eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

DorianoDK

Esordienti
12 Ottobre 2010
131
62
28
Ciao ragazzi. Qualcuno mi puo spiegare la differenza tra il gioco gratis e la versione di Messi che viene 20 euro qui da me online? Grazie
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,181
12,694
113
Colpa mia, senza alcun dubbio, che non ero informato. Leggendo velocemente il forum ieri avevo inteso erroneamente che l'update avrebbe introdotto qualcosa per l'offline.
Probabilmente sono un povero boomer ancora legato romanticamente ad un passato che non ritornerà più (almeno con Konami, visto che il competitor continua a sfornare titoli con generose modalità offline purtroppo, con un gameplay che detesto...)
Grazie comunque per le informazioni ricevute, fortunatamene essendo su pc continuerò con pes 2021.
Fin quando non esce un annuncio ufficiale concernente l'uscita delle modalità offline corredato da una data certa c'è poco da fare, mi dispiace :(
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
Io dopo 3 anni di pes 21 sono esausto, mi sono divertito a giocare al miglior gioco di pes di sempre ( per me), ma ora basta; o konami fornisce un buon prodotto con un buon offline o smetto completamente di giocarci. È da 2 anni che aspettiamo almeno una modalità campionato e una modifica , non cito neanche la master...
Anche tu non sapevi che oggi non sarebbe uscita nessuna nuova modalità offline?
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
E' sempre stato così e sempre sarà :)

Detto questo, dal gameplay a server spenti mi sarei aspettato molto di più. Ripeto, già tenendo conto che i server sarebbero stati spenti.
Un'analisi del gameplay (nell'altro topic) la voglio fare però solo da domani, perchè mi aspetto comunque un upgrade a server aperti.
Per ora ogni tiro che mi fa la Cpu è un gol. E non va affatto bene. Incrocio le dita per domani, ma già il fatto che il gioco continui ad andarmi (temevo non mi andasse più) mi rende contento.
Io più tardi lo metterò a scaricare, in modo da averlo pronto domani.

Ma prima dell'apertura dei server neanche lo lancio.

Sono, ed ormai lo sappiamo bene, due prodotti diversi.
Quello di oggi è talmente incompleto da non esserci addirittura cose già implementate in EF23, come l'aggiornamento rose ed hanno tolto quasi tutte le squadre di club, aggiungendo una manciata di nazionali (prima completamente assenti).

So che ormai in molti fanno così, ma il consiglio, per tutti quelli che non si stanno giocando addosso, è di non aprirlo proprio oggi ed attendere domani con estrema calma e serenità.
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,813
6,689
113
PSN ID
bernyjuve
Hanno sistemato il pallonetto finalmente quando l avversario esce a valanga col portiere si potrà scavalcare almeno da quello che scrive nelle note konami
 
  • Like
Reactions: Corelento

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io più tardi lo metterò a scaricare, in modo da averlo pronto domani.

Ma prima dell'apertura dei server neanche lo apro.

Sono, ed ormai lo sappiamo bene, due prodotti diversi.
Quello di oggi è talmente incompleto da non esserci addirittura cose già implementate in EF23, come l'aggiornamento rose e molte squadre di club.

So che ormai in molti fanno così, ma il consiglio, per tutti quelli che non si stanno giocando addosso, è di non aprirlo proprio oggi ed attendere domani con estrema calma e serenità.
Assolutamente.
E' che si fa fatica a resistere :)
Però sì, la sensazione è che ancora diverse cose decisive debbano "apparire". Ad esempio la tanto paventata libertà di creare io non l'ho vista, ho visto anzi il solito gameplay di eFootball 23 con alcune varianti, ma che però riguardano le singole caratteristiche dei giocatori.
Ho visto, e questo sì impatta già nel gameplay, una maggior responsività nei comandi.
E come ho già detto, i player ID si sentono, Leao non lo tieni in uno contro uno nemmeno se sei Baresi con la corsa di Jacobs.
Attualmente ogni tiro della Cpu è un praticamente un gol (quindi è chiaro che c'è qualcosa che ancora manca a questo gameplay).
E' come se avessero messo le fondamenta del gioco, ma mancasse tutto il resto della casa che, mi auguro, arrivi all'apertura dei server. Se domani all'apertura dei server il gameplay dovesse essere questo (ma non ci credo neanche se lo vedo) allora sarei ampiamente deluso, al netto delle indubbie migliorie che comunque già ci sono.

S'intende, anche a server spenti è sempre un gameplay da 7+ eh? Però me lo aspettavo, anche a server spenti, già vicino all'8.
 
Ultima modifica:

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Puoi fare come gli Amish, il mondo va avanti loro vivono senza corrente come se fossero nel 1800
Il competitor, nel 2023, esce con un gioco con una modalità carriera.
Non si tratta quindi di evoluzione del gaming, ma di pura scelta commerciale che non mi permetto di mettere in discussione, visto che evidentemente garantisce maggior introiti ad una multinazionale.
Però non tiriamo fuori la questione de "i tempi cambiano" che non sta proprio in piedi...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
108
213
43
Piuttosto che avere aspettative, penso occorra capire bene cosa è EFootball, e cosa vuole essere. Come free to play calcistico è un buon gioco, inutile negarlo. Non è PES per la parte offline, né lo vuole essere e forse mai lo sarà... Penso sia ora di capirlo, dopo 3 anni.
 
  • Like
Reactions: GrifoneLontano

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,664
113
Assolutamente.
E' che si fa fatica a resistere :)
Però sì, la sensazione è che ancora diverse cose decisive debbano "apparire". Ad esempio la tanto paventata libertà di creare io non l'ho vista, ho visto anzi il solito gameplay di eFootball 23 con alcune varianti, ma che però riguardano le singole caratteristiche dei giocatori.
Ho visto, e questo sì impatta già nel gameplay, una maggior responsività nei comandi.
E come ho già detto, i player ID si sentono, Leao non lo tieni in uno contro uno nemmeno se sei Baresi con la corsa di Jacobs.
Attualmente ogni tiro della Cpu è un praticamente un gol (quindi è chiaro che c'è qualcosa che ancora manca a questo gameplay).
E' come se avessero messo le fondamenta del gioco, ma mancasse tutto il resto della casa che, mi auguro, arrivi all'apertura dei server. Se domani all'apertura dei server il gameplay dovesse essere questo (ma non ci credo neanche se lo vedo) allora sarei ampiamente deluso, al netto delle indubbie migliorie che comunque già ci sono.
Si ma Archi, fammi capire, o lo si analizza oggi o domani.
Hai un bruttissimo vizio.
Ciò che ti piace lo metti in evidenza, mentre ciò che non ti piace lo reputi xchè i server sono ancora chiusi.
Cioè dai già per scontato che domani ti danno tutte le mancanze.
Quello che interessa, non è se il fiocco di neve rimane attaccato alla corda della rete.
Ma se pioggia o neve influisce sul gameplay.
Altra cosa, si vede la neve calpestata o rimane tutto uguale dal 1 al 90 esimo?
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43

Questa è una novità a mio modo di vedere abbastanza importante, considerando che i volti generici erano gli stessi da PES 2014, finalmente si sono decisi di fare qualcosa a riguardo. Tutti i volti generici sono migliorati nelle fattezze, per me è un piccolo passo in avanti che va segnalato, e che mi sembra che nessuno abbia riportato ancora in questo thread.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Si ma Archi, fammi capire, o lo si analizza oggi o domani.
Hai un bruttissimo vizio.
Ciò che ti piace lo metti in evidenza, mentre ciò che non ti piace lo reputi xchè i server sono ancora chiusi.
Cioè dai già per scontato che domani ti danno tutte le mancanze.
Quello che interessa, non è se il fiocco di neve rimane attaccato alla corda della rete.
Ma se pioggia o neve influisce sul gameplay.
Altra cosa, si vede la neve calpestata o rimane tutto uguale dal 1 al 90 esimo?
Mi pare di aver scritto diverse cose che non vanno.
Ho scritto che ogni tiro che subisco è un gol, e già questo basterebbe per capire che c'è al momento qualcosa che non va, visto che non c'è mai stata questa cosa nemmeno negli altri EF.
Pioggia o neve influiscono sul gameplay? Al momento non me ne sono accorto. Sottolineo, non me ne sono accorto.
Sulla neve calpestata o su altro devi chiedere a chi lo gioca a livelli maxati.
Io lo gioco a livelli bassi e a livelli bassi, per dire, non vedi la pioggia o la neve venire giù mentre giochi, la vedi solo durante i replay o nelle inquadrature ravvicinate.
Ma non so se questo dipende dal fatto che lo gioco a dettagli bassi, quindi non sono la persona adatta per parlare di grafica. Io, a livelli bassi, non ho visto nessuna neve calpestata, nessuna scia della palla sulla neve o - però questo altri l'hanno visto - nessun prato che si deteriora.
Il gameplay non l'ho analizzato, infatti. Ho solo riportato alcune cose che ho visto a server spenti.
Lo analizzerò domani.
Per ora, anche a server spenti, mi sarei aspettato di più.
Vediamo domani a server aperti.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,354
113
PSN ID
rebati18
Intanto, come dicevo ieri, come al solito al day one konami ci inonda di informazioni sui cambiamenti apportati:


Questi sono solo quelli relativi alle console sony.

Facile che domani usciranno altre news ufficiali.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
sempre il solito tiro a giro con il portiere che non la prende mai
Finalmente hanno "riabilitato" il tiro a giro nerfato in EF 2023,nel DT anche giocatori con elevato valore "tiro a giro" si vedevano parare il tiro nella stra maggioranza dei casi,era surreale la cosa perché il tiro mancava di potenza ed effetto.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,418
9,455
113
Che idiozia.
Il competitor, nel 2023, esce con un gioco con una modalità carriera.
Non si tratta quindi di evoluzione del gaming, ma di pura scelta commerciale che non mi permetto di mettere in discussione, visto che evidentemente garantisce maggior introiti ad una multinazionale.
Però non tiriamo fuori la questione de "i tempi cambiano" che non sta proprio in piedi...
Il competitori vende 20 milioni di copie da anni e si può permettere modalità che non gli generano alcun introito....

Qualsiasi altro nuovo competitori (vedi UFL ) non avranno modalità OFFLINE..