eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,404
9,440
113
Beh, io ci navigo da sempre nelle divisioni 1 e 2 e la situazione è la stessa che ho descritto purtroppo, anzi si accentua perché cresce a dismisura la ricerca del risultato come prima cosa, tutto il resto non conta ai più.
Il nick non mi è nuovo.. ci sta che ci siamo incontrati :D

Diciamo che rispetto a pes21 è molto meno tossico perché cmq una sconfitta non incide in eterno essendoci il reset della divisione dopo qualche settimana..

Ai vecchi pes trovavi decine di persone che facevano melina... ora credo che ne avrò trovati 1/2 in 2 anni..
 
  • Like
Reactions: southdevil

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Il nick non mi è nuovo.. ci sta che ci siamo incontrati :D

Diciamo che rispetto a pes21 è molto meno tossico perché cmq una sconfitta non incide in eterno essendoci il reset della divisione dopo qualche settimana..

Ai vecchi pes trovavi decine di persone che facevano melina... ora credo che ne avrò trovati 1/2 in 2 anni..
Si sta cosa per fortuna è rara, anche Io penso che con il discorso punteggi sia meglio per certi versi..c’è gente che toglie il cavo della connessione per darti partita nulla, ma vabbè, è una giungla :))
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
io ho giocato una partita di asian cup (evento vs human) apprezzato il comparto grafico banner ect ho trovato un gameplay più stabile e molto appagante
oltretutto hanno migliorato le animazioni e cambiato l’effetto delle reti delle porte ora diventato più simile a fifa, si nota subito quando entra il pallone
non soffermiamoci sul “hanno aggiunto l’asian cup” se poi manco si vuole sviscerare il resto :)

Visualizza allegato 305014Visualizza allegato 305015Visualizza allegato 305016
Se uno chiede cosa è cambiato riguardo alle squadre reali offline, la risposta è che hanno aggiunto la coppa d'Asia per nazioni con formula come quella di quando misero il mondiale e hanno tolto tutte le squadre francesi dalle amichevoli.

Ed è un dato di fatto.

Il resto, che io non ho verificato per mancanza di tempo o di interesse, è un discorso diverso.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
941
1,074
93
PSN ID
havertzj
Se uno chiede cosa è cambiato riguardo alle squadre reali offline, la risposta è che hanno aggiunto la coppa d'Asia per nazioni con formula come quella di quando misero il mondiale e hanno tolto tutte le squadre francesi dalle amichevoli.

Ed è un dato di fatto.

Il resto, che io non ho verificato per mancanza di tempo o di interesse, è un discorso diverso.
non era riferito a te il messaggio ma per chi iniziava a scrivere e commentare senza nemmeno accendere il gioco, insomma hai capito
 
  • Like
Reactions: the elder

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ho giocato 7 partite e lo trovo migliorato nella fisica in generale ( reti, palla, etc)...paradossalmente mi sono diverito vs com nella coppa d'Asia a velocità zero.. a me è piaciuto..date un offline a questo gioco maledetti!
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
@Lucawe11 posso dirti che è migliorato..dai un'occhiata alla fisica in generale...alcuni passaggi ti lasciano bocca aperta...e prova a velocita zero...fammi sapere
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Passano i mesi e vedo che il @Pistiuk81 contro tutti e' sempre attuale! :D (scherzo eh!)
Manuale vs assistito e' un po' come destra vs sinistra... bionda vs mora.... Ps vs Xbox... ecc.... Non se ne uscira' mai!
Personalmente da manualista della prima ora, non pretendo di considerare il mio modo di giocare, migliore. Assolutamente. E non dico che le azioni in fm sono piu' realistiche che in assistito. Anzi, mi tocca spesso digerire la leggendaria animazione del colpo di tacco all'indietro da parte del compagno a cui hai passato la palla....l'impasse dei compagni che non sanno dove andare a prendere il pallone, ecc...ecc.... Scelgo il manuale perchè non voglio aiuti. Perche' me la voglio sudare e vedere dove arrivo. Non mi considero per questo piu' forte di altri, ma nemmeno credo che ci siano tanti "assistiti' che contro di me difenderebbero "con il sigaro in bocca" (cit.).
E per lo stesso motivo me la sbatto in Divisioni, contro una marea di assistiti, avengers, cheaters, bimbiminkia ed anche fenomeni, certo! Con una squadra "ordinaria". Anche per questo la mia vetta e' la 3° divisione, ma non mi dispiace nè me la prendo. Cerco solo il divertimento e la sfida che, in assistito, ritengo possa essere minore. Tutto qua!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,404
9,440
113
Passano i mesi e vedo che il @Pistiuk81 contro tutti e' sempre attuale! :D (scherzo eh!)
Manuale vs assistito e' un po' come destra vs sinistra... bionda vs mora.... Ps vs Xbox... ecc.... Non se ne uscira' mai!
Personalmente da manualista della prima ora, non pretendo di considerare il mio modo di giocare, migliore. Assolutamente. E non dico che le azioni in fm sono piu' realistiche che in assistito. Anzi, mi tocca spesso digerire la leggendaria animazione del colpo di tacco all'indietro da parte del compagno a cui hai passato la palla....l'impasse dei compagni che non sanno dove andare a prendere il pallone, ecc...ecc.... Scelgo il manuale perchè non voglio aiuti. Perche' me la voglio sudare e vedere dove arrivo. Non mi considero per questo piu' forte di altri, ma nemmeno credo che ci siano tanti "assistiti' che contro di me difenderebbero "con il sigaro in bocca" (cit.).
E per lo stesso motivo me la sbatto in Divisioni, contro una marea di assistiti, avengers, cheaters, bimbiminkia ed anche fenomeni, certo! Con una squadra "ordinaria". Anche per questo la mia vetta e' la 3° divisione, ma non mi dispiace nè me la prendo. Cerco solo il divertimento e la sfida che, in assistito, ritengo possa essere minore. Tutto qua!
AhahhahaAhah..

Mi da noia solo l arroganza del "io gioco a calcio e tu mangi con le mani unte dalle patatine"...

Eh no... tu giochi ad una cosa dove è più difficile passare e tirare (e di conseguenza più facile difendere) appagandoti in maniera viscerale e dove PRIMA delle idee di calcio occorre avere speso ore e ore di pratica per mettere in pratica anche il più banale dei passaggi (che poi essendo il manual konami "grezzo"... alcuni proprio non si possono fare) creando quindi una forbice enorme tra chi ci dedica ore e chi non può o non vuole dedicargliele....

Io gioco ad un gioco dove passare e tirare è nettamente più facile (e di conseguenza difenderti è moooolto più difficile) con la possibilità appunto di prendere gol anche da un pivello che schiaccia due tasti a caso (cosa impossibile in manual ) e dove ... se ho una IDEA DI CALCIO la metto in pratica con più facilità perché le cose che nella REALTÀ sono elementari (come può essere un passaggio di 2 metri o un tap in in diagonale a porta vuota) anche nel gioco lo sono..rispettando enormemente le stats dei giocatori .... per cui la differenza tra player non è data dalle ore dedicate (io faccio 2 partite al giorno e sono sempre in d1) ma dall idea di calcio.. dalla conoscenza dei giocatori... e dalla reattività soprattutto in fase difensiva...

Questa è la differenza...
Non è il REALISMO..
È quello che appaga di più.. e si va sul personale...
 
Ultima modifica:

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
AhahhahaAhah..

Mi da noia solo l arroganza del "io gioco a calcio e tu mangi con le mani unte dalle patatine"...

Eh no... tu giochi ad una cosa dove è più difficile passare e tirare (e di conseguenza più facile difendere) appagandoti in maniera viscerale e dove PRIMA delle idee di calcio occorre avere speso ore e ore di pratica per mettere in pratica anche il più banale dei passaggi (che poi essendo il manual konami "grezzo"... alcuni proprio non si possono fare) creando quindi una forbice enorme tra chi ci dedica ore e chi non può o non vuole dedicargliele....

Io gioco ad un gioco dove passare e tirare è nettamente più facile (e di conseguenza difenderti è moooolto più difficile) con la possibilità appunto di prendere gol anche da un pivello che schiaccia due tasti a caso (cosa impossibile in manual ) e dove ... se ho una IDEA DI CALCIO la metto in pratica con più facilità perché le cose che nella REALTÀ sono elementari (come può essere un passaggio di 2 metri o un tap in in diagonale a porta vuota) anche nel gioco lo sono..rispettando enormemente le stats dei giocatori .... per cui la differenza tra player non è data dalle ore dedicate (io faccio 2 partite al giorno e sono sempre in d1) ma dall idea di calcio.. dalla conoscenza dei giocatori... e dalla reattività soprattutto in fase difensiva...

Questa è la differenza...
Non è il REALISMO..
È quello che appaga di più.. e si va sul personale...
E' vero, in FM (con questo FM), alcune cose non si possono fare, purtroppo. Pur condividendo la tua analisi, converrai con me che complessivamente, avendo passaggi e tiri (che poi sono il core di questo sport) in manuale, la difficoltá e' maggiore. La difesa dipende comunque da chi hai davanti.... i passaggi ed i tiri se non li sai fare, non li fai nemmeno in allenamento senza avversari. Tra le due modalita' resto convinto che in FM la difficoltà' sia maggiore, non il realismo.
 
  • Like
Reactions: fluzão e Pistiuk81

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Grazie all'acquisto della PlayStation Portal finalmente sono riuscito a rilassarmi una sera sul divano e a giocare un po' a EF...Ho terminato l'evento Asian Cup contro la CPU e devo dire che mi ha lasciato l'amaro in bocca semplicemente perché mi sono divertito in quelle 6/7 partite fatte (e da quando è uscito non sono mai riuscito a farne più di 2 o 3) ma purtroppo terminato quello non mi resta altro da fare perché il DT non riesco a farmelo piacere...peccato perché come detto ho risentito il piacere di giocare come nei vecchi WE (poi tenevo il Giappone e il nostro caro amico Kabira mi sembrava molto euforico di ciò :rotfl:) e anche il gameplay devo dire che dopo i mesi che non lo toccavo non mi è dispiaciuto anche se ovviamente si può e si deve migliorare e non solo in quel settore...ritengo però la giornata di oggi come una base per provare, in caso di nuovi eventi contro la CPU, a riprenderlo in mano in maniera continuativa...spero solo non debbano passare nuovamente mille mesi o_O
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Stanotte ho voluto provarlo per capire cosa fosse cambiato.
Ho fatto solo una partita per cui non mi posso sbilanciare sul gameplay ma quello che ho notato subito è la fisica migliorata delle reti (quella di Fifa è ancora superiore ma almeno adesso si lascia vedere) e delle animazioni meglio legate.
Giocando a -2 mi sono subito accorto della animazioni che danno un senso di prodotto più rifinito.
Lato grafico non ho riscontrato invece miglioramenti sulla risoluzione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,623
Messaggi
1,998,605
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau