eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Perché non partecipo ad un torneo se non ho la certezza di poter dare la disponibilità.
Avevo lo stesso timore anch'io mesi fa.
Poi mi sono lanciato ed ho accettato l'invito di @FraCast86. Se inizi con un torneo alla volta hai un impegno di un match a settimana. Assolutamente fattibile, credo! Poi se hai piu' tempo, puoi iscriverti a piu' tornei in modo da aumentare i match settimanali. Pensa che si organizzano anche le all one night in cui si giocano mini tornei in notturna (beati ai sonnambuli che ce la fanno!).
Comodo telegram per organizzarsi e programmare il match direttamente con il tuo avversario. Il tutto chiaramente gestito egregiamente da San @FraCast86 !
E soprattutto e' una disintossicazione dalle squadre pompate e surreali, dagli avengers, dagli zombie che tornano in campo, e dai bimbiminchia che si ostinano a cercare di segnarti con i soliti glitch...
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
980
1,139
93
Avevo lo stesso timore anch'io mesi fa.
Poi mi sono lanciato ed ho accettato l'invito di @FraCast86. Se inizi con un torneo alla volta hai un impegno di un match a settimana. Assolutamente fattibile, credo! Poi se hai piu' tempo, puoi iscriverti a piu' tornei in modo da aumentare i match settimanali. Pensa che si organizzano anche le all one night in cui si giocano mini tornei in notturna (beati ai sonnambuli che ce la fanno!).
Comodo telegram per organizzarsi e programmare il match direttamente con il tuo avversario. Il tutto chiaramente gestito egregiamente da San @FraCast86 !
E soprattutto e' una disintossicazione dalle squadre pompate e surreali, dagli avengers, dagli zombie che tornano in campo, e dai bimbiminchia che si ostinano a cercare di segnarti con i soliti glitch...
senza nulla togliere al rancore che avete per il dream team ricordiamo che @FraCast86 ha organizzato tornei anche inerenti a quello, si fa un po’ di tutto per quanto possibile
comunque @zona Cesarini gioca da Xbox e non essendoci il crossplay non potrebbe partecipare ai tornei
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Fatti solo una domanda, perchè tu, ma anche io, ma in realtà tutti, quando mettiamo un video di qualcosa di interessante il 95% delle volte riguarda qualche nostra azione e non un'azione della cpu? Ovviamente parlo di video che mostrano pregi e non difetti.
No no … io metto mie azioni perche sono esaltato da esse ma ti assicuro come ho gia scritto piu volte che la cpu fa giocate incredibili. Solo che non mi viene voglia di registrarle e pubblicarle. Lo faro perche ci sono giocate che non vedo fare neanche a player umani
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,607
113
No no … io metto mie azioni perche sono esaltato da esse ma ti assicuro come ho gia scritto piu volte che la cpu fa giocate incredibili. Solo che non mi viene voglia di registrarle e pubblicarle. Lo faro perche ci sono giocate che non vedo fare neanche a player umani
Si, ma la giocata incredibile deve essere inserita nel giusto contesto di squadra e giocatori Se vogliamo anche del livello a cui giochi.
Se il portiere della cpu partisse dalla propria porta e scartasse tutti i tuoi giocatori per poi segnare, sarebbe una giocata incredibile.
Ma sarebbe indicativo per giudicare il gameplay di alto livello?

Per te è sempre stato fondamentale che la cpu ti mettesse in difficoltà. fregandotene quasi del modo in cui ti metteva in difficoltà.
Oltretutto facendo da sempre la scelta di giocare con squadre fortissime, assistito e a velocità ridotta.
Infatti per te era meglio Pes2018 rispetto a Pes2017 perchè era più difficile.
Più difficile semplicemente perchè aveva un livello in più (realizzato semplicemente boostando i giocatori) ed era scriptato più o meno come questa MyLeague.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Si, ma la giocata incredibile deve essere inserita nel giusto contesto di squadra e giocatori Se vogliamo anche del livello a cui giochi.
Se il portiere della cpu partisse dalla propria porta e scartasse tutti i tuoi giocatori per poi segnare, sarebbe una giocata incredibile.
Ma sarebbe indicativo per giudicare il gameplay di alto livello?

Per te è sempre stato fondamentale che la cpu ti mettesse in difficoltà. fregandotene quasi del modo in cui ti metteva in difficoltà.
Oltretutto facendo da sempre la scelta di giocare con squadre fortissime, assistito e a velocità ridotta.
Infatti per te era meglio Pes2018 rispetto a Pes2017 perchè era più difficile.
Più difficile semplicemente perchè aveva un livello in più (realizzato semplicemente boostando i giocatori) ed era scriptato più o meno come questa MyLeague.
Per incredibile non intendevo ovviamente la cpu che segna col tiro della tigre da 50mt ma azioni degne di nota e secondo me in EF oggettivamente abbondano, come anche conclusioni particolati da fuori di collo, a salire o scendere (rare in pes21).

Sul discorso pes17/18 lato gameplay, dopo pes21/20 il migliore secondo me fu proprio pes17 che ricordo essere dal 15 al 19 probabilmente il pes più equilibrato di tutti ... poi, e ricordi bene, gli preferì pes18 e pes19 perché più difficili (inserirono pure il liv leggenda da pes18) e per il mio modo di giocare a quei tempi (solo master con juve) vincere 13/14 scudetti e 9-10 champions al max livello (superstar) rese pes17 eccessivamente semplice e poco stimolante lato sfida.

pero lato gameplay, equilibrio, forzature varie pes17 è stato il miglior pes dal 15 al 19, pes20/21 furono il top

EF già solo per la corsa modulare (correre usando R2 dinamicamente, mollarlo per rallentare, pigiarlo secco per allungarsi la sfera dentro, al limite, fuori dal cerchio, pigiarlo 50% per correre a passetti brevi, etc) non mi fa rimpiangere i pes passati.
 
  • Like
Reactions: Assocrate e Lele74

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
No no … io metto mie azioni perche sono esaltato da esse ma ti assicuro come ho gia scritto piu volte che la cpu fa giocate incredibili. Solo che non mi viene voglia di registrarle e pubblicarle. Lo faro perche ci sono giocate che non vedo fare neanche a player umani
Sì ma illuminaci anche con dei video che facciano vedere anche le boyate pazzesche che fa la CPU boostatissima e fintissima a SS che c’è ne sono a quantità industriale…..ne scrivo solo un paio per fare un esempio: rientrano sempre tutti a velocità supersonica belli e perfettamente schierati come il pullman mourinhano anche se li hai saltati 7 volte e fanno questi recuperi pazzeschi per tutti i 90 minuti senza mai stancarsi. O quando sei in anticipo NETTO e stai per colpire di testa e ti mettono la gamba in faccia alta 2 metri che magicamente ti fa sparire il pallone che viene rinviato. Deliziaci un po’ con questi video se sei intellettualmente onesto. Mai che l’avessi fatto o detto.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Comunque trovo una differenza abissale nell’affrontare alcune squadre con anche solo mezza stella di forza in più.
Qualche giorno fa - prendendo il Lione - ho fatto un paio di match contro Marsiglia ed altre squadre 3,5 e 4 stelle francesi riuscendo a spuntarla quasi sempre anche se con difficoltà.
Adesso avrò fatto 10 partite contro l’Arsenal (4,5 stelle) e le ho perse sempre tutte anche con più di 2 gol di scarto.
La cpu è di un’intelligenza pazzesca… appena pensi di aver capito come agire per non farti fregare trova un metodo alternativo per farlo.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Sì ma illuminaci anche con dei video che facciano vedere anche le boyate pazzesche che fa la CPU boostatissima e fintissima a SS che c’è ne sono a quantità industriale…..ne scrivo solo un paio per fare un esempio: rientrano sempre tutti a velocità supersonica belli e perfettamente schierati come il pullman mourinhano anche se li hai saltati 7 volte e fanno questi recuperi pazzeschi per tutti i 90 minuti senza mai stancarsi. O quando sei in anticipo NETTO e stai per colpire di testa e ti mettono la gamba in faccia alta 2 metri che magicamente ti fa sparire il pallone che viene rinviato. Deliziaci un po’ con questi video se sei intellettualmente onesto. Mai che l’avessi fatto o detto.
Confermo quel che dici pero l ho scritto più volte che la cpu mi pare eccessivamente forte e boostata ... ovviamente non faccio video di ciò che non mi piace ma non lo nego anzi ... per di più come probabilmente sai non sto più giocando amichevoli a SS da quando è uscita la 3.2.0 ma sto giocando solo la MyLeafue liv Campione proprio per il fatto che SS lo trovavo eccessivamente boostato ... da ieri però post aggiornamento secondo me han bilanciato e riequilibrato il tutto (quantomeno in myleague) perché ho giocato 3+2+2 match vincendo 5 match su 7, subendo 2 reti di cui 1 su punizione E vincendo 3 match 5-0, 4-1, 3-1. Mai capitato sino a pochi giorni fa.
 
