Ma sbaglio o la fisica della palla sta migliorando costantemente nel corso dei mesi?
a me inizia pure a piacere parecchio sia in aria che a terra e sia in diverse parabole anomale dopo stop errati, rimpalli e collisioni.
poi secondo me c e una trascuranza di fondo ... cito per fare un esempio
@Adelmo Maria Soriani in cui in un post di ieri si auspicava ulteriori miglioramenti in tal senso ... concordo .. bisogna sempre migliorare ... però secondo me bisogna fare una distinzione.
1) la fisica sfera intesa come peso, attrito, effetto a terra e in volo: in tal senso secondo me pes ha ancora qualcosa in più anche se ad esempio rivedendo diversi video e ripresolo a mano settimane fa mi pare quasi che l effetto frenata sul terreno sia addirittura troppo elevato ... nei campi odierni che paiono sintetici la sfera non ha sicuramente quel tipo di attrito ... poi può piacere o meno
2) la fisica della sfera intesa come oggetto libero nello spazio: ecco in tal senso secondo me non c è davvero paragone. EF stravince a mani basse perche è assolutamente clamoroso come la palla sia più libera quando sotto il controllo del giocatore (umano o cpu) e quanto sia più realistica nello scorrere sul terreno quando siamo iin corsa (non ha l effetto elastico di pes). Per me in EF la palla e molto meno incollata ai piedi del giocatore.