eFootball 2024 - Discussioni gameplay

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Rispondo in un unico post ad alcuni fatti da @Lucawe11 fra ieri e oggi in diverse sezioni.
Così gli do addosso una volta sola, in fondo siamo a Natale e siamo tutti più buoni....

Partiamo da quello qui sopra.

La fisica del pallone è certamente migliorata in maniera evidente.
Ma che cavolo c'entra il fatto che sia più slegata dai giocatori con le semplici leggi della fisica lo sai solo tu. La fisica del pallone è una cosa, che sia più o meno attaccata ai giocatori un'altra.

Scrivi che ci sono evidenti forzature. Nella stessa riga scrivi che l'IA è la migliore che hai mai visto.
Ora, chi le decide le forzature se non l'IA stessa? E perchè le inserisce se non per metterci maggiormente in difficoltà? Ma se deve ricorrere a forzature, vuol dire che non è poi un granchè.
In realtà io penso che principalmente sia programmata in maniera approssimativa. Perchè è capace di fare azioni realistiche, veritiere e sorprendenti. Però poi ricorre troppo spesso, molte volte senza motivo, ai soliti "trucchetti".
Quindi, cosa significa se non che l'IA ha dei problemi. Potremmo dire che potenzialmente fa intravedere di essere di alto livello, ma all'atto pratico....
Inoltre, come qualcuno ha già scritto, quel dribbling che all'improvviso tutti i giocatori o quasi possono fare, quello in cui il giocatore si passa il pallone da un piede all'altro e sguscia via, va decisamente depotenziato.
Perfino negli highlights si capisce come lo effettui ad una velocità impossibile (considerando anche che quando lo fa non sbaglia mai il controllo).

Riguardo al discorso del live update, certezze non possiamo averne, ma penserei che se prima di "andare al match" mettiamo le valutazioni reali non influisca.
Ho fatto la prova e la condizione data dal liveupdate,, mettendo però come dicevo le "informazioni base" invece delle "valutazioni live", è diversa.
Poi chissà, potrebbe anche sommarsi, cioè un Gudmunsson con la condizione live A e poi con la condizione "classica" al massimo diventare un supereroe, ma non credo. E non ho mai avuto una percezione del genere.
Inoltre anche nelle amichevoli era presente il live update ma si poteva scegliere se usarlo o meno.

Infine, giuro che se non cambi un po' di cose, non guarderò mai più un tuo video.
Intanto togli quell'insopportabile cerchio, nei ancora bisogno dopo due anni e mezzo? Alla faccia del realismo....
Poi non voglio più sentire un tizio che urla in una lingua sconosciuta, Personalmente disattivo da sempre la telecronaca, perchè anche quella fatto meglio alla lunga sarà ripetitiva e con interventi fuoriluogo.
Ma quelle in lingue strane neanche se avessi 12 anni.
Al limite, se proprio non puoi farne a meno, visto che stai facendo la Liga, metti quella spagnola.
Ma soprattutto, che video è?
Un lancio fatto con le assistenze a livello 2 con un giocatore campione del mondo che certamente non è male nelle statistiche richieste.
Un normale controllo per un giocatore di quel livello in quella situazione ed una conclusione da 10 metri da solo con i tiri assistiti che, per quanto ne possiamo sapere, magari in realtà avevi anche indirizzato fuori.

Un gol che merita di essere visto è quello postato da @alexis13
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,056
25,751
113
PSN ID
Safelb
Rispondo in un unico post ad alcuni fatti da @Lucawe11 fra ieri e oggi in diverse sezioni.
Così gli do addosso una volta sola, in fondo siamo a Natale e siamo tutti più buoni....

Partiamo da quello qui sopra.

La fisica del pallone è certamente migliorata in maniera evidente.
Ma che cavolo c'entra il fatto che sia più slegata dai giocatori con le semplici leggi della fisica lo sai solo tu. La fisica del pallone è una cosa, che sia più o meno attaccata ai giocatori un'altra.

Scrivi che ci sono evidenti forzature. Nella stessa riga scrivi che l'IA è la migliore che hai mai visto.
Ora, chi le decide le forzature se non l'IA stessa? E perchè le inserisce se non per metterci maggiormente in difficoltà? Ma se deve ricorrere a forzature, vuol dire che non è poi un granchè.
In realtà io penso che principalmente sia programmata in maniera approssimativa. Perchè è capace di fare azioni realistiche, veritiere e sorprendenti. Però poi ricorre troppo spesso, molte volte senza motivo, ai soliti "trucchetti".
Quindi, cosa significa se non che l'IA ha dei problemi. Potremmo dire che potenzialmente fa intravedere di essere di alto livello, ma all'atto pratico....
Inoltre, come qualcuno ha già scritto, quel dribbling che all'improvviso tutti i giocatori o quasi possono fare, quello in cui il giocatore si passa il pallone da un piede all'altro e sguscia via, va decisamente depotenziato.
Perfino negli highlights si capisce come lo effettui ad una velocità impossibile (considerando anche che quando lo fa non sbaglia mai il controllo).

