eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Se trovi qualcosa di simile fammi sapere che sarei interessato ad usarla. Mille volte meglio qualcosa del genere che giocare la millesima master su pes21 che ormai conosco a memoria :rolleyes:
VCM è perfetta, ti permette di fare campionati, coppe stile Champions o anche solo eliminazioni dirette, ti simula le partite che vuoi, per differenziare i valori delle squadre usano le stelle, da una a cinque ecc...

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
@the elder eri tu che manifestavi una certa difficoltà a giocare vs Empoli….no perche io non sto vedendo il match ma mi dicono che a tratti sembra il Barcellona

@the elder eri tu che manifestavi una certa difficoltà a giocare vs Empoli….no perche io non sto vedendo il match ma mi dicono che a tratti sembra il Barcellona
La partita non l'ho vista, leggo comunque di 16 tiri a 5 per la Juve e 66% di possesso.
Poi ora non è che la Juve sia per adesso uno squadrone, allenatore nuovo, alcuni giocatori arrivati all'ultimo, giovani che come è naturale possono fare una partita ottima e una meno. Ci vuole comunque un po' di tempo.
Inoltre le squadre di D'Aversa partono spesso bene e poi calano, tanto è vero che più di una volta è stato esonerato nel girone di ritorno.

Insomma, non è proprio il paragone perfetto con quello che dicevamo, mica solo io, combinasse l'Empoli nella MyLeague.

La cerco subito
VCM lo uso anche io, è più che buono.

Ma non è possibile, chiedo a te ma anche a @Lucawe11 o a chiunque altro, mettere un secondo controller per aggiustare la formazione della cpu (perchè trovo che farlo per noi ma non per la cpu non abbia senso) e poi disattivarlo?

Io con l'XBox non ci riesco, me lo legge ma, in pratica, lo sovrappone a quello che c'è già. Non riesco ad assegnarlo ad un'altra squadra,

Ma non è possibile, chiedo a te ma anche a @Lucawe11 o a chiunque altro, mettere un secondo controller per aggiustare la formazione della cpu (perchè trovo che farlo per noi ma non per la cpu non abbia senso) e poi disattivarlo?

Io con l'XBox non ci riesco, me lo legge ma, in pratica, lo sovrappone a quello che c'è già. Non riesco ad assegnarlo ad un'altra squadra,
prima della scelta della squadra devi selezionare il secondo controller e lo metti sulla squadra avversaria, dopo aver aggiustato la formazione fai partire la partita, ritorni su assegna giocatori e riposizioni il pad in modo da non assegnarlo a nessuna squadra

prima della scelta della squadra devi selezionare il secondo controller e lo metti sulla squadra avversaria, dopo aver aggiustato la formazione fai partire la partita, ritorni su assegna giocatori e riposizioni il pad in modo da non assegnarlo a nessuna squadra
Si, ma il problema è che non riuscivo, sono su XBox S, ad assegnare il secondo controller ad un altro utente.
Ricordavo di esserci riuscito un paio di anni fa e alla fine mi sono ricordato come fare, anche se è piuttosto contorto.
A quel punto come procedere lo sapevo.

Il problema è che su EFootball non c'è l'opzione per fare la formazione in base a statistiche e condizione, non ricordo come si chiamava. Ma solo in base alle statistiche.
Questo però vorrebbe dire giocare sempre con (e anche contro) squadre che usano la stessa formazione, ipotizzando di simulare un campionato.
La soluzione che potrei adottare è mettere la condizione casuale sia alla mia squadra che alla cpu, poi fare le formazioni "per statistica" e sostituire manualmente eventuali giocatori con la condizione negativa.

Non il massimo, ma giusto per variare un po' le cose.

Si, ma il problema è che non riuscivo, sono su XBox S, ad assegnare il secondo controller ad un altro utente.
Ricordavo di esserci riuscito un paio di anni fa e alla fine mi sono ricordato come fare, anche se è piuttosto contorto.
A quel punto come procedere lo sapevo.

Il problema è che su EFootball non c'è l'opzione per fare la formazione in base a statistiche e condizione, non ricordo come si chiamava. Ma solo in base alle statistiche.
Questo però vorrebbe dire giocare sempre con (e anche contro) squadre che usano la stessa formazione, ipotizzando di simulare un campionato.
La soluzione che potrei adottare è mettere la condizione casuale sia alla mia squadra che alla cpu, poi fare le formazioni "per statistica" e sostituire manualmente eventuali giocatori con la condizione negativa.

