Dobbiamo metterci in testa che in EFootball il gioco offline, in pratica, non c'è.
Non c'è per come lo intendiamo noi.
Luca in qualche modo continua a difenderlo, o forse si tratta di una sorta di autoconvincimento per essere motivato a giocarci un po'.
Prendiamo a riferimento anche solo le squadre turche o quelle messicane, perchè sono quelle che compaiono al completo nelle partite di prova.
Già il fatto che si chiamino partite di prova dovrebbe chiarire molte cose.
Gli overall sono comunque troppo alti.
Squadre neopromosse turche non sono quasi al livello di un Torino, per fare un esempio.
Ma gli stessi overall contano molto poco, alla fine.
Perchè sappiamo che le squadre si schierano in base al liveupdate, con giocatori fuori ruolo rispetto al database.
Quindi si vedono overall 52, 48, ma anche meno, giocare insieme a overall vicino all'80 di media.
Ma ce ne accorgiamo se non andiamo a vedere la formazione? Perchè 30 punti di overall dovrebbero fare una certa differenza, o no?
Questo perchè quello che contano sono le abilità, con le quali hanno esagerato.
Forse sul numero, certamente sulla loro efficacia.
@Nasifricio ti invio a controllare se, giocando manuale, riesci a fare un gol di testa con giocatori che non hanno l'abilità specifica "colpo di testa".
Il livello superstar è certamente eccessivo, ma è eccessivo proprio in tutte le situazioni di gioco.
Li vedete certi interventi difensivi, spesso in acrobazia, che fanno praticamente tutti i difensori (quasi tutti mai sentiti nominare)?
Certe accelerazioni improvvise, sia nella corsa che nell'esecuzione di un passaggio, che ci mettono fuori causa?
I colpi di tacco nolook in piena area per liberarsi del nostro pressing?
Ma solo ancora una cosa, Avete tenuto il conto di quante volte la cpu segna alla prima conclusione della partita, che sia al minuto 5 come al minuto 80?
Il tutto con un comparto tattico che praticamente non ci lascia armi a disposizione.
Individualmente non c'è quasi niente. Cosa me ne faccio di mettere la marcatura su un giocatore della cpu se poi tanto questo sarà immarcabile?
Di squadra, magari trovo uno stile offensivamente efficace, ma devo tenermi una difesa che non copre come vorrei.
Oppure trovo la difesa giusta ma è abbinata ad uno stile offensivo che non mi permette (per i motivi scritti sopra) di fare qualcosa.
Siamo in astinenza da offline, anche io uscisse una qualche modalità "veramente" offline la comprerei, ma la realtà è che, al momento, il gameplay contro la cpu è complessivamente mediocre,
Questo è un gioco creato per essere giocato contro avversari reali, possibilmente con giocatori di alto o altissimo livello (e magari meglio con le assistenze).