Riguardo al discorso del live update, certezze non possiamo averne, ma penserei che se prima di "andare al match" mettiamo le valutazioni reali non influisca.
Ho fatto la prova e la condizione data dal liveupdate,, mettendo però come dicevo le "informazioni base" invece delle "valutazioni live", è diversa.
Poi chissà, potrebbe anche sommarsi, cioè un Gudmunsson con la condizione live A e poi con la condizione "classica" al massimo diventare un supereroe, ma non credo. E non ho mai avuto una percezione del genere.
Inoltre anche nelle amichevoli era presente il live update ma si poteva scegliere se usarlo o meno.

Infine, giuro che se non cambi un po' di cose, non guarderò mai più un tuo video.
Intanto togli quell'insopportabile cerchio, nei ancora bisogno dopo due anni e mezzo? Alla faccia del realismo....
Poi non voglio più sentire un tizio che urla in una lingua sconosciuta, Personalmente disattivo da sempre la telecronaca, perchè anche quella fatto meglio alla lunga sarà ripetitiva e con interventi fuoriluogo.
Ma quelle in lingue strane neanche se avessi 12 anni.
Al limite, se proprio non puoi farne a meno, visto che stai facendo la Liga, metti quella spagnola.
Ma soprattutto, che video è?
Un lancio fatto con le assistenze a livello 2 con un giocatore campione del mondo che certamente non è male nelle statistiche richieste.
Un normale controllo per un giocatore di quel livello in quella situazione ed una conclusione da 10 metri da solo con i tiri assistiti che, per quanto ne possiamo sapere, magari in realtà avevi anche indirizzato fuori.

Un gol che merita di essere visto è quello postato da @alexis13
Maronna che aggressività :D

guarda che io ci metto del tempo su pc per mostrare tutte queste cose

il cerchio e importantissimo per far capire ai lettori del forum i momenti di pressione di R2, di frenata, di corsa modulare e di come la palla stia dentro o fuori dal cerchio stesso (sfera slegata, libera nello spazio): quel cerchio rappresenta la vera evoluzione del gameplay

la cronaca e' del mitico Kabira+assistente e mi riporta ai tempi di Winning eleven

i video li sto facendo per lo più col pre-recording "live" come più volte mi avevi chiesto e non a rallenty

il gol di @alexis13 e eccezionale ma lui preme quadrato e il giocatore avendo finalizzazione acrobatica esegue una rovesciata pazzesca: ripeto il gol e probabilmente il gol 2023

ms il mio gol e da cineteca perché:
1) il lancio assistito non è scontato ad EF, chiedi a @cristianoarry che gioca assistito.
serve una pressione barra giusta e soprattutto un plsyer bravo nel lanciare 30mt
2) lo scatto a tempo di Griezmann è perfetto, chiedi a @Walker che s incavola sempre perché i plsyer non scattano a tempo
3) arriviamo alla chicca, lo stop di coscia poi di suola è frutto della pressione manuale di L1 (altrimenti non lo avrebbe fstto automaticamente)
4) il gol ok e assistito e forse è la parte meno eccellente ma la velocità Di pensiero con cui decido di premere quadrato e da libro d istruzione perché avviene tutto in una frazione di secondo

per me è un gol complessivamente di un livello altissimo, il gesto non è al livello della rovesciata di @alexis13 ovviamente ma merita di essere visto ed acclamato tanto quanto il suo :]

@cristianoarry tu che dici? No perché se no pare che noi assistiti facciamo gollettini da pivelli e invece no, questa rete ad EF ha coefficiente di difficoltà molto alto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Maronna che aggressività :D

guarda che io ci metto del tempo su pc per mostrare tutte queste cose

il cerchio e importantissimo per far capire ai lettori del forum i momenti di pressione di R2, di frenata, di corsa modulare e di come la palla stia dentro o fuori dal cerchio stesso (sfera slegata, libera nello spazio): quel cerchio rappresenta la vera evoluzione del gameplay

la cronaca e' del mitico Kabira+assistente e mi riporta ai tempi di Winning eleven

i video li sto facendo per lo più col pre-recording "live" come più volte mi avevi chiesto e non a rallenty

il gol di @alexis13 e eccezionale ma lui preme quadrato e il giocatore avendo finalizzazione acrobatica esegue una rovesciata pazzesca: ripeto il gol e probabilmente il gol 2023

ms il mio gol e da cineteca perché:
1) il lancio assistito non è scontato ad EF, chiedi a @cristianoarry che gioca assistito.
serve una pressione barra giusta e soprattutto un plsyer bravo nel lanciare 30mt
2) lo scatto a tempo di Griezmann è perfetto, chiedi a @Walker che s incavola sempre perché i plsyer non scattano a tempo
3) arriviamo alla chicca, lo stop di coscia poi di suola è frutto della pressione manuale di L1 (altrimenti non lo avrebbe fstto automaticamente)
4) il gol ok e assistito e forse è la parte meno eccellente ma la velocità Di pensiero con cui decido di premere quadrato e da libro d istruzione perché avviene tutto in una frazione di secondo

per me è un gol complessivamente di un livello altissimo, il gesto non è al livello della rovesciata di @alexis13 ovviamente ma merita di essere visto ed acclamato tanto quanto il suo :]

@cristianoarry tu che dici? No perché se no pare che noi assistiti facciamo gollettini da pivelli e invece no, questa rete ad EF ha coefficiente di difficoltà molto alto
Ma se ti ho anche scritto che sono buono perchè siamo a Natale :(

Comunque, è quello che ho scritto io.

1) un player bravo nel lanciare trenta metri . Appunto, lo fa perchè era De Paul, non Luca.
2) serve Griezmann per scattare con il giusto tempismo? Non lo fa a volte un Ekuban qualsiasi? E anche Griezmann non è che lo faccia ogni azione. Ma soprattutto, ancora una volta, se era Griezmann? Insomma, dove è la TUA abilità?
3) Sullo stop, ne ho visto di fantastici senza nessuna pressione di L1, comando peraltro che non mi pare rientri fra quelli dichiarati da Konami, In generale non considero presunti comandi non dichiarati se non dopo averli eventualmente testati a fondo, e poichè non l'ho fatto....
4) Beh, se non hai un minimo di rapidità a schiacciare un tasto la vedo dura in qualsiasi situazione di gioco, E in quel caso avevi comunque abbastanza spazio.

P.S. se il video fosse stato al rallentatore ti avrei direttamente rimesso nella lista "ignora" :p
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,372
1,334
113
PSN ID
xRaMsEsx
Inoltre, come qualcuno ha già scritto, quel dribbling che all'improvviso tutti i giocatori o quasi possono fare, quello in cui il giocatore si passa il pallone da un piede all'altro e sguscia via, va decisamente depotenziato.
Perfino negli highlights si capisce come lo effettui ad una velocità impossibile (considerando anche che quando lo fa non sbaglia mai il controllo).
Finta odiosa e non contrastabile, che pochissimi giocatori al mondo hanno la tecnica di base per eseguirla, è da Pes 2019 che esiste ed ancora non è stata depotenziata.
 

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
361
319
63
Comunque sui comandi, se usati, si apre un capitolo nuovo della storia calcistica Konami: ricezione sfera e movimento nello stretto con stick sx (cerchio bianco), poi accelerazione modulare (R2 pigiato 50% - cerchio azzurro), poi doppio Sharp Touch per allungo sfera che si stacca pure dal terreno (doppio TAP su R2)....parlo per me: dopo aver metabolizzato per tanto tempo questi comandi (per non parlare di L2 attesa+intercetto in difesa) per me sarebbe impossibile tornare indietro, impossibile

Fallo cpu per trattenuta/spinta col braccio: pazzesco il numero di situazioni/dinamiche da campo che ci sono in questo gioco per cellulari
Spettacolo... rarissimo vedere giocare cosi.. bravo
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,741
113
Maronna che aggressività :D

guarda che io ci metto del tempo su pc per mostrare tutte queste cose

il cerchio e importantissimo per far capire ai lettori del forum i momenti di pressione di R2, di frenata, di corsa modulare e di come la palla stia dentro o fuori dal cerchio stesso (sfera slegata, libera nello spazio): quel cerchio rappresenta la vera evoluzione del gameplay

la cronaca e' del mitico Kabira+assistente e mi riporta ai tempi di Winning eleven

i video li sto facendo per lo più col pre-recording "live" come più volte mi avevi chiesto e non a rallenty

il gol di @alexis13 e eccezionale ma lui preme quadrato e il giocatore avendo finalizzazione acrobatica esegue una rovesciata pazzesca: ripeto il gol e probabilmente il gol 2023

ms il mio gol e da cineteca perché:
1) il lancio assistito non è scontato ad EF, chiedi a @cristianoarry che gioca assistito.
serve una pressione barra giusta e soprattutto un plsyer bravo nel lanciare 30mt
2) lo scatto a tempo di Griezmann è perfetto, chiedi a @Walker che s incavola sempre perché i plsyer non scattano a tempo
3) arriviamo alla chicca, lo stop di coscia poi di suola è frutto della pressione manuale di L1 (altrimenti non lo avrebbe fstto automaticamente)
4) il gol ok e assistito e forse è la parte meno eccellente ma la velocità Di pensiero con cui decido di premere quadrato e da libro d istruzione perché avviene tutto in una frazione di secondo

per me è un gol complessivamente di un livello altissimo, il gesto non è al livello della rovesciata di @alexis13 ovviamente ma merita di essere visto ed acclamato tanto quanto il suo :]

@cristianoarry tu che dici? No perché se no pare che noi assistiti facciamo gollettini da pivelli e invece no, questa rete ad EF ha coefficiente di difficoltà molto alto
Be la libertà che ti dà EF con Pes non si poteva avere.
Poi io assistito livello 2 , col cavolo che il passaggio è scontato, in ogni partita ne sbaglio ancora tanti, specialmente con giocatori normali. Per esempio la differenza di passaggi tra Barella e Sanchez della Roma è evidentissimo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,056
25,751
113
PSN ID
Safelb
Dettagli sia chiaro, poi ognuno fa ciò che vuole ma anzichè frenare e girarsi, molli R2, decelero e poi finesse

Comunque ne da di spallate la CPU

Ultima parte dell'azione, cross Marcos Llorente liberato tramite FINESSE e TAP R2
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
361
319
63
Dettagli sia chiaro, poi ognuno fa ciò che vuole ma anzichè frenare e girarsi, molli R2, decelero e poi finesse

Comunque ne da di spallate la CPU
Meccanica favolosa... Come sai mi diverte molto di più a giocare così che x il risultato... Cmq devi provarla online, dai su...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Dettagli sia chiaro, poi ognuno fa ciò che vuole ma anzichè frenare e girarsi, molli R2, decelero e poi finesse

Comunque ne da di spallate la CPU

Ultima parte dell'azione, cross Marcos Llorente liberato tramite FINESSE e TAP R2
Il primo è giusto, avevi lo spazio per liberarti e concludere meglio.
Il secondo pensa che questa mattina la cpu mi ha fatto lo stesso intervento in area di rigore, ma ovviamente l'arbitro ha lasciato correre.....
Il terzo è inguardabile, mai visto nella realtà portarsi il pallone indietro in quel modo per cinque metri buoni. Non parliamo poi di quanto sia "pollo" il difensore quando riscatti in avanti....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,056
25,751
113
PSN ID
Safelb
Il primo è giusto, avevi lo spazio per liberarti e concludere meglio.
Il secondo pensa che questa mattina la cpu mi ha fatto lo stesso intervento in area di rigore, ma ovviamente l'arbitro ha lasciato correre.....
Il terzo è inguardabile, mai visto nella realtà portarsi il pallone indietro in quel modo per cinque metri buoni. Non parliamo poi di quanto sia "pollo" il difensore quando riscatti in avanti....
Vero....Campione....a SS le distanze diminuiscono

Fallo CPU, ma che bella l'animazione della collisione e della caduta!
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,056
25,751
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi è da un po che seguo questo ragazzo … ho aspettato a condividere l info ma dopo aver visto 6-7 video secondo me merita menzione.
Sostanzialmente prova a replicare il modo di giocare di varie squadre con la rosa del suo DT (ma questo è ininfluente): modulo, stile di gioco, ruoli giocatori, stili, istruzioni individuali etc e alla fine gioca un match facendo vedere in live cio che ha impostato tatticamente.
Secondo me ha spunti interessanti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,056
25,751
113
PSN ID
Safelb
Pestone con perdita di equilibrio, a livello animazioni e collisioni varietà incredibile

Difesa mia scellerata ma la CPU fa una giocata pazzesca, poi va beh rigore
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,056
25,751
113
PSN ID
Safelb
Comunque la protezione palla se si fa al momento giusto , resta una cosa da next gen :D by efootball
Anche in corsa funziona bene ora, l animazione e un po' cambiata: praticamente il giocatore da una spallata All avversario per allontanarlo.
serve avere vicino l avversario.

piuttosto c è qualcuno che riesce a fare un FALLO VOLONTARIO su uno stacco di testa? Dinamica: rinvio alto portiere, salto io e l avversario. Voglio commettere un infrazione o comunque spingere durante il salto.
le ho provate tutte, X, doppio X, cerchio, quadrato ma non riesco a spingere,
peccato perché con la 0.9.0/1 si poteva spingere in aria premendo L2.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,056
25,751
113
PSN ID
Safelb
Animazione d'intercetto con giocatore girato e torsione che non mi era mai capitata
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,275
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift