eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,388
7,064
113
PSN ID
lele74
Si è il CLS che è stato adattato xchè in realtà è un TRQ con overall 79. Ma con 15 abilità attivate, manco Ronaldo leggenda aveva quelle abilità attivate, tra cui elastico, tiro a giro ecc.
Stessa cosa in difesa.
Se semisconosciuti hanno carte abilità muro o intercettazioni abbinata a chessò a marcatura, anche una difesa con overall 73 potrebbe benissimo competere con un city.

Lo dicevamo con @the elder un pò di post fa. Una ml o un campionato offline così, quanto potrebbe essere credibile o realistica?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
Io ho finito la mia avventura in Champions .... purtroppo ... mi mancherà questo torneo con tutto ciò che comporta, pre-match, post-match, live, etc ... bellissimo ... lo capisci però solo quando ci sei dentro e sei infoiato dal torneo che stai disputando ... ora porto a termine la SuperLeague (partito malissimo, 2 sconfitte su 2 match ma c'è ancora di tempo per arrivare quarto e giocare i playoff) e finita questa voglio ributtarmi un pò sull'offline che ormai non tocco seriamente da 15-20gg...
anche perchè poi a giugno avrò l'europeo con la GERMANIA e a quell'evento voglio arrivare pronto e allenato.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,202
33,523
113
Stessa cosa in difesa.
Se semisconosciuti hanno carte abilità muro o intercettazioni abbinata a chessò a marcatura, anche una difesa con overall 73 potrebbe benissimo competere con un city.

Lo dicevamo con @the elder un pò di post fa. Una ml o un campionato offline così, quanto potrebbe essere credibile o realistica?
Uno a caso, un certo Sari, DC overall 75 dell'Antalyaspor.
Astuzia, intercettazione, muro, scivolata, disimpegno acrobatico, leader, spirito combattivo. Più esperto palle lunghe se controllato dall'IA.
Post muto @Lele74 :rotfl:

Mi sa che il cursore va impostato sulla palla e non sul giocatore perché alle volte si imbambola.
Io sul pallone lo ho da sempre e non funziona certo alla perfezione. E comunque si riferisce a quando il cursore lo cambiamo manualmente.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Uno a caso, un certo Sari, DC overall 75 dell'Antalyaspor.
Astuzia, intercettazione, muro, scivolata, disimpegno acrobatico, leader, spirito combattivo. Più esperto palle lunghe se controllato dall'IA.

Io sul pallone lo ho da sempre e non funziona certo alla perfezione. E comunque si riferisce a quando il cursore lo cambiamo manualmente.
Il problema è che quando ho passato la palla al portiere ho cliccato un bel po’ di volte il tasto per il cambio manuale del cursore ma non c’è stato verso. Un dramma.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
Stamattina ho rigiocato offline alla MyLeague … al netto di tutto il gameplay è comunque di livello, ne sono convinto … bisognerebbe davvero che rilascino una qualche modalita con squadre autentiche, senza alcuna contaminazione DT e con setting liberi … la stessa MyLeague che ripeto per me è una buffonata riuscirei a digerirla meglio almeno con match da 15 minuti perche 10 secondo me penalizzano parecchio lo svolgersi del match … sei sul pari “devi accelerare” … sei sotto “devi accelerare” … tempo scorre troppo velocemente…
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Il gioco non è male ma a superstar è troppo perfetta la cpu.
Come scriveva @the elder in alcuni post fa i giocatori hanno caratteristiche pompatissime che li rendono dei super eroi.
Giusto come esempio posto un match International vs Corinthians (io) a livello SS e settaggi full manual.
Qua ho perso 2-0 ed è un risultato che ci può anche stare (il primo gol bello mentre il secondo fa poco testo perché preso al 90esimo su rigore).
Ora… a me piace analizzare in dettaglio il gameplay ed i movimenti dei giocatori anche in relazione ad una partita reale.
Avrò giocato lo stesso match decine di volte ed ho sempre perso.
3-0, 4-0, 2-1 etc… nonostante faccia girare la palla ed approcci al gameplay in modo realistico la cpu è fuori parametro… non sbaglia niente.
A livello difensivo è un robot. Non c‘è una sola partita in cui riesci ad arrivare 1 vs 1 col portiere o comunque con l’uomo lanciato nello spazio.
Fino a centrocampo ti fa giocare poi è un autentico muro. L’unica speranza è girarsi e tirare da lontano.
Inoltre qualunque sovrapposizione o scatto in fascia è sempre letto e coperta in modo preventivo dal difensore che non ti lascia mezzo metro.
Cosi non va… il divertimento dopo si azzera.
Parlo ovviamente vs cpu perché contro un avversario umano queste dinamiche si azzerano o diminuiscono parecchio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
Il gioco non è male ma a superstar è troppo perfetta la cpu.
Come scriveva @the elder in alcuni post fa i giocatori hanno caratteristiche pompatissime che li rendono dei super eroi.
Giusto come esempio posto un match International vs Corinthians (io) a livello SS e settaggi full manual.
Qua ho perso 2-0 ed è un risultato che ci può anche stare (il primo gol bello mentre il secondo fa poco testo perché preso al 90esimo su rigore).
Ora… a me piace analizzare in dettaglio il gameplay ed i movimenti dei giocatori anche in relazione ad una partita reale.
Avrò giocato lo stesso match decine di volte ed ho sempre perso.
3-0, 4-0, 2-1 etc… nonostante faccia girare la palla ed approcci al gameplay in modo realistico la cpu è fuori parametro… non sbaglia niente.
A livello difensivo è un robot. Non c‘è una sola partita in cui riesci ad arrivare 1 vs 1 col portiere o comunque con l’uomo lanciato nello spazio.
Fino a centrocampo ti fa giocare poi è un autentico muro. L’unica speranza è girarsi e tirare da lontano.
Inoltre qualunque sovrapposizione o scatto in fascia è sempre letto e coperta in modo preventivo dal difensore che non ti lascia mezzo metro.
Cosi non va… il divertimento dopo si azzera.
Parlo ovviamente vs cpu perché contro un avversario umano queste dinamiche si azzerano o diminuiscono parecchio.
Si Superstar la cpu è troppo forte … ci starebbe contro squadre forti ma anche le piccole risultano eccessivamente forti.

Io stamattina ho giocato in MyLeague vs Cadiz (adesso Rinizierò nel topic dedicato): praticamente primo tempo perfetto, massacrati … 5 tiri a 0 per me, possesso 65% (statistiche davvero ottime se consideri la modalita e il minutaggio) … secondo tempo azione Cadiz da Brasile e 0-1 .. poi la ribalto 1-1 e 2-1 … nel finale 2-2 Cadiz con un gol assurdo … passaggio CPU con pallonetto che mi taglia fuori la linea difensiva, tiro al volo e gol … statistiche finale del 2-2 9 tiri miei e 3 cpu … l ho rigiocata ed e andata meglio .. adesso comunque rinizio è nell ottica del topic dedicato (story) vediamo se alzando il livello d attenzione con obiettivo vittoria LIGA vien fuori una stagione decente
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,213
12,711
113
io ci sto giocando su ps5 perchè al momento per questioni di spazio la ps4 l'ho accantonata (e quindi pure pes 2021) . la sua fortuna è che la ia offline di ea fc 24 è a tratti insopportabile.. ma efootball 2024 offline ad oggi continua a sembrarmi discretamente controverso in termini di gp puro purtroppo.. speriamo che il prossimo aggiornamento perlomeno argini un po la cosa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,202
33,523
113
Il problema è che quando ho passato la palla al portiere ho cliccato un bel po’ di volte il tasto per il cambio manuale del cursore ma non c’è stato verso. Un dramma.
Quando il cursore non vuole passare sul giocatore giusto, non c'è niente da fare.
Capitava anche in Pes, ma con una proporzione di 1 a 10 rispetto a EFootball

A me situazioni così assurde con il portiere non sono mai capitate, ma ancora pochi giorni fa, attaccante della cpu al limite dell'area leggermente a sinistra, il portiere invece di spostarsi sulla sua destra si è mosso verso la parte opposta, tiro completamente dritto non certo irresistibile da parte dell'attaccante della cpu e gol proprio perchè, in pratica, il portiere si era tolto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,202
33,523
113
Il gioco non è male ma a superstar è troppo perfetta la cpu.
Come scriveva @the elder in alcuni post fa i giocatori hanno caratteristiche pompatissime che li rendono dei super eroi.
Giusto come esempio posto un match International vs Corinthians (io) a livello SS e settaggi full manual.
Qua ho perso 2-0 ed è un risultato che ci può anche stare (il primo gol bello mentre il secondo fa poco testo perché preso al 90esimo su rigore).
Ora… a me piace analizzare in dettaglio il gameplay ed i movimenti dei giocatori anche in relazione ad una partita reale.
Avrò giocato lo stesso match decine di volte ed ho sempre perso.
3-0, 4-0, 2-1 etc… nonostante faccia girare la palla ed approcci al gameplay in modo realistico la cpu è fuori parametro… non sbaglia niente.
A livello difensivo è un robot. Non c‘è una sola partita in cui riesci ad arrivare 1 vs 1 col portiere o comunque con l’uomo lanciato nello spazio.
Fino a centrocampo ti fa giocare poi è un autentico muro. L’unica speranza è girarsi e tirare da lontano.
Inoltre qualunque sovrapposizione o scatto in fascia è sempre letto e coperta in modo preventivo dal difensore che non ti lascia mezzo metro.
Cosi non va… il divertimento dopo si azzera.
Parlo ovviamente vs cpu perché contro un avversario umano queste dinamiche si azzerano o diminuiscono parecchio.
Si Superstar la cpu è troppo forte … ci starebbe contro squadre forti ma anche le piccole risultano eccessivamente forti.

Io stamattina ho giocato in MyLeague vs Cadiz (adesso Rinizierò nel topic dedicato): praticamente primo tempo perfetto, massacrati … 5 tiri a 0 per me, possesso 65% (statistiche davvero ottime se consideri la modalita e il minutaggio) … secondo tempo azione Cadiz da Brasile e 0-1 .. poi la ribalto 1-1 e 2-1 … nel finale 2-2 Cadiz con un gol assurdo … passaggio CPU con pallonetto che mi taglia fuori la linea difensiva, tiro al volo e gol … statistiche finale del 2-2 9 tiri miei e 3 cpu … l ho rigiocata ed e andata meglio .. adesso comunque rinizio è nell ottica del topic dedicato (story) vediamo se alzando il livello d attenzione con obiettivo vittoria LIGA vien fuori una stagione decente
Dobbiamo metterci in testa che in EFootball il gioco offline, in pratica, non c'è.
Non c'è per come lo intendiamo noi.
Luca in qualche modo continua a difenderlo, o forse si tratta di una sorta di autoconvincimento per essere motivato a giocarci un po'.

Prendiamo a riferimento anche solo le squadre turche o quelle messicane, perchè sono quelle che compaiono al completo nelle partite di prova.
Già il fatto che si chiamino partite di prova dovrebbe chiarire molte cose.

Gli overall sono comunque troppo alti.
Squadre neopromosse turche non sono quasi al livello di un Torino, per fare un esempio.
Ma gli stessi overall contano molto poco, alla fine.
Perchè sappiamo che le squadre si schierano in base al liveupdate, con giocatori fuori ruolo rispetto al database.
Quindi si vedono overall 52, 48, ma anche meno, giocare insieme a overall vicino all'80 di media.
Ma ce ne accorgiamo se non andiamo a vedere la formazione? Perchè 30 punti di overall dovrebbero fare una certa differenza, o no?

Questo perchè quello che contano sono le abilità, con le quali hanno esagerato.
Forse sul numero, certamente sulla loro efficacia.
@Nasifricio ti invio a controllare se, giocando manuale, riesci a fare un gol di testa con giocatori che non hanno l'abilità specifica "colpo di testa".

Il livello superstar è certamente eccessivo, ma è eccessivo proprio in tutte le situazioni di gioco.
Li vedete certi interventi difensivi, spesso in acrobazia, che fanno praticamente tutti i difensori (quasi tutti mai sentiti nominare)?
Certe accelerazioni improvvise, sia nella corsa che nell'esecuzione di un passaggio, che ci mettono fuori causa?
I colpi di tacco nolook in piena area per liberarsi del nostro pressing?
Ma solo ancora una cosa, Avete tenuto il conto di quante volte la cpu segna alla prima conclusione della partita, che sia al minuto 5 come al minuto 80?

Il tutto con un comparto tattico che praticamente non ci lascia armi a disposizione.
Individualmente non c'è quasi niente. Cosa me ne faccio di mettere la marcatura su un giocatore della cpu se poi tanto questo sarà immarcabile?
Di squadra, magari trovo uno stile offensivamente efficace, ma devo tenermi una difesa che non copre come vorrei.
Oppure trovo la difesa giusta ma è abbinata ad uno stile offensivo che non mi permette (per i motivi scritti sopra) di fare qualcosa.


Siamo in astinenza da offline, anche io uscisse una qualche modalità "veramente" offline la comprerei, ma la realtà è che, al momento, il gameplay contro la cpu è complessivamente mediocre,
Questo è un gioco creato per essere giocato contro avversari reali, possibilmente con giocatori di alto o altissimo livello (e magari meglio con le assistenze).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
Ma non è tanto difendere il gioco … pes08 su ps3 per me era indifendibile … è che mi rendo conto che ci sono 500 variabili … per farla brevissima … ma veramente brevissima … a volte vengon fuori match incredibili, a volte pure io spengo … non ho riprovato liv Campione
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Dobbiamo metterci in testa che in EFootball il gioco offline, in pratica, non c'è.
Non c'è per come lo intendiamo noi.
Luca in qualche modo continua a difenderlo, o forse si tratta di una sorta di autoconvincimento per essere motivato a giocarci un po'.

Prendiamo a riferimento anche solo le squadre turche o quelle messicane, perchè sono quelle che compaiono al completo nelle partite di prova.
Già il fatto che si chiamino partite di prova dovrebbe chiarire molte cose.

Gli overall sono comunque troppo alti.
Squadre neopromosse turche non sono quasi al livello di un Torino, per fare un esempio.
Ma gli stessi overall contano molto poco, alla fine.
Perchè sappiamo che le squadre si schierano in base al liveupdate, con giocatori fuori ruolo rispetto al database.
Quindi si vedono overall 52, 48, ma anche meno, giocare insieme a overall vicino all'80 di media.
Ma ce ne accorgiamo se non andiamo a vedere la formazione? Perchè 30 punti di overall dovrebbero fare una certa differenza, o no?

Questo perchè quello che contano sono le abilità, con le quali hanno esagerato.
Forse sul numero, certamente sulla loro efficacia.
@Nasifricio ti invio a controllare se, giocando manuale, riesci a fare un gol di testa con giocatori che non hanno l'abilità specifica "colpo di testa".

Il livello superstar è certamente eccessivo, ma è eccessivo proprio in tutte le situazioni di gioco.
Li vedete certi interventi difensivi, spesso in acrobazia, che fanno praticamente tutti i difensori (quasi tutti mai sentiti nominare)?
Certe accelerazioni improvvise, sia nella corsa che nell'esecuzione di un passaggio, che ci mettono fuori causa?
I colpi di tacco nolook in piena area per liberarsi del nostro pressing?
Ma solo ancora una cosa, Avete tenuto il conto di quante volte la cpu segna alla prima conclusione della partita, che sia al minuto 5 come al minuto 80?

Il tutto con un comparto tattico che praticamente non ci lascia armi a disposizione.
Individualmente non c'è quasi niente. Cosa me ne faccio di mettere la marcatura su un giocatore della cpu se poi tanto questo sarà immarcabile?
Di squadra, magari trovo uno stile offensivamente efficace, ma devo tenermi una difesa che non copre come vorrei.
Oppure trovo la difesa giusta ma è abbinata ad uno stile offensivo che non mi permette (per i motivi scritti sopra) di fare qualcosa.


Siamo in astinenza da offline, anche io uscisse una qualche modalità "veramente" offline la comprerei, ma la realtà è che, al momento, il gameplay contro la cpu è complessivamente mediocre,
Questo è un gioco creato per essere giocato contro avversari reali, possibilmente con giocatori di alto o altissimo livello (e magari meglio con le assistenze).
Esatto. Vi invito a fare un test. Provate a giocare fuori casa 10 partite contro una qualunque squadra sopra le 4 stelle.
Il 90% delle volte parte in tacca rossa e vi fa gol entro i primi 3 minuti del match.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
Esatto. Vi invito a fare un test. Provate a giocare fuori casa 10 partite contro una qualunque squadra sopra le 4 stelle.
Il 90% delle volte parte in tacca rossa e vi fa gol entro i primi 3 minuti del match.
E vacco cane .... comunque ho giocato il primo match ufficiale in MyLeague ...... dopo pubblico highlights ...
 

ssdsfsd

Pulcini
26 Ottobre 2022
20
6
3
PSN ID
asfdassad
Gp per me cambiato, i portieri meno imbattibili fortunatamente, maggiore fluidità del gp.
Ieri ho giocato a fc24 se mettessero finte più facili a ef sarebbe perfetto.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
Il gameplay secondo me è davvero difficile da giudicare .... a tratti pare di alto livello ... a tratti fa imprecare madonne .... certo rispetto a FC24 (provato 2-3 volte da mio cugino) e ai video di UFL (8-9 anni di sviluppo) pare nettamente superiore
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,693
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online

Nessun utente è online al momento.