Grazie della risposta, in ogni caso gli ho chiesto un chiarimento anche sulla risoluzione (La domanda glie l ho fatta io). Anche a me non convince la risposta. Su pc mi pare nettamente ad una risoluzione più bassa in game.Sono un po' confuso anche io, magari è solo language barrier però io l'ho interpretata così. eFootball usa in automatico la risoluzione nativa dello schermo, il che farebbe presupporre anche il rendering a quella risoluzione. Però poi parla di una tecnica di upscaling ibrido usando l'FSR e un altro filtro per l'antialiasing.
Quindi presumo che faccia il rendering ad una risoluzione non meglio identificata (forse proprio 720p?) con l'FSR e poi faccia l'upscale automatico in base alla risoluzione nativa dello schermo che si utilizza.
Poi a me personalmente non sembra un problema di aliasing quello della grafica di eFootball, ma magari mi sbaglio, l'esperto è lui, e se dice che c'è un problema con l'aliasing mi fido. È vero che è molto sfocato a tratti, ma non credo sia l'unico problema, secondo me un lod decisamente più basso c'è. Sicuramente ci sono stati miglioramenti con l'antialiasing perché qui qualcuno ha riportato che i cartelloni pubblicitari risultano più nitidi, e quello ha sicuramente a che fare con quel filtro.
In ogni caso si rimane sempre in alto mare a livello tecnico nel 2024. A me personalmente non piace la scelta di forzare l'upscaling, e mi piace ancora meno quando i risultati sono così mediocri. Non è inusuale come tecnica, anche WWE 2K23 forza l'utilizzo di un upscaler a scelta tra FSR e TAA e personalmente non mi piace tantissimo perché causa effetti di ghosting, ma quantomeno graficamente rimane spettacolare