eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Oh … @the elder sai che a questo giro mi sa che non torno più “assistito”? … c è qualcosa che mi sta prendendo … tipo “prima di passare” inclinare e ruotare lo stick dei gradi giusti per direzionare la sfera dove voglio e gustarmi quel passaggio … in maniera quasi “maniacale” … poi sai che se davvero m’intrippò con le dinamiche Full Manual mi piacerà sviscerarne ogni minima sfumatura (tecnicamente parlando) … tipo ci sono alcuni aspetti che mi piacerebbe approfondire (non oggi che è Natale e sono impegnato) su cui io però non ho esperienza ma voi manualisti si … tipo sui passaggi rasoterra e l eventuale curva che si può dare “ruotando” lo stick sx dopo averlo direzionato … per evitare che il passaggio vada sempre via “dritto” … molto interessante … sto già facendo alcune prove mentre gioco e mi pare molto Interessante ma poi non vorrei fosse tutta suggestione…ne parleremo nei prox giorni.

Praticamente per me, ora, EF:
- con squadraccia scozzese
- con setting FM
- senza cerchio

È un esperienza gameplay davvero nuovissima!
Luca, di solito quando uno inizia a giocare in manuale con un minimo di continuità difficilmente torna indietro.
C'è un sensazione di maggiore libertà che può essere molto appagante quando riesci a fare qualcosa che avevi veramente in testa di fare.
Naturalmente se tu sei uno che vuoi che, per dirne una, Dybala tiri sempre come fa Dybala (che poi non è che tutti i tiri che effettua faccia gol, nella realtà), questo non avviene.
Quindi la scelta dipende da quello che si vuole.

Nel caso dell'Aberdeen non credo tu abbia problemi del genere, ma se invece stessi usando la Juventus?

A mio giudizio, purtroppo, EFootball non è il massimo per giocare manuale contro la cpu.
Vuoi per alcuni problemi "tecnici", vuoi per il comportamento della cpu.
Basta vedere le statistiche delle partite in manuale con EFootball (a superstar) e poi cercare sul mio canale alcuni vecchi video di Pes (ne avevo cancellati un po' ma ce ne sono certamente ancora) per notare la differenza.

Invece, a proposito di quello che ti ho scritto nell'altro post, questo è un gol preso dalla cpu alla prima azione. Sul quale potevo fare ben poco.
Fallo potevo farlo solo in area di rigore.
Come vedi, cinque passaggi di prima in fila, di cui due di testa.
Poi controllo e filtrante perfetto.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Luca, di solito quando uno inizia a giocare in manuale con un minimo di continuità difficilmente torna indietro.
C'è un sensazione di maggiore libertà che può essere molto appagante quando riesci a fare qualcosa che avevi veramente in testa di fare.
Naturalmente se tu sei uno che vuoi che, per dirne una, Dybala tiri sempre come fa Dybala (che poi non è che tutti i tiri che effettua faccia gol, nella realtà), questo non avviene.
Quindi la scelta dipende da quello che si vuole.

Nel caso dell'Aberdeen non credo tu abbia problemi del genere, ma se invece stessi usando la Juventus?

A mio giudizio, purtroppo, EFootball non è il massimo per giocare manuale contro la cpu.
Vuoi per alcuni problemi "tecnici", vuoi per il comportamento della cpu.
Basta vedere le statistiche delle partite in manuale con EFootball (a superstar) e poi cercare sul mio canale alcuni vecchi video di Pes (ne avevo cancellati un po' ma ce ne sono certamente ancora) per notare la differenza.

Invece, a proposito di quello che ti ho scritto nell'altro post, questo è un gol preso dalla cpu alla prima azione. Sul quale potevo fare ben poco.
Fallo potevo farlo solo in area di rigore.
Come vedi, cinque passaggi di prima in fila, di cui due di testa.
Poi controllo e filtrante perfetto.

Si vero … diciamo che forse l ultimo passaggio è quello meno probabile….perfetto e fulmineo … difficilmente arginabile.

Ad ora, per me che sto muovendo davvero i primi passi, trovo davvero ottimo il livello Campione che immagino però per voi è troppo facile … curiosissimo di giocare contro Celtic e Rangers che affronterò a liv SS per vedere che livello incontrerò (lato difficolta) … aspettiamo la 4.3.0 confidando ci sia una buona ottimizzazione del gameplay…resta sempre l alternativa (per così dire) dell online … dove già solo immaginare di affrontare giocatori che avevo già affrontato giocando assistito, passati al FM (parlo dei vari @alexis13, @FraCast86, @Matprogress, @the fez per citarne alcuni) mi stimola non poco … ovviamente in tal senso serve arrivare “preparati” perché poi alla fine si gioca per divertirsi ma anche per vincere o comunque per provare a vincere … io ho vinto poco nei tornei ma ho sempre affrontato gli impegni con grande entusiasmo e giocando per arrivare più in alto possibile…

Ultima modifica:
Si vero … diciamo che forse l ultimo passaggio è quello meno probabile….perfetto e fulmineo … difficilmente arginabile.

Ad ora, per me che sto muovendo davvero i primi passi, trovo davvero ottimo il livello Campione che immagino però per voi è troppo facile … curiosissimo di giocare contro Celtic e Rangers che affronterò a liv SS per vedere che livello incontrerò (lato difficolta) … aspettiamo la 4.3.0 confidando ci sia una buona ottimizzazione del gameplay…resta sempre l alternativa (per così dire) dell online … dove già solo immaginare di affrontare giocatori che avevo già affrontato giocando assistito, passati al FM (parlo dei vari @alexis13, @FraCast86, @Matprogress, @the fez per citarne alcuni) mi stimola non poco … ovviamente in tal senso serve arrivare “preparati” perché poi alla fine si gioca per divertirsi ma anche per vincere o comunque per provare a vincere … io ho vinto poco nei tornei ma ho sempre affrontato gli impegni con grande entusiasmo e giocando per arrivare più in alto possibile…
Il livello campione come risultati potrebbe anche andare quasi bene, il problema è che troppe partite finiscono con 15 tiri a 3. E magari 1-1 come punteggio.
Invece il livello superstar va quasi bene come andamento delle partite, però è troppo difficile segnare rispetto a quanto fa la cpu.
Ieri ho fatto due partite a superstar, 31 tiri complessivamente. 0 gol.
La cpu che non è stata infallibile come altre volte, 21 tiri e 4 gol.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sui TIRI in FM serve in effetti un discreto allenamento, ma a questo giro non demordo: purtroppo "penso" a quanto inclinare lo stick, il gesto NON mi viene ancora istintivo...

Fallo di "sicurezza"

Ho beccato pure un RIGORE alla seconda giornata (che mi avrebbe regalato 3pti se non l'avessi sbagliato)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Sui TIRI in FM serve in effetti un discreto allenamento, ma a questo giro non demordo: purtroppo "penso" a quanto inclinare lo stick, il gesto NON mi viene ancora istintivo...

Fallo di "sicurezza"

Ho beccato pure un RIGORE alla seconda giornata (che mi avrebbe regalato 3pti se non l'avessi sbagliato)
Come ti dicevo, a campione i risultati sono accettabili, ma per me il problema sono le statistiche.
Per curiosità ho fatto la tua stessa partita, con gli stessi settaggi, mi sono solamente dimenticato di cambiare la durata quindi è stata di 20 minuti.
Ho pareggiato come tu, anche se 2-2.
Ma le statistiche sono state parecchio diverse...
Vabbè, ho anche preso 5 legni di cui 3 nella stessa azione, un record.

Ma la cosa veramente grave è un'altra.
Sul secondo gol della cpu, il mio difensore, che ovviamente non stavo controllando, che era in marcatura al limite dell'area sull'attaccante che poi segnerà, come questo fa due passi, non di più, in profondità, comincia a vagare senza meta.
Ti ricordi quando ho scritto che se cominciano ad osservare con attenzione i gol fatti dalla cpu spesso ci sono comportamenti anomali dei nostri difensori?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Perdonami Lele non sono d'accordo quantomeno sui giocatori attuali che utilizzo nei tornei online

L Italia è fantastica perché ogni giocatore ha le sue caratteristiche e inoltre le nazionali hanno anche tt (credo) le divise reali

Giocare con l. Inter è totalmente diverso da giocare con il Barcelona o il Manchester united

Il player id rimane le fondamenta di questo gioco che avrà pure mille difetti ma che lo aiuta ad avere un distacco in senso positivo dagli altri giochi calcistici

Nel mio canale YouTube salvo le partite ufficiali e qualche amichevole, dai un'occhiata nel caso 🤗

Parlo principalmente di come prima, con Pes, era molto più evoluto rispetto ad adesso.
Il fox engine sotto questo punto era stato integrato nello sviluppo evolutivo perfettamente.

