campione: vinto 5-1 però è stato un bel match lato gp. 4-0 in 30 minuti … 5 tiri ho fatto 4 gol … cpu in bambola con passaggi errati e 1 sola conclusione inutile … poi va in rossa a partire dall inizio del secondo tempo, io segno il 5-0, loro accorciano con una rete di testa poi creano 4 occasioni ma le concludono tutt’e fuori. Mi son divertito perché 2 tempi diversissimi, una mia supremazia netta, goleada finale ma una cpu che nel secondo tempo ha subito meno (1 rete) ha attaccato di più ma sotto porta ha dimostrato di essere una squadraccia (liv Campione). A fine match solo 2 falli Kilmarnock…
Avrei giocato ancora ma sono crollato: nel weekend gioco sicuro.

Ultima modifica:
Comunque ieri sera mi sono giocato un Juventus-Kilmarnock liv Campione: vinto 5-1 però è stato un bel match lato gp. 4-0 in 30 minuti … 5 tiri ho fatto 4 gol … cpu in bambola con passaggi errati e 1 sola conclusione inutile … poi va in rossa a partire dall inizio del secondo tempo, io segno il 5-0, loro accorciano con una rete di testa poi creano 4 occasioni ma le concludono tutt’e fuori. Mi son divertito perché 2 tempi diversissimi, una mia supremazia netta, goleada finale ma una cpu che nel secondo tempo ha subito meno (1 rete) ha attaccato di più ma sotto porta ha dimostrato di essere una squadraccia (liv Campione). A fine match solo 2 falli Kilmarnock…
Avrei giocato ancora ma sono crollato: nel weekend gioco sicuro.
Ecco, hai proprio evidenziato la mediocrità del gioco contro la CPU.
O la CPU è quella del primo tempo (e solo tu puoi giocare Juventus - Kilmarmock a campione, assistito e velocità -1), o è quella del secondo tempo.
Qualsiasi sia la risposta, è palese come i reali valori di una squadra vengano arbitrariamente modificati dal gioco.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Ci ho rigiocato, vinto 3-1, sempre liv Campine, tra l altro a questo giro 5 falli cpu, 12 tiri a 4, mio dominio. Io penso che questa cpu sia mediocre per vari aspetti che ho elencato nei post precedenti, penso anche che manchino diverse situazioni reali ma tutto sommato tenga bene il campo, i reparti sono ben amalgamati, si muove e gioca bene un po' ovunque, sbaglia passaggi, in attacco comunque segna in vari modi, a me sta gratificando parecchio giocarci contro.
Magari vedo di settare meglio windows11 (col 10 registrava alla perfezione) e registro qualche full match, giusto perché mi pare che ci sia un grandissimo interesse nel gioco contro la cpu offline :p
Comunque ormai siamo ad aprile e ogni big update si porta dietro cambiamenti gameplay, vediamo cosa ci riserva la prossima release tra gameplay ed evento MasterLeague, io incrocio le dita e prego.
Penso che in tale contesto Konami debba svoltare e migliorare complessivamente il gameplay offline vs cpu immaginando che tale evento si giochi appunto offline vs IA.

Ci ho rigiocato, vinto 3-1, sempre liv Campine, tra l altro a questo giro 5 falli cpu, 12 tiri a 4, mio dominio. Io penso che questa cpu sia mediocre per vari aspetti che ho elencato nei post precedenti, penso anche che manchino diverse situazioni reali ma tutto sommato tenga bene il campo, i reparti sono ben amalgamati, si muove e gioca bene un po' ovunque, sbaglia passaggi, in attacco comunque segna in vari modi, a me sta gratificando parecchio giocarci contro.
Magari vedo di settare meglio windows11 (col 10 registrava alla perfezione) e registro qualche full match, giusto perché mi pare che ci sia un grandissimo interesse nel gioco contro la cpu offline :p
Comunque ormai siamo ad aprile e ogni big update si porta dietro cambiamenti gameplay, vediamo cosa ci riserva la prossima release tra gameplay ed evento MasterLeague, io incrocio le dita e prego.
Penso che in tale contesto Konami debba svoltare e migliorare complessivamente il gameplay offline vs cpu immaginando che tale evento si giochi appunto offline vs IA.
Comunque, pad alla mano, sembra ci sia stato qualche micro update.
Nel 1v1 o comunque quando si ha la palla, il giocatore sembra rispondere meglio nei cambi di direzione ma aumentata l'inerzia. È più pesante. Pare più fluido in generale ma con il ritmo di gioco leggermente calato.

Comunque, pad alla mano, sembra ci sia stato qualche micro update.
Nel 1v1 o comunque quando si ha la palla, il giocatore sembra rispondere meglio nei cambi di direzione ma aumentata l'inerzia. È più pesante. Pare più fluido in generale ma con il ritmo di gioco leggermente calato.
A tal proposito, continuo ad avere la sensazione che tra la mattina e la sera ci sia una netta differenza di velocità questo sia online che in amichevoli offline, mi spiego meglio.
La mattina se faccio una partita offline posso lasciare il setting a 0 che il ritmo è a dir poco perfetto, la sera invece se non lo abbasso a -1 sono quasi schizzofrenici, questa cosa la notavo anche su FC, ora nelle partite offline puoi settare la velocità ma online no quindi te la ritrovi come capita, secondo me è una questione di sovraffollamento dei server nelle ore serali che per compensare aumenta la velocità, forse la mancanza di lag può essere percepita da questo aumento della velocità generale???
In ogni caso per me l' ideale è la velocità a 0 della mattina oppure a -1 della sera che sembra siano uguali sol oche stranamente in diversi orari non combaciano e bisogna switchare tra 0 e -1 in base alla fascia oraria

• Mi piace
Reazioni: Lele74
A tal proposito, continuo ad avere la sensazione che tra la mattina e la sera ci sia una netta differenza di velocità questo sia online che in amichevoli offline, mi spiego meglio.
La mattina se faccio una partita offline posso lasciare il setting a 0 che il ritmo è a dir poco perfetto, la sera invece se non lo abbasso a -1 sono quasi schizzofrenici, questa cosa la notavo anche su FC, ora nelle partite offline puoi settare la velocità ma online no quindi te la ritrovi come capita, secondo me è una questione di sovraffollamento dei server nelle ore serali che per compensare aumenta la velocità, forse la mancanza di lag può essere percepita da questo aumento della velocità generale???
In ogni caso per me l' ideale è la velocità a 0 della mattina oppure a -1 della sera che sembra siano uguali sol oche stranamente in diversi orari non combaciano e bisogna switchare tra 0 e -1 in base alla fascia oraria
Interessante. Non giocando online (DT) non saprei che dire, però giocando stamane, posso senz'altro confermare che il ritmo in generale (anche quello della A.I) è decisamente più equilibrato e gradevole.

Ps1: comunque io ho sempre giocato a velocità 0 quindi ho notato la differenza.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma com è possibile!? Boh ... c è qualcuno che gioca su pc? Vorrei chiedere info tecniche per funzioni di registrazione. Mai avuto alcun problema con X-box gamebar (sw di recording integrato in Windows) ma da quando ho aggiornato a Windows 11 e Konami ha integrato il V-sync nelle impostazioni video interne in EF, vuoi causa V-sync o vuoi causa Windows11, di fatto le registrazioni hanno fps basso risultando penose e fastidiose per il numeroso pubblico affamato di video gameplay.

Juventus-Kilmarnock, liv Campione, assistito liv2, 15min, velocità -1: mi son divertito, tanta fisicità, CPU che mi è piaciuta, solo 2 falli contro i miei ca. 8 con un rosso diretto (giusto) e uno per doppio giallo esagerato (in upload)

In questi ultimi 10gg mi pare aver fatto un tuffo nel passato … 30 anni fa … quando dopo Kick off e Sensibile Soccer su Amiga passai a Fifa97 su ps1, grafica pazzesca e mille squadre … poi provai un certo ISSPRO98 e mollai subito il Canada per il Sol Levante per tre decenni ca … in questi giorni sto risssaporando EF dopo mesi giocati sull altro titolo e alla fine cavolo nonostante e come passare tecnicamente dal futuro alla preistoria, in campo Konami sa restituire sempre quella sensazione di realismo incredibile che al netto di tutto faccio fatica a trovare altrove.
Dopo davvero tante ore giocate su EF26 ho notato un aspetto, fatemi avere vs impressioni se pero state giocando assiduamente vs cpu.
Ad EF mancano diverse dinamiche e situazioni che di la ci sono, vedi una trattenuta o un fallo di mano o un tackle da dieteo o una cpu che ciabatta un tiro oltre il terzo anello etc … eppure giocandoci, nonostante un parco dinamiche più limitato, in campo succedono molte ma molte ma molte più cose … perche se è vero che in EF la cpu non tratterrà mai la maglia ad un mio giocatore e anche vero che se vedo questa dinamica 1 volta su 25 partite perde di valore … in EF seppure la situazione falli sia insufficiente e pur vero che a liv Campione (che in EF e piu morbido di SS che devo ancora riprovare) ho visto 3-4 rigori e 5-6 punizioni dal limite in meno di 8 match ca … senza contare i duelli, le spinte, i corpi a corpo, giocatori che cadono etc … di la ho molte piu dinamiche da fallo per altro alcune clamorose da tanto son realistiche ma se pero in una stagione intera non riesco a calciare una punizione il tutto ha poco valore.
Potrei andare avanti con altri esempi ma
Mi fermo qui e dico che alla fine di tutto con tutti i limiti che ha EF, per me, contro la cpu alla fine restituisce match molto più realistici per svolgimento complessivo e anche più vari … bellissime le animazioni dei colpi di testa dell altro gioco ma quante volte ho subito una rete di testa dalla cpu? Forse 0 volte .. In EF la cpu ci prova di testa praticamente ad ogni match e se davanti ha un giocatore abile di testa ci prova con ancor più frequenza … senza contare i tiri da fuori e tanti altri modi che ha di attaccare … poi magari saranno 20 modi e non 200 ma se in un match ne usa 10 restituisce una sensazione di varieta maggiore che se usi 3 su 200.
Non so se mi sono spiegato, questa ovviamente è una mia riflessione dopo ore ed ore di gioco.
Voi cosa ne pensate?

Ma perché continui a fare Juventus Kilmarnock? 🤣🤣🤣
Ho visto che l ha giocato @the elder e ho voluto copiarlo … ora cambio anzi ho appena giocato un Aberdeen-Juventus clamoroso sotto la pioggia: bellissimo!!! Peccato non l abbia registrato! Stasera o domattina lo rigioco e lo pubblico visto il grandissimo interesse che ruota attorno al gioco vs cpu offline!

• Haha
Reazioni: Luchinel
Ho visto che l ha giocato @the elder e ho voluto copiarlo … ora cambio anzi ho appena giocato un Aberdeen-Juventus clamoroso sotto la pioggia: bellissimo!!! Peccato non l abbia registrato! Stasera o domattina lo rigioco e lo pubblico visto il grandissimo interesse che ruota attorno al gioco vs cpu offline!
Ma quando mai. :oops:

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA

Utenti online