eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ritengo abbastanza soddisfatto della nuova modalità, almeno è una ventata d'aria fresca.
Il gameplay è su alti livelli, mi piace molto.
Unica nota stonata è che, se vuoi farti un campionato col Milan e poi ne vuoi iniziare uno con l'Aston Villa, sei costretto a comprarti daccapo tutti i giocatori del Villa, e soprattutto mi pare non si possano fare 2 campionati diversi contemporaneamente, salvando su 2 slot.
Fatti 2 profili su psn e avvia quello con cui vuoi continuare il campionato

• Mi piace
Reazioni: sonatine e Rebati
Finalmente, aggiungerei.

Vabbè ho ricostruito la Roma per intero, ho comprato tutti i giocatori listati della Roma, credo siano 32. Ho preso pure i ragazzetti saliti dalla primavera, ho speso sto milioncino. Ho preso pure Mourinho, ma perchè non ha la foto? Ci sono rimasto male :rotfl:

Comunque dico che mi aspettavo molto, ma molto di peggio. Alla fine è una modalità campionato, la classifica è completa (sarei curioso di conoscere i tiebreakers in caso di parità di punti), le ultime tre sono anche in zona retrocessione (si potranno fare più stagioni?).
Un po' poco intuitiva la scelta della rosa, perchè nel menu della mia squadra avevo creato l'11 titolare e avevo già spostato gli altri giocatori nella lista riserve e l'avevo impostata come squadra attiva, però poi ho avviato la modalità campionato e mi ha dato come rosa attiva la prima del dream team, quella che usavo solitamente. Quindi statti a rimettere tutto in ordine.

Ci sono pure i risultati delle altre partite, non era scontato che fosse trattato come un campionato vero e proprio.

Note negative, non si può scegliere il minutaggio, roba sostanzialmente incomprensibile vista la modalità. Come mi aspettavo invece il meteo è bloccato, ha senso, non è che ti puoi scegliere il meteo come in un'amichevole normale.
Restano i dubbi sulla "continuità", dopo tot ammonizioni ci sarà una squalifica? Se un giocatore si rompe sarà subito disponibile nella prossima partita? Ecco su questo tema della continuità mi fa storcere un po' il naso perchè non è organizzato in "settimane", non c'è un calendario ma sono una serie di partite una in fila all'altra.

Taggo @the elder per chiedergli una cosa. Gli overall delle squadre come sono rispetto alle squadre autentiche? Ho incontrato anche io il Frosinone (coincidenza o i calendari sono uguali per tutti?) e aveva degli overall parecchio elevati considerando che io avevo la Roma e a parte qualche giocatore non è che ci fosse tutta sta differenza nei livelli, hanno parecchia gente ben sopra i 70. Per il resto pareggiata 1-1, l'ho dominata, ho sprecato tanto e loro mi hanno punito al primo tiro. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'IA che dopo aver pareggiato aveva comunque la tacca rossa ed era offensiva. Cioè sei il Frosinone e pareggi 1-1 all'Olimpico dopo averle prese, solitamente non dico che una squadra piccola si chiude, ma comunque non va all'arrembaggio.

Arbitraggi sempre molto meh, ho ricevuto un rigore che non ho capito manco dove fosse il fallo, e mi hanno fischiato contro un fallo con un contrasto regolarissimo con tanto di palla conquistata. Fischia meno, ma ogni tanto ha sti momenti dove sembra quasi che fischi perchè debba fischiare ogni tanto.

Tocco molto realistico Renato Sanches che alla prima di campionato si tocca la coscia per problemi muscolari, in questo sto gioco è super realistico, 'cci sua. Manco nei giochi fa una partita intera questo.

Rompe un po' le balle avere tutte ste squadre fake. Spero che almeno su PC si possa sistemare con qualche patch
Gli overall della CPU mi pare siano quelli del database. Li vedi se vai in allenamento. Però, come dicevo, la CPU mi sembra che schieri la formazione secondo il live update, come avveniva nelle amichevoli. Quindi se una squadra ha schierato un giocatore in un ruolo non fra quelli previsti dal gioco, te lo ritrovi schierato allo stesso modo con overall molto bassi.
C'è, da dire che almeno nelle amichevoli ho visto spesso overall inferiori a 50 ma in campo non si vedeva quella differenza.

Ribadisco.
Non è una modalità campionato come dovrebbe essere una modalità del genere.
Perché mancano varie cose.

Ma è comunque la cosa che più ci si avvicina da quando è uscito E football.

Non avrei pagato per una cosa del genere ma è gratis.

Avrei preferito pagare per avere una reale modalità campionato.

Uno può giocarci, può almeno provarlo, o può non scaricarlo nemmeno.

Ma lamentarsi oggi per questa aggiunta non ha senso.

Ribadisco.
Non è una modalità campionato come dovrebbe essere una modalità del genere.
Perché mancano varie cose.

Ma è comunque la cosa che più ci si avvicina da quando è uscito E football.

Non avrei pagato per una cosa del genere ma è gratis.

Avrei preferito pagare per avere una reale modalità campionato.

Uno può giocarci, può almeno provarlo, o può non scaricarlo nemmeno.

Ma lamentarsi oggi per questa aggiunta non ha senso.
Bisognerebbe almeno ci fossero conteggio gialli, Rossi, infortuni e gestione Stamina.
peccato clamoroso non poter settare il minutaggio a 15/20 minuti ...
proprio ieri sera scrivevo con @Becio che nei tornei di @FraCast86 il top sarebbe giocare 20 minuti e non 15 a match

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e FraCast86
Dunque, la nuova modalità si chiama "campionato".

Si gioca solo versus IA
Si può scegliere tra ben 26 campionati realmente esistenti. In pratica manca solo quello tedesco tra quelli generalmente ritenuti interessanti.
7 livelli di difficoltà liberamente selezionabili
Tempo di gioco bloccato a 10 minuti
C'è il calendario dei match
C'è la classifica del campionato che stiamo giocando
Ci sono promozioni e retrocessioni
Nessun premio tra quelli che si vincono in questa modalità può essere usato al di fuori di questa modalità.
Il meteo cambia a seconda della stagione in cui stiamo giocando in quel momento.
Gli scontri chiave sono di norma contro le squadre più forti, almeno così ha fatto con me scegliendo la Roma nella serie A e il West Ham in premier, ed avvengono ogni 4 o 5 partite. In questi scontri, e solo in questi,la difficoltà la setta il gioco ovviamente.
Possiamo ricreare con poche decine di migliaia di GP ogni squadra autentica con cui ci interessi giocare e decidere poi se potenziare i giocatori al massimo, solo un poco o lasciarli come sono.

Considerando che il GP è ormai di alto livello e con un reparto grafico che continua a migliorare ( pur non essendo ancora davvero NG), direi che per chi gioca solo ed esclusivamente vs IA e solo con squadre autentiche, di partite da fare ce ne sono a migliaia.

P.S.
Quasi dimenticavo. Modalità aggiunta a costo zero. Come a costo zero è tutto il gioco. Non è una master vera e propria. Quella uscirà nel 2024. Ma è cmq tanta roba, considerando che è tutto lavoro che chi gioca solo offline non paga in nessuna maniera.
Si sono d'accordo: meglio di prima sicuramente!

L'unica cosa che mi trovo meno d'accordo è sul fatto del gratis.
Nessuno di noi ha mai chiesto ha Konami di realizzare un qualcosa che non su paghi.
Anzi.
Se vogliamo, io personalmente speravo in qualcosa di più completo e ovviamente a pagamento.
Vabbè...

Io sto leggendo invece in giro e guardando recensioni dove ci sono tantissime persone che dicono che finalmente giocheranno offline per mesi completamente a gratis, con 26 campionati, centinaia di squadre, livelli disponibili, classifiche, calendari, ecc ecc. e con un GP di alto livello, dunque divertente e gratificante.

Pensavi che questa modalità avesse poco a che fare con l'offline e fosse tutta con premi per il DT, è esattamente l'opposto invece.
Ma tu hai già deciso che non ti piace, dunque non ci giocare e amen, ci sono migliaia di altri videogame.
Si,ma non te la prendere così,non è un attacco personale il mio,parlo in generale.
Mica volevo darti contro o altro. È che,per chi gioca offline,la componente "realismo" almeno in un campionato,è essenziale. Se io mi faccio una squadra DT,con 11 giocatori della Juve ma con la divisa di un'altro club,ed incontro la Juve,che schiera gli stessi 11,già casca tutto. Avrebbe avuto più senso prendere un club autentico ed utilizzare quello,senza doppioni.
Ora,che chi gioca e si diverte online col dt,venga a scrivere agli offliners " ora avete una modalità anche voi",comprenderai che mi pare proprio una forzatura. Poi chi ci vuol giocare ci giochi,si diverta,faccia come vuole.
A me non è che non piace la MyLeague,io ritengo proprio l'intero progetto efootball una inutile perdita del mio tempo. Sono passato da un anno all'altro ad avere un gioco di calcio in cui,il 90% di quel che potevo fare,online ed offline,non lo posso più fare. Quindi capisci che il progetto di Konami,per i miei gusti,non vale nemmeno la pena di spendere quei 3 secondi per accendere l'Xbox.
Ma è solo una considerazione personale;dal lato commerciale se Konami vende di più di prima,meglio per loro,hanno fatto la scelta giusta. Ma io,ora,sto facendo una analisi da utente,non da commerciale.

Si sono d'accordo: meglio di prima sicuramente!

L'unica cosa che mi trovo meno d'accordo è sul fatto del gratis.
Nessuno di noi ha mai chiesto ha Konami di realizzare un qualcosa che non su paghi.
Anzi.
Se vogliamo, io personalmente speravo in qualcosa di più completo e ovviamente a pagamento.
Vabbè...
Ma anche io perché se crei una modalita simil offline a pagamento (ad un prezzo onesto direi, es 15€) e vedi che hai un clamoroso successo di vendita dlc ecco che magari rivaluti tutto ciò che è l'offline.

dai @the elder alla fine è incredibile: ti eri messo come tutti il cuore in pace per i campionati e invece eccolo qui ... più o meno ... una modalita campionato style ... dal nulla la MyLeague...io proverò serie A, premier, etc .. tu jleague div2, campionato turco etc ... peccato non poter usare team autentici lato overall anche se ormai io mi ci sono abituato grazie ai tornei di @FraCast86 in cui creiamo rosa originale in DT

• Mi piace
Reazioni: FraCast86 e Lele74
Ma lo scopo di sta MyLeague sul medio/lungo termine, quale sarebbe?
Giocare il campionato di competenza in eterno?
Migliorare i propri giocatori coi punti guadagnati e/o prenderne di nuovi?
E poi?

Ma anche io perché se crei una modalita simil offline a pagamento (ad un prezzo onesto direi, es 15€) e vedi che hai un clamoroso successo di vendita dlc ecco che magari rivaluti tutto ciò che è l'offline.

dai @the elder alla fine è incredibile: ti eri messo come tutti il cuore in pace per i campionati e invece eccolo qui ... più o meno ... una modalita campionato style ... dal nulla la MyLeague...io proverò serie A, premier, etc .. tu jleague div2, campionato turco etc ... peccato non poter usare team autentici lato overall anche se ormai io mi ci sono abituato grazie ai tornei di @FraCast86 in cui creiamo rosa originale in DT
Già.
Loro però continuano (come era prevedibile) a creare contesti in stile DT per attirare potenziali clienti per online.

Da non avere niente ad avere poco e male ma un qualcosa, sicuramente opto per la seconda scelta.
Credo sia anche stato opportuno renderlo fruibile gratis vista la pochezza se non la presa per i fondelli.

In questa fase cerco di essere ottimista.

• Mi piace
Reazioni: the elder e ramses
Bisognerebbe almeno ci fossero conteggio gialli, Rossi, infortuni e gestione Stamina.
peccato clamoroso non poter settare il minutaggio a 15/20 minuti ...
proprio ieri sera scrivevo con @Becio che nei tornei di @FraCast86 il top sarebbe giocare 20 minuti e non 15 a match
Non ne sono sicuro ma forse c'è la gestione stamina. Alla seconda ho schierato l'11 titolare della prima ed erano tutti visibilmente più stanchi a fine primo tempo rispetto alla prima di campionato.

Non so gli infortuni. Sanches si era toccato la coscia e il gioco mi ha consigliato di sostituirlo per evitare infortuni, quindi non era propriamente infortunato ed era disponibile nella partita successiva

Non ne sono sicuro ma forse c'è la gestione stamina. Alla seconda ho schierato l'11 titolare della prima ed erano tutti visibilmente più stanchi a fine primo tempo rispetto alla prima di campionato.

Non so gli infortuni. Sanches si era toccato la coscia e il gioco mi ha consigliato di sostituirlo per evitare infortuni, quindi non era propriamente infortunato
Hai risolto per kabira???
merita sempre, io uso solo cronaca jappo e tutti i testi italiano.
scarichi il gioco in italiano, poi fai un backup dei 2 file (non ricordo quali, se vuoi te lo dico stasera) di cronaca e lingua menu.
poi in Steam cambi lingua in jappo.
ti troverai tutto in jappo, cronaca e testi: sostituisci con copia incolla uno dei due file precedentemente backuppato che corrisponde ai testi in italiano e hai il gioco con menu testi italiano e cronaca jappo.
poi ti suggerisco là evo mod di Endo che rilascia a breve per la 3.2.0 con ottimizzazione grafica, turf, e kit

Si,ma non te la prendere così,non è un attacco personale il mio,parlo in generale.
Mica volevo darti contro o altro. È che,per chi gioca offline,la componente "realismo" almeno in un campionato,è essenziale. Se io mi faccio una squadra DT,con 11 giocatori della Juve ma con la divisa di un'altro club,ed incontro la Juve,che schiera gli stessi 11,già casca tutto. Avrebbe avuto più senso prendere un club autentico ed utilizzare quello,senza doppioni.
Ora,che chi gioca e si diverte online col dt,venga a scrivere agli offliners " ora avete una modalità anche voi",comprenderai che mi pare proprio una forzatura. Poi chi ci vuol giocare ci giochi,si diverta,faccia come vuole.
A me non è che non piace la MyLeague,io ritengo proprio l'intero progetto efootball una inutile perdita del mio tempo. Sono passato da un anno all'altro ad avere un gioco di calcio in cui,il 90% di quel che potevo fare,online ed offline,non lo posso più fare. Quindi capisci che il progetto di Konami,per i miei gusti,non vale nemmeno la pena di spendere quei 3 secondi per accendere l'Xbox.
Ma è solo una considerazione personale;dal lato commerciale se Konami vende di più di prima,meglio per loro,hanno fatto la scelta giusta. Ma io,ora,sto facendo una analisi da utente,non da commerciale.
Assolutamente, sui gusti personali non proferisco parola, ognuno fa la sue scelte.
Solo un piccolo appunto....se prendi 20 giocatori della juve e poi scegli di giocare con maglia e stemma dell'inter ( unico modo oer poi ritrovarti di fronte gli stessi giocatori che hai in rosa) allora forse è proprio quel giocatore a non voler assolutamente ricercare il realismo nel gioco.

• Mi piace
Reazioni: Kea975
Ma lo scopo di sta MyLeague sul medio/lungo termine, quale sarebbe?
Giocare il campionato di competenza in eterno?
Migliorare i propri giocatori coi punti guadagnati e/o prenderne di nuovi?
E poi?
Giocarti, se vuoi 26 campionati diversi.
Con le squadre che puoi costruirti hai scelta infinita in pratica.
Manca il calciomercato, perchè col DT puoi farti il tuo ma le rose delle altre cambieranno solo quando ci saranno cambiamenti reali.

Per il resto il calcio cos'è? Giocare partite di campionati e coppe, che ti portano al trionfo, ad una promozione o ad una retrocessione.
E ripartire poi da capo, con giocatori leggermente diversi ed avversari migliorati o o peggiorati.

Hai risolto per kabira???
merita sempre, io uso solo cronaca jappo e tutti i testi italiano.
scarichi il gioco in italiano, poi fai un backup dei 2 file (non ricordo quali, se vuoi te lo dico stasera) di cronaca e lingua menu.
poi in Steam cambi lingua in jappo.
ti troverai tutto in jappo, cronaca e testi: sostituisci con copia incolla uno dei due file precedentemente backuppato che corrisponde ai testi in italiano e hai il gioco con menu testi italiano e cronaca jappo.
poi ti suggerisco là evo mod di Endo che rilascia a breve per la 3.2.0 con ottimizzazione grafica, turf, e kit
Sì sì ho risolto, un po' macchinoso.

Prima selezionando il giapponese c'erano di default sia l'inglese che il giapponese come lingua a schermo, ora solo il jappo

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Giocarti, se vuoi 26 campionati diversi.
Con le squadre che puoi costruirti hai scelta infinita in pratica.
Manca il calciomercato, perchè col DT puoi farti il tuo ma le rose delle altre cambieranno solo quando ci saranno cambiamenti reali.

Per il resto il calcio cos'è? Giocare partite di campionati e coppe, che ti portano al trionfo, ad una promozione o ad una retrocessione.
E ripartire poi da capo, con giocatori leggermente diversi ed avversari migliorati o o peggiorati.
Quindi oltre alle promozioni/retrocessioni, ci sono le coppe europee (tarocche, ma sempre coppe)?

Quindi oltre alle promozioni/retrocessioni, ci sono le coppe europee (tarocche, ma sempre coppe)?
No, niente coppe.
Probabile aggiunta tra qualche mese, ma per ora nada.
Accontentati di trionfare in 26 campionati o di partire dalla B italiana, inglese, spagnola, francese e portare una semisconosciuta in A e magari anche di farla competere per lo scudo. O magari solo di riuscire a restare in A.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Finalmente, aggiungerei.

Vabbè ho ricostruito la Roma per intero, ho comprato tutti i giocatori listati della Roma, credo siano 32. Ho preso pure i ragazzetti saliti dalla primavera, ho speso sto milioncino. Ho preso pure Mourinho, ma perchè non ha la foto? Ci sono rimasto male :rotfl:

Comunque dico che mi aspettavo molto, ma molto di peggio. Alla fine è una modalità campionato, la classifica è completa (sarei curioso di conoscere i tiebreakers in caso di parità di punti), le ultime tre sono anche in zona retrocessione (si potranno fare più stagioni?).
Un po' poco intuitiva la scelta della rosa, perchè nel menu della mia squadra avevo creato l'11 titolare e avevo già spostato gli altri giocatori nella lista riserve e l'avevo impostata come squadra attiva, però poi ho avviato la modalità campionato e mi ha dato come rosa attiva la prima del dream team, quella che usavo solitamente. Quindi statti a rimettere tutto in ordine.

Ci sono pure i risultati delle altre partite, non era scontato che fosse trattato come un campionato vero e proprio.

Note negative, non si può scegliere il minutaggio, roba sostanzialmente incomprensibile vista la modalità. Come mi aspettavo invece il meteo è bloccato, ha senso, non è che ti puoi scegliere il meteo come in un'amichevole normale.
Restano i dubbi sulla "continuità", dopo tot ammonizioni ci sarà una squalifica? Se un giocatore si rompe sarà subito disponibile nella prossima partita? Ecco su questo tema della continuità mi fa storcere un po' il naso perchè non è organizzato in "settimane", non c'è un calendario ma sono una serie di partite una in fila all'altra.

Taggo @the elder per chiedergli una cosa. Gli overall delle squadre come sono rispetto alle squadre autentiche? Ho incontrato anche io il Frosinone (coincidenza o i calendari sono uguali per tutti?) e aveva degli overall parecchio elevati considerando che io avevo la Roma e a parte qualche giocatore non è che ci fosse tutta sta differenza nei livelli, hanno parecchia gente ben sopra i 70. Per il resto pareggiata 1-1, l'ho dominata, ho sprecato tanto e loro mi hanno punito al primo tiro. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'IA che dopo aver pareggiato aveva comunque la tacca rossa ed era offensiva. Cioè sei il Frosinone e pareggi 1-1 all'Olimpico dopo averle prese, solitamente non dico che una squadra piccola si chiude, ma comunque non va all'arrembaggio.

Arbitraggi sempre molto meh, ho ricevuto un rigore che non ho capito manco dove fosse il fallo, e mi hanno fischiato contro un fallo con un contrasto regolarissimo con tanto di palla conquistata. Fischia meno, ma ogni tanto ha sti momenti dove sembra quasi che fischi perchè debba fischiare ogni tanto.

Tocco molto realistico Renato Sanches che alla prima di campionato si tocca la coscia per problemi muscolari, in questo sto gioco è super realistico, 'cci sua. Manco nei giochi fa una partita intera questo.

Rompe un po' le balle avere tutte ste squadre fake. Spero che almeno su PC si possa sistemare con qualche patch
Habemus pure lo sponsor sulle nostre gagliarde divise.
sto giocando la prima contro il Frosinone con un catenaccio feat. ripartenza che farebbe eiaculare l’uomo di Setubal

• Mi piace
Reazioni: the fez
Assolutamente, sui gusti personali non proferisco parola, ognuno fa la sue scelte.
Solo un piccolo appunto....se prendi 20 giocatori della juve e poi scegli di giocare con maglia e stemma dell'inter ( unico modo oer poi ritrovarti di fronte gli stessi giocatori che hai in rosa) allora forse è proprio quel giocatore a non voler assolutamente ricercare il realismo nel gioco.
Pensa ad un @Lucawe11 che gioca con la Juve,coi movimenti di mercato attualizzati alla stagione,e affronta un club dove magari giocano due calciatori che ha acquistato nel suo dt bianconero,ma che magari ancora Konami non ha provveduto a spostare,per dire.
Io efootball l'ho giocato,un po' per sfida personale,un pò per dimostrare,a chi diceva che solo spendendo si poteva salire,che era possibile andare in D1,senza tirare fuori un centesimo,giocando con il 70% dei giocatori standard più 3 o 4 delle carte del mese,o come si chiamano. Mi sono divertito,a volte si,ma altre no,perché era diventato più un lavoro che un gioco,ma l'ho fatto per mostrare che ef non è un pay-to-win.
Però alle soglie del 2024 mi aspettavo molto di più come sviluppo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,724
Ultimo utente registrato
Bb44pink