eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, quello che non apprezzo perché lo reputo molto irrealistico è il livello del pressing.
Come scrisse @the elder qualche giorno fa è troppo esagerato. Io che sono abituato a vedere le partite allo stadio mi faccio delle grosse risate quando osservo i giocatori della cpu scattare ovunque pressando 90 minuti.
Dovrebbero ridurre un bel po' questo aspetto.
Per il resto il gameplay non è niente male... da affinare qua e la ma nel complesso ci si potrebbe divertire se fornissero qualche modalità offline.

Per @Lele74 , la fisica della palla non mi sembra male.
Rispetto a PES quello che non mi piace è il rumore del pallone che, alle volte, fa sembrare un passaggio e/o un rimpallo troppo "secco".
Qua ad esempio la palla ritengo abbia un comportamento realistico dopo aver colpito la traversa.

A proposito, bellissima l'animazione del portiere che rimane immobile a fronte di un tiro per lui imprendibile.
Bello!
Io ho sempre amato giocare in diurna per l effetto ombre/sole e perché amo il manto erboso illuminato naturalmente pero diamine la resa in EF è davvero mediocre … in notturna/pomeriggio sono soddisfatto ma in diurna nonostante abbia diminuito luminosita, aumentato contrasto e sparato la saturazione a 65 e addirittura aumentato di 20pti solo la tinta del verde il risultato è di uno scialbo mai visto … a pes21 la resa in diurna dei manti mi piaceva un botto, colori piu saturi, accesi etc l aspetto che più mi fa innervosire e che quando in EF la cam stacca dal Real time in game ai replay non solo c e un aumento di risoluzione ma cambia la resa cromatica e diventa magicamente spettacolare! Basti vedere in seguito a un tiro fuori il replay (colori accesi, bel verde, intensità) a quando mezzo secondo dopo la cam torna in real time per il rinvio dal fondo: un mortorio cromatico.
Mi sa che rispolvero Reshade e amen ….

Ah ragazzi volevo dirvi una cosa interessante.

Stamattina in MyLeague ho provato a rimanere con 7 giocatori per vedere se l arbitro fischiasse anticipatamente la fine del match: avrebbe fischiato con 5 espulsioni.

Al match successivo contro il Cadiz, con 4 rossi, ho deciso di far giocare il match alla IA tanto poi avrei riniziato la MyLeague per la centesima volta.

Cadiz che di solito batto a livello SS … interessante notare come sia andato il match: 3 tiri Cadiz 0 gol, 14 conclusioni Atletico 3 gol, DePaul, Morata, Griezmann … con 2 gol che io non avrei mai fatto: il promo incursione di DePaul centrale, doppio dribbling e conclusione rasoterra diagonale, il secondo di Morata di testa … ma su cross di Molina da linea laterale, a metà della metà campo (mai io avrei crossato da quella posizione).

Praticamente la IA Atletico ha ridicolizzato la IA Cadiz con 2 reti che io non avrei mai fatto.

Son rimasto davvero sorpreso: poi mi è piaciuto molto alzare/abbassare le tacche, fare le sostituzioni, ho cambiato modulo e ho pure assegnato varie istruzioni ai miei omini che rispondevano alla grande: anche i movimenti corali visti da spettatore davvero ben fatti.

Lato falli invece solo 3 fatti dai miei uomini

Comunque parlando di fisica della palla realistica, qua sotto, a parte alcuni eccessi, il comportamento è davvero realistico.
In ef mai visto niente del genere.
L'unica scelta sbagliata di Ea è stata quella di non avallare l'idea degli stili di gioco. Peccato.
Premesso che quando vedo i video di FC24 mi viene a tratti la bava alla bocca, Il problema @Lele74 è quando prendo il pad in mano e inizio a giocare … giocato 10gg fa da mio cugino che ama il titolo EA … per me è un abominio eppure se guardo il video che hai pubblicato mi pare anche bello!

Beh, ho visto gli highlights della finale della coppa d'Asia.
Devo ammettere che li facevo più scarsi.
Diciamo che sono in fase offensiva non sono niente male, mentre in fase difensiva devono lavorare ancora parecchio.

Per chi volesse vederli :

Ah pensavo 7 … come scritto da @cristianoarry ieri e come ricordavo io … ovviamente era un test in cui ho fatto falli volontariamente…ok che sono un “macellaio” ma non a tal livello …

Per i veli vero: mi ero confuso … stick dx non sx
Io seguirò la live degli ottavi che hai contro il PSG.
Ma se vedo che al 1 minuto fai il macellaio, cambio canale:p.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io seguirò la live degli ottavi che hai contro il PSG.
Ma se vedo che al 1 minuto fai il macellaio, cambio canale:p.
Ah beh dovro giocare un po’ duro …. PSG guidato da @fluzão ha viaggiato in girone a una media di 4-5 gol a match ….. sarà durissima visto il valore complessivo dei giocatori del PSG e del player che li comanda … ma se passo becco una carica pazzesca e vado a vincere la Champions!!!

Ps: oltre al mio support team c e un top player noto che mi allenerà in questi 15gg di preparazione. Per privacy non posso dire chi sia.

Ps: sono i QUARTI

Ultima modifica:
Premesso che quando vedo i video di FC24 mi viene a tratti la bava alla bocca, Il problema @Lele74 è quando prendo il pad in mano e inizio a giocare … giocato 10gg fa da mio cugino che ama il titolo EA … per me è un abominio eppure se guardo il video che hai pubblicato mi pare anche bello!
Si infatti. Anche se, qualora vi fossero stati gli stili di gioco, mi sarei tappato il naso, bocca e orecchie su tutte quelle animazioni inguardabili che appaiono pad alla mano.

Qua sotto un goal di prima in amichevoli online

Bello!

Comunque ragazzi lo scrivevo qualche giorno fa: se non si gioca con un pressing asfissiante ma, come spesso succede nella realtà, attendendo e coprendo gli spazi, la CPU gioca molto in orizzontale e quel che viene fuori pare un vero match di calcio (Myleague, liv SS, Las Palmas)

@Nasifricio sempre lui, Morata, di testa, che gol!!!

Oggi qualcuna di testa l’ho presa anche io in manuale.
Sono d’accordo che tanto fa anche l’approccio al gioco che intendiamo dare perché spesso la cpu si adatta.
Adesso che in manuale riesco a sbagliare meno passaggi e ad essere più “rilassato” ho cercato più il giro palla rispetto alle verticalizzazioni, così come ho iniziato ad usare molto di più L2 per l’intercetto e la corsa modulare.
Come risultato sono uscite delle partite molto più piacevoli.

Qua ed esempio è venuto fuori un gran bel match contro l’Arsenal. 5 tiri a testa e gran divertimento nonostante lo 0-0 finale.

Ps: La cam non mi piace… quando vorrei poter dare un angolo alla camera “vista fan”…

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Oggi qualcuno di testa l’ho presa anche io in manuale.
Sono d’accordo che tanto fa anche l’approccio al gioco che intendiamo dare perché spesso la cpu si adatta.
Adesso che in manuale riesco a sbagliare meno passaggi e ad essere più “rilassato” ho cercato più il giro palla rispetto alle verticalizzazioni, così come ho iniziato ad usare molto di più L2 per l’intercetto e la corsa modulare.
Come risultato sono uscite delle partite molto più piacevoli.

Qua ed esempio è venuto fuori un gran bel match contro l’Arsenal. 5 tiri a testa e gran divertimento nonostante lo 0-0 finale.

Ps: La cam non mi piace… quando vorrei poter dare un angolo alla camera “vista fan”…
Allora, di testa a superstar in manuale è veramente complesso, non impossibile.
Ho fatto un gol proprio nell'ultima partita. Però nelle quattro precedenti non l'ho mai nemmeno presa....
Per la camera due minuti e metto un video, dimmi se ti piace.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Oggi, ma in generale in questi giorni, ho giocato parecchio, perfino in MyLeague.
Ho fatto varie prove, anche seguendo alcuni suggerimenti, con risultati a volte soddisfacenti. Non sempre, comunque.
Domani ne parlerò.

Però adesso volevo scrivere un'altra cosa.
Come sapete, a me piace avere il maggiore realismo possibile.
E non solo come puro gameplay, ma cerco di avere le stesse sensazioni che avevo quando andavo allo stadio.
Quindi, niente cerchietti, niente guide, niente radar, niente tempo e punteggio (questi li lascerei anche se poi ogni tanto non uscissero quelle inutili statistiche). Ovviamente niente telecronaca e, da un po', anche niente barra di caricamento.
E' un po' estremo, considerando comunque i settaggi manuali e la velocità 0, ma a me un gol del genere dà la sensazione di essere allo stadio.

Oggi, ma in generale in questi giorni, ho giocato parecchio, perfino in MyLeague.
Ho fatto varie prove, anche seguendo alcuni suggerimenti, con risultati a volte soddisfacenti. Non sempre, comunque.
Domani ne parlerò.

E non solo come puro gameplay, ma cerco di avere le stesse sensazioni che avevo quando andavo allo stadio.
Quindi, niente cerchietti, niente guide, niente radar, niente tempo e punteggio (questi li lascerei anche se poi ogni tanto non uscissero quelle inutili statistiche). Ovviamente niente telecronaca e, da un po', anche niente barra di caricamento.
E' un po' estremo, considerando comunque i settaggi manuali e la velocità 0, ma a me un gol del genere dà la sensazione di essere allo stadio.

Bello!
in contropiede in campo aperto tra l altro, a me piace anche come nello stop a seguire che fa partire l azione il difensore stoppi all indietro con la sfera che va a 2mt dal giocatore

Domani ne parlerò.

Bene, la vediamo allo stesso modo!
Sposo in toto la tua filosofia. Alle volte ho provato a giocare anche senza cursore ma diventa veramente complicato in fase difensiva.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Domanda: io gioco con un occhio praticamente fisso sul minutaggio.
come fate a giocare senza sapere a che minuto siate????
io impazzirei

io impazzirei
No io il minutaggio lo tengo sempre attivo.
In questo periodo tengo visibile anche la barra di caricamento perché mi da una sensazione di maggior controllo del giocatore.

io impazzirei
Intanto, più o meno lo sai. Non è che ti cambia molto se pensi di essere al diciottesimo e invece sei al ventunesimo.
Se c'è un gol si vede il minuto.
Se fai sostituzioni vedi il minuto.
Soprattutto, se togliessi quella ca... di telecronaca, tra l'altro in giapponese manco avessi 8 anni, ti accorgeresti che lo speaker dello stadio annuncia i recuperi e, al sessantesimo, il pubblico presente.

Quindi, riferimenti ne hai in abbondanza.
E se proprio sei disperato, metti un attimo in pausa e lo vedi.

Giocato parecchio, almeno per la mia media con EFootball, negli ultimi giorni.

Ho cercato di seguire anche alcuni consigli scritti in questi giorni, che poi è lo scopo di questo topic.

Cito un po' di gente che si è espressa in questi giorni.

@Nasifricio , @Lucawe11 , @FraCast86 , @fluzão ,@Matprogress , @the fez , @Lele74 ma anche @cristianoarry e @Adelmo Maria Soriani .

Punto fondamentale, parlo di gioco contro la cpu. In manuale e a velocità 0.

Il primo punto, sembra scontato ma non lo è se non si gioca con continuità, è che bisogna proprio scordarsi il modo con cui si giocava a Pes.
Facile per chi da anni gioca solo a EFootball, meno per chi comunque ci gioca ancora. Personalmente sono un paio di mesi che non lo ho più toccato.

Primo punto, basilare.

Cambio cursore.
Se giocate con i settaggi manuali, NON mettere mai il cursore assistito. La situazione migliora decisamente. Non diventa tutto perfetto, ma almeno situazioni clamorose come quella che ho messo alcuni giorni fa, e ce ne sono state alte, non sembrano verificarsi.
Rimane un difetto del gioco, il cursore dovrebbe spostarsi in maniera "intelligente" e non meccanica. ma almeno, spero di non essere smentito, si riesce a giocare.

Allo stesso tempo, non ho visto quelle situazioni in cui il giocatore in corsa, sia in fase difensiva che offensiva, si fermava per una frazione di secondo, magari facendo anche un mezzo passo all'indietro di ripartire, quando cambiavo il cursore manualmente sullo stesso.

Animazioni con i giocatori che allungano la gamba all'indietro senza senso e perdendo sistematicamente il pallone.
Seguendo il consiglio di @FraCast86 , ho fatto attenzione a non schiacciare R2 nel momento che il giocatore sta per agganciare il pallone.
E direi che funziona. In oltre venti partite solo un paio di volte ho visto quella situazione ma comunque non in maniera così clamorosa come mi capitava prima.

Invece sui cross fatti con L2, per me non cambia assolutamente niente.
Ne ho fatti di "morbidi" come quello del video di Fracast86 senza usarlo, e di meno "morbidi" usandolo.

Ho giocato sia amichevoli con squadre reali che la MyLeague.
Nella MyLeague con il Genoa, upgradando i giocatori di cinque punti fra affinità dell'allenatore con il modulo e allenamenti, e ho fatto 10 punti in 8 giornate.
Che di per se è realistico, anche se alcune partite (direi Empoli e Lecce, soprattutto) sono state un po' sopra le righe.
Divertente quella contro l'Inter, rimasto in 10 dopo un quarto d'ora, ho portato comunque un punto a casa rischiando un po' di volte ma sfiorando anche alcune volte il colpaccio in contropiede.
Interessante che il giocatore espulso non risultasse disponibile per la partita seguente, questa è una cosa tipica dell'offline.

In generale i 10 minuti in manuale sono penalizzanti.
Nelle 8 partite di MyLeague 5 gol fatti e 8 subiti (ci sono squadre con 27 gol fatti e 16 subiti, ma questo fa parte dell'assurdità di quella modalità).
Non grandi problemi nel creare azioni, spesso anche con trame in velocità, più penalizzante in fase di conclusione.
Certo. togliere anche la barra di caricamento è una mia scelta, su punizioni e corner (ma non solo) è complicato. E poi c'è la questione colpi di testa, ho fatto anche uno o due gol, ma il 95% dei cross in manuale contro la cpu a superstar non si prendono proprio.

Giocato parecchio, almeno per la mia media con EFootball, negli ultimi giorni.

Ho cercato di seguire anche alcuni consigli scritti in questi giorni, che poi è lo scopo di questo topic.

Cito un po' di gente che si è espressa in questi giorni.

@Nasifricio , @Lucawe11 , @FraCast86 , @fluzão ,@Matprogress , @the fez , @Lele74 ma anche @cristianoarry e @Adelmo Maria Soriani .

Punto fondamentale, parlo di gioco contro la cpu. In manuale e a velocità 0.

Il primo punto, sembra scontato ma non lo è se non si gioca con continuità, è che bisogna proprio scordarsi il modo con cui si giocava a Pes.
Facile per chi da anni gioca solo a EFootball, meno per chi comunque ci gioca ancora. Personalmente sono un paio di mesi che non lo ho più toccato.

Primo punto, basilare.

Cambio cursore.
Se giocate con i settaggi manuali, NON mettere mai il cursore assistito. La situazione migliora decisamente. Non diventa tutto perfetto, ma almeno situazioni clamorose come quella che ho messo alcuni giorni fa, e ce ne sono state alte, non sembrano verificarsi.
Rimane un difetto del gioco, il cursore dovrebbe spostarsi in maniera "intelligente" e non meccanica. ma almeno, spero di non essere smentito, si riesce a giocare.

Allo stesso tempo, non ho visto quelle situazioni in cui il giocatore in corsa, sia in fase difensiva che offensiva, si fermava per una frazione di secondo, magari facendo anche un mezzo passo all'indietro di ripartire, quando cambiavo il cursore manualmente sullo stesso.

Animazioni con i giocatori che allungano la gamba all'indietro senza senso e perdendo sistematicamente il pallone.
Seguendo il consiglio di @FraCast86 , ho fatto attenzione a non schiacciare R2 nel momento che il giocatore sta per agganciare il pallone.
E direi che funziona. In oltre venti partite solo un paio di volte ho visto quella situazione ma comunque non in maniera così clamorosa come mi capitava prima.

Invece sui cross fatti con L2, per me non cambia assolutamente niente.
Ne ho fatti di "morbidi" come quello del video di Fracast86 senza usarlo, e di meno "morbidi" usandolo.

Ho giocato sia amichevoli con squadre reali che la MyLeague.
Nella MyLeague con il Genoa, upgradando i giocatori di cinque punti fra affinità dell'allenatore con il modulo e allenamenti, e ho fatto 10 punti in 8 giornate.
Che di per se è realistico, anche se alcune partite (direi Empoli e Lecce, soprattutto) sono state un po' sopra le righe.
Divertente quella contro l'Inter, rimasto in 10 dopo un quarto d'ora, ho portato comunque un punto a casa rischiando un po' di volte ma sfiorando anche alcune volte il colpaccio in contropiede.
Interessante che il giocatore espulso non risultasse disponibile per la partita seguente, questa è una cosa tipica dell'offline.

In generale i 10 minuti in manuale sono penalizzanti.
Nelle 8 partite di MyLeague 5 gol fatti e 8 subiti (ci sono squadre con 27 gol fatti e 16 subiti, ma questo fa parte dell'assurdità di quella modalità).
Non grandi problemi nel creare azioni, spesso anche con trame in velocità, più penalizzante in fase di conclusione.
Certo. togliere anche la barra di caricamento è una mia scelta, su punizioni e corner (ma non solo) è complicato. E poi c'è la questione colpi di testa, ho fatto anche uno o due gol, ma il 95% dei cross in manuale contro la cpu a superstar non si prendono proprio.
Io giocando assistito, sui primi punti non posso risponderti, sugli altri concordo pienamente.
Oltre ai cross che non si riesce a prenderli, forse a Campione uno su dieci si riesce a colpirla. A SS manco morto.
Io ho notato che anche coi filtranti si ha parecchia difficoltà, risultano anche poco incisivi, ma in assistito ho notato che questo avviene x la titubanza dell attaccante o dell' ala a inserirsi in modo diretto.
Noto che anche nello spazio, il giocatore scatta e poi tentenna prima di ricevere il passaggio in profondità.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online