eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Ovviamente sto giocando al 25.
Guarda … il discorso sarebbe interessantissimo e davvero affascinante da sviscerare ma purtroppo paragoni tra i 2 titoli non si possono fare.
Sto comunque popolando l altra sezione di riflessioni varie.
Detto questo una cosa te la posso dire.
Io ho sempre ritenuto il prodotto Konami il top della simulazione perché son sempre stato focalizzato su alcuni punti cardine (per me) dell’esperienza (parlo sempre di offline vs cpu) ovvero la fisica di palla e giocatori, la fisicità intesa come collisioni fra corpi, falli e altri 2-3 Aspetti importanti.
Su questi aspetti Konami era ed è sempre al top secondo me.
C è un MA però … e me ne sto rendendo conto ora … simulazione non è solo quel che ho scritto sopra … simulazione (in campo, senza neanche menzionare il contorno) e anche:
- vedere l attaccante di una squadra di B overall 65 tirare 6 volte, segnare 1 gol, tirare sbilenco col piede debole 2 volte, tirare un tiro centrale discreto ma innocuo e sparare alto o laterale di 5 mt le altre 3 volte
- vedere una punizione perfetta e una alta completamente errata
- vedere dopo 20 ore di gioco una rete (bellissima) in rovesciata e non in mezza sforbiciata
- vedere un fallo assolutamente intenzionale da dietro in tackle o da trattenuta
- vedere cadere un giocatore dopo una collisione aerea e in seguito a caduta doverlo sostituire per infortunio
- vedere alcuni cross cpu sulla P posizionata sul secondo palo e vedere che la palla a giro risulta troppo alta quindi fuori e non colpibile dalla P
- etc etc etc
Io sto pensando seriamente di tornare a pes 2014, perché entrambi i titoli chi per un motivo chi per l'altro proprio non riesco a digerirli

Io non riesco … ho rivisto da un amico e rigiocato pad in mano Pes21 … anche no … mi pare “vecchio” …

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Pes 2014 di vecchio ha solo la data di uscita per il resto è molto più moderno ed innovativo di questi due titoli poi ovviamente è questione di gusti personali
Mai provato perché su ps3 non ho giocato ai titoli Konami ma leggendovi ho sempre avuto curiosità perché mi pare di aver inteso fosse forse il punto più alto di Konami lato simulativo

Mai provato perché su ps3 non ho giocato ai titoli Konami ma leggendovi ho sempre avuto curiosità perché mi pare di aver inteso fosse forse il punto più alto di Konami lato simulativo
Gran gioco, con l'ultima patch uscita solo peer la versione jappo ha raggiunto il suo apice.

• Mi piace
Reazioni: louie dogs
Pensa che io quella versione la avrei, ma purtroppo mi è morta da anni la PS3.
Apro e chiudo parentesi
Chiedo a te perché mi sembra che hai molta memoria dei vecchi capitoli...
Com'erano rispettivamente PES2018 e PES2019 vs CPU?
Perché ho scoperto che il disco fisico può girare su SeriesX e su Vinted si trovano a pochissimi euro. Ci sto facendo un pensierino per un ritorno nostalgico!

Apro e chiudo parentesi
Chiedo a te perché mi sembra che hai molta memoria dei vecchi capitoli...
Com'erano rispettivamente PES2018 e PES2019 vs CPU?
Perché ho scoperto che il disco fisico può girare su SeriesX e su Vinted si trovano a pochissimi euro. Ci sto facendo un pensierino per un ritorno nostalgico!
2018 no, cpu con troppi colpi di tacco consecutivi magari al volo. E anche piuttosto scriptato.
2019 decisamente meglio, aveva inizialmente il problema dei giocatori della cpu che lanciati da soli si fermavano, ma lo avevano sistemato.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Dovessi fare io un ritorno nostalgico su ps4 non avrei il minimo dubbio tranne forse per i livelli di difficoltà ... PES 2017 ... gameplay di un equilibrio incredibile e cpu che menava come fabbri ... top

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Dopo la patch il gioco aveva trovato un equilibrio perfetto e animazioni armoniose era stato un bellissimo upgrade….peccato che il tutto è durato si è no 10 gg dopo sono tornate le solite animazioni robotiche il livello SS nuovamente scriptato è una sensazione generale di vecchio e arcade. L’ho parcheggiato anch’io non ci avrei mai creduto. Aspetto EA FC 26 e il FO di Pes 21. La situazione non è florida purtroppo. Se su Pes 21 con il FO non nutro dubbi e son sicuro che comunque sarà divertente da giocare lo stesso non posso dire del titolo EA. Spero sia diverso almeno un bel po’ dall’anno scorso se no sono cazzi quest’anno.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74
Dopo la patch il gioco aveva trovato un equilibrio perfetto e animazioni armoniose era stato un bellissimo upgrade….peccato che il tutto è durato si è no 10 gg dopo sono tornate le solite animazioni robotiche il livello SS nuovamente scriptato è una sensazione generale di vecchio e arcade. L’ho parcheggiato anch’io non ci avrei mai creduto. Aspetto EA FC 26 e il FO di Pes 21. La situazione non è florida purtroppo. Se su Pes 21 con il FO non nutro dubbi e son sicuro che comunque sarà divertente da giocare lo stesso non posso dire del titolo EA. Spero sia diverso almeno un bel po’ dall’anno scorso se no sono cazzi quest’anno.
Ti fanno credere per un pò di aver cambiato rotta, si fanno pubblicità alle spalle della positività della gente, per tornare nuovamente alla versione che ha loro è più redditizia: il Mobile.

La gente lo vuole così, anch'io l'ho lasciato stare lì, da una parte.. vediamo se FC riesce a consolarmi. Ci credo poco .a lo spero.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Ti fanno credere per un pò di aver cambiato rotta, si fanno pubblicità alle spalle della positività della gente, per tornare nuovamente alla versione che ha loro è più redditizia: il Mobile.

La gente lo vuole così, anch'io l'ho lasciato stare lì, da una parte.. vediamo se FC riesce a consolarmi. Ci credo poco .a lo spero.
Lele stiamo toccando il fondo qua c’è gente e direi giustamente che quasi per disperazione rimette mani a PS2 e PS3 con FIFA 10 e PES 14

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Lele74
Qualcuno si ricorda che differenze ci sono tra PES 20 e PES 21 ?!? Sono molto simili o cambia qlc ?!?
Il 21 era di partenza lo stesso, ma ovviamente era come se a quelle del 20 avessero aggiunto altre patch.
In pratica se il 20 durante l'anno aveva ricevuto, che so, sei patch, con il 21 era arrivato a dodici.
Quindi, probabilmente meglio il 21, ma solo per questo motivo.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox