eFootball - Discussioni Gameplay Offline

io comunque concordo con @Non-Idoneo nel senso che il gioco alla fine è abbastanza piacevole.Ad oggi due pecche sono i rigori leggerini ,che anche lasciando contrato di spalla ho limitato utlizzando L2 ,e i colpi di testa in manual ,superstar e velocità 0(ma anche - 1 per me) che ad oggi mi sono riusciti(nel senso proprio di prenderla)raramente.
Proverò a giocare con il livello 3 e vedrò se miglioreranno queste cose.

io comunque concordo con @Non-Idoneo nel senso che il gioco alla fine è abbastanza piacevole.Ad oggi due pecche sono i rigori leggerini ,che anche lasciando contrato di spalla ho limitato utlizzando L2 ,e i colpi di testa in manual ,superstar e velocità 0(ma anche - 1 per me) che ad oggi mi sono riusciti(nel senso proprio di prenderla)raramente.
Proverò a giocare con il livello 3 e vedrò se miglioreranno queste cose.
Prova anche a campione livello 0. Ovviamente con tutto manuale.
Alla fine con squadre di pari livello e lasciando formazioni e moduli di default sono partite equilibrate.
E si riescono a fare i colpi di testa. :p

Appena fatto, non era un filtrante ma un lancio con il cerchio e, come ho scritto, vista la situazione della partita, in realtà è stata una vaccata senza senso della cpu. Ed ero a superstar.
Si però bisogna che troviamo un punto d incontro perché se una squadraccia o anche una squadra blasonata, per una volta o due o anche tre, gioca alta, lasciando ovviamente campo aperto e prende un gol in contropiede, non mi pare un difetto clamoroso.

Ma magari ogni tanto succedesse visto che di gol in campo aperto non se ne vedevano da due decenni con le difese sempre piazzate benissimo.

Che poi, se rivediamo bene il video, il tuo giocatore fa un bel movimento perché sembra proprio che aspetti il tuo lancio per scattare, parte dietro la linea e comunque i difensori ad inizio azione erano in linea correttamente ... per altro li hai bruciati sull allungo ... oh io di gran difetti non ne vedo ... poi siam sempre lì, se accade 100 volte ecco che concordo con te ... a che livello eri?

Ps: io spero mettano mano ai contatti/falli perché sono calati ... troppo ... secondo me devono ribilanciare quelli da protezione sfera e qualche tackle in più ... poi diamine sono 10 anni che non capiscono anche che i falli scaturiscono anche da collisioni aeree?? Per altro in questa 4.0 si assiste a collisioni aeree allucinanti e mai mezzo fallo

Ultima modifica:
Alla fine con squadre di pari livello e lasciando formazioni e moduli di default sono partite equilibrate.
proverò anche quello....in Un Inter Monza ebbi una bella sofferenza ma è anche vero che fu una delle prime partite dopo tanto tempo.
Ora magari proverò tra due big e vedo che succede

Secondo me, mai come ora, lo switch livello (SS, Campione per lo più), in funzione dell avversario, ha un senso.
Es. usando Juventus, giocherei vs Udinese, Milan, Inter etc a SS mentre Como, Verona, Monza etc a Campione

• Mi piace
Reazioni: alexis13 e stnf74
Secondo me, mai come ora, lo switch livello (SS, Campione per lo più), in funzione dell avversario, ha un senso.
Es. usando Juventus, giocherei vs Udinese, Milan, Inter etc a SS mentre Como, Verona, Monza etc a Campione
stai proseguendo ancora con le amichevoli o sei passato a myLeague ?

Purtoppo io ho poca pazienza ad usare VMC, di fatto carta e penna !

Però ... io sto "sistemando" l 11 cpu schierato da aggiornamento live e vedo delle robe da piangere ... titolarissimi fuori, ov mediocri dentro, giocatori con freccia azzurra top fuori, giocatori non in condizione dentro ...

Si però bisogna che troviamo un punto d incontro perché se una squadraccia o anche una squadra blasonata, per una volta o due o anche tre, gioca alta, lasciando ovviamente campo aperto e prende un gol in contropiede, non mi pare un difetto clamoroso.

Ma magari ogni tanto succedesse visto che di gol in campo aperto non se ne vedevano da due decenni con le difese sempre piazzate benissimo.

Che poi, se rivediamo bene il video, il tuo giocatore fa un bel movimento perché sembra proprio che aspetti il tuo lancio per scattare, parte dietro la linea e comunque i difensori ad inizio azione erano in linea correttamente ... per altro li hai bruciati sull allungo ... oh io di gran difetti non ne vedo ... poi siam sempre lì, se accade 100 volte ecco che concordo con te ... a che livello eri?

Ps: io spero mettano mano ai contatti/falli perché sono calati ... troppo ... secondo me devono ribilanciare quelli da protezione sfera e qualche tackle in più ... poi diamine sono 10 anni che non capiscono anche che i falli scaturiscono anche da collisioni aeree?? Per altro in questa 4.0 si assiste a collisioni aeree allucinanti e mai mezzo fallo
La difesa era oltre il centrocampoa avversario, in quella situazione l'attaccante può stare più avanti dei difensori, che il fuorigioco non scatta.
Serve più consapevolezza della cpu in queste situazioni, perchè sennò era meglio in PES.

• Mi piace
Reazioni: the elder
stai proseguendo ancora con le amichevoli o sei passato a myLeague ?

Purtoppo io ho poca pazienza ad usare VMC, di fatto carta e penna !
Amichevoli! DB AUTENTICO, a breve inizio Serie A con VCM secondo le regole che mi sono dato e che vedi nel topic dedicato ... MyLeague neanche provata perché mi stan venendo fuori match troppo belli lato gp con db autentico, 15 minuti e velocità -1 .. aggiungo cam trasmissione diretta

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
La difesa era oltre il centrocampoa avversario, in quella situazione l'attaccante può stare più avanti dei difensori, che il fuorigioco non scatta.
Serve più consapevolezza della cpu in queste situazioni, perchè sennò era meglio in PES.
Si ok ma ci può stare ... appena il giocatore scatta arretrano subito ... non lo vedo come un difetto clamoroso, salvo non si ripeta altre 6 volte nello stesso match ... ti dirò quante volte mi capita in Serie A liv SS-Campione .. magari mi capitasse un po' di volte di segnare in contropiede, in campo aperto con uno scavetto sul portiere in uscita .. magari

• Mi piace
Reazioni: ramses
Si ok ma ci può stare ... appena il giocatore scatta arretrano subito ... non lo vedo come un difetto clamoroso, salvo non si ripeta altre 6 volte nello stesso match ... ti dirò quante volte mi capita in Serie A liv SS-Campione .. magari mi capitasse un po' di volte di segnare in contropiede, in campo aperto con uno scavetto sul portiere in uscita .. magari
Su questo sono d'accordo conte, in linea di massima e nella maggior parte dei casi le difese sono anche troppo attente. Si commentava il caso specifico.

Luca, mi pare di essere stato chiaro.
Nel finale, squadra sbilanciata, squadre lunghe, ci sta.
Anzi, in particolari situazioni, dovrebbe essere così.
Al terzo minuto di gioco, no.

Anche questa storia delle squadracce è un po' ridicola.
Parliamo di professionisti, con magari anche qualcuno che gioca in nazionale.
E magari in qualche coppa vanno anche avanti parecchio.
Non parliamo della partita fra colleghi o compagni di classe.

Con la tua logica allora le squadre dei campionati asiatici dovrebbero tirare sempre nella porta sbagliata.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Però ... io sto "sistemando" l 11 cpu schierato da aggiornamento live e vedo delle robe da piangere ... titolarissimi fuori, ov mediocri dentro, giocatori con freccia azzurra top fuori, giocatori non in condizione dentro ...
Si, ma lo sappiamo.
Però ti accorgi, senza guardare la formazione, che magari in campo c'è uno 25 punti di overall più basso?
Poi capita anche nella realtà, se proprio vogliamo.

Chiaro che se ci dovessero mai essere modalità offline dovrebbero essere indipendenti dal live update, ma per adesso...

Su questo sono d'accordo conte, in linea di massima e nella maggior parte dei casi le difese sono anche troppo attente. Si commentava il caso specifico.
Ma infatti, lo portavo proprio ad esempio di un caso specifico.
Considerando poi che la partita è appena iniziata.

Ma se si comincia a usare la telecamera dall'alto, ci si rende meglio conto di parecchie situazioni strane, con giocatori che si fermano senza motivo o vanno dalla parte sbagliata.

• Mi piace
Reazioni: ramses
proverò anche quello....in Un Inter Monza ebbi una bella sofferenza ma è anche vero che fu una delle prime partite dopo tanto tempo.
Ora magari proverò tra due big e vedo che succede
Dipende un po' da come vuoi giocare.
Come detto, io lascio moduli e formazioni di default, quindi non faccio nemmeno quei pochissimi aggiustamenti tattici che si potrebbero fare.
Diciamo che a campione gioco un po' più rilassato, alla fine solo amichevoli che mi devono far passare una mezz'ora piacevole.
Ci sono alcuni aspetti che non mi piacciono troppo, ma probabilmente ce ne sono decisamente di più giocando a superstar.
Questo naturalmente se non si vuole lasciare il manuale.
E poi mantenendo la velocità 0 il grado di difficoltà aumenta comunque.

Questa mattina ho fatto giusto una partita da 20 minuti fra due olandesi di pari livello, un 2-2 piuttosto equilibrato e piacevole.
Ho solo il dubbio che tu fai partite abbastanza corte, devi provare.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Dipende un po' da come vuoi giocare.
Come detto, io lascio moduli e formazioni di default, quindi non faccio nemmeno quei pochissimi aggiustamenti tattici che si potrebbero fare.
Diciamo che a campione gioco un po' più rilassato, alla fine solo amichevoli che mi devono far passare una mezz'ora piacevole.
Ci sono alcuni aspetti che non mi piacciono troppo, ma probabilmente ce ne sono decisamente di più giocando a superstar.
Questo naturalmente se non si vuole lasciare il manuale.
E poi mantenendo la velocità 0 il grado di difficoltà aumenta comunque.

Questa mattina ho fatto giusto una partita da 20 minuti fra due olandesi di pari livello, un 2-2 piuttosto equilibrato e piacevole.
Ho solo il dubbio che tu fai partite abbastanza corte, devi provare.
Io ormai gioco solo sfruttando il DB autentico e debbo dire che, giocando a -1 col cambio livello secondo logica spiegata nel mio topic di Serie A offline, sto trovando un buon equilibrio ma soprattutto una maggior diversificazione tra i team che affronto.

Io ormai gioco solo sfruttando il DB autentico e debbo dire che, giocando a -1 col cambio livello secondo logica spiegata nel mio topic di Serie A offline, sto trovando un buon equilibrio ma soprattutto una maggior diversificazione tra i team che affronto.
E grazie, cambi il livello. ;)
Ci mancherebbe che non ci fosse un po' di differenza.
Una squadra che già è più scarsa nel database, anche se di troppo poco, la affronti al livello inferiore e viceversa.

Ma la diversificazione dovrebbe esserci a parità di condizioni, altrimenti tanto vale giocare a Subbuteo. :p

E' la solita storia.
Io faccio un discorso in generale, poi si può vedere come sopperire a certe mancanze.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
E grazie, cambi il livello. ;)
Ci mancherebbe che non ci fosse un po' di differenza.
Una squadra che già è più scarsa nel database, anche se di troppo poco, la affronti al livello inferiore e viceversa.

Ma la diversificazione dovrebbe esserci a parità di condizioni, altrimenti tanto vale giocare a Subbuteo. :p

E' la solita storia.
Io faccio un discorso in generale, poi si può vedere come sopperire a certe mancanze.
Concordo al 100%. Ho appena rifatto una partita, miglioramenti ci sono, ma non riesco a sopperire alle mancanze.
Inoltre chi gioca cambiando livello, intrinsecamente evidenzia una carenza anche a livello di IA.
Cosa vuol dire affrontare il Como a Campione e il Real a leggenda.
Vuol dire che se tieni il livello uguale il Como farà le stesse cose del Real, quindi hai bisogno di una scusante x depotenziarlo.
Quindi ricapitolando, x chi gioca offline è costretto a sopperire con app esterne, cambiare livello, giocare amichevoli.
Azz peggio dell uomo di Neanderthal.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e stnf74

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,137
Ultimo utente registrato
qh88best1