Ricordo ancora bene come alcuni giocatori del gioco erano immediatamente riconoscibili.
E non mi riferisco certo al fotorealismo facciale che c'è oggi in ef, ma in primis alle caratteristiche prima tecniche, poi fisiche e mimiche dei movimenti.

Poi basta fare un confronto, secondo me impietoso, tra R.Baggio di oggi e quello iconico di WE6.
Per me non c'è paragone.
Ma potrei citare un R.Carlos o un Maradona e sarebbe la stessa cosa.

Prima, adoperare questi giocatori era una vera e propria goduria tecnica oltre al puro piacere estetico.
Insomma, c'era la giocata del "campione" amalgamata alla gestualità dei movimenti, trasmettendo calcio che oggi si è perso.
Oggi sono tutti uguali.
Il fascino di Pes era un marchio indelebile oggi persa.
(per sempre?)

Adesso con tutta questa tecnologia a disposizione l'unica cosa che si riesce a dire del gioco è di come siano stati in gamba loro a creare un gioco spremi soldi.
Come se questa fosse una giustificazione valida per aver distrutto tutto ciò che si amava del gioco.

Player id sparito
Team id sparito
Tatticamente è sparito
Modalità sparite
Graficamente anche è sparito
Editor sparito
Licenze più importanti sparite
Trovo peggiorate anche le semplici cut-scene nel sottopassaggio prima di un match.

Dimentico senz'altro molto altro, ma che, in fine, sintetizzano molto bene il massacro che c'è stato.
Il RE ormai è agonizzante in un bagno di sangue.

Buone feste a tutti.

• Mi piace
Reazioni: louie dogs
Come ti dicevo, a campione i risultati sono accettabili, ma per me il problema sono le statistiche.
Per curiosità ho fatto la tua stessa partita, con gli stessi settaggi, mi sono solamente dimenticato di cambiare la durata quindi è stata di 20 minuti.
Ho pareggiato come tu, anche se 2-2.
Ma le statistiche sono state parecchio diverse...
Vabbè, ho anche preso 5 legni di cui 3 nella stessa azione, un record.

Ma la cosa veramente grave è un'altra.
Sul secondo gol della cpu, il mio difensore, che ovviamente non stavo controllando, che era in marcatura al limite dell'area sull'attaccante che poi segnerà, come questo fa due passi, non di più, in profondità, comincia a vagare senza meta.
Ti ricordi quando ho scritto che se cominciano ad osservare con attenzione i gol fatti dalla cpu spesso ci sono comportamenti anomali dei nostri difensori?

Comunque @the elder io proverei a giocare a velocità -1 .... io ormai è da pes17 che sono a -1 ... non riuscivo a giocare a 0 neanche a Pes

Parlo principalmente di come prima, con Pes, era molto più evoluto rispetto ad adesso.
Il fox engine sotto questo punto era stato integrato nello sviluppo evolutivo perfettamente.

Ricordo ancora bene come alcuni giocatori del gioco erano immediatamente riconoscibili.
E non mi riferisco certo al fotorealismo facciale che c'è oggi in ef, ma in primis alle caratteristiche prima tecniche, poi fisiche e mimiche dei movimenti.

Poi basta fare un confronto, secondo me impietoso, tra R.Baggio di oggi e quello iconico di WE6.
Per me non c'è paragone.

Prima, adoperare questi giocatori era una vera e propria goduria tecnica oltre al puro piacere estetico.
Insomma, c'era la giocata del "campione" amalgamata alla gestualità dei movimenti, trasmettendo calcio che oggi si è perso.
Oggi sono tutti uguali.
(per sempre?)

Adesso con tutta questa tecnologia a disposizione l'unica cosa che si riesce a dire del gioco è di come siano stati in gamba loro a creare un gioco spremi soldi.
Come se questa fosse una giustificazione valida per aver distrutto tutto ciò che si amava del gioco.

Player id sparito
Team id sparito
Tatticamente è sparito
Modalità sparite
Editor sparito
Trovo peggiorate anche le semplici cut-scene nel sottopassaggio prima di un match.

Dimentico senz'altro molto altro, ma che, in fine, sintetizzano molto bene il massacro che c'è stato.

Buone feste a tutti.
Vedrai con il nuovo update di gennaio sarà PAZZESCO E FANTASMAGORICO, cose mai viste in un gioco di calcio, poi se nel frattempo mancano i falli, la cpu è irreale e non esiste nulla per l'offline chi cazzo se ne frega rimane il migliore gioco di calcio mai creato ad ogni singola Patch, detto questo concordo con te, salvo miracoli, Pes è definitivamente morto

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Per me non c'è paragone.

