eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Sto giocando un po’ senza commentare ma devo dire che non mi sta dispiacendo.
La parte tattica sembra una ciofeca ma se ci si gioca in po tra stili, comandi individuali e posizionamento manuale dei giocatori in campo la squadra la si può stravolgere a piacimento.
Poi ragazzi… qua critichiamo sempre la IA di EF (ed io sono il primo a volte a farlo) ma forse non ci ricordiamo bene quella di pes.
Cacchio l’ho rimesso su dopo alcuni giorni di solo ef e mi sembrava di essere tornato al palelolitico.
Mi sa che alle volte siamo un po’ troppo rompiballe 😂
Ti dirò .... ci vorrebbe il mix perfetto tra andamento del match e risultati ... ora secondo me non c è ... però personalmente non tornerei mai a Pes e ti spiego il perché anche in virtù del fatto che dall uscita della 4.0 sto giocando esattamente coi parametri di Pes che nel mio caso sono liv SS di base con upgrade liv leggenda contro i primi 10 top tram del ranking uefa (tranne la Roma) e downgrade contro i team da ov77 in giù, 15 minuti, velocità -1.

A pes, più o meno giocavo con gli stessi settaggi: i match secondo me erano più realistici nell' andamento ma anche molto più piatti e scontati.
Per farla breve usando la Juventus (anche quella odierna) avrei vinto al 99% il campionato, ora sono arrivato quarto (e giocando amichevoli, non una modalità vera), giocando a livello Campione ricordo che vincevo mediamente 4-0/5-0, in EF le vinco quasi tutte ma c è anche qualche eccezione, la cpu può trovare la giocata e farmi gol, l unica sfida che mi restava in pes era la Champions League a liv leggenda ... vedremo in EF visto che simulerò la Champions a breve.
Ora io penso che in EF i match spesso non seguano un andamento realistico come a Pes però risultino comunque più vari e imprevedibili ... io onestamente vedo una cpu che se gli fermi il filtrante basso prova a segnare in mille altri modi e ripeto per ora ho giocato solo in Italia ... curioso di vedere qualche match contro big team e top team europei.

@Lele74 direi parecchio interessante, forse la parte più interessante è quella in cui dice che "ora" puoi regolare la compattezza delle linee spostando manualmente i giocatori (per capirci a pes lo facevi con l'istruzione), cosa che inizialmente in EF non potevi fare.
poi va beh spiega le linee (in su e in giù) di movimento massimo dei giocatori oltre le quali non si può andare ed infine che alcuni spostamenti extra-modulo in uso vengono annullati in funzione del modulo scelto.
La parte più interessante, da provare perché ho dubbi funzioni davvero, e quella legata agli spostamenti in compattezza.
Dai miei test funziona e bene da sempre con linee da 3 omini ... con linee da 4 ho qualche dubbio .. nel video però il test è con i 4 omini in difesa ..
Per capirci: con una difesa a 3 se allarghi o stringi i 3 DC questi si allargano e stringono ... con la difesa a 4 in cui la cpu copre tutti gli spazi io non vedevo una differenza modificando le posizioni dei giocatori perché il campo veniva tutto coperto in larghezza dai 4 omini.
Proverò, son curioso.
Provato: Funziona!!!

EDE96FD2-7626-4E2F-BBF3-C8703EAAF215.jpeg
60B2545F-8FF4-458E-B0AA-7CEEDEFAA6B3.jpeg
E
65D4999C-7930-44B2-8289-720A652F1114.jpeg
684FB8E7-9493-49FD-ABE7-524D5093FBC6.jpeg
Compattezza linee non solo 3 ma anche a 4 regolabile!!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Ultima giornata myserieA

Come live update
D6C0D0C2-D759-4706-8648-BD451C3B7E3D.jpeg
Poi sistemato da me
D02F79D7-963D-4A6F-A455-3B70D0976B0A.jpeg
Ogni commento è superfluo in merito alla completa buffonata dell update live di Konami che praticamente manda in campo formazione con defezioni ovunque .. ah 1 DC era rosso e 2 altri player arancio

Dopo tanti test credo che per me il livello più bello ed appagante è il Campione.
Gioca come a SS ma meno infallibile e ti consente di provare giocate differenti, sempre realistiche ma che aumentano il divertimento.
Il campione di EF non c’entra niente col medesimo livello dei capitoli precedenti.

Ultima giornata myserieA

Come live update
Visualizza allegato 315089
Poi sistemato da me
Visualizza allegato 315090
Ogni commento è superfluo in merito alla completa buffonata dell update live di Konami che praticamente manda in campo formazione con defezioni ovunque .. ah 1 DC era rosso e 2 altri player arancio
Il problema è anche che EF ha il dB arcaico.
La formazione del Como è sbagliata da entrambi.
E il problema che EF non corregge la posizione del giocatore come overall.
Mi spiego meglio facendo un paragone con FC25.
Sergi Roberto è schierato da sempre nel Como come CDC. Anche se nella sua carriera al Barcellona era schierato TD o CDC.
Non ha senso che in EF come TD 80 di overall e CDC 73.
In FC 25 che a livello di impostazione tattica da tre spanne a EF, hai la possibilità del cambio ruolo ( sempre in quelli che il giocatore può fare) ma allo stesso tempo allenarlo x aumentare l overall in quel ruolo.
In questo caso Sergi Roberto sarebbe partito sempre a 73 come CDC. Ma allentato da inizio stagione, all ultima di campionato sarebbe 78 giusto come dovrebbe essere. Quindi 80 come TD e78 come CDC.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Il problema è anche che EF ha il dB arcaico.
La formazione del Como è sbagliata da entrambi.
E il problema che EF non corregge la posizione del giocatore come overall.
Mi spiego meglio facendo un paragone con FC25.
Sergi Roberto è schierato da sempre nel Como come CDC. Anche se nella sua carriera al Barcellona era schierato TD o CDC.
Non ha senso che in EF come TD 80 di overall e CDC 73.
In FC 25 che a livello di impostazione tattica da tre spanne a EF, hai la possibilità del cambio ruolo ( sempre in quelli che il giocatore può fare) ma allo stesso tempo allenarlo x aumentare l overall in quel ruolo.
In questo caso Sergi Roberto sarebbe partito sempre a 73 come CDC. Ma allentato da inizio stagione, all ultima di campionato sarebbe 78 giusto come dovrebbe essere. Quindi 80 come TD e78 come CDC.
Con l'EDIT si potrebbe fare. E anche in Master se non erro si poteva fare.
@Nasifricio secondo me Campione è troppo semplice, non come a PES dove era molto più facile ma resta comunque un livello semplice per lo meno giocando assistito.
Diciamo che ci può stare con squadre medio-piccole ma affrontare un team forte tipo Milan, Napoli o Arsenal a Campione mi pare sbilanciato.

@cristianoarry in realtà, nel caso specifico di Sergi Roberto, ti sbagli, paradossalmente in EF è fatto benissimo (gli altri giocatori non so ovviamente, parliamo ora di questo, forse è pure meglio che in FC25).
Guarda sotto, in particolar modo lo schemino coi riquadri verdi, schierato TD (essendo terzino mattatore, giustissimo) ha OV80 se schierato TD, resta OV 80 se schierato CC (in quanto propenso a spingere e a curare meno la fase difensiva), cala di OV a 73 se gli cambi il ruolo e lo metti in mezzo come MED.
Infatti nello spazio del MED e del TS c'è il verde meno acceso, segnale che li potrebbe giocare, rendendo meno (calo OV) ma non è cmq fuori ruolo (parte verde assente).
Secondo me è perfetto...sai qual'è il problema? che tutti noi, INCLUSO il sottoscritto, non entriamo nel dettaglio....io lo sto facendo solo ora con la 4.0 perchè han sbloccato il DB autentico e sto scoprendo un mucchio di dettagli interessanti.

qua lo metto TS (MED sarebbe uguale) quindi nello spazio verde meno acceso...cala a 73...poi lo sposto CLS, nessun colore (fuori posizione/ruolo) e l'ov crolla a 60 da 80...
secondo me è fatto da dio anche senza EDIT...solo che nessuno ci guarda a questi dettagli...

@Pistiuk81 e @alexis13, lo stesso @Matprogress, @FraCast86 e altri questi dettagli li conoscono da dio, peccato non giochino contro cpu offline e non popolano questa sezione perchè avrebbero nozioni infinite su come impostare tatticamente il gioco

Aggiungo quello che sto scrivendo da giorni: l'impostazione da live è SCANDALOSA....perchè ad es Konami imposta TUTTE le squadre col 4231 con 2 MED e CLS+CLD senza nessuna valutazione...anche in questo caso Sergi Roberto sta giocando in mezzo ma NON va impostato MED ma CC se buoi farlo esprimere al meglio...

Ultima modifica:
@Nasifricio secondo me Campione è troppo semplice, non come a PES dove era molto più facile ma resta comunque un livello semplice per lo meno giocando assistito.
Diciamo che ci può stare con squadre medio-piccole ma affrontare un team forte tipo Milan, Napoli o Arsenal a Campione mi pare sbilanciato.

@cristianoarry in realtà, nel caso specifico di Sergi Roberto, ti sbagli, paradossalmente in EF è fatto benissimo (gli altri giocatori non so ovviamente, parliamo ora di questo, forse è pure meglio che in FC25).
Guarda sotto, in particolar modo lo schemino coi riquadri verdi, schierato TD (essendo terzino mattatore, giustissimo) ha OV80 se schierato TD, resta OV 80 se schierato CC (in quanto propenso a spingere e a curare meno la fase difensiva), cala di OV a 73 se gli cambi il ruolo e lo metti in mezzo come MED.
Infatti nello spazio del MED e del TS c'è il verde meno acceso, segnale che li potrebbe giocare, rendendo meno (calo OV) ma non è cmq fuori ruolo (parte verde assente).
Secondo me è perfetto...sai qual'è il problema? che tutti noi, INCLUSO il sottoscritto, non entriamo nel dettaglio....io lo sto facendo solo ora con la 4.0 perchè han sbloccato il DB autentico e sto scoprendo un mucchio di dettagli interessanti.

qua lo metto TS (MED sarebbe uguale) quindi nello spazio verde meno acceso...cala a 73...poi lo sposto CLS, nessun colore (fuori posizione/ruolo) e l'ov crolla a 60 da 80...
secondo me è fatto da dio anche senza EDIT...solo che nessuno ci guarda a questi dettagli...

@Pistiuk81 e @alexis13, lo stesso @Matprogress, @FraCast86 e altri questi dettagli li conoscono da dio, peccato non giochino contro cpu offline e non popolano questa sezione perchè avrebbero nozioni infinite su come impostare tatticamente il gioco

Aggiungo quello che sto scrivendo da giorni: l'impostazione da live è SCANDALOSA....perchè ad es Konami imposta TUTTE le squadre col 4231 con 2 MED e CLS+CLD senza nessuna valutazione...anche in questo caso Sergi Roberto sta giocando in mezzo ma NON va impostato MED ma CC se buoi farlo esprimere al meglio...
Tatticamente il gioco ha 4 impostazioni in croce (non si può neanche decidere liberamente l’ampiezza di gioco o l’altezza della difesa, tutto lasciato a tacche varie e stile di gioco dell’allenatore. Inoltre con la doppia tacca rossa tuttora ridicola).
Quella che tu stai esaltando è una certa cura nel rendere i movimenti e le posizioni dei singoli giocatori (che quest’anno si nota ancora di più anche nel gioco concorrente di EA), peccato che già a livello grafico la stessa cura sembri di vari anni fa.

@Lele74 direi parecchio interessante, forse la parte più interessante è quella in cui dice che "ora" puoi regolare la compattezza delle linee spostando manualmente i giocatori (per capirci a pes lo facevi con l'istruzione), cosa che inizialmente in EF non potevi fare.
poi va beh spiega le linee (in su e in giù) di movimento massimo dei giocatori oltre le quali non si può andare ed infine che alcuni spostamenti extra-modulo in uso vengono annullati in funzione del modulo scelto.
La parte più interessante, da provare perché ho dubbi funzioni davvero, e quella legata agli spostamenti in compattezza.
Dai miei test funziona e bene da sempre con linee da 3 omini ... con linee da 4 ho qualche dubbio .. nel video però il test è con i 4 omini in difesa ..
Per capirci: con una difesa a 3 se allarghi o stringi i 3 DC questi si allargano e stringono ... con la difesa a 4 in cui la cpu copre tutti gli spazi io non vedevo una differenza modificando le posizioni dei giocatori perché il campo veniva tutto coperto in larghezza dai 4 omini.
Proverò, son curioso.
Provato: Funziona!!!

Visualizza allegato 315085
Visualizza allegato 315086
E
Visualizza allegato 315087
Visualizza allegato 315088
Compattezza linee non solo 3 ma anche a 4 regolabile!!!
Si, ma tatticamente, sul tuo avversario, quali vantaggi [*effettivi] avresti in campo avendo la possibilità di allargare o stringere la difesa?
Sono 30 match che alterno con la Juventus il 4231 al 433 … contropiede veloce … nel 4231, per non avere un team troppo difensivo, ho deciso durante la stagione di giocare con eda + esa … e due MED … Locatelli e Thuram … il primo nel centro sx, il secondo nel centro dx. Thuram è onnipresente e nello schema giocatore del campo ha area verde accesa al centro e verde meno acceso nel centro sx … ho quindi invertito i 2 centrali di meta per far giocare Thuram a sx e l ho messo CC … sto vedendo notevoli cambiamenti!
Io ho sempre piu la sensazione che EF tatticamente è di fatto meno customizzabile di pes ma che le combo fra stili squadra, stile giocatori, moduli e RUOLI (soprattutto questo) abbiano un incidenza molto marcata e possa creare una serie innumerevoli di variabili tattiche che prima di fatto erano impossibili da creare nonostante piu parametri di configurazione.
Al tempo stesso pero una volta trovata la combo, a differenza di pes, quella è, non hai possibilità di variarla per step.
Faccio un esempio banale: a pes potevi metterti in ginocchio a pregare ma le ali prolifiche di buttavano dentro l area 5 volte in 35 partite .. ad EF l ala prolifica si butta dentro sempre o Comunque spesso … vogliamo parlare del TRQ di pes e di quello di EF? O di un terzino mattatore di EF? Che ti puoi tranquillamente trovare in area a calciare
Sono d'accordo con te e anche con @Nasifricio ma questo l'ho dico da sempre, che non tornerei mai più a giocare a Pes21 a discapito di ef.
Il salto decisionale e tattico dei movimenti di squadra è stato così evidente da non lasciare dubbi in proposito, così come è evidente la classe che c'è nel riprodurre la sinuosità dei movimenti del corpo mentre si muovono. Incredibili ed eccezionali.Realistici.
Diamo a Cesare quello che è di Cesare.

Con questo però non cambia la mia valutazione generale sul gioco che rimane sempre molto insufficente.

Sui moduli e sui movimenti in generale in campo, circa 80% è deciso dagli stili di squadra.
Tu ad esempio adoperi "contropiede veloce e di base gli ESA e EDA sono più stretti e si inseriscono *spesso, mentre io che gioco con il "possesso palla entrambi gli esterni, il loro comportamento di partenza, sarà sempre quello di giocare larghi e questo a me personalmente non è mai piaciuto.

A me piacciono gli esterni molto stretti tra loro, cosa che, nonostante io gli sposti appunto continuamente in maniera stretta nello scacchiere tattico, questi per colpa dello stile di squadra tendono ad allargarsi troppo, obbligando il mio stile di gioco a continui cambi di campo che non voglio.
Se gioco con il possesso palla, voglio che il possesso palla sia fatto centralmente, anche perché, una volta arrivato sulla fascia, gli inserimenti dei giocatori, giustamente, saranno pochissimi e quindi, così facendo, il comportamento degli esterni larghi, con il mio stile,.mi penalizza ogni santa volta.
In difesa peggio, ma parlandone, mi dilungherei troppo.

Ecco dove secondo me efootball pecca tatticamente rispetto a Pes.
Non c'è data possibilità di poter costumizzare a proprio piacimento una tattica persinale unica, dove poter modificare tutte le fasi di gioco.
Allora si che che ci sarebbe libertà tattica, sia nella fase di attacco che quella difensiva.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81

Certo Luca, io ovviamente parlo di Campione giocando in manuale perché forse in assistito è più semplice.
Comunque prova a giocare contro il Rennes… vediamo se vinci 😅

• Mi piace
@Lucawe11 Pare e sottolineo il pare, che nella partita di oggi delle 18 contro l'Udinese, Morata venga rimesso punta, il trequartista dovrebbe farlo Pulisic a 'sto giro.
Il che vorrebbe dire che l'ex Juve non sarà più trequartista dal prossimo live update 😅
Però dovrebbero esserci altri cambi 🤣 tipo Okafor al posto di Leao 😄

• Mi piace
Si, ma tatticamente, sul tuo avversario, quali vantaggi [*effettivi] avresti in campo avendo la possibilità di allargare o stringere la difesa?

Sono d'accordo con te e anche con @Nasifricio ma questo l'ho dico da sempre, che non tornerei mai più a giocare a Pes21 a discapito di ef.
Il salto decisionale e tattico dei movimenti di squadra è stato così evidente da non lasciare dubbi in proposito, così come è evidente la classe che c'è nel riprodurre la sinuosità dei movimenti del corpo mentre si muovono. Incredibili ed eccezionali.Realistici.

Con questo però non cambia la mia valutazione generale sul gioco che rimane sempre molto insufficente.

Sui moduli e sui movimenti in generale in campo, circa 80% è deciso dagli stili di squadra.
Tu ad esempio adoperi "contropiede veloce e di base gli ESA e EDA sono più stretti e si inseriscono *spesso, mentre io che gioco con il "possesso palla entrambi gli esterni, il loro comportamento di partenza, sarà sempre quello di giocare larghi e questo a me personalmente non è mai piaciuto.

A me piacciono gli esterni molto stretti tra loro, cosa che, nonostante io gli sposti appunto continuamente in maniera stretta nello scacchiere tattico, questi per colpa dello stile di squadra tendono ad allargarsi troppo, obbligando il mio stile di gioco a continui cambi di campo che non voglio.
Se gioco con il possesso palla, voglio che il possesso palla sia fatto centralmente, anche perché, una volta arrivato sulla fascia, gli inserimenti dei giocatori, giustamente, saranno pochissimi e quindi, così facendo, il comportamento degli esterni larghi, con il mio stile,.mi penalizza ogni santa volta.

Non c'è data possibilità di poter costumizzare a proprio piacimento una tattica persinale unica, dove poter modificare tutte le fasi di gioco.
Allora si che che ci sarebbe libertà tattica, sia nella fase di attacco che quella difensiva.
Io rimpiango ancora le sante freccette che c'erano ai tempi... più semplice di così.

• Mi piace
Reazioni: Clio RS e Lucawe11
Certo Luca, io ovviamente parlo di Campione giocando in manuale perché forse in assistito è più semplice.
Comunque prova a giocare contro il Rennes… vediamo se vinci 😅
Calcola che lui gioca a -1 assistito. In pratica come livello di difficoltà è molto simile a Campione, e poi utilizza una squadra top.

• Mi piace
Io rimpiango ancora le sante freccette che c'erano ai tempi... più semplice di così.
Io sono in favore per gli stili dei giocatori. Le freccette ormai erano obsolete, anche se per quel periodo erano vere e proprie combo che smanettato fino al più profondo dei risultati:D

Sullo stringere di mezzo metro gli esterni di difesa non cambia molto, l ho segnalato perché prima non si poteva, ora si.

Ma comunque l impatto è marginale perché in EF la difesa si muove in maniera molto differente a quella di Pes dove poteva essere più o meno compatta lasciando anche eventualmente buchi giocando poco compatti ... in tal senso è evidentissimo che konami abbia voluto rendere i movimenti della linea dietro molto più realistici che in passato infatti ora le difese restano compatte in fase di non possesso slittando a dx e a sx e si allargano quando iniziano l azione.

Diciamo che nello schema si può gestire con più libertà il posizionamento giocando con quel metro che si vede nel video.

Per l altro discorso invece legato a stili squadra e giocatori io sto provando molto la parte tattica dopo la 4.0 perché sto sistemando anche quella della cpu.

Quello che tu vuoi in realtà è fattibile.

Partiamo dallo stile, possesso palla e ipotizziamo che tu giochi con un 433 con esa + EDA. Le due ali avendo possesso palla se sono ali prolifiche tenderanno a stare larghe, se hanno taglio al centro tenderanno ad accentrarsi fermo restando che rispetto a Pes quando sarai in zona area di rigore si butteranno dentro per segnare molto più che a pes.

Se però hai solo esa ed EDA ali è sufficiente che le metti SP è il ruolo sovrasterò lo stile squadra perché di fatto le due ali non saranno più ali ma giocheranno più strette vicino alla P.

Quindi per rispondere concretamente al tuo quesito se tu li sposti senza cambiargli il ruolo loro tenderanno a partire sempre larghi, devi cambiargli ruolo in SP è il gioco è fatto.

Detto ciò, concordo sul fatto che NON è possibile customizzare un modulo al 100% ma lavorando molto su tanti aspetti per me c è molta carne al fuoco, più di ciò che si pensi.

Possesso palla ha una linea difensiva alta ... ma è sufficiente in fase di non possesso usare la croce direzionale per farla arretrare di 10mt e avere un possesso palla con linea più bassa ... bisogna però fare attenzione a non cadere nei tranelli di Pes quando si impostava (a memoria) contropiede e raggio azione/passaggio corto ... eh no perché se giochi in contropiede teoricamente i giocatori ripartono e van serviti in profondità ... viceversa giocare di possesso palla e avere raggio azione/passaggio lungo e un controsenso ... anche Pes aveva parecchi controsensi nella gestione tattica ...

@Lucawe11 Pare e sottolineo il pare, che nella partita di oggi delle 18 contro l'Udinese, Morata venga rimesso punta, il trequartista dovrebbe farlo Pulisic a 'sto giro.
Il che vorrebbe dire che l'ex Juve non sarà più trequartista dal prossimo live update 😅
Però dovrebbero esserci altri cambi 🤣 tipo Okafor al posto di Leao 😄
Ma guarda ... mi è piaciuto il tuo intervento di giorni fa e per me questa idea del live update non è male anzi ... ti aggiorna in tempo reale in base all andamento reale rose e moduli ... il che è anche assolutamente INCREDIBILE e da APPLAUSI verso konami perché offre un quid di nuovo rispetto al passato in cui a memoria konami aggiornava rose e overall 2 volte l anno ... il problema è che è fatto coi piedi perché se Morata nel gioco è rosso, konami lo inserisce .. se Fonseca ha out Theo e fa giocare Leao terzino per pura follia ... konami mette Leao terzino anche se Theo è in freccia azzurra ...

• Mi piace
Reazioni: Toniozzo85

@Lucawe11 fatto bene un paio di ciuffoli, ribadisco la parte tattica di FC 25 da tre spanne a quella di EF. Sergi Roberto come Med è assolutamente più competitivo di altri Med che nel dB di EF hanno 78.
Poi ti devi decidere, o segui lo schieramento reale, o il livello update Konami.
Invece tu hai schierato Sergi Roberto TD perché così hai aumentato l overall.
Ma da Comasco puro ti dico che la formazione migliore del Como non è né la tua ne il livello update.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
@Lucawe11 fatto bene un paio di ciuffoli, ribadisco la parte tattica di FC 25 da tre spanne a quella di EF. Sergi Roberto come Med è assolutamente più competitivo di altri Med che nel dB di EF hanno 78.
Poi ti devi decidere, o segui lo schieramento reale, o il livello update Konami.
Invece tu hai schierato Sergi Roberto TD perché così hai aumentato l overall.
Ma da Comasco puro ti dico che la formazione migliore del Como non è né la tua ne il livello update.
Allora quando giocherò contro il Como ti cito che me la fai tu :p
Tanto io quella di konami non riesco proprio a farmela andare bene

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Si è persa la manualità però ora si assiste ad un uso molto più marcato causa automatismo e funziona tutto meglio

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Inizierò a breve la stagione 2 e nei 5 match di pre-Season inserisco il Rennes
C’è l’ho fatta ho vintoooo.
Dopo mille partite ne ho vinta 1 a SS 😂
Sto cercando di fare mille test per il gameplay anche variando camera e forse sono riuscito a trovare una quadra.
Dopo ti giro il gameplay così mi dici magari cosa sbaglio e perché soffro così tanto.
A me la cpu avversaria fa impazzire alle volte mi fa venire voglia di gambizzarli tutti 🙈😂

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online