eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Esistono, fortunatamente, le passioni, che possono pure non c'entrare una mazza con il percorso di studi.

Altrimenti non staremmo qui a parlare di PES e di pallone :p
si ma io non sono un tecnico, non sono uno del mestiere pur essendo un minimo appassionato. mi piacerebbe aver la possibilità di aver delucidazioni a riguardo da un addetto ai lavori.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Probabilmente devi un po’ riabituarti a certe dinamiche perché i due giochi sono profondamente differenti.
Se la A equivale alla X su Ps5 allora il tasto è corretto. Il fatto che tu riesca a fermare meno facilmente giocatori del calibro di Messi, Mbappe etc ci sta.
In efootball23 era semplicissimo mentre adesso devi comportarti in modo differente.
Se li affronti senza raziocinio ti saltano secco… conviene aspettare il momento propizio per poi rubargli il pallone quando se l‘allungano leggermente o provano una giocata complicata… insomma, ci vuole tempismo.


Nessuna aggiunta.
Forse ad inizio ottobre metteranno qualcosa di più quando reinseriranno i team brasiliani ed argentini.
Right.
E non solo Messi, Mbappe.
Accade questo anche con giocatori magari anche meno forti di Messi, ma ugualmente devastanti se non intervieni col tempismo giusto. Ad esempio Kvraraskelia. Prova a portar via la palla a Kvara come facevi con qualsiasi giocatore a EF23, ovvero andandogli addosso, e ti fulmina.
Ti salta come un niente, ti lascia indietro e crea superiorità numerica.
Questi giocatori qui li devi aspettare, gli devi lasciare un po' di spazio, e capire quand'è il momento giusto per intervenire.
Ho visto ad esempio che Kvara quando parte tende sempre ad allungarsi di un mezzo metro il pallone, ed lì, nell'esatto momento in cui scatta e si allunga il pallone, in quella frazione di secondo lì che devi intervenire se vuoi rubargli palla.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Ma c' é qualcuno sul forum che ha programmato videogames tripla A o comunque si é dilettato nella programmazione per sh medio/piccole? Insomma un addetto ai lavori con un background "affidabile"?
Perché onestamente a parer mio non hanno senso determinati discorsi se fatti da noi che non siamo del mestiere..
Son discorsi da addetti ai lavori con un certo know how questi..
Concordo … a volte siam tutti professori .. ricordo quando venne annunciato il passaggio dal FOX All Unreal che pareva talmente semplice il suo utilizzo anche da parte di mia nonna di 95 anni
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
si ma io non sono un tecnico, non sono uno del mestiere pur essendo un minimo appassionato. mi piacerebbe aver la possibilità di aver delucidazioni a riguardo da un addetto ai lavori.
Sì ma non serve un addetto ai lavori per capire che il motore grafico e dei menu di gioco (perchè quelli sono per le modalità) non c'entrano assolutamente niente l'uno con l'altro.

Cioè proprio a livello logico un motore grafico che problemi potrebbe mai porre nella creazione di roba che puoi fare pure con Excel? Excel gira su Unreal? Non mi pare.
E la stessa cosa mi è stata confermata da un amico che lavora nel campo della programmazione.

E' la solita arrampicata di specchi per giustificare Konami. 20 e passa anni che fanno giochi con Master, campionati e tornei e all'improvviso non son più capaci.

Io ho letto veramente di tutto in sto forum, nell'ordine Covid, motore grafico, team composto da 6 ragazzini non esperti, problema a implementare i DLC nello store. Oh avessero mai pensato una volta "ok, forse è impossibile che solo loro abbiano problemi, magari rinviano per altri motivi"
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
421
455
63
Sì ma non serve un addetto ai lavori per capire che il motore grafico e dei menu di gioco (perchè quelli sono per le modalità) non c'entrano assolutamente niente l'uno con l'altro.

Cioè proprio a livello logico un motore grafico che problemi potrebbe mai porre nella creazione di roba che puoi fare pure con Excel? Excel gira su Unreal? Non mi pare.
E la stessa cosa mi è stata confermata da un amico che lavora nel campo della programmazione.

E' la solita arrampicata di specchi per giustificare Konami. 20 e passa anni che fanno giochi con Master, campionati e tornei e all'improvviso non son più capaci.

Io ho letto veramente di tutto in sto forum, nell'ordine Covid, motore grafico, team composto da 6 ragazzini non esperti, problema a implementare i DLC nello store. Oh avessero mai pensato una volta "ok, forse è impossibile che solo loro abbiano problemi, magari rinviano per altri motivi"

Se aspetti altre 2-3 settimane la colpa per Konami sarà della "guerra" in ucraina
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Sì ma non serve un addetto ai lavori per capire che il motore grafico e dei menu di gioco (perchè quelli sono per le modalità) non c'entrano assolutamente niente l'uno con l'altro.

Cioè proprio a livello logico un motore grafico che problemi potrebbe mai porre nella creazione di roba che puoi fare pure con Excel? Excel gira su Unreal? Non mi pare.
E la stessa cosa mi è stata confermata da un amico che lavora nel campo della programmazione.

E' la solita arrampicata di specchi per giustificare Konami. 20 e passa anni che fanno giochi con Master, campionati e tornei e all'improvviso non son più capaci.

Io ho letto veramente di tutto in sto forum, nell'ordine Covid, motore grafico, team composto da 6 ragazzini non esperti, problema a implementare i DLC nello store. Oh avessero mai pensato una volta "ok, forse è impossibile che solo loro abbiano problemi, magari rinviano per altri motivi"
zì, a me garba l'approfondimento adhoc degli esperti, degli addetti ai lavori, in qualsiasi ambito esistenziale. mica volevo polemizzare.

altrimenti se qua ognuno dice la sua da appassionato o da teorico diventa un pollaio populista predisposto al vs/allo scontro come quelli orchestrati da Del Debbio e Giordano su Rete 4 :rotfl:

Invece un parere autorevole lo vedrei utile. lo vedo sempre utile in generale perchè fa fare sempre quel passo in più al dibattito, sottraendolo all'opinionismo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Io ho letto veramente di tutto in sto forum, nell'ordine Covid, motore grafico, team composto da 6 ragazzini non esperti, problema a implementare i DLC nello store. Oh avessero mai pensato una volta "ok, forse è impossibile che solo loro abbiano problemi, magari rinviano per altri motivi"
Dimentichi la più bella che e' stata detta qui o nell'altro topic...cioè che "per capire quando si attiva l'Unreal Engine 5 bisogna tener d'occhio le borracce vicino alle porte"
Questa secondo me non la supera nessuna hahahaha
Mi assomiglia molto a quando dicevano che la moglie di Guardiola aveva affittato una macchina a Torino e quindi accostavano l'arrivo di Guardiola sulla panchina della Juve hahahaha
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Dimentichi la più bella che e' stata detta qui o nell'altro topic...cioè che "per capire quando si attiva l'Unreal Engine 5 bisogna tener d'occhio le borracce vicino alle porte"
Questa secondo me non la supera nessuna hahahaha
Mi assomiglia molto a quando dicevano che la moglie di Guardiola aveva affittato una macchina a Torino e quindi accostavano l'arrivo di Guardiola sulla panchina della Juve hahahaha
la tocchi piano.....ahahhaha
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
421
455
63
Dimentichi la più bella che e' stata detta qui o nell'altro topic...cioè che "per capire quando si attiva l'Unreal Engine 5 bisogna tener d'occhio le borracce vicino alle porte"
Questa secondo me non la supera nessuna hahahaha
Mi assomiglia molto a quando dicevano che la moglie di Guardiola aveva affittato una macchina a Torino e quindi accostavano l'arrivo di Guardiola sulla panchina della Juve hahahaha

in effetti anche io quando l'ho letto stavo per rispondere con una serie di imprecazioni e derisioni in palermitano stretto. Poi ho pensato "naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah non vale la pena farsi bannare per così poco" e ho desistito xD
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
E' possibile sapere se e quando verranno sbloccati altri livelli di difficoltà?
Posso anche accontentarmi di fare amichevoli per un po', ma giocare a superstar con i soliti boost della cpu con tiri al 99% nello specchio scoccia davvero tanto.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E' possibile sapere se e quando verranno sbloccati altri livelli di difficoltà?
Posso anche accontentarmi di fare amichevoli per un po', ma giocare a superstar con i soliti boost della cpu con tiri al 99% nello specchio scoccia davvero tanto.
Nessuna notizia.
Ti conviene farti una squadra dt e giocare eventi vs ia,almeno puoi testare tutti i livelli di difficoltà. I minuti sono bloccati anche lì.
 
  • Like
Reactions: draco78

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Mi sa che devi ripassare i comandi.
Su Xbox,il tasto A (X per Ps5) è il tasto pressing,serve per avvicinarsi all'avversario,una volta vicino puoi premere LT (L2 su Ps5) per contrastare di fisico oppure X (quadrato su PS5) per dare una spallata,però si rischia più spesso il fallo rispetto a LT.
Consiglio di giocare vs cpu a livello basso,imparare bene i comandi leggendo i consigli di gioco e poi cimentarsi nel gioco vero e proprio.
dipende quale configurazione usa, il tipo 1 e il tipo 2 alcuni comandi cambiano, esempio il tiro va dalla X alla B.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Ho fatto l’evento turco, con il fatto dei giocatori in prestito devo dire che le sfide sono più equilibrate...anche se c’è la tristezza di trovarsi a sfidare squadre identiche. Ho notato un aumento della velocità di gioco e la sparizione del player ID. Usando Demirbay sembra di muovere Kakà, non só se mi spiego.
 

PeppeT

Pulcini
14 Luglio 2010
30
21
8
Nonostante alcune nuove belle animazioni dei portieri, le vecchie animazioni insieme al movimento delle reti rende tutto molto piatto…per non parlare dei rigori ancora stile anni 90…peccato
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e the elder

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
109
70
28
Mi fa un po' ridere che abbiano messo degli eventi e dato possibilità di ottenere giocatori del campionato turco con tanto di immagini delle divise aggiornate e poi però qualora io volessi indossare quelle maglie alla mia squadra dt non posso. Spero aggiornino quanto prima le divise perché diversi campionati americano, svizzero, turco, scozzese hanno ancora quelle della scorsa stagione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Scusate ma nelle FAQ del sito Konami non si fa più cenno alla Master League.
Eo non c'è nemmeno una nuova Road map

Mi pare che qualcuno lo avesse già scritto, forse @Lucawe11
Avevano cambiato la forma della risposta mantenendo la parola Master e togliendo ciò che la precedeva ovvero “le modalita offline tra cui ad es là Master League saranno disponibili etc”…ora han rimosso tutto ahimè …. La parola Master non esiste più …
2 possibilita: non esce più … oppure … hanno talmente tanta richiesta che per evitare fraintendimenti (vista anche la road map cancellata in cui scrivevano Master entro fine 2023) o tempistiche per l ennesima volta disattese han preferito rimuovere tutto … perché poi il nero su bianco crea attesa e aspettativa…io ormai ci ho mollato…non li capisco…un esempio: non ho ancora provato il gp con pioggia e neve, feature che c erano gia da tempo ok ma che comunque oggi rappresentano un buon inserimento…la neve ad esempio dai video pare fatta bene, anche la pioggia…noi utenti ne aspettavamo l inserimento da tempo…se non era Galvani a spifferare la news (fondata) che pareva impossibile perché nel DT non è richiesta … konami nulla di nulla … ce la siamo trovati in ef24 … quindi non mi meraviglierei se da una notte All altra escano nella sezione pacchetti (ora vuota) dlc a pagamento comprendenti nuove modalità … non penso abbiano inserito l icona nuova nello shop per lasciarla vuota….come d altra parte mi rendo conto che possono lasciarla vuota per 2 anni…valli a capire…io comunque devo ancora provare EF24 offline su pc!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.