eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Ho registrato un match (da Xbox l'unico modo veloce è fare una live su Twitch) sempre a livello Campione in full manual.
Per ora non mi sento di bocciarlo ma neanche di promuoverlo, forse ho delle aspettative più alte rispetto a ciò che vogliono proporre.
Sono d'accordo con @Non-Idoneo sulla costruzione dell'azione, perché è abbastanza soddisfacente anche se in alcuni casi mi è sembrata un po' scriptata.
Noto sempre un centrocampo poco presente e il finesse dribbling troppo efficace.

Sono al 25esimo .... però dai su ragazzi .... ma questo è CALCIO!!!!!!!
Calcio!!!!! Calcio!!!
Gameplay, peso, ritmo assurdi!!!
Sei a 0 o -1?

Fatta un'amichevole... Almeno ora impostando la durata si puó fare una partita ogni tanto, con le formazioni aggiornate, come si deve. Essendo gratis me lo faccio andare bene (anche se i falli li faccio solo io e non la CPU).

Vabbè, ma Luca andrà avanti e indietro con il pallone ai piedi invece di tirare a porta vuota solo per subire fallo.... :pComunque l'ultima partita fatta ne ho subito ben 2, mio record finora, Con partite da 20 minuti....
Su questo aspetto Luca non fa' testo :D, io ho fatto 4 partite da 15 minuti e non ho subito neanche un fallo, la CPU è troppo pulita, io invece ne ho commessi alcuni, ma pochissimi.

Vabbè, ma Luca andrà avanti e indietro con il pallone ai piedi invece di tirare a porta vuota solo per subire fallo.... :pComunque l'ultima partita fatta ne ho subito ben 2, mio record finora, Con partite da 20 minuti....
No no ... giuro ... però ci sono alcune dinamiche per le quali escono i falli e che conosco a memoria ...
La prima? Lo spostamento sfera su intervento cpu frontale ... già esaminata mille volte questa dinamica ... se konami ha deciso di limitare i falli ... non c è modo che tenga ... c è un taglio repentino animazione sul contatto fra arti ... uguale non fallo ... se invece è tutto "regolare" se i due arti collidono e' fallo

Ho registrato un match (da Xbox l'unico modo veloce è fare una live su Twitch) sempre a livello Campione in full manual.
Per ora non mi sento di bocciarlo ma neanche di promuoverlo, forse ho delle aspettative più alte rispetto a ciò che vogliono proporre.
Sono d'accordo con @Non-Idoneo sulla costruzione dell'azione, perché è abbastanza soddisfacente anche se in alcuni casi mi è sembrata un po' scriptata.
Noto sempre un centrocampo poco presente e il finesse dribbling troppo efficace.

Match interessantissimo!!!!

Per essere livello Campione, IA CPU clamorosa!

Questo è calcio senza se e senza ma.

Ho notato che la cpu usa parecchio protezione e finesse.

Vero, pochi falli cpu .... ma arriveranno ... le dinamiche ci sono ... tu ad esempio ne hai fatti 6/7 ma su più della metà l arbitro ha dato la regola del vantaggio, alla cpu mi pare 1 volta o 2

Dettaglio STAMINA: al 80esimo circa NESSUN giocatore è in Stamina rossa ... che strano ... forse perché se in Stamina rossa si attiva la fatica visibile?

Ma avete visto il full match di @Bale? Ma è clamoroso il gameplay ... ma avete visto la punta verso la fine che in mezzo all' area calcia in curva??????

Mai giocato contro la Giordania.
Mai giocato contro piccole che mi dominavano.

Nel tuo generalizzare spesso vai fuori strada.
Ma succede quando uno pensa che adeguarsi alle mode significhi rimanere giovane.
Adeguarsi ???
E certo...

1.480 ore di efootball per adeguarmi....

Semplicemente mi diverte ....

Poi nega l evidenza...

Facevi campionati e campionati col genoa dove ti lamentavi che vincevi con le big e perdevi con le piccole...

Tutto segnato

Spiace

Fatta anche un’amichevole: gameplay ancora migliorato e Cpu varia.
Mancano le modalità, quindi ci si fa poco. Peccato.

Per me a 20 minuti e senza ansia della giocata è calcio.
Hai tempo di ragionare, cercare le giocate e provare cambi tattici/di formazione per smuovere o riparare la situazione.
Farei però una petizione per mettere il terreno di gioco del konami stadium ovunque. Detto ciò ho fatto un paio di partite alla Crujiff Arena e fa paura.
Se incroci squadre di nazioni differenti (es Ajax vs OM) puoi scegliere anche tra tutti i palloni.

secondo me non ha senso scagliarsi contro le persone che per ovvi motivi non trovano giovamento o entusiasmo per questo gioco, ripeto che io stesso se non giocassi online non sarei poi così entusiasta
sinceramente oggi dopo aver provato qualche amichevole se non fossi un utente che appunto sviscera anche l’online avrei già finito di giocare, perché al momento oltre l’online non offre nulla se non delle amichevoli che non a tutti fanno poi così impazzire giustamente
quindi non penso che @the elder abbia detto qualcosa di sbagliato, mi metto nella sua posizione e capisco che dopo un paio di partite non saprebbe più che farne di questo prodotto (se non erro non gioca online)
diverso può essere per utenti come me o tanti altri che invece oltre all’offline si divertono anche online, quindi in eventi, pescate, livellamenti dei giocatori, abilità, tornei organizzati dalle community e quant’altro

sul gameplay non si può dire nulla per me ha raggiunto un livello davvero elevato soprattutto offline, mi fa storcere un po’ il naso che online le meccaniche siano quasi sempre abusabili, con la protezione sfera ho tenuto un secondo supplementare palla perdendo tempo solo per provare sta cosa e non mi è stata praticamente quasi mai tolta
per questo oggi dicevo che quando vanno a inserire certe dinamiche sarebbe meglio non esagerare, perché poi online è il delirio

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Minuto 1 del primo match, fallo da protezione, mollato tutto, protezione automatica, fallo cpu ... tornata come a pes21 .... come dissi ai tempi di EF22 io avrei combinato le 2 dinamiche e vi spiego il perchè .... dopo magari sbaglio e giocandoci e rigiocandoci mi riabituo all'automatica...
l'automatica va benissimo quando andiamo in protezione corpo a corpo coi giocatori vicini (avviene in automatico) ma se io voglio manulamente spostare il corpo del giocatore quando l'avversario NON è a 1cm da me serve il comando manuale (L2). Praticamente non si può antcipare di quel secondo la protezione perchè parte in automatico quando decide la cpu ma si presuppone che i giocatori siano a contatto ... con L2 potevi spostare l'omino anche prima che l'avversario arrivasse ... l'omino prendeva posizione prima ... non so se mi sono spiegato ... secondo me la combo perfetta era AUTOMATICA (mollo tutto) + manuale (L2).
Comunque va bene così, bisogna re-imparare a mollare tutto col giusto tempismo come ho fatto qui dopo 2 anni....minuto 1 fallo cpu

2 rilevazioni IMMEDIATE (sono su PC), dopo 30 secondi
- migliorata la grafica, ma non poco, più definita e pulita
- manto migliorato, nel replay si vede benissimo
- cambiato il SUONO del pallone, meno metallico, più effetto cuoio sgonfio stile pes: questo dettaglio audio AUMENTA sensibilmente la sensazione di pesantezza sfera

Protezione sfera automatica, serve sicuramente una notevole dose di allenamento per chi come me abusava di L2: da abuso di L2 a "mollare tutto" non è semplice ... però ricordo bene come facevo a pes21

Incredibile: hanno dato maggior spessore ai fili d'erba portando gli stessi, lato dimensioni, a una via di mezzo fra quelli di PES21 e quelli di EF.
Questo dettaglio grafico contribuisce a restituire una FISICA SFERA a terra più credibile, si vede nettamente sia in game ma soprattutto nel replay (palla).
Si nota bene nel replay che i manti sono nuovi (per lo meno questo del Konami Stadium), l'erba è più fitta e di dimensioni maggiori
1726178616801.png

Ecco, questa è la dinamica N.1 da fallo cpu, spostamento sfera e intervento CPU frontale fuori tempo .... come avevo scritto oggi quando Konami vuole ridurre il numero di falli da collisione agisce così .. contatto fra arti ... niente....

Ecco un altro esempio ... qua il contatto non c'è per 1mm ... ma perchè Konami non vuole ci sia altrimenti questa è una collisione certa ... detto questo nell'azione precedente mi han fatto fallo

CI SONO NUOVE ANIMAZIONI NEGLI STOP DI PETTO

Ultima modifica:
Sessione di 2 ore: gameplay di livello, davvero tanti miglioramenti ovunque, lato falli devono riequilibrare il tutto secondo me in funzione del finesse e della protezione. A me il tasto L2 manca e non poco comunque mi riabituerò a proteggere mollando tutto ... bisognerebbe però che quando la cpu ti s incolla alle chiappe, dopo 5 minuti che è incollata e scalcia arrivi ai che un fallo altrimenti torniamo indietro a pes21 ...

• Mi piace
Reazioni: alabardato
Il gameplay contro la cpu è comunque nuovo nuovo, secondo me è profondamente diverso dalla release precedente, tra l altro avete notato che nella home page del gioco c è intitolato EF25???? Ma konami non doveva non nominare più l anno?

Ci sono comunque anche tante nuove animazioni, ne ho viste diverse sulle collisioni aeree (mai un fallo), sugli stop e sulle parate dei portieri.

Bello vedere la cpu usare il finesse e la protezione.

Ho giocato contro il Cittadella liv SS stra-dominando e vincendo i match, mi è piaciuto vedere però diverse azioni interessanti della IA e vederla calciare 3-4 volte alto sopra la traversa.

Io, a pelle, vedo una release lato gameplay davvero interessante e tutta da scoprire: secondo me c è davvero tantissima sostanza, non vedo l ora stasera di rigiocare.

Ps: ma son l unico che nota un NETTO miglioramento grafico generale e soprattutto nuove texture dei manti erbosi? Anche l illuminazione e le palette sono differenti, migliori. Non vorrei fosse che abbiano migliorato la versione pc.

Ho notato 2-3 volte la cpu intervenire con delle scivolate per intercettare la palla a terra.

Ci sono davvero tantissime animazioni e situazioni nuove, secondo me giocare offline contro questa IA può essere davvero appagante (mi riservo però di giocare seriamente almeno 40-50 match).

Stamina: mi pare non sia variato nulla, peccato .. avevo letto che i giocatori si stancavano con tanto di fatica visibile ma non mi pare ci sia nulla di nuovo ... devo però verificare meglio gli effetti della Stamina quando rossa

Ultima modifica:
Ieri ho fatto un bel po di partite approfittando della presenza a casa e devo dire che il mio giudizio è molto buono.
Era tanto tempo - grazie anche alla possibilità di sfruttare tutto il db e le opzioni partita - che non mi divertivo così tanto.
Una partita tirava l’altra perché volevo sempre provare cose nuove o vari aspetti del gioco.
Come scrivevo qualche post fa sembra finalmente un gioco maturo e privo di tante piccole magagne. Non c’è tutto, ma adesso almeno si può dire che quello che c’è sembra curato e fatto meglio.
Un esempio è la grafica più rifinita (anche se a livello di risoluzione pes è ancora avanti), i giocatori in panchina, l’assenza di stadi in cui inspiegabilmente non è implementato il deterioramento del terreno di gioco, le animazioni, cambio cursore, l’aggiornamento delle porte, un gameplay migliorato (soprattutto la protezione della sfera ed i movimenti dei giocatori… dici niente), etc.
Ma… e dico ma… soprattutto la IA mi convince.
Avevo paura che giocando partite di 15 o, peggio ancora, 20 minuti potessero finire 7-7 ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Alcuni 2-0, 3-1, 1-1 e nell’ultimo match fatto tra MAN UTD e Betis (io) da 20 minuti è finito 0-0 con 10 tiri della cpu e 6 miei.
Sono rimasto piacevolmente colpito da questo aspetto perché temevo un po’ l’effetto “demo” che tutti gli amanti di pes si possono ricordare.
E, soprattutto, giocare match tra squadre di diversa fascia si percepisce eccome.
L’unica cosa che non ho capito è però come il gioco calcoli le stelle relative alla forza delle squadre. Anche se si va in leghe minori ci sono valori abbastanza alti ma poi in campo - fortunatamente - non si vede tutta questa forza.

Ps: il gol della “m***a” con 2-3 verticalizzazioni di prima e tiro sotto il sette non l’ho più visto nella decina di partite fatte. La cpu forza meno quella giocata. Ti fa gol ma in modo sempre realistico. Quindi lo script magari ancora è presente (come giusto che sia) ma almeno è tornato ad essere più “camuffato”.

—- Summary —-
Se vendessero un dlc per una modalità offline lo comprerei subito perché credo che i principali dubbi che avevo siano stati fugati e mi divertirei parecchio. Oltretutto col db immenso che c’è l’idea di partire da una squadraccia koreana e pian piano arrivare a vincere la champions in Europa mi attirerebbe parecchio :D

Ultima modifica:
Il gameplay contro la cpu è comunque nuovo nuovo, secondo me è profondamente diverso dalla release precedente, tra l altro avete notato che nella home page del gioco c è intitolato EF25???? Ma konami non doveva non nominare più l anno?

Ci sono comunque anche tante nuove animazioni, ne ho viste diverse sulle collisioni aeree (mai un fallo), sugli stop e sulle parate dei portieri.

Bello vedere la cpu usare il finesse e la protezione.

Ho giocato contro il Cittadella liv SS stra-dominando e vincendo i match, mi è piaciuto vedere però diverse azioni interessanti della IA e vederla calciare 3-4 volte alto sopra la traversa.

Io, a pelle, vedo una release lato gameplay davvero interessante e tutta da scoprire: secondo me c è davvero tantissima sostanza, non vedo l ora stasera di rigiocare.

Ps: ma son l unico che nota un NETTO miglioramento grafico generale e soprattutto nuove texture dei manti erbosi? Anche l illuminazione e le palette sono differenti, migliori. Non vorrei fosse che abbiano migliorato la versione pc.

Ho notato 2-3 volte la cpu intervenire con delle scivolate per intercettare la palla a terra.

Ci sono davvero tantissime animazioni e situazioni nuove, secondo me giocare offline contro questa IA può essere davvero appagante (mi riservo però di giocare seriamente almeno 40-50 match).

Stamina: mi pare non sia variato nulla, peccato .. avevo letto che i giocatori si stancavano con tanto di fatica visibile ma non mi pare ci sia nulla di nuovo ... devo però verificare meglio gli effetti della Stamina quando rossa
Ciao Luca so che te giochi su PC..io gioco su ps5..posso chiederti se per quanto riguarda la grafica tu forzi l HDR o giochi senza forzarlo? perché ci sono diverse opinioni in merito volevo sapere come hai impostato tu la grafica grazie mille

Ciao Luca so che te giochi su PC..io gioco su ps5..posso chiederti se per quanto riguarda la grafica tu forzi l HDR o giochi senza forzarlo? perché ci sono diverse opinioni in merito volevo sapere come hai impostato tu la grafica grazie mille
Sull hdr onestamente non so cosa dire perche su pc me lo da attivo … io l ho settato su attivo e risulta attivo (loghino hdr in alto a dx), su ps5 no ..

Minuto 1 del primo match, fallo da protezione, mollato tutto, protezione automatica, fallo cpu ... tornata come a pes21 .... come dissi ai tempi di EF22 io avrei combinato le 2 dinamiche e vi spiego il perchè .... dopo magari sbaglio e giocandoci e rigiocandoci mi riabituo all'automatica...
l'automatica va benissimo quando andiamo in protezione corpo a corpo coi giocatori vicini (avviene in automatico) ma se io voglio manulamente spostare il corpo del giocatore quando l'avversario NON è a 1cm da me serve il comando manuale (L2). Praticamente non si può antcipare di quel secondo la protezione perchè parte in automatico quando decide la cpu ma si presuppone che i giocatori siano a contatto ... con L2 potevi spostare l'omino anche prima che l'avversario arrivasse ... l'omino prendeva posizione prima ... non so se mi sono spiegato ... secondo me la combo perfetta era AUTOMATICA (mollo tutto) + manuale (L2).
Comunque va bene così, bisogna re-imparare a mollare tutto col giusto tempismo come ho fatto qui dopo 2 anni....minuto 1 fallo cpu

2 rilevazioni IMMEDIATE (sono su PC), dopo 30 secondi
- migliorata la grafica, ma non poco, più definita e pulita
- manto migliorato, nel replay si vede benissimo
- cambiato il SUONO del pallone, meno metallico, più effetto cuoio sgonfio stile pes: questo dettaglio audio AUMENTA sensibilmente la sensazione di pesantezza sfera

Protezione sfera automatica, serve sicuramente una notevole dose di allenamento per chi come me abusava di L2: da abuso di L2 a "mollare tutto" non è semplice ... però ricordo bene come facevo a pes21
Sono d'accordo però tornare di botto così indietro dopo che per 4 anni di protezione manuale è dura eh, è come dover imparare nuovamente a giocare da capi.

Come al solito con Konami si passa da 1 a 100 e viceversa in un secondo.

Anche sul finesse prima c'era tutta una tecnica da eseguire correttamente se volevi sfruttare determinati vantaggi.

Ancora è presto per un giudizio effettivo su queste dinamiche tecniche, chiamiamoli anche realistiche, oggi semplificate anche per questi player che non hanno voglia di sbattersi troppo per migliorare nel gioco.

Purtroppo per me in questo senso specifico il gioco è tornato indietro almeno di una decina d'anni. Se prima determinati gesti tecnici potevi realizzarli solo in efootball ora che si è livellato esattamente come Pes e FC perchè dovrei continuare a giocare un gioco insufficente per i soliti motivi per un'altro anno?

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,482
Ultimo utente registrato
nowgoalhunet3