eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ma soprattutto, cosa di cui quei pochi che giocano contro la cpu non sembrano rendersi conto, queste azioni incontrastabili le possono fare sia le squadre più forti che le più deboli.
E sono incontrastabili alla stessa maniera.
A volte vedi delle azioni e delle giocate eccezionali. poi vai a vedere a vedere chi le ha fatte ed è un overall 66 con condizione "neutra" e valutazione live D.
Sulla singola partita il gameplay è divertente, ma se uno prova, come faccio io, a giocare un simil-campionato turco o messicano (visto che sono gli unici che hanno tutte le squadre disponibili), variando sia la nostra squadra che quella avversaria, si si rende conto di come la difficoltà sia "random".
Ok che non saranno big, ma il Galatasaray (e i suoi giocatori) dovrebbe essere decisamente più forte di un Pendikspor.
Invece, spesso, al Galatasaray non fai toccare palla, mentre il Pendikspor ti fa impazzire.

In un'ottica di modalità campionato o master, questo non va per nulla bene.
E va anche ricordato che queste, chiamiamole incongruenze tra le big e le "piccole" ce le portiamo dietro dai vecchi Pes. Roba ereditata dalla vecchia gen e mai seriamente affrontata e sviluppata verso un certo tipo di miglioramento dai programmatori.

Io gioco e mi alterno tra amichevoli in off/on per trovare longevità. A volte riesco e mi diverto e registro video.
Altre invece spengo proprio subito perché reggo meno certe forzature della cpu.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,375
1,341
113
PSN ID
xRaMsEsx
E va anche ricordato che queste, chiamiamole incongruenze tra le big e le "piccole" ce le portiamo dietro dai vecchi Pes. Roba ereditata dalla vecchia gen e mai seriamente affrontata e sviluppata verso un certo tipo di miglioramento dai programmatori.

Io gioco e mi alterno tra amichevoli in off/on per trovare longevità. A volte riesco e mi diverto e registro video.
Altre invece spengo proprio subito perché reggo meno certe forzature della cpu.
Come dici, caro mio, è un problema che parte da lontano. Questi hanno smesso di sviluppare l'IA dalla generazione ps2 secondo me.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Io mi ricordo che in master league le partite più complicate erano sempre contro le piccole che si chiudevano a riccio ed erano fatali in contropiede.
Memorabile fu un Inter - Empoli 0-5 nell’anno in cui, comunque, vinsi il campionato a SS.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
E va anche ricordato che queste, chiamiamole incongruenze tra le big e le "piccole" ce le portiamo dietro dai vecchi Pes. Roba ereditata dalla vecchia gen e mai seriamente affrontata e sviluppata verso un certo tipo di miglioramento dai programmatori.

Io gioco e mi alterno tra amichevoli in off/on per trovare longevità. A volte riesco e mi diverto e registro video.
Altre invece spengo proprio subito perché reggo meno certe forzature della cpu.
SI, però adesso c'è una differenza in peggio.

Lasciamo perdere eventuali script dovuti a rivalità o a partite per determinati piazzamenti o altro.
Infatti io facevo campionati e non master, e spesso in modalità campionato Konami per evitarli il più possibile.

In Pes capitava che le piccole fossero più ostiche delle grandi per due motivi.
Uno era che evidentemente non riuscivano a replicare il gioco di certe big. Io ho fatto tante volte la Premier e una squadra che mi ha sempre deluso era il City.
Il secondo, più importante, erano alcune istruzioni di squadra che rendevano la fase difesa della cpu veramente eccessiva.
Linea difensiva bassa e difendere l'area di rigore, Pressing difensivo e difesa decisa.
Addirittura le piccole in vantaggio più di una volta mettevano l'ultima tacca azzurra.
Il tutto faceva si che trovare spazi per creare occasioni, soprattutto in manuale, era difficilissimo.

Adesso sono i singoli giocatori che risultano, diciamo, eccessivamente boostati.
E lo sono sia in fase offensiva che difensiva,
Chiaro che cambiare stili di gioco o moduli può aiutare, ma adesso parliamo di semplici amichevoli.
Possiamo trovarci meglio con un modulo rispetto ad un altro, ma è molto evidente, da sempre, come alcune partite, pur essendo appunto amichevoli fini a se stesse, sono completamente falsate rispetto ai valori reali.

Avrò giocato 10 volte Besiktas - Alanyaspor, ripeto ancora una volta con condizione neutra per tutti, a parte che ho vinto solo una volta per sbaglio, ho sempre subito dei gol per inserimenti fulminei di ogni genere in area di rigore, alcune volte azioni bellissime e sorprendenti.
Praticamente sempre alla prima conclusione della cpu.
Allo stesso tempo pochissime volte sono riuscito a creare occasioni serie, Credo di aver segnato 2 gol in 10 partite,
Per dirne una, non sono nemmeno mai riuscito a prendere una punizione a favore in posizione pericolosa. Non sono riuscito a fare un colpo di testa decente mentre nelle precedenti partite avevo segnato di testa abbastanza spesso.

Poi sono andato a vedere gli overall del Besiktas e soprattutto quelli dell'Alanyaspor....e il tutto diventa ancora più assurdo,


Il tutto in un periodo in cui avevo giocato abbastanza e anche con piacere, e vincendo la maggior parte delle partite.
Quindi, se già con semplici amichevoli succedono queste cose, non posso pensare in un'eventuale campionato o, peggio, in una Master.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
SI, però adesso c'è una differenza in peggio.

Lasciamo perdere eventuali script dovuti a rivalità o a partite per determinati piazzamenti o altro.
Infatti io facevo campionati e non master, e spesso in modalità campionato Konami per evitarli il più possibile.

In Pes capitava che le piccole fossero più ostiche delle grandi per due motivi.
Uno era che evidentemente non riuscivano a replicare il gioco di certe big. Io ho fatto tante volte la Premier e una squadra che mi ha sempre deluso era il City.
Il secondo, più importante, erano alcune istruzioni di squadra che rendevano la fase difesa della cpu veramente eccessiva.
Linea difensiva bassa e difendere l'area di rigore, Pressing difensivo e difesa decisa.
Addirittura le piccole in vantaggio più di una volta mettevano l'ultima tacca azzurra.
Il tutto faceva si che trovare spazi per creare occasioni, soprattutto in manuale, era difficilissimo.

Adesso sono i singoli giocatori che risultano, diciamo, eccessivamente boostati.
E lo sono sia in fase offensiva che difensiva,
Chiaro che cambiare stili di gioco o moduli può aiutare, ma adesso parliamo di semplici amichevoli.
Possiamo trovarci meglio con un modulo rispetto ad un altro, ma è molto evidente, da sempre, come alcune partite, pur essendo appunto amichevoli fini a se stesse, sono completamente falsate rispetto ai valori reali.

Avrò giocato 10 volte Besiktas - Alanyaspor, ripeto ancora una volta con condizione neutra per tutti, a parte che ho vinto solo una volta per sbaglio, ho sempre subito dei gol per inserimenti fulminei di ogni genere in area di rigore, alcune volte azioni bellissime e sorprendenti.
Praticamente sempre alla prima conclusione della cpu.
Allo stesso tempo pochissime volte sono riuscito a creare occasioni serie, Credo di aver segnato 2 gol in 10 partite,
Per dirne una, non sono nemmeno mai riuscito a prendere una punizione a favore in posizione pericolosa. Non sono riuscito a fare un colpo di testa decente mentre nelle precedenti partite avevo segnato di testa abbastanza spesso.

Poi sono andato a vedere gli overall del Besiktas e soprattutto quelli dell'Alanyaspor....e il tutto diventa ancora più assurdo,


Il tutto in un periodo in cui avevo giocato abbastanza e anche con piacere, e vincendo la maggior parte delle partite.
Quindi, se già con semplici amichevoli succedono queste cose, non posso pensare in un'eventuale campionato o, peggio, in una Master.
D'accordo su tutta la linea.
Che poi in Pes ricordo di gente che preferiva addirittura giocare solamente amichevoli piuttosto che giocare a modalità falsate da una cpu diciamo così, poco realistica.
Poi, sono molto peritoso anch'io sulla qualità di performance di questa cpu e di come potrebbe impattare negativamente in una eventuale futura master o campionato.

A chi mai piacerebbe più affrontare nuovamente squadre di 3ª o 4ª fascia in maniera deltutto irrealistica, come se fosse il Barcellona di Guardiola?
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io non pensavo a te, anche perchè tu sei presente.

Ma a tutti quelli utenti spariti completamente o che si leggono ogni tanto.

