eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I casi soggettivi vanno presi a parte.
Secondo voi,se Pes dal 2000 al 2021 avesse dato licenze complete dei campionati europei con serie A e B inglese,tedesca,italiana,spagnola e di tutti i campionati europei,calendari,regolamenti e competizioni reali,Europei Nazionali e Mondiali licenziati,il divario con Fifa nelle vendite sarebbe stato così ampio? Io non credo proprio. Tralasciamo il fut o il Myclub.
se fai un discorso massificato claro che il gp di pes 2021 con la possibilità di avere licenze a destra e a manca avrebbe fatto il botto. però soggettivamente ti dico che a sto giro è il gp a deludermi.. con un gp oggettivamente qualitativo, simulativo, completo e profondo mi sarei giocato volentieri pure la myleague.
ea sports fc 24 ha modalità e licenze in quantità industriale ma ad una certa mi scoccia inevitabilmente..

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Ma stiamo dicendo la stessa cosa, non dire che difendiamo qualcuno perché non interessa difendere, interessa ragionare.
Se io avessi un azienda con dipendenti e vado a dire loro:" Devo decidere se fare un prodotto o l'altro. Il primo ambisce de essere il più bel gioco di calcio, completo in tutto (grafica NG, GP, modalità, licenze) solo che costerà tanto e per come è andata negli anni passati e vista la concorrenza, c'è il rischio che saremmo costretti a dei licenziamenti. Il secondo invece sarà il minimo indispensabile, concentrato solo su un aspetto/modalità ma fatto bene, il resto si vedrà...però manterremo profitti, guadagni e posti di lavoro." Domando....ma dobbiamo noi qui ragionare su questo? ...se non sei un dirigente d'azienda è fuffa...supposizioni, se facevano, se dicevano, se rilasciano...non è difendere Konami. L'unica cosa che vorrei difendere è questo posto per tornare a parlare di cose in cui credo ci siano persone molto competenti, ovvero del gameplay, delle notizie in uscita (poche tante chi se ne frega) delle esperienze di gioco, il gioco giocato insomma.
Io non difendo nessuno. Capisco l'orientamento di Konami con efootball. Mi piace personalmente? No,infatti ho disinstallato per fare spazio ad altro. Magari lo reinstallo più avanti.
Ma non credo che sia per colpa dell'utenza la virata verso il DT,perché Pes vendeva poco. Semplicemente Konami non aveva i mezzi per contrastare EA con gioco completo(o non voleva),ed ha scelto la via costi/ricavi più redditizia per l'azienda. Aziendalmente parlando ha fatto benissimo.

@Matprogress @Adelmo Maria Soriani @the fez
Io ritengo il gameplay di ef di alto livello,in linea con lo standard Konami. Se confrontato alla concorrenza negli ultimi anni (per me l'ultimo Fifa coerente nella fisicità e movimenti è stato Fifa10) non c'è paragone. Però io vorrei utilizzare questo gameplay in un determinato modo,che allo stato attuale non è possibile fare. Per me è come avere una bella auto in garage,ma non ho le chiavi né dell'auto né del garage.

Guardate, io sto cercando di non scrivere in questo periodo perchè veramente ne avrei un po' per tutti.

Perchè alla fine quasi tutti ragioniamo in termini di gusti personali.

Mi piaceva il MyClub e ora mi piace il DT? Konami ha fatto benissimo a fare così.
Non mi piace il DT? Quelli di Konami sono delle ....

La realtà è questa, Konami ha fatto la scelta di perdere gli incassi da una fetta di utenza (che poi una parte di questa utenza ci giochi ancora è irrilevante) e di privilegiare un'altra fetta di utenza, più grande, ma che poteva avere comunque.
Perchè anche se Pes vendeva molto meno di Fifa da tanti anni, da anni aveva comunque MyClub e la versione mobile, quindi non è che ha sviluppato una modalità a discapito di altre.
Semplicemente ha eliminato tutto ciò che riguarda le squadre, come le chiamano loro, autentiche.

Possiamo solo prenderne atto.

Chi è contento ci gioca tanto, chi non lo è per niente lo disinstalla, e poi magari c'è Luca che si accontenta di fare una partita di torneo alla settimana e qualche amichevole Italia - Islanda.
Oppure anche io che ogni due o tre giorni mi faccio un paio amichevoli con tutte le limitazioni che conosciamo.

Ma certamente la colpa di questa situazione non è di quelli a cui il DT piace e allo stesso tempo non era colpa di quelli a cui piace giocare con squadre reali, sia offline che online, se Pes vendeva meno di Fifa.

Giusto per dirvi una cosa

Negli anni passati, c'era gente che creava patch(o mod) a pagamento che era molto vicina a Konami....altri Modder nel tempo sono entrati a far parte della stessa Konami...altri ancora facevano parte di siti dedicati al Modding e si son ritrovati ad avere un posto in azienda...

Non dico il 100%, ma il buon 60-70% della sopravvivenza della serie(parlo di Pes) negli anni e' stata data dai File Opzioni, dalle Patch, dalle Mod create dalla fanbase nel tempo.

Oggi al momento l'online va per la maggiore(su moltissimi giochi), ma la fanbase dedicata al Modding e alle modalità offline e' più vasta e radicata di quel che si possa pensare.

@Matprogress @Adelmo Maria Soriani @the fez
Io ritengo il gameplay di ef di alto livello,in linea con lo standard Konami. Se confrontato alla concorrenza negli ultimi anni (per me l'ultimo Fifa coerente nella fisicità e movimenti è stato Fifa10) non c'è paragone. Però io vorrei utilizzare questo gameplay in un determinato modo,che allo stato attuale non è possibile fare. Per me è come avere una bella auto in garage,ma non ho le chiavi né dell'auto né del garage.

assolutamente legittimo il tuo punto di vista, chiarissimo ed ovviamente giusto che se sei interessato a goder del gameplay in un determinato modo, che allo stato attuale non è possibile, fai benissimo a non giocarci (farei esattamente lo stesso se fossi nella tua situazione)

un pò meno d'accordo sul gameplay di alto livello. per me è un buon gameplay (con ancora difetti) come era un buon gameplay (con altri difetti) pes.
per dirti, io l'assenza del team mate control non la concepirò mai... e solo per questo, per come mi piaceva giocare, finchè non sarà rimesso sarà sempre sotto al gameplay di pes a cui però non giocherei più manco se mi pagassero : )
ognuno ha le sue esigenze

Giusto per dirvi una cosa

Negli anni passati, c'era gente che creava patch(o mod) a pagamento che era molto vicina a Konami....altri Modder nel tempo sono entrati a far parte della stessa Konami...altri ancora facevano parte di siti dedicati al Modding e si son ritrovati ad avere un posto in azienda...

Non dico il 100%, ma il buon 60-70% della sopravvivenza della serie(parlo di Pes) negli anni e' stata data dai File Opzioni, dalle Patch, dalle Mod create dalla fanbase nel tempo.

Oggi al momento l'online va per la maggiore(su moltissimi giochi), ma la fanbase dedicata al Modding e alle modalità offline e' più vasta e radicata di quel che si possa pensare.

nessuno lo mette in dubbio
e nessuno non ringrazierà mai abbastanza tutti i modder che per anni ed anni ed anni ci hanno regalato un gioco completo quando la casa madre te lo faceva uscire monco

il mio discorso era unicamente che rispetto al passato dove ero fissato di metter immediatamente un file opzioni per togliere i pijjami ed i nomi e loghi fake, ora è una cosa in più. non quella che mi fa o non fa giocare a sto capitolo

ovviamente, e sarei pazzo se non fosse così, preferirei aver file opzioni, ma senza questi ci continuo comunque a giocare : )

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
nessuno lo mette in dubbio
e nessuno non ringrazierà mai abbastanza tutti i modder che per anni ed anni ed anni ci hanno regalato un gioco completo quando la casa madre te lo faceva uscire monco

il mio discorso era unicamente che rispetto al passato dove ero fissato di metter immediatamente un file opzioni per togliere i pijjami ed i nomi e loghi fake, ora è una cosa in più. non quella che mi fa o non fa giocare a sto capitolo

ovviamente, e sarei pazzo se non fosse così, preferirei aver file opzioni, ma senza questi ci continuo comunque a giocare : )
Fondiamo una Konami italiana XD

Comunque torniamo in Topic(mi scuso se ci si e' dilungati oltre un certo discorso) :)

. e solo per questo, per come mi piaceva giocare, finchè non sarà rimesso sarà sempre sotto al gameplay di pes a cui però non giocherei più manco se mi pagassero : )
ognuno ha le sue esigenze
Ok, quindi annullo il bonifico da 10000 € che ti avevo appena fatto per farti giocare una partita a Pes?

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Ok, quindi annullo il bonifico da 10000 € che ti avevo appena fatto per farti giocare una partita a Pes?

annulla annulla :D

Fondiamo una Konami italiana XD

naaaaaaaaa. secondo me il top sarebbe
- konami che fa konami che su certe cose non si batte. e si concentra a portare sto gioco nella vera next gen a livello grafico ridando tutte le modalità che ha tolto in questi anni
- allo stesso tempo dandoci slot illimitati per creazione squadre così i modder posson fare tutti le leghe del mondo dove l'unica limitazione di spazio è quella dell'hard disk della propria play. quindi loro spendono 0 per le licenze e lasciano tutto il lavoro sporco a chi fa file opzioni
- al contempo assumere gente come holland o utenti simili che limano il gameplay

con ste tre cose avremmo il gioco perfetto : )

Lo avete gia' detto che Konami mettera' le promozioni/retrocessioni (in un campionato asiatico mi pare)?
Ho letto questa news all'avvio del gioco qualche giorno fa.

In un post di qualche pagina addietro tu stesso ammettevi che l’on-line è realmente godibile solo dalla divisione 3 in su quindi ridimensionerei un po’ l’entusiasmo.
EA comunque le carriere le mette e gente come me prova ogni anno a giocarci spendendo quindi soldi, Konami da quella categoria di persone non sta beccando un cent.
Spero cambino politica.
Qualsiasi persona che gioca costantemente online e che abbia un minimo di storico in pes arriva MINIMO in div4 subito...

Sotto ci sono solo casual gamer come il mio bimbo di 5 anni

Una versione limitata ed evolutiva we 14 no chousen
Cuggi quel gioco fu una genialità incompresa, gli scappò un massimale simulativo di mano e lo fecero, poi le critiche di chi ama giocare ad holly e benji li convinse d’aver tirato fuori un aborto
l elder mi ricorda qualcosa di onirico non so perché :D
Stava succedendo anche su Efootball con la difesa manuale, cuggi. Non ci sono riusciti stavolta.
Se non avesse cambiato nome e fosse rimasto Pes, anche per questo motivo, avrebbe ulteriormente abbassato le vendite globali.

Purtroppo per noi vecchi fan la Konami sfrutta la parte peggiore di un free-to-play e cioè il puro fantasy.

E se qualcuno qui mi venisse a contestare il fatto di non accettare "il nuovo" beh gli augurerei gli capitasse di giocare al DT fantasy come questo, ma con l'aggiunta di teste di struzzo e scarpini magici, così da giocare con qualche defunto calciatore ma con la testa di struzzo (o da cane).

Il calcio dalle mie parti è cosa "seria".

Ps1: altro che editor...

