Ovviamente sto giocando al 25.
Guarda … il discorso sarebbe interessantissimo e davvero affascinante da sviscerare ma purtroppo paragoni tra i 2 titoli non si possono fare.
Sto comunque popolando l altra sezione di riflessioni varie.
Detto questo una cosa te la posso dire.
Io ho sempre ritenuto il prodotto Konami il top della simulazione perché son sempre stato focalizzato su alcuni punti cardine (per me) dell’esperienza (parlo sempre di offline vs cpu) ovvero la fisica di palla e giocatori, la fisicità intesa come collisioni fra corpi, falli e altri 2-3 Aspetti importanti.
Su questi aspetti Konami era ed è sempre al top secondo me.
C è un MA però … e me ne sto rendendo conto ora … simulazione non è solo quel che ho scritto sopra … simulazione (in campo, senza neanche menzionare il contorno) e anche:
- vedere l attaccante di una squadra di B overall 65 tirare 6 volte, segnare 1 gol, tirare sbilenco col piede debole 2 volte, tirare un tiro centrale discreto ma innocuo e sparare alto o laterale di 5 mt le altre 3 volte
- vedere una punizione perfetta e una alta completamente errata
- vedere dopo 20 ore di gioco una rete (bellissima) in rovesciata e non in mezza sforbiciata
- vedere un fallo assolutamente intenzionale da dietro in tackle o da trattenuta
- vedere cadere un giocatore dopo una collisione aerea e in seguito a caduta doverlo sostituire per infortunio
- vedere alcuni cross cpu sulla P posizionata sul secondo palo e vedere che la palla a giro risulta troppo alta quindi fuori e non colpibile dalla P
- etc etc etc