Sul topic generico non scrive nessuno da giorni, vero che non ci sono novità ma al tempo ce ne erano anche meno eppure qualcosa di cui discutere c'era sempre.
In questo sul gameplay per giorni praticamente non ha scritto nessuno, poi ieri sera Lele ha fatto un post e c'è stato un minimo di seguito.
In quello della MyLeague scrivono 1/2 utenti,

In quello dei tornei, che io leggo, se cominci a togliere i post di FraCast con i risultati e i tuoi e non è che ne rimangano molti. E comunque sono i soliti 3 o 4 che scrivono anche in questo.

Vai a vedere com'era il forum il 29 febbraio 2020 e credo che il confronto sia impietoso.


Ma comunque la situazione è questa e nessuno può farci niente, personalmente mi mancano le discussioni che per tanti anni si sono fatte in questo forum.
Io ho disinstallato a gennaio,perché personalmente,ritengo ef una inutile perdita del mio tempo videoludico.
Non offre nulla di quel che cerco in un gioco di calcio,in più ha tolto quel che mi faceva giocare a Pes. Praticamente per me un prodotto inutilizzabile. Mi conforto coi souls,che al contrario dei calcistici,fanno innovazione e passi avanti coerenti con il 2024 e le consolle disponibili.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Io ho disinstallato a gennaio,perché personalmente,ritengo ef una inutile perdita del mio tempo videoludico.
Non offre nulla di quel che cerco in un gioco di calcio,in più ha tolto quel che mi faceva giocare a Pes. Praticamente per me un prodotto inutilizzabile. Mi conforto coi souls,che al contrario dei calcistici,fanno innovazione e passi avanti coerenti con il 2024 e le consolle disponibili.
Ah si, per noi offliners meno male che si possono giocare altri prodotti.
Io attualmente alterno gt7, assetto corsa competizione, resident evil 4, tlou 2, etc… se dovessi campare col calcistico Konami sarebbe un dramma. Io onestamente non so come fa @Lucawe11 a giocare solo a efooball :p:cool:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Ah si, per noi offliners meno male che si possono giocare altri prodotti.
Io attualmente alterno gt7, assetto corsa competizione, resident evil 4, tlou 2, etc… se dovessi campare col calcistico Konami sarebbe un dramma. Io onestamente non so come fa @Lucawe11 a giocare solo a efooball :p:cool:
lo alterno da settembre 2022 offline su pc e online su ps5 solo nei tornei di @FraCast86 :p alla fine il gameplay mi piace tantissimo ... non è quello che avrei voluto ad oggi ma se penso a cosa fu la serie su ps3 ... ora per me è tutto oro colato perché a quei tempi vendetti tutto e rimasi senza play e senza il prodotto konami per 7 anni (pes08-pes14 inclusi)
alla fine io ci gioco praticamente tutti i giorni
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ah si, per noi offliners meno male che si possono giocare altri prodotti.
Io attualmente alterno gt7, assetto corsa competizione, resident evil 4, tlou 2, etc… se dovessi campare col calcistico Konami sarebbe un dramma. Io onestamente non so come fa @Lucawe11 a giocare solo a efooball :p:cool:
Non è tanto offline o online. Avrei giocato ad ef con competizioni online solo per Autentiche,come le vecchie Divisioni di Pes. Invece mi ritrovo questa specie di gioco di ruolo calcistico,in cui ti modifichi statistiche,aggiungi abilità ecc. Va be,ormai sul calcio Konami ci ho messo una pietra sopra.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Non è tanto offline o online. Avrei giocato ad ef con competizioni online solo per Autentiche,come le vecchie Divisioni di Pes. Invece mi ritrovo questa specie di gioco di ruolo calcistico,in cui ti modifichi statistiche,aggiungi abilità ecc. Va be,ormai sul calcio Konami ci ho messo una pietra sopra.
Peccato per un appassionato come te ... peccato davvero ... ma guarda se posso permettermi .... il gameplay è valido, molto valido ... tu sei un player online ... acquista una ps5 e buttati dentro ai tornei di @FraCast86 dove per altro ormai la maggior parte è costituita da player full manualisti ... i tornei sono molteplici e divisi tra assistiti e full manual ... sono calendarizzati e schedulati in maniera eccellente ... in settimana senza impegno se e quando hai tempo puoi giocare amichevoli chiedendo se qualcuno sia disponibile e poi se opti per un torneo classificato avresti 1 match ca ogni settimana/2 settimane ... quindi stiam parlando di 20 minuti in 7/15gg con orario da e dal tuo avversario concordati ... io ci farei davvero un pensiero ma perché è un peccato non giocarci ... ripeto, fosse un prodotto immondo com era pes08 non te lo consiglierei ma ora il gameplsy merita ... e onestamente online vs player nei gruppi di @FraCast86 ci si diverte molto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Peccato per un appassionato come te ... peccato davvero ... ma guarda se posso permettermi .... il gameplay è valido, molto valido ... tu sei un player online ... acquista una ps5 e buttati dentro ai tornei di @FraCast86 dove per altro ormai la maggior parte è costituita da player full manualisti ... i tornei sono molteplici e divisi tra assistiti e full manual ... sono calendarizzati e schedulati in maniera eccellente ... in settimana senza impegno se e quando hai tempo puoi giocare amichevoli chiedendo se qualcuno sia disponibile e poi se opti per un torneo classificato avresti 1 match ca ogni settimana/2 settimane ... quindi stiam parlando di 20 minuti in 7/15gg con orario da e dal tuo avversario concordati ... io ci farei davvero un pensiero ma perché è un peccato non giocarci ... ripeto, fosse un prodotto immondo com era pes08 non te lo consiglierei ma ora il gameplsy merita ... e onestamente online vs player nei gruppi di @FraCast86 ci si diverte molto
Cioè, secondo te uno dovrebbe comprare una PS5 solo per giocare a EFootball esclusivamente online nemmeno quando ne ha voglia ma solo "su appuntamento" o perlomeno chiedendo se qualcuno è disponibile? :oops: :p
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Cioè, secondo te uno dovrebbe comprare una PS5 solo per giocare a EFootball esclusivamente online nemmeno quando ne ha voglia ma solo "su appuntamento" o perlomeno chiedendo se qualcuno è disponibile? :oops: :p
Si Io L ho fatto ... :D

e nel gruppo di @FraCast86 non sono L unico...c è chi e passato a ps5 da ps4 per avere il gioco meglio ottimizzato ... chiaro è che il punto fondamentale poi è giocarci

su pc gioco offline amichevoli e myleague
su ps5 gioco solo online nei tornei di @FraCast86 o nelle amichevoli

facciamo nel mio caso un rapido conto economico ... venduta ps4pro a @Pistiuk81 (non ricordo a quanto ... ipotizziamo a 150€ ma penso fossero di più) ... acquistai la ps5 ad agosto 2021 per ef22 a 389€ ... Togliamo i 150€ ... 240€ ... poi da agosto 2022 ad oggi marzo 2024 non ho più speso in videogames 1€ MA e questo è ciò che poi conta ci gioco tutti i giorni ... questo per dire che se il gioco piace e diverte io non avrei il minimo dubbio sul comprare appositamente una console ... alla fine rispetto al costo di un pc non parliamo neanche di cifre iperboliche ...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Si Io L ho fatto ... :D

e nel gruppo di @FraCast86 non sono L unico...c è chi e passato a ps5 da ps4 per avere il gioco meglio ottimizzato ... chiaro è che il punto fondamentale poi è giocarci

su pc gioco offline amichevoli e myleague
su ps5 gioco solo online nei tornei di @FraCast86 o nelle amichevoli

facciamo nel mio caso un rapido conto economico ... venduta ps4pro a @Pistiuk81 (non ricordo a quanto ... ipotizziamo a 150€ ma penso fossero di più) ... acquistai la ps5 ad agosto 2021 per ef22 a 389€ ... Togliamo i 150€ ... 240€ ... poi da agosto 2022 ad oggi marzo 2024 non ho più speso in videogames 1€ MA e questo è ciò che poi conta ci gioco tutti i giorni ... questo per dire che se il gioco piace e diverte io non avrei il minimo dubbio sul comprare appositamente una console ... alla fine rispetto al costo di un pc non parliamo neanche di cifre iperboliche ...
Tu la Ps5 l'hai presa perchè non avevi una console di questa generazione, lui la ha.
Tu giochi comunque a EFootball offline sia amichevoli che MyLeague, lui no.
Tu giochi solo a EFootbal, lui gioca a vari altri giochi.

Vedi le differenze?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Pero @zona Cesarini e un grande appassionato come me del titolo konami e appunto per questo la ps5, seppure acquistata appositamente, unita ai tornei di @FraCast86 online-full manual potrebbe essere ad oggi l unica soluzione per riprendere a giocare ad EF.

@Lele74 tu ad esempio sei rientrato nei tornei di @FraCast86, ma stai partecipando attivamente a qualche torneo full manual o giochi solo amichevoli ogni tanto?

io essendo nella sezione assistiti non ti becco quasi mai
 
  • Like
Reactions: FraCast86

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Peccato per un appassionato come te ... peccato davvero ... ma guarda se posso permettermi .... il gameplay è valido, molto valido ... tu sei un player online ... acquista una ps5 e buttati dentro ai tornei di @FraCast86 dove per altro ormai la maggior parte è costituita da player full manualisti ... i tornei sono molteplici e divisi tra assistiti e full manual ... sono calendarizzati e schedulati in maniera eccellente ... in settimana senza impegno se e quando hai tempo puoi giocare amichevoli chiedendo se qualcuno sia disponibile e poi se opti per un torneo classificato avresti 1 match ca ogni settimana/2 settimane ... quindi stiam parlando di 20 minuti in 7/15gg con orario da e dal tuo avversario concordati ... io ci farei davvero un pensiero ma perché è un peccato non giocarci ... ripeto, fosse un prodotto immondo com era pes08 non te lo consiglierei ma ora il gameplsy merita ... e onestamente online vs player nei gruppi di @FraCast86 ci si diverte molto
Per giocare ad ef è Konami che mi dovrebbe pagare :rotfl:
 
  • Like
Reactions: ramses

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,538
4,757
113
Peccato per un appassionato come te ... peccato davvero ... ma guarda se posso permettermi .... il gameplay è valido, molto valido ... tu sei un player online ... acquista una ps5 e buttati dentro ai tornei di @FraCast86 dove per altro ormai la maggior parte è costituita da player full manualisti ... i tornei sono molteplici e divisi tra assistiti e full manual ... sono calendarizzati e schedulati in maniera eccellente ... in settimana senza impegno se e quando hai tempo puoi giocare amichevoli chiedendo se qualcuno sia disponibile e poi se opti per un torneo classificato avresti 1 match ca ogni settimana/2 settimane ... quindi stiam parlando di 20 minuti in 7/15gg con orario da e dal tuo avversario concordati ... io ci farei davvero un pensiero ma perché è un peccato non giocarci ... ripeto, fosse un prodotto immondo com era pes08 non te lo consiglierei ma ora il gameplsy merita ... e onestamente online vs player nei gruppi di @FraCast86 ci si diverte molto
Luca, scusami ma se @the elder o @zona Cesarini decidono di non giocare i tornei online o non giocare la My league, penso sia una loro scelta ponderata.
Non hanno 3 anni che hanno bisogno del consiglio di un adulto.
Penso che a volte ti lasci troppo coinvolgere dal tuo entusiasmo che non riesci a capire che altri hanno una visione opposta della tua.
Sai quanti utenti hanno abbandonato il forum? Vai a spulciare il thread di Pes 20 o Pes 21.
Troverai tante persone che ogni giorno p
ostavano, nomi che ricorderai.
Solo a ricordarli mi viene la nostalgia e qualche lacrima.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Luca, scusami ma se @the elder o @zona Cesarini decidono di non giocare i tornei online o non giocare la My league, penso sia una loro scelta ponderata.
Non hanno 3 anni che hanno bisogno del consiglio di un adulto.
Penso che a volte ti lasci troppo coinvolgere dal tuo entusiasmo che non riesci a capire che altri hanno una visione opposta della tua.
Sai quanti utenti hanno abbandonato il forum? Vai a spulciare il thread di Pes 20 o Pes 21.
Troverai tante persone che ogni giorno p
ostavano, nomi che ricorderai.
Solo a ricordarli mi viene la nostalgia e qualche lacrima.
Che poi io non è che non ci gioco proprio.

Ormai sono in un loop.
Un paio di giorni in cui gioco abbastanza, anche 10 o più partite, e poi una decina di giorni nei quali, anche quando provo a giocare, non arrivo alla fine del primo tempo.

All'80% è per l'assenza di vere modalità offline, ma c'è anche dell'altro.
A parte la pochezza tattica, i soli 10 minuti a partita che per me sono una tortura, è proprio il gameplay giocato contro la cpu che dopo qualche partita non mi convince,
Quello di cui ho scritto ancora ieri.
D'altronde è un gioco che non prevedeva, e al momento è ancora così, vere modalità offline.

Online, si potesse giocare con squadre reali e con i filtri, sicuramente ci avrei giocato abbastanza.
Anche se, conoscendomi, avrei bloccato la maggior parte degli utenti.
E non parlo solo dei classici personaggi problematici, avrei bloccato gente che fa troppi falli, gente che fa lo scemo se perde o se vince nettamente, gente che ogni volta si prende tutto l tempo possibile andando in pausa (non voglio perdere 25 minuti per fare una partita da 10), gente con cui ho sempre ritardi nei comandi, Per non parlare di quelli che quittano quando perdono, quelli li sopporto meno di tutti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Luca, scusami ma se @the elder o @zona Cesarini decidono di non giocare i tornei online o non giocare la My league, penso sia una loro scelta ponderata.
Non hanno 3 anni che hanno bisogno del consiglio di un adulto.
Penso che a volte ti lasci troppo coinvolgere dal tuo entusiasmo che non riesci a capire che altri hanno una visione opposta della tua.
Sai quanti utenti hanno abbandonato il forum? Vai a spulciare il thread di Pes 20 o Pes 21.
Troverai tante persone che ogni giorno p
ostavano, nomi che ricorderai.
Solo a ricordarli mi viene la nostalgia e qualche lacrima.
Era un parlare fra utenti … siccome @zona Cesarini e’ un appassionato del titolo e mi sta pure simpatico perché lo ritengo una persona estremamente educata e posata vedendolo deluso e ormai con la spugna gettata a terra mi son permesso amichevolmente di dirgli che in realtà c e per lui attualmente un opportunita (1) per rivalutare il titolo è divertirsi ovvero: ps5+online+gruppo @FraCast86.
È un po’ come quando alcuni utenti mi scrivono in pvt se mi sento ad oggi di consigliare EF su PC: la risposta se non hai un PC è no … offre di più a livello mod rispetto al gioco su ps5 ma siamo purtroppo lontanissimi da quella Che era l esperienza su pc di pes21 lato mod contorno e gameplay
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,538
4,757
113
Era un parlare fra utenti … siccome @zona Cesarini e’ un appassionato del titolo e mi sta pure simpatico perché lo ritengo una persona estremamente educata e posata vedendolo deluso e ormai con la spugna gettata a terra mi son permesso amichevolmente di dirgli che in realtà c e per lui attualmente un opportunita (1) per rivalutare il titolo è divertirsi ovvero: ps5+online+gruppo @FraCast86.
È un po’ come quando alcuni utenti mi scrivono in pvt se mi sento ad oggi di consigliare EF su PC: la risposta se non hai un PC è no … offre di più a livello mod rispetto al gioco su ps5 ma siamo purtroppo lontanissimi da quella Che era l esperienza su pc di pes21 lato mod contorno e gameplay
Il problema principale è che tantissimi utenti hanno abbandonato il gioco in modo definitivo.
Altri, come me come @the elder, @zona Cesarini , @Lele74 ci giocano, poi hanno una pausa e quando lo riprendo hanno un effetto placebo che di nuovo si esaurisce in pochi giorni.
L utente gaming è quello che deve avere un plus ogni tot di tempo per non entrare nella monotonia.
Questa cosa Konami l ha persa in toto, ma non da ora, ma da tantissimi anni.
Solo che prima era compensata da patch e Fo.
Anche tu durante la stagione non ti fossilizzarvi su un prodotto originale, ma ogni tot aggiungervi patch, stadi, mod gameplay ecc.
Ora il posto dei modder l hanno preso utenti come @FraCast86 che si fa il mazzo per creare quelle novità x non entrare in un loop stantio.
Purtroppo non tutti hanno la possibilità di organizzarsi e purtroppo non possono partecipare.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Il problema principale è che tantissimi utenti hanno abbandonato il gioco in modo definitivo.
Altri, come me come @the elder, @zona Cesarini , @Lele74 ci giocano, poi hanno una pausa e quando lo riprendo hanno un effetto placebo che di nuovo si esaurisce in pochi giorni.
L utente gaming è quello che deve avere un plus ogni tot di tempo per non entrare nella monotonia.
Questa cosa Konami l ha persa in toto, ma non da ora, ma da tantissimi anni.
Solo che prima era compensata da patch e Fo.
Anche tu durante la stagione non ti fossilizzarvi su un prodotto originale, ma ogni tot aggiungervi patch, stadi, mod gameplay ecc.
Ora il posto dei modder l hanno preso utenti come @FraCast86 che si fa il mazzo per creare quelle novità x non entrare in un loop stantio.
Purtroppo non tutti hanno la possibilità di organizzarsi e purtroppo non possono partecipare.
Tutto vero .... c è poco da dire ... ripeto, la mia era una chiacchiera da bar verso un utente appassionato come me ma molto deluso come d altra parte molti altri ..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,930
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online