  • Like
Reactions: Daz

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,607
113
Per incredibile non intendevo ovviamente la cpu che segna col tiro della tigre da 50mt ma azioni degne di nota e secondo me in EF oggettivamente abbondano, come anche conclusioni particolati da fuori di collo, a salire o scendere (rare in pes21).

Sul discorso pes17/18 lato gameplay, dopo pes21/20 il migliore secondo me fu proprio pes17 che ricordo essere dal 15 al 19 probabilmente il pes più equilibrato di tutti ... poi, e ricordi bene, gli preferì pes18 e pes19 perché più difficili (inserirono pure il liv leggenda da pes18) e per il mio modo di giocare a quei tempi (solo master con juve) vincere 13/14 scudetti e 9-10 champions al max livello (superstar) rese pes17 eccessivamente semplice e poco stimolante lato sfida.

pero lato gameplay, equilibrio, forzature varie pes17 è stato il miglior pes dal 15 al 19, pes20/21 furono il top

EF già solo per la corsa modulare (correre usando R2 dinamicamente, mollarlo per rallentare, pigiarlo secco per allungarsi la sfera dentro, al limite, fuori dal cerchio, pigiarlo 50% per correre a passetti brevi, etc) non mi fa rimpiangere i pes passati.
Si, ma l'azione degna di nota deve sempre avere una certa logica.
Dimmi quanti gol hai preso con il giocatore della cpu pescato in area da solo che va verso il fondo (alternativa, entra in area lateralmente e dribbla in maniera fantastica) e la mette sul secondo palo alta e morbida dentro l'area di porta per il compagno che puntualmente arriva e segna di testa.
Una volta va bene, due anche, ma quando poi continui a vedere nel 95% dei gol le stesse dinamiche, qualsiasi squadra e qualsiasi giocatore, ecco che le cose non vanno poi tanto bene.
Ci sono alcune dinamiche standard con cui la cpu segna quasi sempre, che sia il Real o che sia la squadra giapponese mai sentita.
Poi tenta anche altre azioni, ma non vanno a buon fine.
Inoltre, in occasione dei gol della cpu, dovresti cominciare ad osservare come si comportano i tuoi giocatori.
Rimasti sorpreso da quante volte il tuo giocatore si ferma senza motivo, o anche solo esita (senza motivo) giusto il tempo necessario perchè quello della cpu si smarchi.

Ma alla fine il punto è sempre lo stesso e anche in questo tuo post lo dimostri. Infatti parli della corsa modulare che tu puoi fare.
Tu guardi principalmente quello che puoi fare tu, io per giudicare la cpu guardo cosa fa la cpu stessa.
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
971
93
Pare che konami sia al lavoro per un altro gioco di calcio. E se efootball fosse il salvadanaio su cui poi fare questo grosso investimento? Di sicuro un gioco progettato con le loro idee farebbe più che bene (parlo a livello di gameplay)

 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,423
3,366
113
PSN ID
rebati18
Pare che konami sia al lavoro per un altro gioco di calcio. E se efootball fosse il salvadanaio su cui poi fare questo grosso investimento? Di sicuro un gioco progettato con le loro idee farebbe più che bene (parlo a livello di gameplay)

Parla però solo di switch e ps4, come dice il commentatore dovrebbe essere la versione EF per switch con l'attuale EF che continua il suo sviluppo grafico solo per console NG ed il gioco per switch che si allinea a quello per console OG come la ps4.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,375
1,341
113
PSN ID
xRaMsEsx
Dimmi quanti gol hai preso con il giocatore della cpu pescato in area da solo che va verso il fondo (alternativa, entra in area lateralmente e dribbla in maniera fantastica) e la mette sul secondo palo alta e morbida dentro l'area di porta per il compagno che puntualmente arriva e segna di testa.
Azioni ad alta percentuale di realizzazione che la cpu si è sempre tenuta in tasca almeno da PES 2016. A memoria ricordo lo scavetto che trovava sempre l'attaccante libero davanti al portiere, con controllo perfetto fatto da qualunque scarpone, il cross rasoterra con velo di PES 2019, la conclusione dal limite dell'area dell'attaccante che si gira e segna PES 2020/21 etc.
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,607
113
Azioni ad alta percentuale di realizzazione che la cpu si è sempre tenuta in tasca almeno da PES 2016. A memoria ricordo lo scavetto che trovava sempre l'attaccante libero davanti al portiere, con controllo perfetto fatto da qualunque scarpone, il cross rasoterra con velo di PES 2019, la conclusione dal limite dell'area dell'attaccante che si gira e segna PES 2020/21 etc.
Si, ci sono sempre state le azioni "preferenziali" da parte della cpu.

Però torniamo al solito discorso.
Quando c'erano, le criticavamo.
Ora invece sembra che siano quasi un pregio della cpu.

Poi, pensiamo ai colpi di tacco volanti in sequenza di Pes2018, li prendiamo tutt'ora ad esempio negativo,
Inoltre alcune di queste azioni ad alta efficacia una volta capite erano abbastanza facilmente neutralizzabili, penso ad esempio al dai e vai centrocampista-punta centrale che restituiva il pallone e scattava in profondità. Bastava non uscire a pressarlo troppo.
Alcune tipologie di azioni di EFootball danno invece proprio la sensazione del poter farci poco.
Avendo giocato con un minimo di continuità a questa MyLeague, per me è diventato facile capire, quando il pallone è ancora sulla trequarti, se quell'azione sarà un probabile gol della cpu.
SI avverte immediatamente come la cpu velocizzi all'improvviso le sue giocate.

Come abbiamo detto tante volte, certe situazioni palesemente boostate sono troppo evidenti, perlomeno dovrebbe "nasconderle" meglio.

Ma d'altronde sono aspetti che, pensando alla probabile utenza di questo gioco, interessano ad una piccolissima percentuale.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e ramses

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,607
113
Ma poi quello che ha me lascia spesso perplesso è l'andamento delle partite.
Spiego meglio con una partita appena fatta.
E inizio dicendo che la partita non mi è dispiaciuta nel complesso e non ho visto azioni assurde da parte della cpu.

Però...

Genoa - Frosinone.
Io tacca bianca e Frosinone pure.
Minuto 44 siamo sullo 0-0.
Tre tiri per me e nessuno per la cpu.
Direi che la cpu non ha praticamente superato la metà campo.

Minuto 56.
Io sempre in tacca bianca e la cpu pure.
Nessune cambio finora da entrambe le parti.
7 tiri a 3 per il Frosinone che è in vantaggio per 3-0.

Cosa è cambiato in quei 10 minuti di partita, poco più di un minuto reale (giocatori no e tacche nemmeno) ?
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
980
1,139
93
Ma poi quello che ha me lascia spesso perplesso è l'andamento delle partite.
Spiego meglio con una partita appena fatta.
E inizio dicendo che la partita non mi è dispiaciuta nel complesso e non ho visto azioni assurde da parte della cpu.

Però...

Genoa - Frosinone.
Io tacca bianca e Frosinone pure.
Minuto 44 siamo sullo 0-0.
Tre tiri per me e nessuno per la cpu.
Direi che la cpu non ha praticamente superato la metà campo.

Minuto 56.
Io sempre in tacca bianca e la cpu pure.
Nessune cambio finora da entrambe le parti.
7 tiri a 3 per il Frosinone che è in vantaggio per 3-0.

Cosa è cambiato in quei 10 minuti di partita, poco più di un minuto reale (giocatori no e tacche nemmeno) ?
script a favore, purtroppo in questo momento online si nota tantissimo e te lo posso dire io che gioco ormai ogni fase online
mai come ora quando iniziano a segnarti te ne rifilano tre di fila senza che manco ti accorgi, il problema qual è? nel fatto che quelli saranno gli unici tre tiri che faranno in 90’ mentre tu hai dominato il match concludendo in porta anche il doppio ma senza risultato
come già detto non dovete basarvi sulla myleague perché finché si parla di roba online è come giocare al dream team ma senza boost dei giocatori, le valutazioni per l’offline le dovete fare con le squadre autentiche appunto offline
 
  • Like
Reactions: the elder

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
Modalità edit e possibilità di fare un campionato o coppa normale, chissà se mai si rivedrà ste due semplici cose.
Nel 2024 ci tocca sperare nelle aggiunte presenti nella prima PlayStation anni 90.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,064
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23