@the_cartomancer guarda al secondo 12 del video.
Non tanto per l efficacia in questo caso visto che serve a poco ma per la dinamica del comando.
praticamente anticipo l avversario rubandogli palla in corsa veloce (R2 pigiato 100%, cerchio verde), poi se vedi decido di smettere di correre (mollo R2) e come puoi notare il cerchio diventa bianco, in questo momento il giocatore smette di correre e inizia a frenare (inerzia) rallentando per poi fermarsi.
ora questa feature sin questo contesto non ha un gran senso (avevo deciso di fermarmi per decidere cosa fare visto che arrivava l avversario in pressing) ma in altri contesti rende l esperienza molto simulative perché non è più solo un giocare correndo (R2 pigiato) o camminando (stick sx) ma è un giocare correndo in maniera dinamica ovvero velocemente, velocemente con allungo, meno velocemente (R2 50%), camminando, camminando con palla vicina (finesse, stick sx inclinato poco), frenando e gestendo l inerzia.
è davvero una feature clamorosa e se giochi usandola tornare a pes diventa davvero complicato perché ti accorgi di quanto la filosofia di corsa di pes sia ormai obsoleta.
comunque questo video rende pochissimo, appena gioco ne pubblico altri molto molto più esaustivi.
ps: interessante notare che in tutta l azione premo R2 per correre una sola volta
secondo 12