Ti dirò .... ci vorrebbe il mix perfetto tra andamento del match e risultati ... ora secondo me non c è ... però personalmente non tornerei mai a Pes e ti spiego il perché anche in virtù del fatto che dall uscita della 4.0 sto giocando esattamente coi parametri di Pes che nel mio caso sono liv SS di base con upgrade liv leggenda contro i primi 10 top tram del ranking uefa (tranne la Roma) e downgrade contro i team da ov77 in giù, 15 minuti, velocità -1.Sto giocando un po’ senza commentare ma devo dire che non mi sta dispiacendo.
La parte tattica sembra una ciofeca ma se ci si gioca in po tra stili, comandi individuali e posizionamento manuale dei giocatori in campo la squadra la si può stravolgere a piacimento.
Poi ragazzi… qua critichiamo sempre la IA di EF (ed io sono il primo a volte a farlo) ma forse non ci ricordiamo bene quella di pes.
Cacchio l’ho rimesso su dopo alcuni giorni di solo ef e mi sembrava di essere tornato al palelolitico.
Mi sa che alle volte siamo un po’ troppo rompiballe![]()
A pes, più o meno giocavo con gli stessi settaggi: i match secondo me erano più realistici nell' andamento ma anche molto più piatti e scontati.
Per farla breve usando la Juventus (anche quella odierna) avrei vinto al 99% il campionato, ora sono arrivato quarto (e giocando amichevoli, non una modalità vera), giocando a livello Campione ricordo che vincevo mediamente 4-0/5-0, in EF le vinco quasi tutte ma c è anche qualche eccezione, la cpu può trovare la giocata e farmi gol, l unica sfida che mi restava in pes era la Champions League a liv leggenda ... vedremo in EF visto che simulerò la Champions a breve.
Ora io penso che in EF i match spesso non seguano un andamento realistico come a Pes però risultino comunque più vari e imprevedibili ... io onestamente vedo una cpu che se gli fermi il filtrante basso prova a segnare in mille altri modi e ripeto per ora ho giocato solo in Italia ... curioso di vedere qualche match contro big team e top team europei.