eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto ottenendo le stesse vittorie con giocatori che uso da oltre 1 anno..... alcuni addirittura da 2...

Non vorrei sbagliarmi... ma ho l impressione che sei un po prevenuto e che citi cose a caso (che non conosci) per darti convinzione sulle tue idee..

Un pò fuori luogo per un moderatore...
Io "presumo",non ho la certezza,ma vedendo Konami che fa pagare carte di Yu-gi-oh 300$...chissà, magari ci provano pure con ef. Sul fatto di essere moderatore frega poco,se penso una cosa la dico. E dico che efootball,per me,è una involuzione,lato tattico,lato impostazioni,lato divertimento,lato utenza(su Xbox) ed altro rispetto a Pes. I pro non coprono i contro.

Personalmente in Ecoso rispetto un pes 21 trovo meglio fatti i volti ( ma in quel caso si era su old gen) ed alcuni comandi, come le spallate o la protezione col tasto. Per tutto il resto ,io , il calcio l’ ho videogiocato (e simulato nelle modalità) fino alla ps4
RIP

Io "presumo",non ho la certezza,ma vedendo Konami che fa pagare carte di Yu-gi-oh 300$...chissà, magari ci provano pure con ef. Sul fatto di essere moderatore frega poco,se penso una cosa la dico. E dico che efootball,per me,è una involuzione,lato tattico,lato impostazioni,lato divertimento,lato utenza(su Xbox) ed altro rispetto a Pes. I pro non coprono i contro.
Credo che di oggettivo c è ben poco...

Magari per qualcuno è uno sfigato chi compra messi media 99 a 50 euro da usare con dietro Djorkaeff...

Magari per un altro lo è chi nel 2023 spenderebbe 70 euro per giocare contro la IA un Milan -Verona.....

Solo una cosa è certa. è oggettiva.. che in casa KONAMI sono felici e contenti...

Mai scelta fu più azzeccata...

Poi logico che concentrandosi un un unico target ci saranno gli scontenti....

Per fortuna MIA hanno scelto quel che più piace a me.... offrendomi in campo una varietà di situazioni mai esistita in passato

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Credo che di oggettivo c è ben poco...

Magari per qualcuno è uno sfigato chi compra messi media 99 a 50 euro da usare con dietro Djorkaeff...

Magari per un altro lo è chi nel 2023 spenderebbe 70 euro per giocare contro la IA un Milan -Verona.....

Solo una cosa è certa. è oggettiva.. che in casa KONAMI sono felici e contenti...

Mai scelta fu più azzeccata...

Poi logico che concentrandosi un un unico target ci saranno gli scontenti....

Per fortuna MIA hanno scelto quel che più piace a me.... offrendomi in campo una varietà di situazioni mai esistita in passato
Parlando oggettivamente ho sempre detto che,se Konami guadagna,fa bene a fare quel che fa.
Ma da videogiocatore,specialmente di Pes,da una ventina d'anni,efootball per me,e sottolineo per me,è stata ed è (al momento attuale)una delusione enorme. Un gioco che,da agosto ad oggi,mi ha invogliato a fare due partite,di cui la seconda nemmeno finita,non so come valutarlo se non un file inutile nella mia consolle.
Con le impostazioni online con cui giocavo cancellate,almeno dammi la scelta di durata dei match offline modificabile,visto che in 10 minuti non puoi provare nulla!
Luglio 2021,Gennaio 2024,ancora livelli bloccati offline,ancora minuti bloccati offline,niente filtri per l'online...lo tengo in consolle solo perché spero aggiungano almeno queste tre cose. Non la Champions licenziata,non la nuova formula della Superlega italiana ma delle semplici impostazioni che esistono da almeno 10 anni.

Parlando oggettivamente ho sempre detto che,se Konami guadagna,fa bene a fare quel che fa.
Ma da videogiocatore,specialmente di Pes,da una ventina d'anni,efootball per me,e sottolineo per me,è stata ed è (al momento attuale)una delusione enorme. Un gioco che,da agosto ad oggi,mi ha invogliato a fare due partite,di cui la seconda nemmeno finita,non so come valutarlo se non un file inutile nella mia consolle.
Con le impostazioni online con cui giocavo cancellate,almeno dammi la scelta di durata dei match offline modificabile,visto che in 10 minuti non puoi provare nulla!
Luglio 2021,Gennaio 2024,ancora livelli bloccati offline,ancora minuti bloccati offline,niente filtri per l'online...lo tengo in consolle solo perché spero aggiungano almeno queste tre cose. Non la Champions licenziata,non la nuova formula della Superlega italiana ma delle semplici impostazioni che esistono da almeno 10 anni.
Ed io invece non ho mai giocato così tanto....accendo che ho il dubbio da cosa inziare. ..faccio ogni evento.... scopro giocstori turchi... jappo... brasiliani.. classificate. .. amichevoli con amici.. e ultimamente pure le co op..

E mi diverto proprio perché non mi interessa nulla di quello che ti interessa a te (non sapevo nemmeno dei livelli bloccati) e non mi diverte più giocare contro la cpu (ogni tanto ci provo ma poi metto nei controlli che giocano i miei da soli)

Questo ti fa capire proprio che si parla di due target differenti ....

Ultima modifica:
Ed io invece non ho mai giocato così tanto....accendo che ho il dubbio da cosa inziare. ..faccio ogni evento.... scopro giocstori turchi... jappo... brasiliani.. classificate. .. amichevoli con amici.. e ultimamente pure le co op..

E mi diverto proprio perché non mi interessa nulla di quello che ti interessa a te (non sapevo nemmeno dei livelli bloccati) e non mi diverte più giocare contro la cpu (ogni tanto ci provo ma poi metto nei controlli che giocano i miei da soli)

Questo ti fa capire proprio che si parla di due target differenti ....
Mi riferivo all'online,nell'ultimo passaggio del post. Di cancellazione di filtri. Pes18 l'ho giocato solo online in Divisioni con filtri,Pes19-20-21 all'80% li ho giocati solo online coi filtri. Avrei giocato ad ef coi filtri attivi,ma l'impostazione è stata cancellata. Di giocare contro assistiti,non me ne vogliate,ma se posso lo evito. Sarei passato a giocare contro la cpu,anche se mi annoia e non mi diverte,ma coi minuti bloccati evito pure quello. Non sto parlando di due target diversi,ma di una impostazione online che è stata cancellata e che così mi rende ef divertente tanto quanto una seduta dal dentista senza anestesia.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Mi riferivo all'online,nell'ultimo passaggio del post. Di cancellazione di filtri. Pes18 l'ho giocato solo online in Divisioni con filtri,Pes19-20-21 all'80% li ho giocati solo online coi filtri. Avrei giocato ad ef coi filtri attivi,ma l'impostazione è stata cancellata. Di giocare contro assistiti,non me ne vogliate,ma se posso lo evito. Sarei passato a giocare contro la cpu,anche se mi annoia e non mi diverte,ma coi minuti bloccati evito pure quello. Non sto parlando di due target diversi,ma di una impostazione online che è stata cancellata e che così mi rende ef divertente tanto quanto una seduta dal dentista senza anestesia.
Beh.. se vuoi giocare in manuale puoi sempre fare i tornei che fanno in manuale... che ti cambia il filtro di cercare avversari sconosciuti?

Un free to play si basa su un ritorno economico... che gli importa a loro di darti la possibilità di mettere filtri manuali vista la poca utenza manual?? Già mi hanno stupito che hanno inserito amichevoli fra utenti..

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Beh.. se vuoi giocare in manuale puoi sempre fare i tornei che fanno in manuale... che ti cambia il filtro di cercare avversari sconosciuti?

Un free to play si basa su un ritorno economico... che gli importa a loro di darti la possibilità di mettere filtri manuali vista la poca utenza manual?? Già mi hanno stupito che hanno inserito amichevoli fra utenti..
Scusa ma se hai capito che hai un target diverso da @zona Cesarini, non capisco xchè vuoi portarlo a giocare tornei full manual.
Io penso che @zona Cesarini non ha un idea fuori luogo. Chi vuole il calcio reale gioca un campionato di serie A, non gioca il torneo scapoli ammogliati.
Infatti @FraCast86 riproduce i tornei di calcio reale. Con squadre autentiche.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86

Sul f2p sono d'accordo,Konami ha fatto le sue scelte aziendali,chi giocava MyClub assistito sarà stato,ed è,felicissimo di questa scelta. Per quel che riguarda me,come singolo utente,efootball è un gioco inutile. Ma è un parere soggettivo.