Non il massimo, ma giusto per variare un po' le cose.
Non pensavo fosse così complicato su Xbox, su PS5 è come x la 4 , molto agevole.
Nel frattempo Io ho adottato proprio il metodo che indichi tu, condizione casuale e sostituzioni di quei giocatori fuori condizione, sarebbe bello che tornasse la possibilità che ti dava PES.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io mi inventerò qualcosa, per avere qualche stimolo userò qualche app per la gestione di coppe e campionati e mi ingegnerò, forse una serie b giocando 2/3 partite a giornata e le altre le faccio simulare dall'app.
Scusa…spiegati meglio … pago la consulenza …. un app che simula match di una stagione es di campionato di A, tim Cup, Champions? Simula i match cpu e poi io inserisco a mano il risultato del match che gioco io offline in amichevole???? Perché se così fosse si potrebbe simulare un intera stagione giocando amichevoli con DOPPIO pad per sistemare l 11 cpu e la relativa tattica di gioco, minutaggio, stadio e livello a piacimento! Se così fosse abbandono al volo la MyLeague e mi costruisco una stagione giocando amichevoli con DB vergine, 15 minuti, velocità -1 e cambio livello, stadio, condizioni meteo etc

@Nasifricio
Passatemi il messaggio alla @Lucawe11 ma la fisica del pallone adesso è quasi al livello che vorrei.
Qua riesco a difendere palla, fare un bel lancio in profondità (finalmente il difensore non fa un intervento da avengers per rubare palla) e concludo a rete. Molto credibile la palla che sbatte sulla traversa e gonfia la rete.

Poi, partita da 20 minuti e guardate le stats (allego foto). Questo fa capire quanto sia bilanciato il gameplay.

Poi provo la pioggia… ma non vi sembra migliorata negli effetti visivi?

Qua finalmente gran dribbling col finesse e poi conclusione a rete (bellissima la pioggia che cade dalla rete)

Poi la sfiga si abbatte contro la cpu

E poi viene purgata da fuori :D

Vabbè la smetto. Perdonate l’entusiasmo dopo 4 anni di purgatorio.
Li vedo tutti a casa su iPad perché sul cellulare giuro che non riesco a vedere … omini troppo piccoli … sembra di essere su un aereo

@the elder

Si può fare (lo facevo spesso quando giocavo amichevoli) ma devi fare esattamente il contrario di quello che hai scritto.
Avvìi il match come se giocassi 1 vs 1 (doppio pad) e poi al calcio d inizio metti in pausa e sposti il secondo controller al centro. Fine. Il match inizia player vs cpu

Ultima modifica:
Penso sia quella e credo ci sia solo su Android. Datemi conferma di questo perché altrimenti devo installarla sul cellulare aziendale :rotfl:

Esatto, servirebbe un’app che possa simulare i risultati delle altre partite.
Oggi quando ho tempo provo VCM.
Vorrei evitare di dovermela sviluppare sul pc del lavoro, al netto del fatto che impostare un piccolo algoritmo che generi i risultati pesati in funzione degli score delle varie squadre non mi sembra una cosa complicata da fare.

Esatto, servirebbe un’app che possa simulare i risultati delle altre partite.
Oggi quando ho tempo provo VCM.
Vorrei evitare di dovermela sviluppare sul pc del lavoro, al netto del fatto che impostare un piccolo algoritmo che generi i risultati pesati in funzione degli score delle varie squadre non mi sembra una cosa complicata da fare.
Su android io uso VCM, inserisci le squadre partecipanti, dai il valore in stelle alle squadre e generi il calendario, simuli le partite che non giochi con e football ed inserisci a mano il risultato della partita che hai giocato, ovviamente la classifica dettagliata si aggiorna in modo automatico

Azz su iOS non c e … qualcosa di similare per IOS?
In effetti con un app del genere sfruttando tutto il DB aperto si potrebbe simulare una STAGIONE completa con tutto, campionato, coppa nazionale, coppa europea, etc giocando SOLO amichevoli! Così facendo si giocherebbe SOLO con DB autentico, minutaggio ed eventuale cambio livello a piacimento, stadi diversi, condizioni meteo variabili e possibilità anche di sistemare formazione cpu.
E’ sicuramente uno sbattimento perché poi io ad es terrei conto anche di gialli/Rossi e infortuni però da giocare banali amichevoli a giocare le stesse amichevoli creandoci dietro un contesto competitivo (home Made) sicuramente la longevità aumenterebbe esponenzialmente.
Così si potrebbe anche simulare una Champions!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Passatemi il messaggio alla @Lucawe11 ma la fisica del pallone adesso è quasi al livello che vorrei.
Qua riesco a difendere palla, fare un bel lancio in profondità (finalmente il difensore non fa un intervento da avengers per rubare palla) e concludo a rete. Molto credibile la palla che sbatte sulla traversa e gonfia la rete.

Poi, partita da 20 minuti e guardate le stats (allego foto). Questo fa capire quanto sia bilanciato il gameplay.

Poi provo la pioggia… ma non vi sembra migliorata negli effetti visivi?

Qua finalmente gran dribbling col finesse e poi conclusione a rete (bellissima la pioggia che cade dalla rete)

Poi la sfiga si abbatte contro la cpu

E poi viene purgata da fuori :D

Vabbè la smetto. Perdonate l’entusiasmo dopo 4 anni di purgatorio.
E che bello vedere i passi da gigante che hanno fatto sui portieri che fino a qlc anno fa volavano sopra la traversa e da un palo all’altro alla Ed Warner mentre adesso sono SPETTACOLARI per quanto sono realistici

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,842
Ultimo utente registrato
twin68network9