eFootball 2024 - Discussioni gameplay

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che la fisica del pallone,in un gioco di calcio,migliori dopo tre anni mi pare il minimo sindacale. Ci son voluti due anni per togliere le cadute dei difensori con semplici spostamenti del pallone,roba che solo un giapponese in carenza d'ossigeno dato da boccone di mochi bloccato in gola,poteva inventarsi,roba orribile,irrealistica e ridicola. Due anni per capirlo. Come per due anni abbiamo avuto una biglia di vetro che rotola all'infinito senza attrito sul terreno. Sinceramente non riesco a stupirmi,son cose che una patch per gameplay doveva aggiustare dopo due mesi dall'uscita.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Che la fisica del pallone,in un gioco di calcio,migliori dopo tre anni mi pare il minimo sindacale. Ci son voluti due anni per togliere le cadute dei difensori con semplici spostamenti del pallone,roba che solo un giapponese in carenza d'ossigeno dato da boccone di mochi bloccato in gola,poteva inventarsi,roba orribile,irrealistica e ridicola. Due anni per capirlo. Come per due anni abbiamo avuto una biglia di vetro che rotola all'infinito senza attrito sul terreno. Sinceramente non riesco a stupirmi,son cose che una patch per gameplay doveva aggiustare dopo due mesi dall'uscita.
Diciamo che sono cose che non dovevano neanche vedersi all'uscita del gioco.
Tanto più che fanno giochi calcisitici da 25 anni e si erano anche presi un anno di pausa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Però ragazzi rinfreschiamo un po' la memoria ...
Winning eleven 5 su ps2 non fu certo un capolavoro rispetto al 4 su ps1
e vogliamo ricordare pes2008 su ps3 dopo Winning eleven 10 su ps2???!!!
quello era un vero schifo e ai tempi quei titoli erano semplici upgrade dei predecessori.
secondo me con EF non hanno fatto altro che riavere Le stesse difficoltà del passato ma in un contesto di progetto totalmente cambiato (Dream team, online, caete) ... poi sicuramente uscì in uno stato pietoso ma ora secondo me il gameplay è molto solido e divertente ... vedremo ... io con un gameplay del genere mi accontento di giocare una modalita mediocre come la MyLeague a liv campione 10 minuti a velocita 0 ... praticamente con un sertaggio completamente differente da quello che amo il gioco mi piace lo stesso e molto.
 
  • Like
Reactions: stnf74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Però ragazzi rinfreschiamo un po' la memoria ...
Winning eleven 5 su ps2 non fu certo un capolavoro rispetto al 4 su ps1
e vogliamo ricordare pes2008 su ps3 dopo Winning eleven 10 su ps2???!!!
quello era un vero schifo e ai tempi quei titoli erano semplici upgrade dei predecessori.
secondo me con EF non hanno fatto altro che riavere Le stesse difficoltà del passato ma in un contesto di progetto totalmente cambiato (Dream team, online, caete) ... poi sicuramente uscì in uno stato pietoso ma ora secondo me il gameplay è molto solido e divertente ... vedremo ... io con un gameplay del genere mi accontento di giocare una modalita mediocre come la MyLeague a liv campione 10 minuti a velocita 0 ... praticamente con un sertaggio completamente differente da quello che amo il gioco mi piace lo stesso e molto.
Te la rinfresco io la memoria.

Ultimo gioco uscito Pes 2020, fine agosto/primi di settembre 2019.
Quattro anni e quattro mesi fa.
A parte il discorso modalità, ci sono ancora molti problemi che tu stesso spesso evidenzi.
Dovremmo festeggiare come se Konami avesse compiuto un'impresa miracolosa il fatto che adesso la fisica del pallone, che è sempre stata un loro fiore all'occhiello. è di buon livello?

Soprattutto, abbiamo sempre evidenziato i difetti presenti e criticato Konami quando non li correggeva (o anche solo quando impiegava troppo tempo a correggere difetti che già era assurdo fossero presenti all'uscita del gioco).
Per quale motivo non dovremmo farlo adesso?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
No ragazzi forse mi sono espresso male nel tono del post ... intendevo dire che i jappo sono così ... hanno sempre avuto problemi su problemi da un passaggio generazionale All altro, da un cambio di motore grafico All altro ... etc ... anche ai tempi d oro degli isspro/winning eleven ... quindi bisogna in un certo senso rassegnarsi a quel che offrono se "si vuol vivere bene" ..
l'esempio pratico che rende l idea: io se inserissero la modalita World Cup di isspro98 questa "cafonata" della MyLeague neanche la proverei .... però che volete vi dica ... mi adatto e la gioco perché questo offrono
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
No ragazzi forse mi sono espresso male nel tono del post ... intendevo dire che i jappo sono così ... hanno sempre avuto problemi su problemi da un passaggio generazionale All altro, da un cambio di motore grafico All altro ... etc ... anche ai tempi d oro degli isspro/winning eleven ... quindi bisogna in un certo senso rassegnarsi a quel che offrono se "si vuol vivere bene" ..
l'esempio pratico che rende l idea: io se inserissero la modalita World Cup di isspro98 questa "cafonata" della MyLeague neanche la proverei .... però che volete vi dica ... mi adatto e la gioco perché questo offrono
Questa logica dell'accontentarsi/rassegnarsi, non l'ho mai capita.
E' il motivo per cui EF oggi versa in questo stato, dopo più di quattro anni.
Giustamente, in Konami penseranno: "ma perchè devo sbattermi, tanto guadagno lo stesso visto che la massa si fa andare bene tutto. Posso prendermela comoda e in futuro (FORSE) mi occuperò anche degli altri".
 
  • Like
Reactions: Muttley

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
Però ragazzi rinfreschiamo un po' la memoria ...
Winning eleven 5 su ps2 non fu certo un capolavoro rispetto al 4 su ps1
e vogliamo ricordare pes2008 su ps3 dopo Winning eleven 10 su ps2???!!!
quello era un vero schifo e ai tempi quei titoli erano semplici upgrade dei predecessori.
secondo me con EF non hanno fatto altro che riavere Le stesse difficoltà del passato ma in un contesto di progetto totalmente cambiato (Dream team, online, caete) ... poi sicuramente uscì in uno stato pietoso ma ora secondo me il gameplay è molto solido e divertente ... vedremo ... io con un gameplay del genere mi accontento di giocare una modalita mediocre come la MyLeague a liv campione 10 minuti a velocita 0 ... praticamente con un sertaggio completamente differente da quello che amo il gioco mi piace lo stesso e molto.
Non puoi paragonare il passaggio da Ps1/Ps2 con WE5 al passaggio Ps4/Ps5 con flop clamoroso sto ibrido attuale.
Al confronto è come Diletta Leotta con Rosy Bindi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Non puoi paragonare il passaggio da Ps1/Ps2 con WE5 al passaggio Ps4/Ps5 con flop clamoroso sto ibrido attuale.
Al confronto è come Diletta Leotta con Rosy Bindi.
Pes2008 next-gen su ps3 e completo di tutte le modalita secondo era un rutto rispetto anche alla 0.9.0 di EF22 … il gameplay era un abominio e ti ricordo che a capo del progetto c era Seabass … opinione personale … io ci giocai 15gg poi dritto nel pattume

@barch1981 attenzione perche tu consideri la rassegnazione dal punto di vista degli utenti offliners e di cui son presente pure io ma non consideri che c e un intera schiera di “altri utenti” in numero infinitamente maggiore che a parte un inizio fallimentare oggi sono entusiasti del prodotto … i numeri di konami sul progetto EF pare testimonino un successo clamoroso rispetto anche all ultimo pes21 (capolavoro)

Che poi per l offline ci sia poco è un altro discorso
 
  • Like
Reactions: Carlo III

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Pes2008 next-gen su ps3 e completo di tutte le modalita secondo era un rutto rispetto anche alla 0.9.0 di EF22 … il gameplay era un abominio e ti ricordo che a capo del progetto c era Seabass … opinione personale … io ci giocai 15gg poi dritto nel pattume

@barch1981 attenzione perche tu consideri la rassegnazione dal punto di vista degli utenti offliners e di cui son presente pure io ma non consideri che c e un intera schiera di “altri utenti” in numero infinitamente maggiore che a parte un inizio fallimentare oggi sono entusiasti del prodotto … i numeri di konami sul progetto EF pare testimonino un successo clamoroso rispetto anche all ultimo pes21 (capolavoro)

Che poi per l offline ci sia poco è un altro discorso
Il fatto che la massa lo abbia portato ad essere considerato un successo non cambia nulla per me.
Resta un prodotto altamente insoddisfacente per me,
Evidentemente io sono fuori dalla massa.
Ho ragione io? Hanno ragione loro? Chissà.
Di certo il fatto che la massa lo giochi non migliora la mia percezione di EF perchè mi aspetto ben altro da un gioco uscito 4 anni fa e che ancora non riesce a sostituire PES21/PES20 nella mia PS4.
Per me è un fallimento, per Konami no perchè ci guadagna. Ma io non sono Konami.
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
Pes2008 next-gen su ps3 e completo di tutte le modalita secondo era un rutto rispetto anche alla 0.9.0 di EF22 … il gameplay era un abominio e ti ricordo che a capo del progetto c era Seabass … opinione personale … io ci giocai 15gg poi dritto nel pattume
infatti io parlavo di WE5 della PS2, non di Pes 2008.
Quello che sia stato il peggior Pes della storia son d'accordo.
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
Il "successo" che tanto acclamate è solo dovuto al fatto che il "gioco" è gratuito, sennò se lo filerebbero si e no il 30% degli utenti attuali.
E ci mancherebbe pure che fosse a pagamento...

Il prodotto EA è infatti a pagamento ma piscia in testa a Konami.

Scusate la sfumatura ma è per rendere l'idea.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
938
1,071
93
PSN ID
havertzj
io non accendevo da sette giorni e trovo il gameplay molto meno frenetico e più appagante come avevo già scritto, hanno diminuito radicalmente la velocità con il quale scorre il pallone (team autentici)
le giocate riescono più spesso perché non ho subito il pensiero di scaricare il pallone ma posso ragionarmela e il tutto diventa piacevole
io rimango a giocare vs utenti online quando accendo, myleague e amichevoli l’ho abbandonate perché non mi suscitano nulla
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
IMG_20231227_202941.jpgDitemi voi come si può rovinare un gioco con questi scempi che si trovano online e il flipper è assicurato..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Muttley

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Visualizza allegato 303711Ditemi voi come si può rovinare un gioco con questi scempi che si trovano online e il flipper è assicurato..
Stavo rispondendo ad un video postato da @Lucawe11 - per me molto contestabile - dove si vede uno youtuber spiegare alcune sue "riproduzioni tattiche" di squadre esistite anni fa e poi inserite in ef...mumble mumble...lasciamo stà va! tra giocatori di overall stratosferici usati in velocità supersoniche con ritmi di gioco irreali, senza mai vedergli dosare la velocità ne il controllo del corpo per sfruttare a proprio vantaggio l'inerzia - a volte mi domando del perché Konami continui ad inserire nel gioco feauture usate da pochissimi -- così come il finesse o la protezione di palla.
È tutto giocato in maniera così piatta...

Ma veramente c'è divertimento nel premere il solo tasto X+L2 in difesa bloccando ogni cosa e costantemente schiacciato R2 e adoperare sempre triangoli fatti tutti in velocità per l'attacco???
Ma la famosa e ormai estinta(?) profondità di gioco, dov'è finita?

Ps1: qualcuno sta giocando offline al nuovo campionato (così lo chiama Konami) in maniera di capire se valga la pena di iniziarlo?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ps1: qualcuno sta giocando offline al nuovo campionato (così lo chiama Konami) in maniera di capire se valga la pena di iniziarlo?
Per me no.
Ci ho provato e nemmeno poco ma ci sono così tante cose che non vanno che ho lasciato perdere.

Però qualcuno lo gioca.

Ma ti conviene leggere i post nel thread dedicato a MyLeague così ti fai un'idea.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Stavo rispondendo ad un video postato da @Lucawe11 - per me molto contestabile - dove si vede uno youtuber spiegare alcune sue "riproduzioni tattiche" di squadre esistite anni fa e poi inserite in ef...mumble mumble...lasciamo stà va! tra giocatori di overall stratosferici usati in velocità supersoniche con ritmi di gioco irreali, senza mai vedergli dosare la velocità ne il controllo del corpo per sfruttare a proprio vantaggio l'inerzia - a volte mi domando del perché Konami continui ad inserire nel gioco feauture usate da pochissimi -- così come il finesse o la protezione di palla.
È tutto giocato in maniera così piatta...

Ma veramente c'è divertimento nel premere il solo tasto X+L2 in difesa bloccando ogni cosa e costantemente schiacciato R2 e adoperare sempre triangoli fatti tutti in velocità per l'attacco???
Ma la famosa e ormai estinta(?) profondità di gioco, dov'è finita?

Ps1: qualcuno sta giocando offline al nuovo campionato (così lo chiama Konami) in maniera di capire se valga la pena di iniziarlo?
Ciao @Lele74

a memoria avevo scritto di non valutare i giocatori proposti essendo appunto supersayan DT ... ma come lo youtuber imposta modulo, tattiche, stili, giocatori con relativo stile e istruzioni avanzate ... questo aspetto secondo me è interessante ... come il test che fa alla fine giocando (al netto dei supersayan...)

per la MyLeague e una modalità fatta coi piedi ma se vuoi giocare vs cpu una sfida e non una banale amichevole sicuramente e divertente ... il realismo però è un altra cosa .... io ci sto giocando Con tutte le limitazioni del caso, minutaggio e velocità su tutte, e mi sto divertendo. Carta e penna per segnare gialli (rossi e infortuni son conteggiati) e via senza tante pretese Usando Atletico Madrid con obiettivo di vincere la Liga.
primo anno ho fallito l obiettivo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ciao @Lele74

a memoria avevo scritto di non valutare i giocatori proposti essendo appunto supersayan DT ... ma come lo youtuber imposta modulo, tattiche, stili, giocatori con relativo stile e istruzioni avanzate ... questo aspetto secondo me è interessante ... come il test che fa alla fine giocando (al netto dei supersayan...)

per la MyLeague e una modalità fatta coi piedi ma se vuoi giocare vs cpu una sfida e non una banale amichevole sicuramente e divertente ... il realismo però è un altra cosa .... io ci sto giocando Con tutte le limitazioni del caso, minutaggio e velocità su tutte, e mi sto divertendo. Carta e penna per segnare gialli (rossi e infortuni son conteggiati) e via senza tante pretese Usando Atletico Madrid con obiettivo di vincere la Liga.
primo anno ho fallito l obiettivo.
Ovviamente la mia critica era per lo youtuber in questione eh, non era verso te.

Ok foglio e penna, ma se mancano tutte le statistiche delle altre squadre come fai a stilare una classifica realistica?
Un esempio sono i goal segnati..no?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Ovviamente la mia critica era per lo youtuber in questione eh, non era verso te.

Ok foglio e penna, ma se mancano tutte le statistiche delle altre squadre come fai a stilare una classifica realistica?
Un esempio sono i goal segnati..no?
Ma si ma è una modalita fatta assolutamente coi piedi ....
 
  • Like
Reactions: Lele74 e ramses

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Spostato Koke CC e Witesl DC, prima azione, spallatona in corsa con L2, cross a rientrare e colpo di testa di Griezmann per il gol del 1-0!
Mi è piaciuto tantissimo perchè ho rallentato la corsa con Koke e volevo metterla proprio in mezzo dietro
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Spostato Koke CC e Witesl DC, prima azione, spallatona in corsa con L2, cross a rientrare e colpo di testa di Griezmann per il gol del 1-0!
Mi è piaciuto tantissimo perchè ho rallentato la corsa con Koke e volevo metterla proprio in mezzo dietro
Ma sai, io ho Rabiot cc, De Paul cc e ho messo Meckennie med. Ma quello che fa De Paul è qualcosa di impressionante, movimenti filtranti, ripiega in difesa cosa che Rabiot non fa.
Pensa che avevo Lo Celso e Bruno Fernandez alternato al suo posto, ma non facevano quello che fa lui.