eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ora non posso continuare la discussione, proprio perché non so come fosse in Pes il Fm …. Ma a difesa schierata fare un filtrante è difficile anche in assist… (vero in Pes era più facile ) però direi che è anche più realistico…così in efootball ,cioè prendere un “imbucata” a difesa schierata vuol dire che la cpu ti lascia entrare troppo facilmente o che il tuo avversario abbia appoggiato il pad :)
Filtrante a difesa schierata online può riuscire solo se avversario ha difesa che aggredisce alto …. E va fuori tempo con la giocata …
Esatto. A difesa schierata deve esserci un movimento, un taglio, una giocatare dove si riesce a trovare un varco nella difesa per un "errore difensivo".
Che questo avvenga per un movimento di un tuo compagno o perché la cpu sbaglia un movimento nelle partite deve esserci. Non può essere tutto inesorabilmente perfetto come lo è adesso.

Io non chiedo che ci sia sempre e in tutte le partite una occasione da goal a difesa schierata. No. Impossibile e irrealistico averlo sia chiaro. Però voglio che si abbia più probabilità, specie contro squadre più deboli e con giocatori di overall meno performanti.

Ovvio dire che contro team più forti e a difesa schierata, le probabilità di trovare scoperta una zona di difesa sia molto più difficile da vedere.
Però oggi siamo di fronte ad un loop. In FM si fa goal solo in ripartenze anche contro squadre di infima categoria.
Tutto qua.

Credo anche che che il problema della fisica del pallone sia collegato soltanto al FM.
Forse è una sciocchezza quello che dico, ma certe problematiche avvengono solo in FM.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
@Nasifricio @the elder @Lucawe11 @FraCast86 ecco il filtrante che dicevo che è al minuto 2:35 con il mio primo goal
@Lele74!!!

il filtrante è il meno ....

Per ora ho visto tutto il primo tempo!

volevo spegnere quando dopo un secondo la cpu interviene fallosamente e l arbitro non fischia perché da changelog di non so quale versione konami aveva ufficializzato la sistemazione di questo errore arbitrale ....

ma sono andato oltre ... e ho proseguito la visione ... posso dire che penso?

al netto di tutto, della MyLeague e di tutti i difetti e mancanze questo primo tempo rappresenta IL CALCIO!!!!

EF24 e calcio puro? No, non ancora, forse lo sarà e forse no

ma se mi limito a guardare QUESTO match specifico, per ora il primo tempo, mi hai fatto respirare calcio al netto della mediocrità della modalita MyLeague, del full manual che ritengo esteticamente inferiore all assistito, della velocità 0 che ritemgo essere peggio della -1.

ho visto finalmente tanta corsa modulare, poco R2 pigiato h24, belle trame, giro palla, falli, 1 tuo con scivolata killer, azioni cpu non da tiro e gol, bei movimenti corali di ambedue i team, squadre proporzionate alla loro mediocrità e un gran gol col filtrante e grande inserimento ... secondo me se aggiungi un po' di protezione manuale e qualche galletto con quadrato ... sarebbe tanta roba!!!

ora la mia domanda è un altra, frutto dei tuoi post: tu giudichi il prodotto in maniera complessivamente negativa ma questo primo tempo di questo match se dovessi giudicarlo come lo giudicheresti?

consideriamo amche che se non erro sei in MyLeague ...

@Lele74!!!

il filtrante è il meno ....

Per ora ho visto tutto il primo tempo!

volevo spegnere quando dopo un secondo la cpu interviene fallosamente e l arbitro non fischia perché da changelog di non so quale versione konami aveva ufficializzato la sistemazione di questo errore arbitrale ....

ma sono andato oltre ... e ho proseguito la visione ... posso dire che penso?

al netto di tutto, della MyLeague e di tutti i difetti e mancanze questo primo tempo rappresenta IL CALCIO!!!!