Oggi sono tutti uguali.
(per sempre?)

Player id sparito
Team id sparito
Tatticamente è sparito
Modalità sparite
Editor sparito

Buone feste a tutti.
Assolutamente no. Beckham,Beckenbauer,Adriano ecc,il player id c'è eccome. Basta guardare anche un Lautaro,un Dybala od un Kostic. La rappresentazione grafica ed in game è fatta in modo eccellente. Poi mancheranno altre cose,ma la riproduzione dei giocatori,con volti e movimenti,è la più accurata sul mercato. Ok che il gioco non piace,ma almeno un giudizio oggettivo bisogna farlo. Ed efootball,per riproduzione giocatori,è di gran lunga il miglior capitolo della serie Konami.

solo a me sembra che dagli ultimi aggiornamenti settimanali il gameplay sia stato rallentato notevolmente a discapito di maggior possibilità di gestione del pallone e creazione di gioco?

solo a me sembra che dagli ultimi aggiornamenti settimanali il gameplay sia stato rallentato notevolmente a discapito di maggior possibilità di gestione del pallone e creazione di gioco?
Anche a me pare evidente .... infatti proprio ieri scrivevo che dai video riprodotti sul tubo che vengono pubblicati pare tutto molto più veloce mentre in game è molto più lento.

Ho appena avviato, aggiornamento live e scomparso Holly e Benji dal mini-gioco dei rigori, tornato Castolo in battuta.

Sui tiri c'è davvero da far tanto allenamento

Sui falli invece tutto ok :) ... appena rimasto in 9 e ho perso 1-2

Ultima modifica:
Buongiorno gioco con ps 5 (nuova) e tv 4k, partite con il computer e mi capita che durante le partite ci sono volte soprattutto nei calci d angolo che va a un po rallentatore.. A qualcuno capita? Da cosa puo dipendere?

Buongiorno gioco con ps 5 (nuova) e tv 4k, partite con il computer e mi capita che durante le partite ci sono volte soprattutto nei calci d angolo che va a un po rallentatore.. A qualcuno capita? Da cosa puo dipendere?
Buondì, se presumo ti capita in una partita offline (visto che siamo in topic…) e per rallentatore intendi che hai un calo di frame rate come se andasse a scattini, potrebbe essere l’impostazione sulla tv. A me capitò andando ad attivare il Motion plus o l’ HDR sul la tv.

Buondì, se presumo ti capita in una partita offline (visto che siamo in topic…) e per rallentatore intendi che hai un calo di frame rate come se andasse a scattini, potrebbe essere l’impostazione sulla tv. A me capitò andando ad attivare il Motion plus o l’ HDR sul la tv.
Si certo offline.. Quindi devo attivare HDR o se c e il motion plus?

Vedrai con il nuovo update di gennaio sarà PAZZESCO E FANTASMAGORICO, cose mai viste in un gioco di calcio, poi se nel frattempo mancano i falli, la cpu è irreale e non esiste nulla per l'offline chi cazzo se ne frega rimane il migliore gioco di calcio mai creato ad ogni singola Patch, detto questo concordo con te, salvo miracoli, Pes è definitivamente morto
Purtroppo il negativo di Pes c'è ed è ancora parte del gioco come difetto storico e che si porta dietro ormai da anni.
Per quanto riguarda il positivo non è rimasto niente compresa la piacevole e illusoria sensazione di creare calcio.
Mi riferisco a tutto ciò che di buono avevamo faticosamente ottenuto nel tempo e che non sto a ripetere. Tutto anche grazie a noi fan e alle critiche costanti fatte nelle varie community e molte delle quali fatte anche in modo aspro.

Oggi basta leggere due righe nel forum per farsi un'idea di cosa parliamo. Anzi. Di quello che non parliamo.

E poi, parlo con te @zona Cesarini c'è una linea sottile che divide e separa l'essere oggettivo su di un gioco di cui è difficile solo accostarlo come tale, da quello di essere invece stucchevolmente faziosi e di parte solo perché si è SOGGETTIVAMENTE in disaccordo.

Di certo non farò mai parte di quel partigianismo a tutti i costi che alcuni di voi, con ostinanazione, continuano nel mantra del convincimento a tutti i costi sulla presunta e discutibile qualità di questo "giochino" gratis.

Essere unilaterale a tutti i costi ci porta ad avere una parziale visione d'insieme.
Efootball non è paragonabile in niente sulla qualità che c'era in Pes e questo si che è oggettivo dirlo.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox