eFootball - Discussioni Gameplay Offline

In manuale io il tasto triangolo non lo utilizzo de secoli.
Ah ecco ... non serve a nulla ... intendevo questo ... perché in assistito è invece vitale per lanci e passaggi in profondità.

Ma quindi in manuale, X e Triangolo non differiscono di nulla?

Ah ecco ... non serve a nulla ... intendevo questo ... perché in assistito è invece vitale per lanci e passaggi in profondità.

Ma quindi in manuale, X e Triangolo non differiscono di nulla?
In Pes con il triangolo il passaggio era più veloce, in EFootball la differenza mi è sempre sembrata minima.
Usa quello che ti viene più naturale.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
A proposito guardati questo match vs @ivo85 e vediamo se ti viene ancor di più la voglia di giocare libero 🤗

@alexis13 premetto che sto vedendo ora ed ho visto SOLO i primi 8 minuti....
Solo per
- fisica palla bassa e alta
- attrito
- animazioni
- ritmo match (ma siete a 0???????)
- cam (da spettatore è un piacere)

Mi sono messo a PIANGERE!

Eccezionale, questo è CALCIO!
Proseguo con la visione

• Adoro
Reazioni: alexis13
Solo per
- attrito
- animazioni

Proseguo con la visione
Luca, il gioco è creato per essere giocato online.
E penso sia un prodotto di alto livello, anche se la limitatissima parte tattica fa scendere di parecchio il mio giudizio.

Se invece si gioca contro l'IA succede questo :

Motherwell - Ross County, a superstar e tutto il resto.

Primo tempo assolutamente accettabile, uno dei migliori mai visti.
Cpu che tira abbastanza ma non segna, perfino con i passaggi ha una percentuale più realistica del solito.
Mancano i falli ma è cosa nota.
Metto le statistiche.

1735037230683.png

Secondo tempo, nessuna sostituzione ne cambio di tacche.
Dopo nemmeno due minuti il Ross County, ripeto, il Ross County, fa questa azione.
Ho solo il replay, ma forse rende ancora meglio l'idea.

• Mi piace
E penso sia un prodotto di alto livello, anche se la limitatissima parte tattica fa scendere di parecchio il mio giudizio.

Cpu che tira abbastanza ma non segna, perfino con i passaggi ha una percentuale più realistica del solito.
Metto le statistiche.

Visualizza allegato 319972

Dopo nemmeno due minuti il Ross County, ripeto, il Ross County, fa questa azione.

Pensavo l avessi salvato per pubblicarlo come TUA azione Full Manual che ovviamente ho gia visto in quanto tuo follower….e invece…eh va beh…speriamo Konami lavori anche sulla parte offline facendoci pagare … non gratis … vedremo

• Mi piace
Reazioni: the elder
@the elder per curiosità il Ross County è partito in tacca rossa?
Contro l Aberdeen parte sempre in rossa ... probabilmente perché è impostato derby ma non ne sono certo

Solo per
- attrito
- animazioni

Proseguo con la visione
In questi giorni ci capita di fare match pazzeschi con @ivo85 e questo è uno dei tanti che ho deciso di salvare..

Oltre a quello che hai citato tu aggiungo che non ho mai visto un equilibrio in campo così x tanti minuti... Il primo tiro arriva a metà partita, ho visto calcio.. E ultimamente sto vedendo che lato movimenti i giocatori sono sempre più fedeli alla realtà

La cosa meravigliosa è il tocco di palla col piede forte di ogni giocatore, il posizionamento del corpo ti porta a fare delle giocate che finora nessun gioco di calcio riusciva a fartele fare (pes 21 compreso)

Cosa può essere questo gioco innalzando la grafica a next-gen???

Possiamo dire tutto ma rimane comunque un gioco che ci proietta in campo nella realtà (online, squadre autentiche, vg reali)

Metto le statistiche.

D'accordo su tutto però una cosa che si sottovaluta spesso è che la tattica inizia con la scelta del modulo giusto e nel posizionamento nel modo corretto dei giocatori per farli esprimere al meglio

Da li c'è poi la tattica di squadra

Le tattiche individuali

E la tattica secondaria

Tatticamente è povero però combinando tutto questo con le carte dei giocatori il risultato è buono

Pensavo l avessi salvato per pubblicarlo come TUA azione Full Manual che ovviamente ho gia visto in quanto tuo follower….e invece…eh va beh…speriamo Konami lavori anche sulla parte offline facendoci pagare … non gratis … vedremo
Si, in manuale... e con il Ross County...
Al massimo il finale, non certo i primi quattro passaggi di prima di cui due di tacco.
Anche volendo li devi fare "al buio", ma come fai a sapere che i compagni si muovono in quel modo?
Ancora di più in EFootball dove non sempre fanno il movimento giusto, ma quello dettato da abilità e stile di squadra.

@the elder per curiosità il Ross County è partito in tacca rossa?
Contro l Aberdeen parte sempre in rossa ... probabilmente perché è impostato derby ma non ne sono certo
No. è contro l'Aberdeen che gioca in tacca rossa e lo considera un derby.
Avevo proprio messo gli highlights, era quella finita 5-4 con mio gol della vittoria all'ultimo minuto di recupero.
Ero andato a vedere, Aberdeen è una città a nord della Scozia, il Ross County è la squadra di una cittadina ancora più a nord, Dingwall. 5500 abitanti e stadio da 6500.
Come mi piacerebbe avere stadi di quelle dimensioni per partite del genere...

• Mi piace

Metto le statistiche.

Ste cose non si possono vedere, peccato che ancora nell'anno del signore 2024, quasi 2025, ci tocca vedere una IA che ricorre a questi mezzi per essere un minimo competitiva. Solo che poi il realismo va a ramengo.

D'accordo su tutto però una cosa che si sottovaluta spesso è che la tattica inizia con la scelta del modulo giusto e nel posizionamento nel modo corretto dei giocatori per farli esprimere al meglio

Da li c'è poi la tattica di squadra

Le tattiche individuali

E la tattica secondaria

Tatticamente è povero però combinando tutto questo con le carte dei giocatori il risultato è buono
Si, ma proprio perchè è tutto in funzione DT.
Vuoi vedere certi movimenti, devi avere giocatori con determinate caratteristiche.
Quindi, se li vuoi forti, devi spendere.

Oppure ti devi adattare completamente ai giocatori che hai.

Posso anche capirlo per il discorso DT che deve rendere economicamente. ma almeno il poter slegare la fase difensiva da quella offensiva sarebbe il minimo sindicale.

In Pes, pur essendoci cose secondo me aggiunte nel tempo un po' a caso, e pur avendone eliminate altre nel corso degli anni, la fase tattica era certamente più profonda. Anche se, ribadisco, non perfetta.
Se poi, come è capitato di recente a me, si va a vedere un po' a fondo quella del gioco Ea, con EFootball viene da piangere,

• Mi piace
Reazioni: alexis13 e ramses
Ste cose non si possono vedere, peccato che ancora nell'anno del signore 2024, quasi 2025, ci tocca vedere una IA che ricorre a questi mezzi per essere un minimo competitiva. Solo che poi il realismo va a ramengo.
Si, ma la cosa più assurda è che invece il primo tempo era stato uno dei migliori, in termini di realismo e mancanza di forzature, che abbia mai visto in EFootball.
E poi vedi quella roba... :mad:

• Triste
Reazioni: ramses
Si, ma la cosa più assurda è che invece il primo tempo era stato uno dei migliori, in termini di realismo e mancanza di forzature, che abbia mai visto in EFootball.
E poi vedi quella roba... :mad:
E allora per non rovinare l idillio ... diamine ... ma piazzaci un FALLACCIO KAMIKAZE!!!! :rotfl: Che la triangolazione finisce subito.

Scherzi a parte ma io sono l unico player umano che ad ogni match VOLONTARIAMENTE commette falli tattici o cattivi???

Io quando ci riesco, perchè a volte anche volendo non ce la faccio, uso molto la spallata con quadrato che spesso ferma il gioco.

• Mi piace
E allora per non rovinare l idillio ... diamine ... ma piazzaci un FALLACCIO KAMIKAZE!!!! :rotfl: Che la triangolazione finisce subito.

Scherzi a parte ma io sono l unico player umano che ad ogni match VOLONTARIAMENTE commette falli tattici o cattivi???
Ma secondo te era fattibile fare un fallaccio una volta partita l'azione? Osserva bene l'azione, i miei sono sempre ad inseguire ma prima di essere sufficientemente vicini i giocatori della cpu si sono già liberati del pallone.
Immagina poi l'azione durante la partita, con vista naturalmente laterale.

Comunque, anche se avessi avuto la possibilità di fare fallo, il discorso non cambia.
E' un'azione assurda.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Qua avevo nasato un "aria strana" quindi ho preferito fermare la cpu
Comunque nei video gli omini sembrano muoversi a 100kmh ma in realtà in game è tutto mooooolto più lento. Avete pure voi questa impressione quando caricate e rivedete i vs video?

Qua avevo nasato un "aria strana" quindi ho preferito fermare la cpu
Comunque nei video gli omini sembrano muoversi a 100kmh ma in realtà in game è tutto mooooolto più lento. Avete pure voi questa impressione quando caricate e rivedete i vs video?
Le azioni "di un certo tipo" da parte della cpu di solito partono con tre o quattro passaggi di prima, magari con qualche colpo di tacco.
Quella tutto sommato era un'azione normale, poi poteva anche segnare ma, secondo me, non era di quelle sicure.

• Mi piace
Le azioni "di un certo tipo" da parte della cpu di solito partono con tre o quattro passaggi di prima, magari con qualche colpo di tacco.
Quella tutto sommato era un'azione normale, poi poteva anche segnare ma, secondo me, non era di quelle sicure.
Oh … @the elder sai che a questo giro mi sa che non torno più “assistito”? … c è qualcosa che mi sta prendendo … tipo “prima di passare” inclinare e ruotare lo stick dei gradi giusti per direzionare la sfera dove voglio e gustarmi quel passaggio … in maniera quasi “maniacale” … poi sai che se davvero m’intrippò con le dinamiche Full Manual mi piacerà sviscerarne ogni minima sfumatura (tecnicamente parlando) … tipo ci sono alcuni aspetti che mi piacerebbe approfondire (non oggi che è Natale e sono impegnato) su cui io però non ho esperienza ma voi manualisti si … tipo sui passaggi rasoterra e l eventuale curva che si può dare “ruotando” lo stick sx dopo averlo direzionato … per evitare che il passaggio vada sempre via “dritto” … molto interessante … sto già facendo alcune prove mentre gioco e mi pare molto Interessante ma poi non vorrei fosse tutta suggestione…ne parleremo nei prox giorni.

Praticamente per me, ora, EF:
- con squadraccia scozzese
- con setting FM
- senza cerchio

È un esperienza gameplay davvero nuovissima!

• Mi piace
Reazioni: alexis13

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,486
Ultimo utente registrato
88nnsrucom