eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,664
113
Ci sono due cose soprattutto che non mi tornano con il ragionamento che si sta facendo.
La prima è che viene associata la qualità al successo economico e questo non è vero sia nel mondo video ludico che in molti altri settori.
La seconda, peggio della prima, è associare l’innovazione tecnologica con la soddisfazione del consumatore finale.
Se guardo EF guardo a qualcosa che deve divertire, soprattutto dal lato del consumatore finale, questo è il solo ed unico obiettivo che sta sopra a tanti altri, come ovviamente lato dell’azienda rientrare nei costi e nei ricavi e generare un buon utile. Se EF diverte tutto il resto sono dettagli, commenti, critiche…legittime, ma non essenziali al primo scopo.
In questo io credo che EF sia stato un prodotto alla fine di questo 2023 vincente. Se continuerà a generare nella maggioranza dell’utenza il divertimento a cui ambisce continuerà lo sviluppo ed espanderà il propio mercato di riferimento. Tutto qua.
Concordo, poi c'è da differenziare due cose distinte xchè si tratta di un gioco calcistico.
Da una parte il gameplay, che al netto di piccoli problemi è come dici tu un prodotto vincente.
Dall' altra il prodotto inteso come ,grafica, modalità,licenze ecc. Be su questo non può essere considerato vincente, perché non è evoluto rispetto al predecessore.
È come se la Ferrari esce con un motore nuovo, ma telaio e rifiniture riprendono quelle del Testa rossa anni 80.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Personalmente, e lo scrivevo già ai tempi di Pes, continuo a non capire cosa freghi a noi se Konami guadagna, non guadagna, fallisce o non fallisce.

Ci sono due possibilità.
O siete azionisti di Konami, oppure non saprei proprio.

Parliamo di videogiochi.
Il videogioco ci diverte? Bene
Non ci diverte? Male

Questione chiusa.

Chi i giochi su smartphone siano un successo sono il primo a dirlo. Ci sto giocando proprio in questo momento io stesso.

Però credo non ci siano dubbi sul fatto che Konami possa realizzare un prodotto soddisfacente in tutti i sensi anche per console e pc.
Lo faceva prima (perchè sembra sempre che il DT e il gioco su smartphone Konami lo abbia scoperto solo con EFootball, ma non c'erano già Pes Mobile e non c'era già MyClub?)

Ed è quello che fa e continua a fare, anche se a me non piace il loro prodotto, la EA.

E credo che altrettanto non ci siano dubbi che Konami potrebbe guadagnare facilmente di più.
Hai messo questa MyLeague. Gratuita.
Metti la modalità campionato "normale" a pagamento.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
Personalmente, e lo scrivevo già ai tempi di Pes, continuo a non capire cosa freghi a noi se Konami guadagna, non guadagna, fallisce o non fallisce.

Ci sono due possibilità.
O siete azionisti di Konami, oppure non saprei proprio.

Parliamo di videogiochi.
Il videogioco ci diverte? Bene
Non ci diverte? Male

Questione chiusa.

Chi i giochi su smartphone siano un successo sono il primo a dirlo. Ci sto giocando proprio in questo momento io stesso.

Però credo non ci siano dubbi sul fatto che Konami possa realizzare un prodotto soddisfacente in tutti i sensi anche per console e pc.
Lo faceva prima (perchè sembra sempre che il DT e il gioco su smartphone Konami lo abbia scoperto solo con EFootball, ma non c'erano già Pes Mobile e non c'era già MyClub?)

Ed è quello che fa e continua a fare, anche se a me non piace il loro prodotto, la EA.

E credo che altrettanto non ci siano dubbi che Konami potrebbe guadagnare facilmente di più.
Hai messo questa MyLeague. Gratuita.
Metti la modalità campionato "normale" a pagamento.
Magari con Squadre Autentiche
 
  • Like
Reactions: Daz e Nasifricio

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
Beh, ho scritto modalità campionato "normale"....
Giuro che quando entro nel menu Partita in Home e inizio a vedere i riquadrini in alto con scritto
Autentica
Sogni
….. mi vien da sorridere per non scrivere altro … pensavo stamane che probabilmente tutte le limitazioni assurde e inspiegabili della MyLeague probabilmente hanno un senso: modalita con Dream Team gratis … forse la stessa modalità con Squadra Autentica a pagamento avra molte piu opportunita di customizzazione oltre a una realizzazione quantomeno decorosa in linea con i “vecchi” campionati/coppe…fatto salvo se sarà mai disponibile
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,810
113
Onestamente l'introduzione della My League a me non fa ben sperare sul fronte offline, au contraire.

A me è parsa una grossa prova generale, e che bene o male tutte le modalità "offline" saranno strutturalmente simili e legate a triplo e quadruplo filo al dream team. Sensazione personale, perchè se avessero voluto rilasciare il campionato l'avrebbero fatto, invece hanno rilasciato l'ibrido incompleto per un motivo.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ci sono due cose soprattutto che non mi tornano con il ragionamento che si sta facendo.
La prima è che viene associata la qualità al successo economico e questo non è vero sia nel mondo video ludico che in molti altri settori.
La seconda, peggio della prima, è associare l’innovazione tecnologica con la soddisfazione del consumatore finale.
Se guardo EF guardo a qualcosa che deve divertire, soprattutto dal lato del consumatore finale, questo è il solo ed unico obiettivo che sta sopra a tanti altri, come ovviamente lato dell’azienda rientrare nei costi e nei ricavi e generare un buon utile. Se EF diverte tutto il resto sono dettagli, commenti, critiche…legittime, ma non essenziali al primo scopo.
In questo io credo che EF sia stato un prodotto alla fine di questo 2023 vincente. Se continuerà a generare nella maggioranza dell’utenza il divertimento a cui ambisce continuerà lo sviluppo ed espanderà il propio mercato di riferimento. Tutto qua.
Sono d'accordo...ma.voglio farti una domanda.
10 anni fa avresti immaginato un gioco del genere?
Personalmente 10 anni fa pensavo di avere nel 2024 qualcosa di incredibile in termini di grafica e giocabilita.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
Sono d'accordo...ma.voglio farti una domanda.
10 anni fa avresti immaginato un gioco del genere?
Personalmente 10 anni fa pensavo di avere nel 2024 qualcosa di incredibile in termini di grafica e giocabilita.
personalmente io aspetto con più ansia l'aggiornamento del fo di @Kimi85 che almeno mi valorizza un gp nel complesso più soddisfacente e mi permette di divertirmi con la modalità campionato. a me efootball non fa gridare al miracolo proprio in termini di gp puro..poi la master la prenderò pure nel caso ma solo perchè ho le mani bucate quando si tratta di calcistici..
il problema di efootball non è la myleague per me..un gioco con un gp avvincente, realistico e ben fatto mi avrebbe tenuto incollato pure con una modalità del genere..
la demo di pes 2014 ai tempi la consumai..
quindi sono in disaccordo con @the elder : non credo che una modalità campionato con minutaggio sbloccato potrebbe rivelarmi un prodotto di altra caratura..
i pes hanno sempre dimostrato il proprio peso specifico sin dalle demo..
sin dai tempi della demo di pes 3 uscita con la gazzetta che mi fece salire un hype clamoroso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Foxmolder e Muttley

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ci sono due cose soprattutto che non mi tornano con il ragionamento che si sta facendo.
La prima è che viene associata la qualità al successo economico e questo non è vero sia nel mondo video ludico che in molti altri settori.
La seconda, peggio della prima, è associare l’innovazione tecnologica con la soddisfazione del consumatore finale.
Se guardo EF guardo a qualcosa che deve divertire, soprattutto dal lato del consumatore finale, questo è il solo ed unico obiettivo che sta sopra a tanti altri, come ovviamente lato dell’azienda rientrare nei costi e nei ricavi e generare un buon utile. Se EF diverte tutto il resto sono dettagli, commenti, critiche…legittime, ma non essenziali al primo scopo.
In questo io credo che EF sia stato un prodotto alla fine di questo 2023 vincente. Se continuerà a generare nella maggioranza dell’utenza il divertimento a cui ambisce continuerà lo sviluppo ed espanderà il propio mercato di riferimento. Tutto qua.
In alcuni commenti si fa passare efootball come un successo su consolle e mobile,quando invece l'unico calcistico di riferimento,ahimè,si sa qual'è. Che efootball possa piacere è fuor di dubbio,e con lui la serie Pes,se no che ci facciamo su questo forum? Ma,sia Pes che efootball sono sempre stati giochi di nicchia,come utenza mondiale,confrontati ad EA,e la situazione,pur coi guadagni di Konami,non è cambiata.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
personalmente io aspetto con più ansia l'aggiornamento del fo di @Kimi85 che almeno mi valorizza un gp nel complesso più soddisfacente e mi permette di divertirmi con la modalità campionato. a me efootball non fa gridare al miracolo proprio in termini di gp puro..poi la master la prenderò pure nel caso ma solo perchè ho le mani bucate quando si tratta di calcistici..
il problema di efootball non è la myleague per me..un gioco con un gp avvincente, realistico e ben fatto mi avrebbe tenuto incollato pure con una modalità del genere..
la demo di pes 2014 ai tempi la consumai..
quindi sono in disaccordo con @the elder : non credo che una modalità campionato con minutaggio sbloccato potrebbe rivelarmi un prodotto di altra caratura..
i pes hanno sempre dimostrato il proprio peso specifico sin dalle demo..
sin dai tempi della demo di pes 3 uscita con la gazzetta che mi fece salire un hype clamoroso.
Guarda lungI da me insistere ... sono stato criticato molto anni fa per questo mio presunto atteggiamento (in realtà l ho sempre fatto in buona fede quando credo in qualcosa ... diversamente, vedi pes08 o Fifa, me ne sto zitto) però dal momento che citi nello specifico il gameplay, a prescindere dall assenza di modalita offline salvo la drammatica MyLeague, mi chiedo davvero come tu non possa apprezzare il gameplay di EF che è una bella evoluzione (non rivoluzione) di quello di pes21.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
Guarda lungI da me insistere ... sono stato criticato molto anni fa per questo mio presunto atteggiamento (in realtà l ho sempre fatto in buona fede quando credo in qualcosa ... diversamente, vedi pes08 o Fifa, me ne sto zitto) però dal momento che citi nello specifico il gameplay, a prescindere dall assenza di modalita offline salvo la drammatica MyLeague, mi chiedo davvero come tu non possa apprezzare il gameplay di EF che è una bella evoluzione (non rivoluzione) di quello di pes21.
evoluzione? la fisica della sfera è vergognosa, il comparto tattico inesistente..
le novità concernenti la fase difensiva chi gioca anche a fifa le trova tutto fuorché avveniristiche..i canadesi la difesa tattica la introdussero più di 10 anni fa..
ma tu le partite le guardi con il televisore girato? :D
le uniche 2 cose discrete di sto gioco imho sono le textures e le movenze dei calciatori. te lo scrissi tempo fa e te lo ribadisco.
 
  • Like
Reactions: Muttley

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Guarda lungI da me insistere ... sono stato criticato molto anni fa per questo mio presunto atteggiamento (in realtà l ho sempre fatto in buona fede quando credo in qualcosa ... diversamente, vedi pes08 o Fifa, me ne sto zitto) però dal momento che citi nello specifico il gameplay, a prescindere dall assenza di modalita offline salvo la drammatica MyLeague, mi chiedo davvero come tu non possa apprezzare il gameplay di EF che è una bella evoluzione (non rivoluzione) di quello di pes21.
Efootball è classico stile Konami: togli e metti. Sa da un lato posso apprezzare la IA della cpu,la libertà d'azione,da un altro mi cadono le braccia nel vedere la protezione palla,la mancanza di tattica,la grafica. Se metto Pes19 e lo paragono ad efootball,non sembrano esserci 5 anni tra uno e l'altro. Per me la situazione globale del gameplay,tralasciando le modalità,è deludente,ad oggi.
 
  • Like
Reactions: Muttley

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
Efootball è classico stile Konami: togli e metti. Sa da un lato posso apprezzare la IA della cpu,la libertà d'azione,da un altro mi cadono le braccia nel vedere la protezione palla,la mancanza di tattica,la grafica. Se metto Pes19 e lo paragono ad efootball,non sembrano esserci 5 anni tra uno e l'altro. Per me la situazione globale del gameplay,tralasciando le modalità,è deludente,ad oggi.
se giochi offline a pes 2021 (una modalità campionato) secondo me rivaluti pure questo presunto upgrade dell'i.a. : la myleague porta in dote quintali di script, una modalità campionato in pes la trovo decisamente più godibile. e sai bene che quando si abusa di script in sede di programmazione vuol dire che l'i.a. non è propriamente perfetta..
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,033
4,770
113
se giochi offline a pes 2021 (una modalità campionato) secondo me rivaluti pure questo presunto upgrade dell'i.a. : la myleague porta in dote quintali di script, una modalità campionato in pes la trovo decisamente più godibile. e sai bene che quando si abusa di script in sede di programmazione vuol dire che l'i.a. non è propriamente perfetta..
Madò Adelmo mi sembri il testimone di Geova che va a bussare a tutte le case per convertire la gente … in tutte le sezioni c’è un tuo messaggio
“Se provi Pes moddato “ :rotfl::rotfl:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
se giochi offline a pes 2021 (una modalità campionato) secondo me rivaluti pure questo presunto upgrade dell'i.a. : la myleague porta in dote quintali di script, una modalità campionato in pes la trovo decisamente più godibile. e sai bene che quando si abusa di script in sede di programmazione vuol dire che l'i.a. non è propriamente perfetta..
Io ho giocato abbastanza ad efootball,negli Eventi offline. Ma mai mi sono ricapitate le dinamiche,le sensazioni in game, che capitavano in Pes. Sinceramente questa evoluzione del gioco,io non la vedo. Meno binari forse,più libertà,ma in 3 anni abbondanti,è poca cosa. Konami assume parecchia gente,pare,mi piacerebbe lavorare lì. Visto i risultati nello sviluppo,penso passino almeno 7 ore e 1/2 dell'orario lavorativo alla macchinetta del caffè.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Una cosa è certa, neanche nel vicinissimo 2024 sarà ancora possibile fare un campionato o coppa reale. Dubito anche dell’uscita di una modalità edit a sto punto.
Chissenefotte dei guadagni di konami.
Qua gli unici che ci perdono sono gli utenti quindi noi tutti, sia offliners che onliners.:coffee:
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Sono d'accordo...ma.voglio farti una domanda.
10 anni fa avresti immaginato un gioco del genere?
Personalmente 10 anni fa pensavo di avere nel 2024 qualcosa di incredibile in termini di grafica e giocabilita.
No sicuramente non mi sarei immaginato EF in questo modo…assolutamente sconcertante. Però il mio sconforto è durato il giusto…il tempo di un anno…non ho atteso l’inattendibile…semplicemente quando il GP mi è risultato divertente l’ho apprezzato. È una posizione soggettiva che non giudicherei mai né in un senso né nell’altro. Non mi ergo nemmeno ad affermare che appartengo alla maggioranza o minoranza, non ne vedo l’utilità. Konami avrà certo il suo interesse economico a capirlo, io e penso molti qui se ne sbattono. C’è solo una speranza nella logica che se in un azienda c’è un prodotto che va bene si è più propensi a fare investimenti e sviluppo…ma sono supposizioni.
 
  • Like
Reactions: the fez

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
evoluzione? la fisica della sfera è vergognosa, il comparto tattico inesistente..
le novità concernenti la fase difensiva chi gioca anche a fifa le trova tutto fuorché avveniristiche..i canadesi la difesa tattica la introdussero più di 10 anni fa..
ma tu le partite le guardi con il televisore girato? :D
le uniche 2 cose discrete di sto gioco imho sono le textures e le movenze dei calciatori. te lo scrissi tempo fa e te lo ribadisco.
Mah .... la fisica della palla è migliorata tantissimo tant è che personalmente riprovando pes avverto un effetto elastico palla al piede in corsa che non mi piace più ... inoltre anche l attrito ora mi pare eccessivo ... per me è di buon livello ora su EF tanto da non farmi più rimpiangere pes... la parte tattica è molto molto più profonda di quel che si pensi perché combinando moduli, stili squadra, giocatori e istruzioni individuali si può dare una varietà enorme al team al netto di alcune mancanze note ... movenze player, kit, comandi, corsa modulare, finesse, protezione, cpu etc per me l evoluzione è netta ... il sistema di collisioni poi ... dove non ci siamo proprio e ancora sul comparto tecnico grafico causa risoluzione bloccata volutamente perché se rilasciassero il 4k hdr graficamente sarebbe una spanna sopra pes.
io ho la sensazione che da giocare, sfruttando tutti i nuovi comandi, sia molto più difficile di pes e la curva d apprendimento sia molto più complessa anche perché la IA, al netto di alcuni boost sulle conclusioni a rete, è davvero troppo superiore a quella di pes.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
No sicuramente non mi sarei immaginato EF in questo modo…assolutamente sconcertante. Però il mio sconforto è durato il giusto…il tempo di un anno…non ho atteso l’inattendibile…semplicemente quando il GP mi è risultato divertente l’ho apprezzato. È una posizione soggettiva che non giudicherei mai né in un senso né nell’altro. Non mi ergo nemmeno ad affermare che appartengo alla maggioranza o minoranza, non ne vedo l’utilità. Konami avrà certo il suo interesse economico a capirlo, io e penso molti qui se ne sbattono. C’è solo una speranza nella logica che se in un azienda c’è un prodotto che va bene si è più propensi a fare investimenti e sviluppo…ma sono supposizioni.
Il malcontento...e qui parlo per me...nasce da una serie di ragionamenti.

Il gameplay:partiamo dal presupposto che ritengo il gameplay di efootball gradevole. Non c'è niente che mi faccia dire che non si tratti di un gameplay giocabile.
In passato abbiamo giocato cose peggiori... Con bug... Ma lo abbiamo giocato e pagato senza batter ciglio.

Modalità:Capisco seguire l andamento del mercato...ma non capisco il non dare alternativa all utenza.
I giornalai...o edicole...nel tempo hanno dovuto adattarsi. I giornali si vendono poco o niente...e quindi hanno iniziato a vendere un po' di tutto cercando di richiamare una clientela più vasta per guadagnare da tante cose.
Adattarsial mercato è fondamentale...konami ha deciso invece di tagliare fuori una parte di utenza quando con un minimo sforzo poteva raccogliere da più fronti.

Rapporto con l utenza:questo è il tasto dolente.
Le road map e le promesse non mantenute hanno aumentato il malumore. Se mi fai uscire un programma e poi lo fai sparire senza motivazioni perdi credibilità soprattutto da parte di chiti ha sostenuto negli ultimi 20 anni comprando e pre ordinando alla cieca.
È questione di rispetto e fiducia.

Quello che non capisco è che hanno diritti di campionati e di calciatori ma non sfruttano al pieno queste risorse.
Torniamo sempre allo stesso discorso.
Cosa costa sbloccare anche a pagamento determinate opzioni o determinate modalità?
Da me e come da altri potrebbero guadagnarci...almeno una 50€ di euro a testa a stagione.
Hai le carte ma non le metti sul tavolo...basterebbe davvero poco per ricreare una community attiva su più fronti.

Chi gioca online avrebbe comunque determinate opzioni e anche chi ci gioca offline avrebbe la possibilità di inserirsi in un contesto familiare dando uno sguardo alla sezione online.
Se a me non piace qualcosa non la pratico...e di conseguenza la percentuale delle persone che si avvicinano alla novità diminuisce.

Il ragionamento non deve essere una guerra tra online e offline ma dovrebbe essere un confronto sul gameplay...sulle modalità...sulla fisica della palla... Su tutte quelle cose che in passato hanno reso questoforum attivo.

Se prima scrivevamo in 2000 e ora cisono giorni nei quali scrivono in 20..un motivo ci sarà pure.
Quindi ok i numeri nudi e crudi ma cerchiamo di capire anche da dove arrivano questi numeri.
Per 10 ragazzi che provano efootball e magari domani provano altro e altro ancora...ci sono 10 utenti storici che non ci giocano più. Mi sembra uno sparare nel mucchio per prenderne più possibili...ma una base solida la devi pur avere.

Detto questo... Quello che mi piacerebbe avere è una scelta su cosa giocare. Non è così complicato perché ne hanno la possibilità.
Accontentare tutti sarebbe una grande vittoria e lo possono fare guadagnandoci.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods

Utenti online