eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,035
4,772
113
Faccio piccolo OT ma collegato al
“Magari con UFL Konami si sveglia ecc ecc ecc” un utente che non quoto (se vuole parlare lo farà lui) ieri ha testato in anteprima UFL , attendevamo in molti il suo feedback:
“ Non mi aspettavo nulla, ma questo UFL fa ribrezzo
Ci vorranno anni di sviluppo secondo me per tirar fuori qualcosa di decente.“
Dopo questo penso per come vadano i giochi di calcio ora , per me efootball è oro colato.
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
325
302
63
I videogame sul calcio sono tutti lontanissimi dall'avvicinarsi ad una simulazione.
Se arrivano a rappresentare il 5% di quello che è realmente un match allora è un successo clamoroso.

Chi pensa al concetto di simulazione legato ad una maglia o ad un colore è forse chi meno di tutti ha inteso cosa si intenda per simulazione.
Ma va bene così, ognuno la lega a ciò che preferisce.
La simulazione non è solo il gioco in se. E' come se in GT la simulazione corsa fosse ottima com'è, ma poi ti facessero correre con le macchine di MAD MAX.
Scusami tanto se voglio giocare una partita di calcio con una squadra di calcio in un gioco di calcio. Scusami, lo so, sono pazzo.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Io mi diverto un sacco con il DT, però ogni volta che provo le amichevoli offline mi innamoro di nuovo di questo gioco e torno a sognare la Master League.

Il gameplay (e pure il comparto tecnico, almeno su ps5) di sto gioco resta qualcosa di stupefacente per quanto ne possiate dire.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
La simulazione non è solo il gioco in se. E' come se in GT la simulazione corsa fosse ottima com'è, ma poi ti facessero correre con le macchine di MAD MAX.
Scusami tanto se voglio giocare una partita di calcio con una squadra di calcio in un gioco di calcio. Scusami, lo so, sono pazzo.
Ti posso assicurare che io e tanti altri è da aprile 2022 che giochiamo partite di calcio, con squadre di calcio in un gioco di calcio.
 

Fenomeno

Juniores
26 Settembre 2013
1,374
1,674
113
PSN ID
Fenomenolord
Ho ripreso da poco a giocare dopo aver avuto la tv in assistenza , su Ps5 velocità -1 é bello e divertente , ovviamente mi riferisco a partite offline con le poche squadre disponibili!!! Mi chiedo perché konaki non le mette tutte quelle che sono giá disponibili in modalità allenamento...poi ho scaricato fc24 ora a 39.99€ su playstore e a parte licenze e modalità disponibili efootball non ha niente da invidiare su gameplay!! Peccato per noi e per konami , un gioco così , completo e con editor lo acquisterrbbero tutti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Faccio piccolo OT ma collegato al
“Magari con UFL Konami si sveglia ecc ecc ecc” un utente che non quoto (se vuole parlare lo farà lui) ieri ha testato in anteprima UFL , attendevamo in molti il suo feedback:
“ Non mi aspettavo nulla, ma questo UFL fa ribrezzo
Ci vorranno anni di sviluppo secondo me per tirar fuori qualcosa di decente.“
Dopo questo penso per come vadano i giochi di calcio ora , per me efootball è oro colato.
Io onestamente non avevo il minimo dubbio che sarebbe stata una ciofecata .... è inutile che ci giriamo intorno .. la verità noi la sappiamo ... lato gameplay konami e' ancora inarrivabile da tutti, ripeto da tutti i competitor ... per tutto il resto, comunicazione, rispetto verso l utenza etc etc sono da prendere a calci

ps: non ho resistito ... giocato poco fa un match volante con squadre autentiche All old trafFord al tramonto/sera .. Argentina vs Inghilterra ... gameplay devastante

@AndyHood

Io mi diverto un sacco con il DT, però ogni volta che provo le amichevoli offline mi innamoro di nuovo di questo gioco e torno a sognare la Master League.

Il gameplay (e pure il comparto tecnico, almeno su ps5) di sto gioco resta qualcosa di stupefacente per quanto ne possiate dire.
Graficamente secondo me no ... troppo poco per un gioco che gira su dispositivi next-gen ...un 4k nativo è un hdr All altezza dovrebbero essere il minimo sindacale considerando che furono implementati su ps4pro da pes 19...
 
Ultima modifica:

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
325
302
63
Ti posso assicurare che io e tanti altri è da aprile 2022 che giochiamo partite di calcio, con squadre di calcio in un gioco di calcio.
Il problema è sapere cosa sia una parita di calcio.
Siete la natiurale continuazione di quelli che 25 anni fa mettevano Roberto Carlos centravanti perchè tirava forte.
 
  • Like
Reactions: marcicella

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,225
3,589
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Il problema è sapere cosa sia una parita di calcio.
Siete la natiurale continuazione di quelli che 25 anni fa mettevano Roberto Carlos centravanti perchè tirava forte.

ma che stai dicendo ahaze???
guarda che nei tornei che facciamo:
- son tutti con squadre originali ricreate
- i giocatori son base e non maxati
- c'è l'obbligo del mister ufficiale per ogni squadra
- gli schemi di gioco son tutti veritieri e nessuno adotta schemi assurdi stile divisioni dream team
- nessuno usa giocatori fuori posizione

queste son le basi di una partita di calcio, cercate di replicare in un VIDEOGIOCO.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
ma che stai dicendo ahaze???
guarda che nei tornei che facciamo:
- son tutti con squadre originali ricreate
- i giocatori son base e non maxati
- c'è l'obbligo del mister ufficiale per ogni squadra
- gli schemi di gioco son tutti veritieri e nessuno adotta schemi assurdi stile divisioni dream team
- nessuno usa giocatori fuori posizione

queste son le basi di una partita di calcio, cercate di replicare in un VIDEOGIOCO.
Lascia stare, io non vedo l'ora che ahaze ci illumini spiegando a tutti noi poverini che mettiamo roberto carlos centravanti, cosa sia il calcio.
Restiamo tutti in ansiosa attesa.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,229
113
ma che stai dicendo ahaze???
guarda che nei tornei che facciamo:
- son tutti con squadre originali ricreate
- i giocatori son base e non maxati
- c'è l'obbligo del mister ufficiale per ogni squadra
- gli schemi di gioco son tutti veritieri e nessuno adotta schemi assurdi stile divisioni dream team
- nessuno usa giocatori fuori posizione

queste son le basi di una partita di calcio, cercate di replicare in un VIDEOGIOCO.
Si ma al di fuori dei vostri tornei c’è la giungla. Non é normale vedere schoels o Vieira che ti segna un goal con la maglia della nazionale italiana. Ma d’altronde questo è €F prendere o lasciare.
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Io onestamente non avevo il minimo dubbio che sarebbe stata una ciofecata .... è inutile che ci giriamo intorno .. la verità noi la sappiamo ... lato gameplay konami e' ancora inarrivabile da tutti, ripeto da tutti i competitor ... per tutto il resto, comunicazione, rispetto verso l utenza etc etc sono da prendere a calci

ps: non ho resistito ... giocato poco fa un match volante con squadre autentiche All old trafFord al tramonto/sera .. Argentina vs Inghilterra ... gameplay devastante

@AndyHood


Graficamente secondo me no ... troppo poco per un gioco che gira su dispositivi next-gen ...un 4k nativo è un hdr All altezza dovrebbero essere il minimo sindacale considerando che furono implementati su ps4pro da pes 19...
A parte che secondo me su PS5 gira in 4K... comunque non è la risoluzione la discriminante. L'impatto generale è di ottimo livello, i modelli dei calciatori e le loro movenze sono spaventose per quanto uguali alle controparti reali. Gli stadi su licenza sono eccelsi, hanno migliorato anche il sound design. Diciamo che FC resta avanti solo lato "atmosfera" generale e in EF mancano ancora degli effetti grafici che c'erano sul FOX Engine e che ancora non sono stati recuperati.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
A parte che secondo me su PS5 gira in 4K... comunque non è la risoluzione la discriminante. L'impatto generale è di ottimo livello, i modelli dei calciatori e le loro movenze sono spaventose per quanto uguali alle controparti reali. Gli stadi su licenza sono eccelsi, hanno migliorato anche il sound design. Diciamo che FC resta avanti solo lato "atmosfera" generale e in EF mancano ancora degli effetti grafici che c'erano sul FOX Engine e che ancora non sono stati recuperati.
Però scindiamo le cose, perché un conto è parlare dei modelli dei giocatori e delle loro movenze ed un conto è la risoluzione.
Se sul primo eFootball secondo me stravince rispetto a pes, lato risoluzione invece non c’è confronto.
Su ps5 non gira in 4k e nemmeno in hdr.
Il confronto con pes da questo punto di vista è impietoso. Poi dipende anche dal monitor/tv che usi. Probabile che su una tv piccola si noti meno ma ti assicuro che su un 42 pollici a 80 cm di distanza ti viene da piangere vedendo la risoluzione del campo, reti delle porte, pubblico etc.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,225
3,589
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Si ma al di fuori dei vostri tornei c’è la giungla. Non é normale vedere schoels o Vieira che ti segna un goal con la maglia della nazionale italiana. Ma d’altronde questo è €F prendere o lasciare.

Ceks, son d'accordo con te sulla giungla di schemi e giocatori a caso delle divisioni. Ma ahaze tirando in ballo Rebati ce l'aveva con noi che secondo lui siamo l'evoluzione di chi usava r.carlos esa.
Visto che non è così ho voluto specificarlo che da noi schemi folli e giocatori schierati ad minchiam non ne ho mai visti... Squadre con solo Marvel nemmeno.
E son tutte cose facilmente verificabili che vengono postate tantissime partite intere dei nostri tornei...
Tutto qua
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Ceks, son d'accordo con te sulla giungla di schemi e giocatori a caso delle divisioni. Ma ahaze tirando in ballo Rebati ce l'aveva con noi che secondo lui siamo l'evoluzione di chi usava r.carlos esa.
Visto che non è così ho voluto specificarlo che da noi schemi folli e giocatori schierati ad minchiam non ne ho mai visti... Squadre con solo Marvel nemmeno.
E son tutte cose facilmente verificabili che vengono postate tantissime partite intere dei nostri tornei...
Tutto qua
Che poi Roberto Carlos ha giocato moltissime partite da esa travestito da ts, infatti sia nel brasile che nel real la mezzala di centrosinistra sapeva di dover andare a coprire i buchi su quella fascia che lui spesso lasciava.
Il calcio non è una scienza esatta, Totti falso nove e Perrotta, madianaccio coi piedi appena decenti, che diventa trequartista giocatore chiave da 10 gol a campionato, tanto per dirne una.
La tattica e le posizioni possono cambiare ed anche di tanto, basta avere inventiva e trovare l'alchimia giusta.
Ma noi si resta in attesa che ahaze ci spieghi il calcio.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,531
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana

Utenti online