EF24 e calcio puro? No, non ancora, forse lo sarà e forse no

ma se mi limito a guardare QUESTO match specifico, per ora il primo tempo, mi hai fatto respirare calcio al netto della mediocrità della modalita MyLeague, del full manual che ritengo esteticamente inferiore all assistito, della velocità 0 che ritemgo essere peggio della -1.

ho visto finalmente tanta corsa modulare, poco R2 pigiato h24, belle trame, giro palla, falli, 1 tuo con scivolata killer, azioni cpu non da tiro e gol, bei movimenti corali di ambedue i team, squadre proporzionate alla loro mediocrità e un gran gol col filtrante e grande inserimento ... secondo me se aggiungi un po' di protezione manuale e qualche galletto con quadrato ... sarebbe tanta roba!!!

ora la mia domanda è un altra, frutto dei tuoi post: tu giudichi il prodotto in maniera complessivamente negativa ma questo primo tempo di questo match se dovessi giudicarlo come lo giudicheresti?

consideriamo amche che se non erro sei in MyLeague ...
Mi piacerebbe migliorare sulla protezione con L2 il fatto è che va usata bene se no perdi palla. In FM la gestione di tutto è molto complicato. Devi fare attenzione a mille cose ed essere concentrato sempre.

perché no togliere il FM subito?
perché continuano a tenerlo nonostante sia palesemente peggiorato?

meglio peggiorato che non averlo proprio : )
che poi come ho scritto l'altro giorno, era peggiorato nelle prime release. ora per quel che mi riguarda è esattamente come pes (dove non è che fosse perfetto eh!!!). al massimo è più assistito nella direzione dei passaggi... ma non vedo grosse differenze!

così io le partite contro avversari umani continuo a farle...
mi tolgono il full manual ed abbandono il gioco...

Lo dici in senso rassegnato o ironico?
È come dire: meglio pace certa che vittoria sperata:p

Si credo che anch'io senza il FM avrei abbandonato il gioco.

lele. dopo la prima stagione in cui c'era il dream team che non ci ho proprio giocato poi a sto gioco sto dedicando poche ma regolari partite settimanali nei tornei che son iscritto.
e se inizialmente ero il primo che riportava i problemi del cambio cursore del giocatore ricevente... da un bel pò questi son veramente sporadici per non dire inesistenti (nel topic torneo ci son tutte le mie partite se sei curioso, e vedrai che difficilmente prendo un altro giocatore che mi ha selezionato konami quello sbagliato)

non è per voler difendere a tutti i costi sta manica di cialtroni e scappati di casa, ma solo riportarre quel che mi accade. sia positivo che negativo.
quando c'erano evidenti problemi (almeno 2 o 3 volte a partita di sto difetto), l'ho sempre detto. ora che ne avrò 2 o 3 in 10 partite allo stesso modo lo riporto.

poi io ho anche la memoria breve e se mi dici di descriverti un pes del passato sinceramente non me li ricordo. però secondo me anche il full manual di pes 2021 non era certo perfetto al 100% e se andassimo a rileggere le discussioni di quel anno leggeremmo di casi di cambio cursore ad minchiam ed altri piccoli problemi.

quindi confermo. meglio il full manual in qualsiasi stato che le assistenze. mi tolgono il manual, non ci giocherò più ed amen : )

I problemi del FM anche volendo non possiamo risolverli noi.
Come dicevamo appunto, giocando contro chiunque, il senso di incompiutezza rispetto a Pes, ci sarà sempre.
Online, oltre a giocare obbligatoriamente con squadre del DT,, per mancanza di filtri sei costretto a giocare contro superTeam da più di 3000 do overall. Affrontarli poi anche in manual, ti sale la frustrazione.
in amichevoli SS no, online col DT no, eccoci arrivati al problema: che si fa?
perché no togliere il FM subito?
perché continuano a tenerlo nonostante sia palesemente peggiorato?

Tutto molto bello, ma purtroppo filtranti a difesa schierata non ne ho visti.
Alcune giocate in FM non sono fattibil o perlomeno, a parte la cpu che li fà, ancora oggi non sono pervenuti.

Ps1: non vorrei diventasse una mia battaglia personale. Non è così. Chiunque giochi in FM può benissimo assorbire la cosa analizzando i fatti.

@Lucawe11 si su punizione anche in FM il giro ad effetto funziona. È come se la fisica della palla torni a funzionare a "bocce ferme".

Il primo goal già ti ho risposto: magari mi riuscisse in FM:D
Certe giocate non funzionano o funzionano male. La fisica della palla è insufficente.

In assistito non c'è questo problema.
Il full manual fatto come si deve è quello di FIFA (dove però i problemi sono ben altri)....

Il full manual di efootball (come per me lo era anche di pes) è grezzo e buttato là per accontentare una nicchia di utenti...

Certe animazioni le perdi.... certi cose non puoi farle per direzioni (cit. Cono) o perché l omino non riconosce il movimento libero del pallone....

Ergo.... in virtù di una costruzione della manovra più varia ed appagante... la varieta di azioni da gol è infinitamente inferiore a chi gioca in assistito... (che è l esatto contrario della mentalità di un manual)...

Per questo motivo... pur avendo risultati perfino migliori in manuale (basta portare l attaccante sull esterno fuori dal "cono") con numero di gol subiti che si conta sulla dita di una mano... non ci sono tornato a giocare...

L appagamento di un lancio di 40 metri o di un filtrante in profondità "mio" messo su una bilancia personale è nettamente inferiore alla varietà offensiva di liv 3/2...

• Mi piace
Reazioni: Rebati
GAMEPLAY a mio parere ILLEGALE!

Contropiede conSaul, corsa modulare (cerchio poco colorato), si vede che corre ma a piccole falcate, questo perchè aspettavo Griezmann, poi Morata taglia dx e Griezmann taglia a SX, tacco di Morata e tiro di prima alto (stile in uso possesso palla)!

@Lele74 eccola, protezione in corsa, prima fa tutto automatico poi a un certo punto quando i due giocatori sono belli attaccati premo L2 ed ecco che Saul sposta il suo corpo verso DX in protezione/duello

• Mi piace
Reazioni: Lele74
@cristianoarry va bene così? riconquista e doppia verticalizzazione, contropiede, inserimento del quarto della linea di metà Riquelme e gol, 1-0

Calcio TOTALE, mai giocato così bene!

Ultima modifica:
Visto che verticalizzare e giocare di prima escono azioni strepitose? Adesso sì che è anche un bel vedere.
Sì sì ... però ho notato che dietro si aprono spazi e quindi diventa assolutamente fondamentale non sbagliare passaggi semplici e in caso di ripartenza cpu non rincorrere l avversario ma stenderlo.
oh ho fatto 6 su 6 dominando salvo contro il Barca in cui meritavo ampiamente la sconfitta, ringrazio Oblak in giornata divina e il solito Griezmann che ha segnato su piazzato.
cmq quantomeno a liv SS c è una differenza enorme nell affrontare un Barcellona o un Almeria ... barcellona a SS sembra Barcellona a leggenda di pes21 ... infine...pochi giorni fa mi pareva impossibile sfidare questa cpu a liv SS ... in realta mi sto rendendo conto, quantomeno nel mio caso, che è sufficiente applicarmi come mi applico nella Champions di @FraCast86: grande attenzione, evitate errori semplici, fare falli, giro palla, cambi nel secondo tempo, gestione tacche etc
morale, giocare con grande attenzione

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Il full manual fatto come si deve è quello di FIFA (dove però i problemi sono ben altri)....

Il full manual di efootball (come per me lo era anche di pes) è grezzo e buttato là per accontentare una nicchia di utenti...

Certe animazioni le perdi.... certi cose non puoi farle per direzioni (cit. Cono) o perché l omino non riconosce il movimento libero del pallone....

Ergo.... in virtù di una costruzione della manovra più varia ed appagante... la varieta di azioni da gol è infinitamente inferiore a chi gioca in assistito... (che è l esatto contrario della mentalità di un manual)...

Per questo motivo... pur avendo risultati perfino migliori in manuale (basta portare l attaccante sull esterno fuori dal "cono") con numero di gol subiti che si conta sulla dita di una mano... non ci sono tornato a giocare...

L appagamento di un lancio di 40 metri o di un filtrante in profondità "mio" messo su una bilancia personale è nettamente inferiore alla varietà offensiva di liv 3/2...
Sostanzialmente sono d'accordo su tutto.
GAMEPLAY a mio parere ILLEGALE!

Contropiede conSaul, corsa modulare (cerchio poco colorato), si vede che corre ma a piccole falcate, questo perchè aspettavo Griezmann, poi Morata taglia dx e Griezmann taglia a SX, tacco di Morata e tiro di prima alto (stile in uso possesso palla)!

@Lele74 eccola, protezione in corsa, prima fa tutto automatico poi a un certo punto quando i due giocatori sono belli attaccati premo L2 ed ecco che Saul sposta il suo corpo verso DX in protezione/duello
Mi è piaciuta. Molto realistico Luca.
Sto guardando molto la cpu giocare che adopera la protezione di palla (lei) molto bene.
Trovare il timming corretto (noi) quando sei in movimento non è facile perniente. Partono animazioni non volute.

Ps1: bisogna dire che in possesso di palla quando e dai le spalle mentre ti contrastano, una porzione di protezione di palla parte in automatico.
Appena commenti un errore di direzione e il tuo avversario ti affianca, questo ti toglie la palla o con una spallata o semplicemente te la ruba col piede.

Ho giocato assistito in tutte le edizioni di pes da we e in questo ef giocare in assistito equivale alla lunga (dopo 400 ore quindi nemmeno così tante) ad un calcio nelle palle. Ti parlo da player che ha messo sempre l assistenza un livello sotto al full manual x avere sempre una minima libertà di manovra ma in questa edizione soprattutto dopo l aggiornamento di settembre 2023 il gioco è diventato di una monotonia assurda con traiettorie tutte identiche che portano la partita ad una gara di riflessi.
Con il fm ho salvato il mio divertimento perché adesso ogni palla smistata o lanciata segue logiche sempre diverse. Al netto sempre degli errori che citi per me non c'è paragone tra una partita in assistito (dove il codice del gioco oltretutto ha una grande influenza) e quella in full manual dove ogni azione te la devi costruire in modo maniacale e scrupolosa

Sicuramente è soggettivo ma credo che chi mastica calcio possa recriminare più su un ritmo folle e preciso di quello assistito che su errori di programmazione di una manovra cmq libera e più simulativa

Ho giocato assistito in tutte le edizioni di pes da we e in questo ef giocare in assistito equivale alla lunga (dopo 400 ore quindi nemmeno così tante) ad un calcio nelle palle. Ti parlo da player che ha messo sempre l assistenza un livello sotto al full manual x avere sempre una minima libertà di manovra ma in questa edizione soprattutto dopo l aggiornamento di settembre 2023 il gioco è diventato di una monotonia assurda con traiettorie tutte identiche che portano la partita ad una gara di riflessi.
Con il fm ho salvato il mio divertimento perché adesso ogni palla smistata o lanciata segue logiche sempre diverse. Al netto sempre degli errori che citi per me non c'è paragone tra una partita in assistito (dove il codice del gioco oltretutto ha una grande influenza) e quella in full manual dove ogni azione te la devi costruire in modo maniacale e scrupolosa

Sicuramente è soggettivo ma credo che chi mastica calcio possa recriminare più su un ritmo folle e preciso di quello assistito che su errori di programmazione di una manovra cmq libera e più simulativa
Come può essere libera se da quel punto NON puoi fare una determinata cosa ? Se .. tornando al nostro match .. è più facile fare gol con krunic da fuori area al volo che con Giroud da dentro l area indisturbato.. ma con poco angolo?

Sono due linee di pensiero differenti...

Dove tu mi parli di scrupolosità per la manovra ... io parlo (in assistito) di scrupolosità maniacale in fase difensiva...

Si tratta di gusti...

La favola che il manual è realistico per me non esiste...

Ha delle cose più difficili (ed altre più facili)...
Ma la difficoltà non ha a che vedere con realismo..

La favola che il manual è realistico per me non esiste...
bisognerebbe capire cosa intende una persona per simulazione e cosa si intende per realismo
io il full manual lo vedo sempre più una fissazione di una fetta di utenza che cerca di seguire in modo invano il piacere di vecchi utenti per successivamente elogiarsi di non utilizzare le assistenze
il problema è che tolto questo io prima di utilizzare una determinata meccanica vedo com’è stata creata e se efootball porta problemi ed errori di programmazione evidenti in assistito il full manual te li rende ancora più noti non essendo appunto ottimizzato
oltretutto io sono dell’idea che o mastichi il full manual da anni e sai utilizzarlo a prescindere dall’ottimizzazione oppure le partite diventeranno un sbagliare continuamente passaggi, crossare male, tirare al terzo anello e buttare fuori la palla
tutto questo per il gusto di dire “ok si ho fatto schifo io” ma per me non è realismo sul rettangolo di gioco
è lo stesso discorso della difficoltà di gioco, a questo punto tutti quelli che giocano senza assistenze dovrebbero giocare ogni match a leggenda perché il loro obbiettivo è “rendere più difficile una partita e levare le assistenze”
il problema è che vedere una cpu a leggenda su efootball giocare in modo perfetto e maniacale ogni match toglie ogni tipo di realismo possibile
appunto qui mi collego e per me non è l’aumento di difficoltà o il settaggio manuale che provoca un divertimento maggiore o un realismo superiore

bisognerebbe capire cosa intende una persona per simulazione e cosa si intende per realismo
io il full manual lo vedo sempre più una fissazione di una fetta di utenza che cerca di seguire in modo invano il piacere di vecchi utenti per successivamente elogiarsi di non utilizzare le assistenze
il problema è che tolto questo io prima di utilizzare una determinata meccanica vedo com’è stata creata e se efootball porta problemi ed errori di programmazione evidenti in assistito il full manual te li rende ancora più noti non essendo appunto ottimizzato
oltretutto io sono dell’idea che o mastichi il full manual da anni e sai utilizzarlo a prescindere dall’ottimizzazione oppure le partite diventeranno un sbagliare continuamente passaggi, crossare male, tirare al terzo anello e buttare fuori la palla
tutto questo per il gusto di dire “ok si ho fatto schifo io” ma per me non è realismo sul rettangolo di gioco
è lo stesso discorso della difficoltà di gioco, a questo punto tutti quelli che giocano senza assistenze dovrebbero giocare ogni match a leggenda perché il loro obbiettivo è “rendere più difficile una partita e levare le assistenze”
il problema è che vedere una cpu a leggenda su efootball giocare in modo perfetto e maniacale ogni match toglie ogni tipo di realismo possibile
appunto qui mi collego e per me non è l’aumento di difficoltà o il settaggio manuale che provoca un divertimento maggiore o un realismo superiore
Se uno non sa guidare una Ferrari non può dire che la Ferrari faccia schifo.
Per simulazione si guarda il ritmo partita e questo ef in assistito è un gioco mobile..

@Pistiuk81 cono o non cono (teorie tra l'altro tutte tue) se ti diverte giocare con gli avengers che drogano il gameplay non puoi parlare di simulazione e realismo

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox