eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono un po' confuso anche io, magari è solo language barrier però io l'ho interpretata così. eFootball usa in automatico la risoluzione nativa dello schermo, il che farebbe presupporre anche il rendering a quella risoluzione. Però poi parla di una tecnica di upscaling ibrido usando l'FSR e un altro filtro per l'antialiasing.
Quindi presumo che faccia il rendering ad una risoluzione non meglio identificata (forse proprio 720p?) con l'FSR e poi faccia l'upscale automatico in base alla risoluzione nativa dello schermo che si utilizza.

Poi a me personalmente non sembra un problema di aliasing quello della grafica di eFootball, ma magari mi sbaglio, l'esperto è lui, e se dice che c'è un problema con l'aliasing mi fido. È vero che è molto sfocato a tratti, ma non credo sia l'unico problema, secondo me un lod decisamente più basso c'è. Sicuramente ci sono stati miglioramenti con l'antialiasing perché qui qualcuno ha riportato che i cartelloni pubblicitari risultano più nitidi, e quello ha sicuramente a che fare con quel filtro.

In ogni caso si rimane sempre in alto mare a livello tecnico nel 2024. A me personalmente non piace la scelta di forzare l'upscaling, e mi piace ancora meno quando i risultati sono così mediocri. Non è inusuale come tecnica, anche WWE 2K23 forza l'utilizzo di un upscaler a scelta tra FSR e TAA e personalmente non mi piace tantissimo perché causa effetti di ghosting, ma quantomeno graficamente rimane spettacolare
Grazie della risposta, in ogni caso gli ho chiesto un chiarimento anche sulla risoluzione (La domanda glie l ho fatta io). Anche a me non convince la risposta. Su pc mi pare nettamente ad una risoluzione più bassa in game.

PES 2014 Blue Samurai mi piacerebbe giocarlo come si deve emulato su PC, perchè su PS3 personalmente era ingiocabile a 20 fps, ci ho provato ma era impossibile per me. Peccato però che sull'emulatore non parta proprio
Io lo provai tempo fa e partiva perfettamente.

Ciao entro pochissimo...volevo sapere oggi l'aggiornamento prevende qualche contenuto offline? Un saluto a tutti

Gioco sopraffino, secondo me.
Basti vedere il tuo avatar per capire quanto ti sia piaciuto quel gioco, pensa che io usavo quel pallone fino a PES 21 proprio per omaggiare WE 14 , fisico, calciatori pesanti, spallate modulate che se forzavi troppo col pad sbilanciavi l’avversario e facevi fallo
Ecco il trailer di quella piccola perla incompiuta

Poi evoluta in quella edizione uscita solo in Giappone in concomitanza dei mondiali che nel forum comprammo in 4 mosche dal Giappone con portafoglio giapponese dal loro strore, che ricordi, c era anche @the elder , c era un utente qua sul forum che riuscì addirittura a patcharlo e a condividerlo sul topic, e non era semplice dato che i fo pal non andavano
In ricordo di quella gemma

RIP PES

Un'occhiata molto veloce all'aggiornamento.

Come pensavo, per ciò che riguarda le squadre autentiche, hanno messo la coppa d'Asia per nazioni ma con formula fake, come quando avevano messo il mondiale.

Devo ricontrollare, ma direi che hanno tolto il campionato francese dalle partita di prova.

Quindi, direi che hanno diminuito i contenuti offline con squadre reali.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Un'occhiata molto veloce all'aggiornamento.

Come pensavo, per ciò che riguarda le squadre autentiche, hanno messo la coppa d'Asia per nazioni ma con formula fake, come quando avevano messo il mondiale.

Devo ricontrollare, ma direi che hanno tolto il campionato francese dalle partita di prova.

Quindi, direi che hanno diminuito i contenuti offline con squadre reali.
Dimmi che stai scherzando. Proprio adesso che nella mia perversa dimensione mi stavo divertendo a fare partite amichevoli in Francia con l’OM.
Se è così giuro che lo disinstallo definitivamente.

Come si può vedere, non c'è più il campionato francese.

Confermo dopo varie esperienze personali che volendo in divisione 4 ci si arriva in poco tempo.
Il punto comunque resta: reputi anche tu che se trovi contro il 90% dell’utenza le partite non siano interessanti.
come tanti giochi... (esempio lampante il tennis).... videogiocare è bello quando giochi con gente del tuo livello...

negli eventi rischio di avere un dislivello enorme...

in divisioni raggiunta la mia divisione sono tutte partite Tirate che mi divertono... con tanti stili di gioco differenti.. proprio perché a differenti di vecchi pes... si segna in vari modi

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
come tanti giochi... (esempio lampante il tennis).... videogiocare è bello quando giochi con gente del tuo livello...

negli eventi rischio di avere un dislivello enorme...

in divisioni raggiunta la mia divisione sono tutte partite Tirate che mi divertono... con tanti stili di gioco differenti.. proprio perché a differenti di vecchi pes... si segna in vari modi
Sul gameplay non ho difficoltà a darti ragione: godibile e vario.

Un bel remastered per ps5, che vanno tanto di moda, sarebbe manna dal cielo ma non accadrà neppure nei sogni più bagnati di @Lele74 ,

Quel gioco avrebbero dovuto farlo per la ps4 , il vero errore fu quello

Comunque PES 15 era molto simile , anche se meno basato sulla feature principale di samurai no choesen, la cui unica colpa fu quella di non essere stato progettato per i BM col tasto R1 trapiantato sul dito e la Nutella fin sopra le guance

Se avessero continuato quel progetto fino ad oggi sa cosa sarebbe venuto fuori
Amen.

Come si può vedere, non c'è più il campionato francese.
Qualora ci fosse stato ancora bisogno di conferma, la guerra contro un certo tipo di utenza (quella che non spende soldi nel DT) è più forte che mai.

Mettere una coppa asiatica fake per sostituire un intero campionato licenziato è solo una presa per i fondelli.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Amen.

Qualora ci fosse stato ancora bisogno di conferma, la guerra contro un certo tipo di utenza (quella che non spende soldi nel DT) è più forte che mai.

Mettere una coppa asiatica fake per sostituire un intero campionato licenziato è solo una presa per i fondelli.
Ma almeno è giocabile offline in squadre autentiche o bisogna sempre essere collegato e giocarlo a velocità standard?
Vedendo online su X sembrerebbe che finalmente abbiano migliorato la fisica delle reti.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Che disastro per la fetta d utenza offline … spero solo che abbiano ulteriormente affinato e migliorato ove serve il gameplay perche ormai, personalmente, e l unica ancora che mi fa stare incollato al gioco … amichevoli mi son stancato, MyLeague la gioco ma è troppo distante da cio che vorrei, unica vera chicca sono i tornei di @FraCast86 … detto questo non giocherei comunque ad altre produzioni calcistiche ricche di ogni ma con un gameplay che ritengo insufficiente.
Certo che a febbraio 2024 noi utenti offline, pagando, ci saremmo meritati quantomeno qualcosa in piu … almeno a livello comunicativo … pessimi

Ma almeno è giocabile offline in squadre autentiche o bisogna sempre essere collegato e giocarlo a velocità standard?
Vedendo online su X sembrerebbe che finalmente abbiano migliorato la fisica delle reti.
Per la velocità non so, non ho guardato,

Però il formato è lo stesso di quando avevano messo il mondiale, per passare il primo turno devi fare 5 punti in 3 partite (immagino, come per il mondiale, se vinci le prime due la terza non te la fa nemmeno giocare).

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Per la velocità non so, non ho guardato,

Però il formato è lo stesso di quando avevano messo il mondiale, per passare il primo turno devi fare 5 punti in 3 partite (immagino, come per il mondiale, se vinci le prime due la terza non te la fa nemmeno giocare).
Praticamente per me è ingiocabile una roba del genere…mai giocato a 1 evento …

Amen.

Perché per loro l offline non esiste.. è un contentino che ti danno se viene un amico a cena e gli dici "facciamo una partitina ?"....

Poi lui ti fa... "ok... prendo il psg"...... ehm.....

Ahahhahaha

In compenso hanno dedicato tempo a questa carta di giroud... che ogni milanista che gioca al DT tirerà fuori più soldi che qualsiasi offliner di quando uscirà la Master...

Allegati

• Screenshot_20240125_094337_eFHUB 24.jpg
    Screenshot_20240125_094337_eFHUB 24.jpg
    71.4 KB · Visualizzazioni: 23
  • Mi piace
Non saprei. Forse @the elder sta giocando.

La fisica delle reti?
Magra consolazione amico mio.
Ho fatto la solita partita fra squadre turche.
Francamente la fisica delle reti non è certo fra le prime cose che guardo (a dire il vero non la guardo proprio, ma comunque la partita è finita 0-0 quindi, anche volendo, non avrei potuto vederla).
Forse in mattinata rigioco un po' e, se capita, ci faccio attenzione.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,920
Ultimo utente registrato
go88altdz