eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,492
9,592
113
Se uno non sa guidare una Ferrari non può dire che la Ferrari faccia schifo.
Per simulazione si guarda il ritmo partita e questo ef in assistito è un gioco mobile..

@Pistiuk81 cono o non cono (teorie tra l'altro tutte tue) se ti diverte giocare con gli avengers che drogano il gameplay non puoi parlare di simulazione e realismo
Mi sembra che la prendi un po sul personale.....

Realismo e simulazione da una partita...

Giochino mobile dall altra...

La domanda è..

Perché se io gioco ad un giochino mobile e tu erano settimane/mesi che giocavi al football puro....

Quando abbiamo giocato ho vinto 1a0 con gol di krunic 73 di media all incrocio che non me lo fa nemmeno maradona 102?...

Tutto questo gran calcio simulato non l ho visto... perché il MANUAL ha bisogno di spazi e di non esser pressato....

Tant e vero che quando sfido gente manual.. difendo col sigaro in bocca (per poi magari star attento al ckntrollo palla perche si fa di tutto per non passarla a 2 metri.. perche è piu fscile sbagliarlo che saltare un uomo..... se invece il passaggio è di 50 metri è facilissimo)

Non è che se una cosa ti piace a te.... allora è realismo allo stato puro..

ho fatto il campionato manual (vinto)... avevo paura gol fatti dai centrocampisti (che tirano da fuori area) che le punte...
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
971
93
Mi sembra che la prendi un po sul personale.....

Realismo e simulazione da una partita...

Giochino mobile dall altra...

La domanda è..

Perché se io gioco ad un giochino mobile e tu erano settimane/mesi che giocavi al football puro....

Quando abbiamo giocato ho vinto 1a0 con gol di krunic 73 di media all incrocio che non me lo fa nemmeno maradona 102?...

Tutto questo gran calcio simulato non l ho visto... perché il MANUAL ha bisogno di spazi e di non esser pressato....

Tant e vero che quando sfido gente manual.. difendo col sigaro in bocca (per poi magari star attento al ckntrollo palla perche si fa di tutto per non passarla a 2 metri.. perche è piu fscile sbagliarlo che saltare un uomo..... se invece il passaggio è di 50 metri è facilissimo)

Non è che se una cosa ti piace a te.... allora è realismo allo stato puro..

ho fatto il campionato manual (vinto)... avevo paura gol fatti dai centrocampisti (che tirano da fuori area) che le punte...
No di personale non c'è nulla, ma non si può dire che questo gioco sia realistico in assistito.
È un gioco prettamente mobile con 0 meccaniche e a mio avviso la componente full manual lo ha tenuto in vita..

Su krunic ci sta che possa segnare così, xk io a san siro non posso trovare anche il 7 senza essere sulla carta un professionista? È la ripetitività delle cose che stona... Se lo fai di nuovo c'è probabilità che non vada a buon fine... Mentre in assistito cmq al 99% inquadri la porta..

È un discorso abbastanza complesso.. Peccato che tu nn stia partecipando ai tornei xk in Serie A ci sta divertendo tanto e soprattutto non c'è paragone con quelle assistite dove ho vinto con Sassuolo e Torino... Altro che krunic =D
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,492
9,592
113
No di personale non c'è nulla, ma non si può dire che questo gioco sia realistico in assistito.
È un gioco prettamente mobile con 0 meccaniche e a mio avviso la componente full manual lo ha tenuto in vita..

Su krunic ci sta che possa segnare così, xk io a san siro non posso trovare anche il 7 senza essere sulla carta un professionista? È la ripetitività delle cose che stona... Se lo fai di nuovo c'è probabilità che non vada a buon fine... Mentre in assistito cmq al 99% inquadri la porta..

È un discorso abbastanza complesso.. Peccato che tu nn stia partecipando ai tornei xk in Serie A ci sta divertendo tanto e soprattutto non c'è paragone con quelle assistite dove ho vinto con Sassuolo e Torino... Altro che krunic =D
Non sono d accordo ma vuoi ragione... vorrei quasi dartela... ma credimi... è difficile quando leggo cavolate frutto di chi vede solo bianco o solo nero (dalla regia mi dicono che 3 mesi fa prendevi per il culo chi giocava in manuale)

Non capisco solo perché....se è così difficile... così di mentalità opposta.. così diverso... uno come me che nn ci aveva mai giocato.. non perdeva mai..
Non mi avresti dovuto prendere a Pallonetto se io ero abituato a giocare in assistito con maradona 102??? Ed invece giocavo in manuale con pobega e krunic??
Qualcosa non torna...

Semplicemente vanno fatte altre cose .... la passavo con cerchio anziché la x e nn ne sbagliavo uno di passaggio...

Bello.. !!... realistico !!

Il 99% dei tiri assistiti in porta ahahha...

Peccato che chi difende non ti lascia le praterie di chi è abituato a difendere in manual.. perché vieni subito punito... fai falli.... sei pressato...

Se giochi in manuale e lo stolto che difende (perché bisogna esser stolti a far falli in una partita full manual) fa fallo... godi.. perché hai molte più possibilità su punizione che con un tiro normalissimo ...

Peccato che in serie A fanno 2 gol su punizione al mese...

#realismo...

non capisco perché da una cosa ovvia (il gioco è concepito bilanciato e studiato in assistito) si debba fare questa polemica col "io sono più intelligente e simulo il calcio gli altri bimbi usano i marvel"... mah.. per cosa ??? Perché fai due triangolini premendo perfettamente la x e riproduci cose che fanno anche in terza categoria molisana??

Riprodurre calcio è creare il bilanciamento tra la giusta difficoltà dove se nel calcio una cosa è difficile da fare... anche nel videogioco lo è.. e se invece è facile ... deve essere facile.....

Se sbagli passaggi di 1 metro e la metti sul piede con lanci da 50 metri NON È REALISTICO...

Se SEGNI dritto per dritto all incrocio da 35 metri (segnati quasi tutti cosi o come fainsempre te con cross ).... E in diagonale da 10 metri è molto più difficile.. NON È REALISTICO..

Ti appaga? Bene!

Che ognuno si diverta senza denigrare e parlare di realismo...
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
971
93
Non sono d accordo ma vuoi ragione... vorrei quasi dartela... ma credimi... è difficile quando leggo cavolate frutto di chi vede solo bianco o solo nero (dalla regia mi dicono che 3 mesi fa prendevi per il culo chi giocava in manuale)

Non capisco solo perché....se è così difficile... così di mentalità opposta.. così diverso... uno come me che nn ci aveva mai giocato.. non perdeva mai..
Non mi avresti dovuto prendere a Pallonetto se io ero abituato a giocare in assistito con maradona 102??? Ed invece giocavo in manuale con pobega e krunic??
Qualcosa non torna...

Semplicemente vanno fatte altre cose .... la passavo con cerchio anziché la x e nn ne sbagliavo uno di passaggio...

Bello.. !!... realistico !!

Il 99% dei tiri assistiti in porta ahahha...

Peccato che chi difende non ti lascia le praterie di chi è abituato a difendere in manual.. perché vieni subito punito... fai falli.... sei pressato...

Se giochi in manuale e lo stolto che difende (perché bisogna esser stolti a far falli in una partita full manual) fa fallo... godi.. perché hai molte più possibilità su punizione che con un tiro normalissimo ...

Peccato che in serie A fanno 2 gol su punizione al mese...

#realismo...

non capisco perché da una cosa ovvia (il gioco è concepito bilanciato e studiato in assistito) si debba fare questa polemica col "io sono più intelligente e simulo il calcio gli altri bimbi usano i marvel"... mah.. per cosa ??? Perché fai due triangolini premendo perfettamente la x e riproduci cose che fanno anche in terza categoria molisana??

Riprodurre calcio è creare il bilanciamento tra la giusta difficoltà dove se nel calcio una cosa è difficile da fare... anche nel videogioco lo è.. e se invece è facile ... deve essere facile.....

Se sbagli passaggi di 1 metro e la metti sul piede con lanci da 50 metri NON È REALISTICO...

Se SEGNI dritto per dritto all incrocio da 35 metri (segnati quasi tutti cosi o come fainsempre te con cross ).... E in diagonale da 10 metri è molto più difficile.. NON È REALISTICO..

Ti appaga? Bene!

Che ognuno si diverta senza denigrare e parlare di realismo...
L amichevole che hai vinto non significa nulla.. Sono le ufficiali che contano... E poi non è una questione di abilità ma di resa della partita. Appunto ti parlo da assistito.. 10 min ti bastano xk avrai fatto 20 tiri in porta.. In fm 15 te li godi..

Ti ripeto non è una questione personale purtroppo non è neanche oggettiva ma da qui si capisce che konami ha una varietà di utenti da soddisfare e che il minimo sforzo alla fine ripaga sempre.

W le figurine e w i 102.. Ci si becca Pistiuk!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,492
9,592
113
L amichevole che hai vinto non significa nulla.. Sono le ufficiali che contano... E poi non è una questione di abilità ma di resa della partita. to ti parlo da assistito.. 10 min ti bastano xk avrai fatto 20 tiri in porta.. In fm 15 te li
Ti ripeto non è una questione personale purtroppo non neanche oggettiva ma da qui si capisce che konami ha una varietà di utenti da soddisfare e che il minimo sforzo urine e w i 102.. Ci si becca Pistiuk!
ufficiali e amichevoli c è differenza ? E cosa siamo ? Professionisti..

Magari in una amichevole non rischi quell intervento ecc... ma la dinamica del match è quella...di equilibrio fra player ed episodi che fanno al differenza (mi pare che ne abbiamo giocate 2/3)..

Ma se gioco ad un gioco di macchine simulativo alla prima curva vado fuori!... Li ho vinto giocando tranquillamente con rade che la piazza all angolino... allora non è realistico.. altrimenti sarei in difficoltà.. è semplicemente diverso..

Detto questo ad ognuno il suo :D <3

E rispettiamo le scelte altrui

MANUAL MERDA AHAHHAA
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
971
93
ufficiali e amichevoli c è differenza ? E cosa siamo ? Professionisti..

Magari in una amichevole non rischi quell intervento ecc... ma la dinamica del match è quella...

Detto questo ad ognuno il suo :D <3

E rispettiamo le scelte altrui

MANUAL MERDA AHAHHAA
Ahuahuah per me c'è differenza! Io al momento grido solo konami merda!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Oh poi ci sono le vie di mezzo anomale ... io amo giocare cercando di simulare un match nel ritmo ma giocando rigorosamente assistito ... il full manual non mi appaga salvo nei lanci in profondità lunghi dove è una spanna sopra l assistito ... ma per il resto a me non piace
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Oh poi ci sono le vie di mezzo anomale ... io amo giocare cercando di simulare un match nel ritmo ma giocando rigorosamente assistito ... il full manual non mi appaga salvo nei lanci in profondità lunghi dove è una spanna sopra l assistito ... ma per il resto a me non piace
Vorrei ricordare che fino a quando si è chiamato ancora PES il gioco proposto da Konami potevi scegliere tu, all’ occasione, come meglio ti aggradava (tenendo pigiato L2) di eseguire una giocata in manuale pur avendo impostato altri settaggi assistiti.
Pareva tanto brutto CONFERMARE questa VISIONARIA feature pure per eFootball?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,492
9,592
113
Oh poi ci sono le vie di mezzo anomale ... io amo giocare cercando di simulare un match nel ritmo ma giocando rigorosamente assistito ... il full manual non mi appaga salvo nei lanci in profondità lunghi dove è una spanna sopra l assistito ... ma per il resto a me non piace
Perché torni alla base di tutto....

Ci sono manualisti che giocano in maniera simulativa e altri da bimbiminkia...

Come pure chi usa le assistenze...

Alla fine la differenza la fa l idea di calcio di chi tiene in mano un joypad .. non le impostazioni...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,423
3,366
113
PSN ID
rebati18
Ragazzi, non vi avvelenate co sta favoletta della simulazione e del realismo.

Ogni gioco di calcio uscito fino ad ora simula al massimo il 5% di quello che avviene in realtà in una partita di calcio.

Detto quindi che stiamo da sempre parlando di giochini sul calcio ognuno ci gioca nel modo in cui si sente maggiormente gratificato.

Ma basta con la favoletta del "ci gioco full manual così è più simulativo".....cosa ci sarà mai di simulativo di tirare al terzo anello a 3 metri dalla porta con un attaccante da serie A perchè si è sbagliato di un micron l'inclinazione di un minuscolo stick?? Dai, per favore.....
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,243
3,614
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mamma mia che noia ancora diatribe manual assistiti... : )
cito sandra mondaini

"che barba, che noia. che noia, che barba" :p
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Perché torni alla base di tutto....

Ci sono manualisti che giocano in maniera simulativa e altri da bimbiminkia...

Come pure chi usa le assistenze...

Alla fine la differenza la fa l idea di calcio di chi tiene in mano un joypad .. non le impostazioni...
Sono d’accordo, io non sopporto le rotelle alla bici ma il concetto di simulazione esula dal confronto assistito vs manuale.
Per ME è una questione di numeri, in centinaia se non migliaia di match con questo efootball e altrettanti in ogni Pes passato avró visto giocare in maniera simulativa pochissima gente in assistito,cosa che ho gradito tantissimo, con scambi reciproci di messaggi a fine match e complimenti dagli stessi ed aver giocato Full Manual, riconoscendone la difficoltà ad essere competitivi a certi livelli.
il rapporto invece sale esponenzialmente quando a sfidarmi era un full manual player, cosa che nel DT non esiste più, ma nelle vecchie divisioni i FMP si trovavano eccome (maledetta Konami rimetti i filtri).
Certo ce ne sono diversi che giocano da cani e si professano paladini della simulazione solo perché tolgono le assistenze, ma ti assicuro che molti altri cercano proprio di simulare,anzi i tornei ai quali partecipano si basano proprio su quel concetto , e ce ne sono diversi.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,492
9,592
113
Sono d’accordo, io non sopporto le rotelle alla bici ma il concetto di simulazione esula dal confronto assistito vs manuale.
Per ME è una questione di numeri, in centinaia se non migliaia di match con questo efootball e altrettanti in ogni Pes passato avró visto giocare in maniera simulativa pochissima gente in assistito,cosa che ho gradito tantissimo, con scambi reciproci di messaggi a fine match e complimenti dagli stessi ed aver giocato Full Manual, riconoscendone la difficoltà ad essere competitivi a certi livelli.
il rapporto invece sale esponenzialmente quando a sfidarmi era un full manual player, cosa che nel DT non esiste più, ma nelle vecchie divisioni i FMP si trovavano eccome (maledetta Konami rimetti i filtri).
Certo ce ne sono diversi che giocano da cani e si professano paladini della simulazione solo perché tolgono le assistenze, ma ti assicuro che molti altri cercano proprio di simulare,anzi i tornei ai quali partecipano si basano proprio su quel concetto , e ce ne sono diversi.
Esatto.

In assistito chiaramente hai a che fare con milioni di giocatori casual (che nelle divisioni partono da una d3/d4 a salire)....

In manual solo già sapere di dovere andare in impostazioni.. settsggi... sapere che esiste il manual... cancelli ogni casual per cui la percentuale di chi conosce il gioco è nettamente superiore...

Diciamo a quel punto che dovresti fare un esperienza in d1-d2 dove non ci sono casual in assistito...

Troverai chi è lì perché sfrutta le vie facili e spende una barcata di soldi.... troverai invece chi è lì perché ha idee.... ti fa trame che replicano il calcio..e ti nasconde il pallone come vuole...
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Sono quasi a disagio a porre la domanda ma lo faccio: qualcuno ha provato a fare qualche match offline?
Ci sono variazioni al gameplay?
 

AIexDeI

Primi Calci
25 Gennaio 2024
1
0
1
PSN ID
Deldeldel
Io ieri sono quasi certo di aver giocato contro un full manual, me ne sono accorto perché prima di tutto aveva gente assurda tipo Baldanzi ¾ista e poi perché faceva appunto dei passaggi che normalmente non vedo (e non so neanche io) fare.
Poi ho vinto 3 a 2 con la mia bella squadra piena di 99 e dovevo staccare, ma avrei voluto mandargli un messaggio per complimentarmi, mi ha fatto sputare letteralmente sangue.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,608
113
Sono quasi a disagio a porre la domanda ma lo faccio: qualcuno ha provato a fare qualche match offline?
Ci sono variazioni al gameplay?
Un paio di amichevoli con le solite squadre turche.
Non mi sono dispiaciute ma non saprei dirti se è cambiato qualcosa.
Perlomeno niente che salti immediatamente agli occhi.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
980
1,139
93
Io ieri sono quasi certo di aver giocato contro un full manual, me ne sono accorto perché prima di tutto aveva gente assurda tipo Baldanzi ¾ista e poi perché faceva appunto dei passaggi che normalmente non vedo (e non so neanche io) fare.
Poi ho vinto 3 a 2 con la mia bella squadra piena di 99 e dovevo staccare, ma avrei voluto mandargli un messaggio per complimentarmi, mi ha fatto sputare letteralmente sangue.
se la barra del caricamento dei passaggi è gialla sta giocando fm altrimenti è verde
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Esatto.

In assistito chiaramente hai a che fare con milioni di giocatori casual (che nelle divisioni partono da una d3/d4 a salire)....

In manual solo già sapere di dovere andare in impostazioni.. settsggi... sapere che esiste il manual... cancelli ogni casual per cui la percentuale di chi conosce il gioco è nettamente superiore...

Diciamo a quel punto che dovresti fare un esperienza in d1-d2 dove non ci sono casual in assistito...

Troverai chi è lì perché sfrutta le vie facili e spende una barcata di soldi.... troverai invece chi è lì perché ha idee.... ti fa trame che replicano il calcio..e ti nasconde il pallone come vuole...
Beh, io ci navigo da sempre nelle divisioni 1 e 2 e la situazione è la stessa che ho descritto purtroppo, anzi si accentua perché cresce a dismisura la ricerca del risultato come prima cosa, tutto il resto non conta ai più.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
980
1,139
93
io ho giocato una partita di asian cup (evento vs human) apprezzato il comparto grafico banner ect ho trovato un gameplay più stabile e molto appagante
oltretutto hanno migliorato le animazioni e cambiato l’effetto delle reti delle porte ora diventato più simile a fifa, si nota subito quando entra il pallone
non soffermiamoci sul “hanno aggiunto l’asian cup” se poi manco si vuole sviscerare il resto :)

IMG_2465.jpegIMG_2467.jpegIMG_2470.jpeg
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
io ho giocato una partita di asian cup (evento vs human) apprezzato il comparto grafico banner ect ho trovato un gameplay più stabile e molto appagante
oltretutto hanno migliorato le animazioni e cambiato l’effetto delle reti delle porte ora diventato più simile a fifa, si nota subito quando entra il pallone
non soffermiamoci sul “hanno aggiunto l’asian cup” se poi manco si vuole sviscerare il resto :)

Visualizza allegato 305014Visualizza allegato 305015Visualizza allegato 305016
Giochi su PS5 ?
Se si, il gioco è ancora in SDR o HDR ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,069
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online