eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Io sto continuando a giocare offline con le squadre originali e al netto dell'inesistenza dei falli non mi sembra per niente male, soprattutto rispetto ad un anno fa ci sono netti miglioramenti anche nella caratterizzazione delle squadre seppur con un comparto tattico molto ridotto all'osso.
Concordo però dopo poco stanca … non ha mordente … io l ho ripreso dopo 6-7 mesi e devo dire che tornare “a casa” è stata una bella sensazione lato gameplay … perché lato tecnico meglio soprassedere … ho anche giocato (amichevoli) in sessioni di oltre 2h con buon appagamento … però dopo una decina di giorni l ho già scaffalato perché dopo un po i match mi paiono troppo simili … non c è mai un effetto wow … tutto molto piatto e alla lunga monotono … poi va beh zero modalità offline … parlo ovviamente di offline vs cpu

• Mi piace
Reazioni: Non-Idoneo
Concordo però dopo poco stanca … non ha mordente … io l ho ripreso dopo 6-7 mesi e devo dire che tornare “a casa” è stata una bella sensazione lato gameplay … perché lato tecnico meglio soprassedere … ho anche giocato (amichevoli) in sessioni di oltre 2h con buon appagamento … però dopo una decina di giorni l ho già scaffalato perché dopo un po i match mi paiono troppo simili … non c è mai un effetto wow … tutto molto piatto e alla lunga monotono … poi va beh zero modalità offline … parlo ovviamente di offline vs cpu
Ma dai non è vero assolutamente. Ogni partita è diversa, la CPU fa un sacco di cose diverse in campo, i giocatori hanno tanta differenza a secondo di chi è e il gioco anche se con lentezza è arrivato a livelli di divertimento incredibili. Per me sul campo parlo di gameplay è bellissimo. Ovvio che può e deve migliorare su vari aspetti ma ci si gioca che è una bellezza altro che abbandonarlo

Ma dai non è vero assolutamente. Ogni partita è diversa, la CPU fa un sacco di cose diverse in campo, i giocatori hanno tanta differenza a secondo di chi è e il gioco anche se con lentezza è arrivato a livelli di divertimento incredibili. Per me sul campo parlo di gameplay è bellissimo. Ovvio che può e deve migliorare su vari aspetti ma ci si gioca che è una bellezza altro che abbandonarlo
Dici? Ripeto, per me il dna del gameplay Konami resta superiore però, a parer mio, oggi, è un prodotto che dopo averci giocato per un po di giorni, stufa ... ma magari sbaglio perché è evidente che sono in un momento down con i calcistici perché di fatto la verità è che non trovo più la completa soddisfazione ne in un titolo né nell' altro ... la trovassi, per come son fatto io, non mi verrebbe mai in mente di switchare da un titolo all altro ... spremerei tutte le energie e risorse sul titolo che più mi aggrada

Dici? Ripeto, per me il dna del gameplay Konami resta superiore però, a parer mio, oggi, è un prodotto che dopo averci giocato per un po di giorni, stufa ... ma magari sbaglio perché è evidente che sono in un momento down con i calcistici perché di fatto la verità è che non trovo più la completa soddisfazione ne in un titolo né nell' altro ... la trovassi, per come son fatto io, non mi verrebbe mai in mente di switchare da un titolo all altro ... spremerei tutte le energie e risorse sul titolo che più mi aggrada
Il gameplay sarebbe superiore se...

Se, per dirne una, nelle due partite fatte proprio stasera, da 15 minuti a superstar, la cpu non avesse segnato, in totale, 7 gol su 14 tiri.
Mentre io 1 gol su 13 tiri.

Perchè non giocare a campione, allora?
Perchè a campione le vinco tutte.
Magari solo 3-2, ma con 17 tiri a 4.
Come nella stessa partita, rifatta, appunto, a livello campione.

• Mi piace
Reazioni: coanju
Il gameplay sarebbe superiore se...

Se, per dirne una, nelle due partite fatte proprio stasera, da 15 minuti a superstar, la cpu non avesse segnato, in totale, 7 gol su 14 tiri.
Mentre io 1 gol su 13 tiri.

Perchè non giocare a campione, allora?
Perchè a campione le vinco tutte.
Magari solo 3-2, ma con 17 tiri a 4.
Come nella stessa partita, rifatta, appunto, a livello campione.
Purtroppo la % realizzativa cpu è eccessiva ed è così da anni ormai ... vediamo se cambia qualcosa con l evento Master League che, sulla carta, dovrebbe essere un evento offline e confido Konami abbia ritoccato il gp vs cpu ... confido ma non ho grandi aspettative, tutt altro

Purtroppo la % realizzativa cpu è eccessiva ed è così da anni ormai ... vediamo se cambia qualcosa con l evento Master League che, sulla carta, dovrebbe essere un evento offline e confido Konami abbia ritoccato il gp vs cpu ... confido ma non ho grandi aspettative, tutt altro
Tre partite, due a superstar e una a campione, 18 tiri complessivi cpu e 9 gol segnati.

Poi ne ho fatte altre due facendo un paio di prove diverse dal solito (poi domani ti spiego), di nuovo una a campione e una a superstar, 6 tiri complessivi cpu e 3 gol realizzati.

Con una cpu che segna il 50% delle volte che conclude, e io questa cosa la dicevo già almeno tre anni fa (anche se la mia stima allora era di un gol ogni 3 tiri) come si può parlare di un qualcosa che assomigli anche solo vagamente al calcio reale?

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lucawe11
@Lucawe11
Come dicevo, ieri ho fatto qualche altra prova pensando proprio a te.
Premetto che, anche le partite di cui ho già scritto, le ho fatte da 15 minuti e non da 20 come al solito.
Anche per provare a limitare certe cose.

Ho pensato, tanto sono amichevoli e si può fare, di ragionare sulla condizione.
Che sappiamo dai tempi di Pes influisce tantissimo, troppo.

Prima ho giocato, sempre la stessa partita, a superstar mettendo a entrambe le squadre la condizione minima, mi pare sia definita "pessima".
Indubbiamente una sensazione generale migliore l'ho avuta, la cpu è meno perfetta, sbaglia qualcosina in più.
E' finita 1-1, ma il problema è il solito.
Io ho concluso sei volte, la cpu solo due. E ha fatto comunque un gol.

In generale trovo comunque il livello superstar poco realistico.

Allora ho giocato a campione, però mettendo la condizione alla cpu un livello più alto della mia (scarso contro pessimo).
Anche qui un po' meglio che con la condizione casuale, ho addirittura perso 0-2 (di sfiga) ma purtroppo il solito dato.
Mentre io ho concluso 10 o 11 volte (quindi meno che con la condizione casuale), la cpu ha concluso comunque poco (4 volte) ma ha segnato lo stesso 2 gol.

Insomma, non se ne esce fuori. Sempre il 50% dei tiri sono gol.

Ora, non dico che facendo 100 partite la cpu segni sempre il 50% delle volte, ma comunque è un test fatto su 5 partite, non su una sola.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Lucawe11
Come dicevo, ieri ho fatto qualche altra prova pensando proprio a te.
Premetto che, anche le partite di cui ho già scritto, le ho fatte da 15 minuti e non da 20 come al solito.
Anche per provare a limitare certe cose.

Ho pensato, tanto sono amichevoli e si può fare, di ragionare sulla condizione.
Che sappiamo dai tempi di Pes influisce tantissimo, troppo.

Prima ho giocato, sempre la stessa partita, a superstar mettendo a entrambe le squadre la condizione minima, mi pare sia definita "pessima".
Indubbiamente una sensazione generale migliore l'ho avuta, la cpu è meno perfetta, sbaglia qualcosina in più.
E' finita 1-1, ma il problema è il solito.
Io ho concluso sei volte, la cpu solo due. E ha fatto comunque un gol.

In generale trovo comunque il livello superstar poco realistico.

Allora ho giocato a campione, però mettendo la condizione alla cpu un livello più alto della mia (scarso contro pessimo).
Anche qui un po' meglio che con la condizione casuale, ho addirittura perso 0-2 (di sfiga) ma purtroppo il solito dato.
Mentre io ho concluso 10 o 11 volte (quindi meno che con la condizione casuale), la cpu ha concluso comunque poco (4 volte) ma ha segnato lo stesso 2 gol.

Insomma, non se ne esce fuori. Sempre il 50% dei tiri sono gol.

Ora, non dico che facendo 100 partite la cpu segni sempre il 50% delle volte, ma comunque è un test fatto su 5 partite, non su una sola.
Dipende anche da come uno si approccia alla partita però. Se sono concentrato a SS riesco a limitare parecchio la CPU tanto che le ultime due partite fatte ieri Celtic Sp Braga 0-0 e Atletico Madrid PSV 1-0 sono state equilibrate e con poche occasioni. Vero che si ha la sensazione a SS che quando la CPU deve segnare non c’è niente che puoi fare. Bisogna saper difendere soprattutto non lasciare mai gli uno vs uno perché se ti saltano è finita

Dipende anche da come uno si approccia alla partita però. Se sono concentrato a SS riesco a limitare parecchio la CPU tanto che le ultime due partite fatte ieri Celtic Sp Braga 0-0 e Atletico Madrid PSV 1-0 sono state equilibrate e con poche occasioni. Vero che si ha la sensazione a SS che quando la CPU deve segnare non c’è niente che puoi fare. Bisogna saper difendere soprattutto non lasciare mai gli uno vs uno perché se ti saltano è finita
Si.
Se gioco a superstar, diciamo, in maniera soft, la cpu me ne fa quattro a partita.
Ma soprattutto, non mi fa toccare palla.
Poi ovviamente bisogna vedere anche velocità, minutaggio e assistenze.
Nel mio caso questa volta velocità zero e 15 minuti, e come sempre tutto in manuale.

Ma il discorso è un altro.
Ieri sera ho giocato, diciamo, concentrato.
Difatti, anche a superstar sono state partite equlibrate.
Se però la prima partita la cpu fa 7 tiri e 4 gol (io 6 tiri).
La seconda fa 7 tiri e 3 gol (io 8 tiri).
E mettiamoci anche la terza, giocata per entrambe le squadre con la condizione al minimo, e la cpu fa soli 2 tiri e io 6, quindi con una certa prevalenza mia, ma con quei 2 tiri segna comunque un gol.

Il problema non è la difficoltà, ma una percentuale realizzativa da parte della cpu non realistica e che, a me, fa passare la voglia di giocare.

Aggiungiamo che, ma non sono prove fatte solo ieri, ultimamente ho di nuovo giocato abbastanza, se allora decido di giocare a campione creo tantissimo, diventa troppo facile, ma comunque la cpu mantiene lo stesso rapporto tiri/gol segnati.

Ripeto, non dico che succede 100 partite su 100, ma ricordo benissimo come alcuni anni fa avevo fatto la statistica su una ventina di partite e la media era di un gol fatto dalla cpu ogni tre tiri.
Cosa che non mi andava per niente bene.

Se mi baso sulle partite fatte nell'ultimo periodo, mi viene da dire che la situazione sia addirittura peggiorata.

Insomma, se per non far segnare la cpu devo concedere zero tiri (cosa che non mi divertirebbe), ammesso di riuscirci, c'è qualcosa che non va.

• Mi piace
Tornando al discorso gameplay, fatta giusto una partita anche questa mattina.

Parlo di amichevoli contro la cpu.
Superstar,15 minuti, manuale, velocità 0. E condizione al minimo per entrambe le squadre.

Come si vede nello screen, partita molto equilibrata e buona anche nella varia statistiche, falli a parte.

1775211230454.png

Peccato però che l'unico fallo fischiato, in questo caso contro di me ma sarebbe stato uguale se fosse stato a favore, sia questo rigore :

• Mi piace
Tornando al discorso gameplay, fatta giusto una partita anche questa mattina.

Parlo di amichevoli contro la cpu.
Superstar,15 minuti, manuale, velocità 0. E condizione al minimo per entrambe le squadre.

Come si vede nello screen, partita molto equilibrata e buona anche nella varia statistiche, falli a parte.

Visualizza allegato 352302

Peccato però che l'unico fallo fischiato, in questo caso contro di me ma sarebbe stato uguale se fosse stato a favore, sia questo rigore :

Per Pasqua, se giochi, come regalo, puoi usare delle squadre "umane"?
Ma che roba è Fortuna Sittard contro Go Ahead Eagles!?!
Fossi stato nell arbitro (1 fallo in un intero match....incredibile) mi sarei rifiutato categoricamente di arbitrare due squadracce del genere.

In parte ha ragione @Lucawe11 le squadre (e i giocatori) che utilizzi a volte, sono, per la maggior parte, di un livello sconosciuto.
Questo rende più difficile sfruttarle al meglio...
Per riuscire a giocare bene (soprattutto capire come utilizzare ogni singolo giocatore) dovresti dedicare un po’ di tempo ad analizzarne le abilità, le caratteristiche tecniche e quelle fisiche. Solo così puoi costruire un gioco che sia davvero adatto sia alla tua squadra sia agli avversari che affronti.
Ad es: se giochi sulla fascia e cerchi la superiorità numerica tentando un dribbling in velocità con un giocatore che ha come punti di forza il cross e la fisicità, è naturale che tu vada in difficoltà. Stai chiedendo a quel giocatore di fare qualcosa che non rientra nelle sue caratteristiche principali.
Non so se rendo l’idea.
Il punto è che se non conosci i valori tecnici dei tuoi calciatori, difficilmente riuscirai a esprimerti al meglio in partita e le statistiche di fine gara varieranno ogni volta.

Personalmente odio vedere nel gameplay queste cose
Sono forzature della A.I incomprensibili ai giorni d'oggi. Sono scorciatoie orrende da subire specie quando si vorrebbe simulare calcio.

In parte ha ragione @Lucawe11 le squadre (e i giocatori) che utilizzi a volte, sono, per la maggior parte, di un livello sconosciuto.
Questo rende più difficile sfruttarle al meglio...
Per riuscire a giocare bene (soprattutto capire come utilizzare ogni singolo giocatore) dovresti dedicare un po’ di tempo ad analizzarne le abilità, le caratteristiche tecniche e quelle fisiche. Solo così puoi costruire un gioco che sia davvero adatto sia alla tua squadra sia agli avversari che affronti.
Ad es: se giochi sulla fascia e cerchi la superiorità numerica tentando un dribbling in velocità con un giocatore che ha come punti di forza il cross e la fisicità, è naturale che tu vada in difficoltà. Stai chiedendo a quel giocatore di fare qualcosa che non rientra nelle sue caratteristiche principali.
Non so se rendo l’idea.
Il punto è che se non conosci i valori tecnici dei tuoi calciatori, difficilmente riuscirai a esprimerti al meglio in partita e le statistiche di fine gara varieranno ogni volta.
Io scherzavo … conoscendo @the elder dovrebbe mandarti a ca-are :rotfl: :p

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io scherzavo … conoscendo @the elder dovrebbe mandarti a ca-are :rotfl: :p
Ma infatti non ho capito il post di @Lele74

Io ho solo fatto vedere il video di un rigore piuttosto ridicolo fischiato dall'arbitro, se uno vede un rigore del genere fischiato immagina che nel gioco ci saranno, visto il metro arbitrale, 30 falli a partita, e invece è l'unico fallo di tutta la partita.
Tra l'altro, nella partita che avevo fatto dopo, ne ha fischiato uno questa volta a mio favore appena appena più evidente.
E, anche questa volta, è stato l'unico fallo di tutta la partita.

@Lucawe11 Che eleganza… quasi mi è sfuggito il messaggio😄 comunque direi di no @the elder non ha la tua stessa, passione.

ps1: dire che il senso del discorso è arrivato… più o meno quanto un segnale in galleria.

• Mi piace
Infatti il vero problema è che non ci sono modalità a cui giocare, nessun senso di progressione in niente e questo purtroppo distrugge totalmente la longevità.

• Mi piace
Fatta stamattina una partita a server off. Mi sembra che abbiano reso il gameplay più fluido e reattivo. Ho dovuto abbassare la velocità a -2. La pesantezza dei giocatori che ultimamente si era sentita è diminuita nuovamente e in più il pallone si è alleggerito parecchio adesso rotola ancora di più e non si ferma mai. Malissimo sta cosa. Dí positivo ho notato che gli attaccanti in area si fanno sentire di più e sono più pericolosi. Allo stesso modo i difensori riescono a togliere la palla con il giusto contrasto mentre prima ci mettevano la gamba ma il gioco non riconosceva il contrasto. Queste le impressioni a server spenti e solo dopo una partita magari dopo cambia

• Mi piace
Fatta stamattina una partita a server off. Mi sembra che abbiano reso il gameplay più fluido e reattivo. Ho dovuto abbassare la velocità a -2. La pesantezza dei giocatori che ultimamente si era sentita è diminuita nuovamente e in più il pallone si è alleggerito parecchio adesso rotola ancora di più e non si ferma mai. Malissimo sta cosa. Dí positivo ho notato che gli attaccanti in area si fanno sentire di più e sono più pericolosi. Allo stesso modo i difensori riescono a togliere la palla con il giusto contrasto mentre prima ci mettevano la gamba ma il gioco non riconosceva il contrasto. Queste le impressioni a server spenti e solo dopo una partita magari dopo cambia
Io sto scaricando adesso l' update, ma se come dici tu hanno nuovamente reso il pallone un super tele con vita propria che và a spasso per il terreno fino a quando non trova un' ostacolo mi sà che lo riaccantono nuovamente.
Ero tornato a giocare a EF proprio perchè mi era piaciuta la correzione della fisica della palla ma è evidente che seguono i pianti dei mocciosi.
Ad oggi vedendo la deriva non mi spiegavo come mantenessero quel bel gameplay, e infatti mi sà che anche lì si stanno allineando.
Pazienza..............

Io ho fatto tre partite.
Boh,
Classico aggiornamento in cui uno vedrà tutto uguale a prima e un altro vedrà cambiamenti epocali.
Personalmente ho avuto una sensazione, nel complesso, leggermente positiva. Ma leggermente...

Soprattutto, non dimentichiamo che il gioco è fatto per giocatori fortissimi, boostati, con tante abilità, per essere giocato 1 vs 1 e non contro la cpu, e assistiti.
Quindi, giocandolo con squadre con giocatori base, contro la cpu e magari in manuale, le impressioni possono essere diverse.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1