• Mi piace
Reazioni: Nam e FabioPes
Qualsiasi persona che gioca costantemente online e che abbia un minimo di storico in pes arriva MINIMO in div4 subito...

Sotto ci sono solo casual gamer come il mio bimbo di 5 anni
Confermo dopo varie esperienze personali che volendo in divisione 4 ci si arriva in poco tempo.
Il punto comunque resta: reputi anche tu che se trovi contro il 90% dell’utenza le partite non siano interessanti.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
PES 2014 Blue Samurai mi piacerebbe giocarlo come si deve emulato su PC, perchè su PS3 personalmente era ingiocabile a 20 fps, ci ho provato ma era impossibile per me. Peccato però che sull'emulatore non parta proprio

• Mi piace
Reazioni: Nam
... non chiedo tanto, un campionato, coppa o addirittura una Master
È da quando è uscito che aspetto ste minime modalità offline...nel frattempo continuo a giocare a flipper col DT, oramai le mie speranze sono pari a zero però. Ieri ho giocato contro uno che aveva una squadra di sole leggende, ripeto: SOLO LEGGENDE, aveva anche l’ultimo Beckham e Rivaldo, non oso pensare quanto si sia sputtanato. Giocando anche di merda mi ha rifilato 3 goal...l’ho segnalato per uso di software illeciti a fine partita.:D

PES 2014 Blue Samurai mi piacerebbe giocarlo come si deve emulato su PC, perchè su PS3 personalmente era ingiocabile a 20 fps, ci ho provato ma era impossibile per me. Peccato però che sull'emulatore non parta proprio
Un bel remastered per ps5, che vanno tanto di moda, sarebbe manna dal cielo ma non accadrà neppure nei sogni più bagnati di @Lele74 ,

Quel gioco avrebbero dovuto farlo per la ps4 , il vero errore fu quello

Comunque PES 15 era molto simile , anche se meno basato sulla feature principale di samurai no choesen, la cui unica colpa fu quella di non essere stato progettato per i BM col tasto R1 trapiantato sul dito e la Nutella fin sopra le guance

Se avessero continuato quel progetto fino ad oggi sa cosa sarebbe venuto fuori

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e ramses
@Walker

si parla dellla risoluzione grafica attuale di EF

evoWeb
post 590-591 (Endo)

tu che dici? Io la risposta di Endo nn l ho capita
Sono un po' confuso anche io, magari è solo language barrier però io l'ho interpretata così. eFootball usa in automatico la risoluzione nativa dello schermo, il che farebbe presupporre anche il rendering a quella risoluzione. Però poi parla di una tecnica di upscaling ibrido usando l'FSR e un altro filtro per l'antialiasing.
Quindi presumo che faccia il rendering ad una risoluzione non meglio identificata (forse proprio 720p?) con l'FSR e poi faccia l'upscale automatico in base alla risoluzione nativa dello schermo che si utilizza.

Poi a me personalmente non sembra un problema di aliasing quello della grafica di eFootball, ma magari mi sbaglio, l'esperto è lui, e se dice che c'è un problema con l'aliasing mi fido. È vero che è molto sfocato a tratti, ma non credo sia l'unico problema, secondo me un lod decisamente più basso c'è. Sicuramente ci sono stati miglioramenti con l'antialiasing perché qui qualcuno ha riportato che i cartelloni pubblicitari risultano più nitidi, e quello ha sicuramente a che fare con quel filtro.

In ogni caso si rimane sempre in alto mare a livello tecnico nel 2024. A me personalmente non piace la scelta di forzare l'upscaling, e mi piace ancora meno quando i risultati sono così mediocri. Non è inusuale come tecnica, anche WWE 2K23 forza l'utilizzo di un upscaler a scelta tra FSR e TAA e personalmente non mi piace tantissimo perché causa effetti di ghosting, ma quantomeno graficamente rimane spettacolare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,507
Ultimo utente registrato
Gustavo Aguilar