eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,691
4,813
113
Ma allora mi sa proprio che i calendari sono uguali per tutti.
La prima contro il Frosinone, la seconda contro il Cagliari....
Pure io. Frosinone, Cagliari, Empoli, Inter

Habemus pure lo sponsor sulle nostre gagliarde divise.
sto giocando la prima contro il Frosinone con un catenaccio feat. ripartenza che farebbe eiaculare l’uomo di Setubal
Peccato solo che non ci sia l'inno durante gli ingressi.

Comunque ritiro quanto detto sulla stamina, la barra è sempre piena ad ogni partita. Mah, è una modalità campionato molto semplificata, c'è un calendario, c'è una classifica, ma è molto vecchio stile. Non è la simulazione di una stagione, è proprio una serie di partite con una classifica.

Buono per giocarci al momento, ma non so quanto a lungo potrà tenermi incollato
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Appena messo a scaricare ma un pensiero mi assale….non vorrei fosse la solita modalità Squad Battle del Fut
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Pure io. Frosinone, Cagliari, Empoli, Inter


Peccato solo che non ci sia l'inno durante gli ingressi.

Comunque ritiro quanto detto sulla stamina, la barra è sempre piena ad ogni partita. Mah, è una modalità campionato molto semplificata, c'è un calendario, c'è una classifica, ma è molto vecchio stile. Non è la simulazione di una stagione, è proprio una serie di partite con una classifica.

Buono per giocarci al momento, ma non so quanto a lungo potrà tenermi incollato
Si, sulla longevità purtroppo ho dubbi anche io.
Non tanto per il formato in se, perché io da anni una volta fatto un campionato ne iniziavo uno diverso, ma per la mancanza di quei fattori che davano un po' di varietà all'interno di un campionato.
Meno male che almeno la condizione mi pare cambi di partita in partita, altrimenti si giocherebbe sempre con la stessa identica formazione.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
diamine se la gente giocherà offline: hanno creato la fame, ora hanno dato lo stuzzichino, la gente si ciba. Essendo uno stuzzichino finirà a breve e si tornerà ai livelli di prima. Essere contenti per un campionato dove per utilizzare la tua squadra reale devi prima acquistare i giocatori, per poi averli comunque doppioni quando incontri la loro vera squadra...mah. Ovvio che c'è del malcontento e c'è chi se lo fa andare bene, se non ci si accontenta si accantona questo obbrobrio
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,691
4,813
113
Appena messo a scaricare ma un pensiero mi assale….non vorrei fosse la solita modalità Squad Battle del Fut
Non c'entra assolutamente niente con le squad battles. E' una modalità campionato semplificata
Si, sulla longevità purtroppo ho dubbi anche io.
Non tanto per il formato in se, perché io da anni una volta fatto un campionato ne iniziavo uno diverso, ma per la mancanza di quei fattori che davano un po' di varietà all'interno di un campionato.
Meno male che almeno la condizione mi pare cambi di partita in partita, altrimenti si giocherebbe sempre con la stessa identica formazione.
Sì almeno la condizione cambia, però avrei preferito almeno un po' di gestione della stamina. Sugli infortuni ancora non mi pronuncio perchè non me ne è capitato ancora nessuno, idem cartellini rossi.

Comunque le partite chiave sono bloccate a campione, che poi è la difficoltà alla quale gioco. Contro l'Inter ho già avuto più difficoltà, 0-0 con buone occasioni da entrambi i lati. Con le "piccole" ho sempre dominato il gioco

diamine se la gente giocherà offline: hanno creato la fame, ora hanno dato lo stuzzichino, la gente si ciba. Essendo uno stuzzichino finirà a breve e si tornerà ai livelli di prima. Essere contenti per un campionato dove per utilizzare la tua squadra reale devi prima acquistare i giocatori, per poi averli comunque doppioni quando incontri la loro vera squadra. Ovvio che c'è del malcontento e c'è chi se lo fa andare bene

Scusa ma quale doppione? Lungi da me difendere Konami, anzi, proprio io che gliene ho dette di ogni. Questa modalità è un campionato, scegli quale squadra vuoi essere, poi per avere più realismo puoi comprarti tutti i giocatori di quella squadra.

Io ho scelto la Roma, non la incontrerò in campionato, giocherò contro le altre 19 di Serie A
 
  • Like
Reactions: Carlo III

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
248
189
43
PSN ID
jacksawyer81
No, niente coppe.
Probabile aggiunta tra qualche mese, ma per ora nada.
Accontentati di trionfare in 26 campionati o di partire dalla B italiana, inglese, spagnola, francese e portare una semisconosciuta in A e magari anche di farla competere per lo scudo. O magari solo di riuscire a restare in A.
Mi spiace tanto, ma per avere un simil campionato ci sono voluti 2 anni e mezzo. Ora siccome io sono uno di quelli cui piace simulare carriere con mercato e coppe mancano ancora parti essenziali.
È un passo avanti, ma da qui a usare sarcasmo per chi non è soddisfatto ce ne corre.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Salve ragazzi.
Qualcuno gentilmente può spiegare come funziona questa My League. Non saprei proprio da dove iniziare.
Non ho la più pallida idea di come creare un Dream Team e non ho alcuna intenzione di comprare punti o robe simili.
È possibile partire subito con una squadra esistente(Inter, Mila, ecc)???
Grazie
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Mi spiace tanto, ma per avere un simil campionato ci sono voluti 2 anni e mezzo. Ora siccome io sono uno di quelli cui piace simulare carriere con mercato e coppe mancano ancora parti essenziali.
È un passo avanti, ma da qui a usare sarcasmo per chi non è soddisfatto ce ne corre.
E chi usa sarcasmo?
Questa è una modalità vs IA con tantissimi campionati ecc ecce ecc, inutile ripetere all'infinito tutto quello che c'è.

C'è chi ci farà 10 partite, chi 100 e chi 1.000....Luca 100.000.

Come per tutti i calcistici precedenti qualcuno si stuferà prima, qualcuno dopo.
Le coppe le metteranno, il tuo calcio mercato lo fai.
E, per lo schifo di come veniva gestito il mercato nelle vecchie master, molto meglio affrontare club che fanno mercato reale, aggiornando le rose con i veri acquisti e cessioni.

Quello che aggiungeranno tra 6 mesi o 12 nessuno lo sà, ma il cammino intrapreso è quello giusto, soprattutto perchè il Gp è davvero divertente e gratificante per quasi tutti quello che lo giocano.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Salve ragazzi.
Qualcuno gentilmente può spiegare come funziona questa My League. Non saprei proprio da dove iniziare.
Non ho la più pallida idea di come creare un Dream Team e non ho alcuna intenzione di comprare punti o robe simili.
È possibile partire subito con una squadra esistente(Inter, Mila, ecc)???
Grazie
Dunque, la nuova modalità si chiama "campionato".

Si gioca solo versus IA
Si può scegliere tra ben 26 campionati realmente esistenti. In pratica manca solo quello tedesco tra quelli generalmente ritenuti interessanti.
7 livelli di difficoltà liberamente selezionabili
Tempo di gioco bloccato a 10 minuti
C'è il calendario dei match
C'è la classifica del campionato che stiamo giocando
Ci sono promozioni e retrocessioni
Nessun premio tra quelli che si vincono in questa modalità può essere usato al di fuori di questa modalità.
Il meteo cambia a seconda della stagione in cui stiamo giocando in quel momento.
Gli scontri chiave sono di norma contro le squadre più forti, almeno così ha fatto con me scegliendo la Roma nella serie A e il West Ham in premier, ed avvengono ogni 4 o 5 partite. In questi scontri, e solo in questi,la difficoltà la setta il gioco ovviamente.
Possiamo ricreare con poche decine di migliaia di GP ogni squadra autentica con cui ci interessi giocare e decidere poi se potenziare i giocatori al massimo, solo un poco o lasciarli come sono.

Considerando che il GP è ormai di alto livello e con un reparto grafico che continua a migliorare ( pur non essendo ancora davvero NG), direi che per chi gioca solo ed esclusivamente vs IA e solo con squadre autentiche, di partite da fare ce ne sono a migliaia.

P.S.
Quasi dimenticavo. Modalità aggiunta a costo zero. Come a costo zero è tutto il gioco. Non è una master vera e propria. Quella uscirà nel 2024. Ma è cmq tanta roba, considerando che è tutto lavoro che chi gioca solo offline non paga in nessuna maniera.
 
  • Like
Reactions: the fez e Ciompix

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
No, niente coppe.
Probabile aggiunta tra qualche mese, ma per ora nada.
Accontentati di trionfare in 26 campionati o di partire dalla B italiana, inglese, spagnola, francese e portare una semisconosciuta in A e magari anche di farla competere per lo scudo. O magari solo di riuscire a restare in A.
È una notizia ufficiale quella della aggiunta delle simil-coppe, o è solo frutto di una qualche speranza?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
È una notizia ufficiale quella della aggiunta delle simil-coppe, o è solo frutto di una qualche speranza?
Dopo questo mega aggiornamento è facile pensare ad un mini aggiornamento tra qualche mese dove inseriranno champions ed europa league.
Nulla di ufficiale, come non c'era nulla di ufficiale fino ad oggi sulla modalità campionato.
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
248
189
43
PSN ID
jacksawyer81
E chi usa sarcasmo?
Questa è una modalità vs IA con tantissimi campionati ecc ecce ecc, inutile ripetere all'infinito tutto quello che c'è.

C'è chi ci farà 10 partite, chi 100 e chi 1.000....Luca 100.000.

Come per tutti i calcistici precedenti qualcuno si stuferà prima, qualcuno dopo.
Le coppe le metteranno, il tuo calcio mercato lo fai.
E, per lo schifo di come veniva gestito il mercato nelle vecchie master, molto meglio affrontare club che fanno mercato reale, aggiornando le rose con i veri acquisti e cessioni.

Quello che aggiungeranno tra 6 mesi o 12 nessuno lo sà, ma il cammino intrapreso è quello giusto, soprattutto perchè il Gp è davvero divertente e gratificante per quasi tutti quello che lo giocano.
Il mercato NON lo faccio (non mi sembra ci siano budget o la possibilità di sviluppare una primavera da cui attingere o vendere futuri talenti). Come scrivevo mancano le coppe e tutto il corollario per simulare una stagione (stanchezza e infortuni, soprattutto).
I minuti sono bloccati.
Passo avanti, gameplay che resta buono, ma (per esempio) grafica ferma a 4 anni fa anche su PS5.
Al massimo puoi dirmi che è gratis e che non ci ho rimesso nulla, ma preferisco spendere e dedicarmi ad altro fino a che non aggiungeranno quanto sopra.
Visto ora il p.s.: la master da comunicazioni ufficiali di Konami sarebbe già dovuta essere sul mercato.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Dunque, la nuova modalità si chiama "campionato".

Si gioca solo versus IA
Si può scegliere tra ben 26 campionati realmente esistenti. In pratica manca solo quello tedesco tra quelli generalmente ritenuti interessanti.
7 livelli di difficoltà liberamente selezionabili
Tempo di gioco bloccato a 10 minuti
C'è il calendario dei match
C'è la classifica del campionato che stiamo giocando
Ci sono promozioni e retrocessioni
Nessun premio tra quelli che si vincono in questa modalità può essere usato al di fuori di questa modalità.
Il meteo cambia a seconda della stagione in cui stiamo giocando in quel momento.
Gli scontri chiave sono di norma contro le squadre più forti, almeno così ha fatto con me scegliendo la Roma nella serie A e il West Ham in premier, ed avvengono ogni 4 o 5 partite. In questi scontri, e solo in questi,la difficoltà la setta il gioco ovviamente.
Possiamo ricreare con poche decine di migliaia di GP ogni squadra autentica con cui ci interessi giocare e decidere poi se potenziare i giocatori al massimo, solo un poco o lasciarli come sono.

Considerando che il GP è ormai di alto livello e con un reparto grafico che continua a migliorare ( pur non essendo ancora davvero NG), direi che per chi gioca solo ed esclusivamente vs IA e solo con squadre autentiche, di partite da fare ce ne sono a migliaia.

P.S.
Quasi dimenticavo. Modalità aggiunta a costo zero. Come a costo zero è tutto il gioco. Non è una master vera e propria. Quella uscirà nel 2024. Ma è cmq tanta roba, considerando che è tutto lavoro che chi gioca solo offline non paga in nessuna maniera.
Grazie.
Scusa la mia ignoranza, ma cose si ottengono le poche decine di migliaia di Gp??
 
  • Like
Reactions: marcicella

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,691
4,813
113
Comunque che con poche decine di migliaia di GP si possa costruire OGNI squadra mi dispiace è una balla colossale. Con poche decine di migliaia di GP forse costruisci una rosa di fondo classifica, una salernitana, un frosinone.

Io per costruire la Roma ho speso 1 milione di GP, non avessi comprato i tizi della primavera sempre intorno al milione stavo. Per chi non ci ha mai giocato la vedo difficile ricostruirsi una squadra medio-grande.

E infatti la modalità mi sembra un modo per Konami per spingere i giocatori a farmare GP negli eventi, nelle sfide e nel DT, così da potersi costruire tante squadre diverse
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
Non c'entra assolutamente niente con le squad battles. E' una modalità campionato semplificata

Sì almeno la condizione cambia, però avrei preferito almeno un po' di gestione della stamina. Sugli infortuni ancora non mi pronuncio perchè non me ne è capitato ancora nessuno, idem cartellini rossi.

Comunque le partite chiave sono bloccate a campione, che poi è la difficoltà alla quale gioco. Contro l'Inter ho già avuto più difficoltà, 0-0 con buone occasioni da entrambi i lati. Con le "piccole" ho sempre dominato il gioco



Scusa ma quale doppione? Lungi da me difendere Konami, anzi, proprio io che gliene ho dette di ogni. Questa modalità è un campionato, scegli quale squadra vuoi essere, poi per avere più realismo puoi comprarti tutti i giocatori di quella squadra.

Io ho scelto la Roma, non la incontrerò in campionato, giocherò contro le altre 19 di Serie A
Per valutare gialli e rossi ci penso io non preoccuparti
 
  • Like
Reactions: the fez

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,198
615
113
Comunque che con poche decine di migliaia di GP si possa costruire OGNI squadra mi dispiace è una balla colossale. Con poche decine di migliaia di GP forse costruisci una rosa di fondo classifica, una salernitana, un frosinone.

Io per costruire la Roma ho speso 1 milione di GP, non avessi comprato i tizi della primavera sempre intorno al milione stavo. Per chi non ci ha mai giocato la vedo difficile ricostruirsi una squadra medio-grande.

E infatti la modalità mi sembra un modo per Konami per spingere i giocatori a farmare GP negli eventi, nelle sfide e nel DT, così da potersi costruire tante squadre diverse

Come si acquistano questi GP?
Ma se io inizio ad esempio con il Genoa, ho dei giocatori di default e devo poi acquistare i vari Retegui e Messias per avere la squadra "corretta"?
Se non ricordo male c'era una cosa del genere una ventina di anni fa, iniziavi con i vari Ivanov e Miranda nella master league dell'epoca e poi potevi comprare i giocatori non con delle trattative ma pagando dei crediti
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Grazie.
Scusa la mia ignoranza, ma cose si ottengono le poche decine di migliaia di Gp??
Basta che ti connetti e ogni giorno te ne danno un po'.
Se in passato ci avevi giocato qualche volta li hai ancora.
Qualcosa puoi farlo anche svincolando i giocatori di default se non hai mai creato una squadra, almeno così mi pare.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,379
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123