Scusa ma se hai capito che hai un target diverso da @zona Cesarini, non capisco xchè vuoi portarlo a giocare tornei full manual.
Io penso che @zona Cesarini non ha un idea fuori luogo. Chi vuole il calcio reale gioca un campionato di serie A, non gioca il torneo scapoli ammogliati.
Ma se è lui che mi ha detto che non gliene frega nulla di giocare vs la cpu ...

Che poi sarebbe REALISTICO giocare vs la cpu dove tu batti un rigore a destra e la cpu decide se fartelo segnare o meno....Mentre giocare vs umano con la variabilità di un umano è scapoli vs ammogliati?

Secondo me la colpa nostra, e parlo di chi era abituato alla old generation è non essere riusciti ad adattarci alle scelte Konami.
Chi produce un prodotto è il padrone ed è libero di scegliere la giusta strada.
Konami ha scelto di avere un gameplay simulativo, con un contorno arcade.
Chi si è adattato ha scelto i tornei online, per questo @Matprogress a volte non comprende le opinioni negative di altri anche se in parte ha ragione, il continuare a ripetere le stesse cose da 3 anni è frustrante
Chi invece era abituato al mondo offline vs cpu ha avuto una mazzata.
Noi non siamo dipendenti Konami e fortuna nostra non abbiamo padrone in tal senso.
Che poi noi, con il nostro comportamento, inevitabilmente diventiamo accondiscendenti alle.loro azioni è altro discorso.
Loro diventeranno padroni solamente se noi gli permetteremo di esserlo.

Io la mia critica costruttiva al gioco la farò sempre.

Con Pes ricorderei quanta fatica, quante critiche anche feroci abbiamo fatto nel corso degli anni qui nella community, per ottenere quel poco di anno in anno, fino ad arrivare all'apice cones21. Ma quante battaglie ci sono state?
Si criticava addirittura anche la grandezza della palla se qualora fosse più o meno realistica!

Ora invece, con la scusa del "gratis" hanno stravolto in negativo (per noi) tutti ciò che rendeva Pes un simulatore di calcio:
1) la fisica della palla
2) la grandissima varietà tattica
3) modalità offline
4) il full manual poco sviluppato
e tutta la catena di cose che si tira dietro di se, come la mancanza totale di filtri online, comandi di gioco spariti nel nulla (tem-mate) così come la possibilità di effettuare un cambio in tempo reale senza dover ogni volta mettere in pausa, scegliere il giocatore da cambiare e tornare a giocare. Ripetilo per 3/4 volte in una partita da 10min avendo 5+1 sostituzioni da fare, per accorgerti che è tanto tanto noioso.
Da che gioco efootball ho dovuto adattarmi ad usare le sostituzioni automatiche violentando di fatto tutta la parte tattica. Decide la cpu...

E volutamente ho parlato solo di mancanze tecniche del gioco rispetto a Pes eh, tralasciando tutta la parte coesa ad essa e cioè la longevità=modalità inesistenti offline e il perpetuo giocare amichevoli online, senza una idea precisa per rendere accattivante il DT.

Possiamo noi essere un pò incazzati con la Konami?
Hai frainteso attenzione, colpa della Domanda e noi non apparteniamo a questa domanda.. Siamo in netta minoranza purtroppo.

Anche io l ho comprata 4 mesi dopo l uscita ufficiale per essere uno dei primi a godere del super gioco di calcio di konami (considerando quello che avevano proposto in pes 21 e dando credo che l. Anno sabbatico da pes 20 fosse proprio per togliere fuori un super gioco)

Purtroppo è stata una bella mazzata alle palle
Una grandissima delusione nonostante a me sia piaciuta da subito l'idea simulativa che volevano imprimere al gioco, inesorabilmente vederla annaquata da versione a versione, riducendo all'osso alcune buone cose come il finesse trasferito sulla sensibilità della levetta analogica.

Avessi tempo ed orari di gioco "normali",oltre che il crossplay,li farei i tornei di @FraCast86
Ma ora non è possibile. Il discorso con @Pistiuk81 è che,pur entrambi giocando online,non troviamo il giudizio su efootball univoco. Mentre per lui il gioco è ottimo,per me,vista la cancellazione di alcune impostazioni online,non è divertente giocarci invece. Mettici poi l'assenza di altro svago,come poteva essere l'offline con minuti e livelli sbloccati,ed ecco che per me il gioco è praticamente inutilizzato da Agosto. Solo questo ;)

Non ci gioco da mesi, quindi non esprimo pareri in merito...ci guadagno in salute mentale e mi limito a leggere il forum.

L'andazzo che ha preso Konami non mi piace(e non collima per ora con il mio pensiero calcistico virtuale)ma non serve ripeterlo ogni 3×2...c'è chi invece si diverte, e a Konami starà sicuramente bene cosi.

In attesa di buone nuove nei prossimi mesi, torno nel mio "silenzio" riguardante eFootball :)

L'unica cosa oggettiva qui è che chi gioca al DT non capisce una mazza di calcio.
Ma perchè è calcio un giocatore con un overall 102 oltretutto giocando con assitenze a liv1?

Non capire una mazza di calcio sta nei 60.000.000 di allenatori in Italia:D

Ma perchè è calcio un giocatore con un overall 102 oltretutto giocando con assitenze a liv1?

Non capire una mazza di calcio sta nei 60.000.000 di allenatori in Italia:D
Aaaaaaaaaaaaaa

I vecchi numeri

Siamo ancora fermi ai numeri qua dentro ???

Breve storia ...

Giocato sempre in assistito con DT....

Ho fatto 20 partite in manuale. Perse 0...

Manuale di una noia mortale... difendevo con il sigaro in bocca mentre pulivo i fagiolini...

(Ovviamente ho giocato anche con Tokyo verdy... medie 68...)

È incredibilmente come la multinazionale konami non ha ascoltato gli 8 intenditori qua dentro di calcio che volevano simulare il calcio premendo quadrato con la mano destra!

Follia assurda ...

Ha negato a tutti la possibilità di giocarsi un Cosenza-Reggiana...

Vuoi mettere quanto era bello dribblare verso destra con la cpu che decideva di andare a sinistra??

Sta andando tutto a rotoli...

#AndràTuttoBene

• Mi piace
Reazioni: Assocrate
L'unica cosa oggettiva qui è che chi gioca al DT non capisce una mazza di calcio.
abbiamo il nuovo Sacchi del forum, per me invece l’unica cosa oggettiva è che dovresti provare il cricket perché probabilmente sei troppo imbranato per imparare due tasti nuovi su efootball e quindi “gIoCo dI mErDa” :rotfl:

Ed io invece non ho mai giocato così tanto....accendo che ho il dubbio da cosa iniziare. ..faccio ogni evento.... scopro giocstori turchi... jappo... brasiliani..
Pistone mio...vuoi dirmi che il gioco (e tu) riesce a farti apprezzare la differenza tra giocatori di medio / basso livello ?
io se c'è una cosa che noto è proprio l'appiattimento totale...quindi la morte di quello che era il fiore all'occhiello di Konami.

Pistone mio...vuoi dirmi che il gioco (e tu) riesce a farti apprezzare la differenza tra giocatori di medio / basso livello ?
io se c'è una cosa che noto è proprio l'appiattimento totale...quindi la morte di quello che era il fiore all'occhiello di Konami.
È come quando finisce un amore... ti sta sulle palle anche su come tiene in mano il telefono o su come poggia le borse dalla spesa sul tavolo...

Ti/Vi è finito l amore e ora tutto fa cagare ...

A me l amore non è finito...

E nella fattispecie la differenza fra giocatori la sento tantissimo....

Mi programmo i cambi a seconda del match... mi studio le abilità ed il piede debole...

Le medie come sempre non contano nulla....

Ho un Giroud 93 (che nell epoca dei 102 dovrebbe esser scarso) che mi fa reparto da solo e che è devastante negli ultimi 30 minuti...

Ci sono player id di Leao... di Kvara ecc che fanno impressione...

• Mi piace
Reazioni: Assocrate
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,932
Ultimo utente registrato
a888bcomputer