Sono tutte cose che erano già presenti.Allora @the elder premetto che io non sono un player che tatticamente sia molto esigente quindi probabilmente mi accontento di ciò che c è e che c era però debbo dire che a me questo elenco basta:
- vari moduli 442, 352, 451 etc
- modifica delle posizioni dei giocatori CC, TRQ, MED, P etc
- vari stili dei giocatori, onnipresente, ala prolifica, etc
Link video interessanti per tutti
- vari stili squadra (5): possesso palla, contropiede veloce, contrattacco, etc
- istruzioni individuali difensive e offensive che permettono davvero di dare un quid in più alla squadra (mi vien da dire Marcatura stretta) o al singolo (marcatore) etc
Link video interessanti per tutti
- tacche: azzurra, rossa e doppia azzurra/rossa (ah ora il BUCO che lascia il DC con la doppia rossa viene colmato da un centrocampista) per gestione baricentro e stile più o meno difensivo/offensivo
- croce direzionale destra/sinistra per gestione altezza linea difensiva a prescindere dallo stile adottato (se hai avuto modo di guardare il mio full match con l hybernian avrai notato l alternanza delle tacche e soprattutto che mentre gioco in alcuni momenti ho la difesa alta nonostante utilizzi stile contrattacco, alzo io il baricentro con la croce direzionale)
Nel dettaglio questo è il limite che più volte hai menzionato e che effettivamente esiste ma è gestibile direi molto bene con la croce direzionale partendo comunque dal presupposto che in fase di non possesso nostro la nostra squadra, per pur bassa che sia, come nella realtà, non sarai mai bassa come lo era a pes, salvo non sia in doppia tacca azzurra. A me non dispiace.
- fuorigioco manuale
- seconda tattica personalizzata
- sulla compattezza avevo già testato il tutto e funziona manualmente direi bene rispetto al passato ma è molto più evidente (es in difesa) con una linea a 3 rispetto ad una linea a 4
Io con queste funzioni e le combo che si possono creare (tutte ovviamente ricreabili anche a pes, anzi a pes ce n erano di più e c erano pure le istruzioni avanzate offensive/difensive) sono abbastanza a posto.
Pensa solo ad un Aberdeen impostato con un 4231 contrattacco ... pausa e cambi stile in contropiede veloce .... ti cambia tutta la situazione in campo ... a Pes avresti dovuto cambiare varie istruzioni per cambiare stile di gioco alla tua squadra.
Magari per avere uno stile diverso dovevi cambiare due cose invece che una sola (che fatica), ma almeno potevi scegliere tu.
O potevi mettere la difesa alta e giocare offensivamente in maniera diversa da come vuole Konami.
Veramente, su questo argomento evita di difendere EFootball con me.
O