eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,372
1,334
113
PSN ID
xRaMsEsx
Dicono anche che l'Unreal Engine 5 dia molti meno problemi di ottimizzazione (che è stato sempre uno dei problemi di EFootball).
Ecco perché, siccome la Master sarà sempre quella per tutti gli EFootball futuri dei prossimi anni, e l'UE5 è imminente (quasi certamente su EF25 ci sarà) secondo me la Master è legata all'arrivo dell'UE5.
Uno dei pregi di unreal è la facile ottimizzazione su tutti i dispositivi... sono proprio sfortunati questi di konami, che hanno tutti sti problemi.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Uno dei pregi di unreal è la facile ottimizzazione su tutti i dispositivi... sono proprio sfortunati questi di konami, che hanno tutti sti problemi.
Yep, però sembra che l'Unreal Engine 4 abbia dato problemi di ottimizzazione a molti programmatori in molti giochi, anche se naturalmente non in tutti, (ho letto in giro) e che in questo caso l'Unreal Engine 5 sembra darne di meno o non darne proprio. Vedremo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,267
12,719
113
Ma c' é qualcuno sul forum che ha programmato videogames tripla A o comunque si é dilettato nella programmazione per sh medio/piccole? Insomma un addetto ai lavori con un background "affidabile"?
Perché onestamente a parer mio non hanno senso determinati discorsi se fatti da noi che non siamo del mestiere..
Son discorsi da addetti ai lavori con un certo know how questi..
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
472
496
63
Ma c' é qualcuno sul forum che ha programmato videogames tripla A o comunque si é dilettato nella programmazione per sh medio/piccole? Insomma un addetto ai lavori con un background "affidabile"?
Perché onestamente a parer mio non hanno senso determinati discorsi se fatti da noi.,
Son discorsi da addetti ai lavori con un certo know how questi..

Se ti può interessare io ho difeso in giudizio una SH in una causa per diritti legati alla diffusione di opere videoludiche. Fa lo stesso? :p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,592
113
Ma c' é qualcuno sul forum che ha programmato videogames tripla A o comunque si é dilettato nella programmazione per sh medio/piccole? Insomma un addetto ai lavori con un background "affidabile"?
Perché onestamente a parer mio non hanno senso determinati discorsi se fatti da noi che non siamo del mestiere..
Son discorsi da addetti ai lavori con un certo know how questi..
Ma poi la cosa bella è che quando fa comodo implementare il semplice formato con calendario e classifica di un campionato sembra un lavoro che richieda anni (Konami lo ha già da almeno 25 anni, si trovano gratuiti in rete e con un po' di pazienza potrebbe crearli ognuno di noi con programmi gratuiti come OpenOffice).
E quando invece fa comodo diventa semplicissimo creare da zero un gioco con un nuovo motore grafico.

Il tutto spesso non considerando che parliamo di una software fra le prime al mondo, dove lavorano dei professionisti e hanno a disposizione mezzi di lavoro certamente di un certo livello.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,267
12,719
113
Ma poi la cosa bella è che quando fa comodo implementare il semplice formato con calendario e classifica di un campionato sembra un lavoro che richieda anni (Konami lo ha già da almeno 25 anni, si trovano gratuiti in rete e con un po' di pazienza potrebbe crearli ognuno di noi con programmi gratuiti come OpenOffice).
E quando invece fa comodo diventa semplicissimo creare da zero un gioco con un nuovo motore grafico.

Il tutto spesso non considerando che parliamo di una software fra le prime al mondo, dove lavorano dei professionisti e hanno a disposizione mezzi di lavoro certamente di un certo livello.
Non ho le competenze per produrmi in alcuna riflessione fruttuosa a riguardo, per questo reputavo interessante l'opinione di qualche addetto ai lavori affidabile.
Per me le opinioni di noi profani davvero non aggiungono nulla alla cosa..
 
  • Like
Reactions: Matprogress

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,858
113
Yep, però sembra che l'Unreal Engine 4 abbia dato problemi di ottimizzazione a molti programmatori in molti giochi, anche se naturalmente non in tutti, (ho letto in giro) e che in questo caso l'Unreal Engine 5 sembra darne di meno o non darne proprio. Vedremo.
Problemi che tutti gli sviluppatori hanno risolto entro qualche mese. Per Konami siamo già a 2 anni.

E comunque Unreal Engine è un motore grafico. Non c'entra veramente una sega con la Master League, che è roba che puoi programma su Excel
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,095
20,994
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E Football, il tasto A che dovrebbe essere il contrasto se sono fortunato una volta su Cinque fermo che so Messi, Haaland, Mbappe. Poi sinceramente non vedo quella velocita quando attacco. Magari sono io non lo so perche ho mollato PES dopo il 2020 e poi solo Fifa.
Mi sa che devi ripassare i comandi.
Su Xbox,il tasto A (X per Ps5) è il tasto pressing,serve per avvicinarsi all'avversario,una volta vicino puoi premere LT (L2 su Ps5) per contrastare di fisico oppure X (quadrato su PS5) per dare una spallata,però si rischia più spesso il fallo rispetto a LT.
Consiglio di giocare vs cpu a livello basso,imparare bene i comandi leggendo i consigli di gioco e poi cimentarsi nel gioco vero e proprio.
 
  • Like
Reactions: DorianoDK

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,267
12,719
113
Problemi che tutti gli sviluppatori hanno risolto entro qualche mese. Per Konami siamo già a 2 anni.

E comunque Unreal Engine è un motore grafico. Non c'entra veramente una sega con la Master League, che è roba che puoi programma su Excel
Zi ma tu studi (o sei laureato in ) giurisprudenza ed io so laureato in filosofia :D
Più che altro sarebbe interessante se @admin riuscisse a contattare qualche addetto ai lavori affidabile che possa dirci un quid in piú.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,858
113
Zi ma tu studi (o sei laureato in ) giurisprudenza ed io so laureato in filosofia :D
Più che altro sarebbe interessante se @admin riuscisse a contattare qualche addetto ai lavori affidabile che possa dirci un quid in piú.
Esistono, fortunatamente, le passioni, che possono pure non c'entrare una mazza con il percorso di studi.

Altrimenti non staremmo qui a parlare di PES e di pallone :p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,592
113
Non ho le competenze per produrmi in alcuna riflessione fruttuosa a riguardo, per questo reputavo interessante l'opinione di qualche addetto ai lavori affidabile.
Per me le opinioni di noi profani davvero non aggiungono nulla alla cosa..
Su aspetti tecnici riguardanti, che so, l'IA, o le animazioni, ci vorrebbe un esperto.
Su cose come sbloccare il minutaggio no. Ci vogliono due secondi.
E ne sono certo al 100% pur non essendo un programmatore di videogiochi.
E lo sai benissimo anche tu.
Già ai tempi delle demo per PS2, quelle che si prendevano in edicola con la Gazzetta, il giorno dopo nella versione per pc il minutaggio era già sbloccato con qualche MOD. E parliamo ormai di 20 anni fa....
 

igorb88

Esordienti
26 Marzo 2014
174
89
28
PSN ID
worriors88
Ciao raga... non so se già c'era ma nell'evento turco contro gli utenti, è capitato che mi si è infortunato Zaniolo durante un contropiede, durante lo scatto, si è fermato tenendosi l'adduttore!!! Ovviamente ho dovuto sostituirlo!!! Peccato manchino le modalità, perché di realismo ce n'é da vendere!!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ciao raga... non so se già c'era ma nell'evento turco contro gli utenti, è capitato che mi si è infortunato Zaniolo durante un contropiede, durante lo scatto, si è fermato tenendosi l'adduttore!!! Ovviamente ho dovuto sostituirlo!!! Peccato manchino le modalità, perché di realismo ce n'é da vendere!!!
Questo tipo di infortunio mi capitava anche in PES 20/21 comunque...
 
  • Like
Reactions: the elder e Muttley

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,858
113
Su aspetti tecnici riguardanti, che so, l'IA, o le animazioni, ci vorrebbe un esperto.
Su cose come sbloccare il minutaggio no. Ci vogliono due secondi.
E ne sono certo al 100% pur non essendo un programmatore di videogiochi.
E lo sai benissimo anche tu.
Già ai tempi delle demo per PS2, quelle che si prendevano in edicola con la Gazzetta, il giorno dopo nella versione per pc il minutaggio era già sbloccato con qualche MOD. E parliamo ormai di 20 anni fa....
La cosa buffa è che con le prime versioni di eFootball c'era una mod che sbloccava il minutaggio.
Quindi manco si può addurre la solita scusa dei "problemi dell'engine"
 
  • Like
Reactions: the elder e Muttley

José_Bordalas_84

Esordienti
30 Settembre 2020
156
76
28
qualcuno per caso sa se sono state aggiunte altre squadre fake dei principali campionati europei in partita autentica online oltre ai soliti club partners?
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
E Football, il tasto A che dovrebbe essere il contrasto se sono fortunato una volta su Cinque fermo che so Messi, Haaland, Mbappe. Poi sinceramente non vedo quella velocita quando attacco. Magari sono io non lo so perche ho mollato PES dopo il 2020 e poi solo Fifa.
Probabilmente devi un po’ riabituarti a certe dinamiche perché i due giochi sono profondamente differenti.
Se la A equivale alla X su Ps5 allora il tasto è corretto. Il fatto che tu riesca a fermare meno facilmente giocatori del calibro di Messi, Mbappe etc ci sta.
In efootball23 era semplicissimo mentre adesso devi comportarti in modo differente.
Se li affronti senza raziocinio ti saltano secco… conviene aspettare il momento propizio per poi rubargli il pallone quando se l‘allungano leggermente o provano una giocata complicata… insomma, ci vuole tempismo.

qualcuno per caso sa se sono state aggiunte altre squadre fake dei principali campionati europei in partita autentica online oltre ai soliti club partners?
Nessuna aggiunta.
Forse ad inizio ottobre metteranno qualcosa di più quando reinseriranno i team brasiliani ed argentini.
 
  • Like
Reactions: José_Bordalas_84

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,268
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift