Ho fatto altre 2 partite… perse entrambe.
Milan vs Venezia (io) ed un altro match tra 2 squadre svizzere di 3 stelle.
Prima persa 3-0 contro il Milan e seconda 2-0.
Entrambi i match da 20 minuti e li ho fatti per testare sia match tra grandi contro piccole, sia per valutare moduli e tattiche diverse.
Sono stati due match completamente diversi. Nella partita contro il Milan ho apprezzato un ritmo più elevato con i rossoneri che davano la sensazione di essere più forti nelle individualità ma comunque non impenetrabili al 100%. Il bello è che comunque anche col Venezia sono riuscito ad imbastire azioni ed a giocarmela al netto del risultato. Ed è quello che volevo vedere… perché anche dal vivo, se si assistono partite simili allo stadio, una squadra di serie A, seppur piccola, gioca a calcio e non subisce per 90 minuti.
Il secondo match in Svizzera completamente diverso e molto equilibrato. Possesso palla 49 a 51, 10 tiri vs 9… ritmo più lento e stats visibilmente diversi.
E tutto questo su match di 20 minuti dove non ho visto la minima forzatura. Cursore sempre perfetto, bug zero al momento. Anche la protezione della sfera più la vedo implementata e più penso sia stata una mossa azzeccata.
Release 4.0 decisamente approvata. Per me un gameplay di altissimo livello.
Nota negativa: la fisica della palla mi sembra ulteriormente migliorata ma secondo me si potrebbe fare qualcosa di più sui rimpalli a seguito di un tiro forte… in quei casi (rari a dire il vero e che non compromettono per nulla la giocabilità) mi sembra che la palla prenda dei rimbalzi “strani”
@Lucawe11 per la presentazione del gioco in Giappone eviterei di commentare. È stata fatta in giapponese e per una cultura che è molto distante dalla nostra. Quello che è insensato per la nostra cultura potrebbe non esserlo per loro e viceversa. Hanno totalmente un’altra mentalità.
Ad esempio, io se stessi lavorando dietro alla IA per bilanciarla oppure stessi rifinendo il gioco graficamente, lato gameplay etc farei pubblicità per mesi… loro invece lavorano negli scantinati e rilasciano… per me inspiegabile.
Idem con patate per la master… magari questi non rispondono e prendono insulti per anni e poi all’improvviso te la rilasciano… son strani ma sicuramente sul campo da gioco per me non hanno eguali