eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Maronna quante opportunità che ti offre questo gioco, impressionante!
Leggera spinta col corpo per far perdere equilibrio all'avversario e riconquisto la palla, fatta con L2 e non con QUADRATO.
Gameplay incedibile, senza se e senza ma
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Esatto… solo che abituati a R2 e non essendo “mancini” per chi non lo è non è facile prendere il tempo in contemporanea….. soprattutto online, esce animazione protezione, poi capirai in corsa , brutta brutta ahahah . Ecco perché mi viene più facile offline… ma era giusto dimostrazione animazione
È uscito un nuovo comando per il tiro?
Da quando?? Dove??? A che ora????
Non sei serio vero:p

Vabbè che ormai questo thread è abbandonato al suo destino e che quindi si dice tutto e il contrario di tutto come se niente fosse però oh, se qualcuno oltre a te effettivamente conferma tale comando, sono pronto ad allenarmi più intensamente per apprenderlo:)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Maronna quante opportunità che ti offre questo gioco, impressionante!
Leggera spinta col corpo per far perdere equilibrio all'avversario e riconquisto la palla, fatta con L2 e non con QUADRATO.
Gameplay incedibile, senza se e senza ma
E senza forse!
Scusa, non ho resistito:p
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Ciao @the elder ieri mi sono soffermato sul tuo post ma piu che altro perche puo generare una discussione utile al topic.

Menzonavi giustamente una cpu eccessivamente forte a livello SS anche contro squadre sulla carta deboli (Islanda).

Attenzione segui il mio discorso.

L Islanda è in effetti una squadra debole sulla carta ma in EF e comunque un team da 4 stelle … solito discorso … statistiche troppo alte … concordo

Ho giocato 2-3 match col Portogallo, dominati e vinti 2-1, 2-0, 1-0

Poi ho fatto un test interessante perche se ben ricordi in molti match test usavo team di jleague div2 e non ti nascondo che li battevo ma avevo sempre la sensazione di cpu troppo forte per quel tipo di team.

Konami nel changelog della 3.2.0 ha annunciato un downgrade della difficoltà per dispositivi mobili … mah … quindi sono 2 software differenti?

Comunque ieri sera ho giocato 3 match col PSG (io) liv SS contro una squadraccia di jleague div2 (la prima in alto a sx) da 2,5 stelle ca

A tratti alcune giocate buone, a trati parevano dei mentecatti, spesso satabili in tutti i contesti e facilmente fermabili … poi non raddoppiavano insomma questi i risultati

5-0
4-1
4-0

10 minuti ma con una media (ho giocato bene, per vincere) di 15 tiri a match subendone max 2

Per capirci questi match se finivano 7-0 8-0 ci stava tutta

Questo per dire che premettendo che io un team del genere lo affronterei per fisime mie con downgrade livello hanno gia abbassato il livello SS

Se hai voglia prova a giocare un match full manual contro questa squadraccia (prima in alto a sx JLeague div2) e a restituirmi le tue impressioni in merito.

La mia sensazione e di un livello SS che contro team mediocri sia più equilibrato, meno ostico … ho giocato molto contro team di JLeague div2 e mi pare ben visibile questo downgrade
 
  • Like
Reactions: the elder

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,026
4,758
113
Confermo sia il tiro che lo scarico di prima, per quanto riguarda L2, indipendentemente dal fatto che sia Kane o Guiu ;)

È uscito un nuovo comando per il tiro?
Da quando?? Dove??? A che ora????
Non sei serio vero:p

Vabbè che ormai questo thread è abbandonato al suo destino e che quindi si dice tutto e il contrario di tutto come se niente fosse però oh, se qualcuno oltre a te effettivamente conferma tale comando, sono pronto ad allenarmi più intensamente per apprenderlo:)
Vedi sopra ;)
 
  • Like
Reactions: Crivez

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
@the elder ho rigiocato contro il team jappo di jleague div2.
sul 3-0 fine primo tempo con 1 tiro loro e 9 miei ho voluto mettere la tacca rossa e giocare un po' più ad cazzum per fargli minimo altri tre gol e chiudere 6-0 ... ho subito 2 gol e nella fretta di segnare essendoci soli 10 minuti ne ho fatto 1 ma avrei potuto subirne altri 2 ... match finito 4-2
nelle vari disamine ci sarebbe tanto da valutare di volta in volta ... il minutaggio a 10 minuti ad esempio incide molto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Io ho provato ma non con estrema convinzione perché quando alla terza volta mi è partita l animazione della protezione sfera mi sono imbestialito e la rabbia ha prevalso sulla voglia di provare.

in effetti è come dice @FraCast86: difficile trovare il timing quadrato+L2 abituati a quadrato+R2.

sul fatto che non esista sui comandi ufficiali konami non mi stupisce affatto perché da sempre esistono alcune combo che neanche konami conosce.

a me piacerebbe tantissimo ad esempio poter spingere volontariamente l avversario quando questo salta e fare un fallo da contatto aereo (fattibile con la 0.9.0 e 0.9.1) e ora non più fattibile.
o e' fattibile? Se si indicatemi come.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,026
4,758
113
Io ho provato ma non con estrema convinzione perché quando alla terza volta mi è partita l animazione della protezione sfera mi sono imbestialito e la rabbia ha prevalso sulla voglia di provare.

in effetti è come dice @FraCast86: difficile trovare il timing quadrato+L2 abituati a quadrato+R2.

sul fatto che non esista sui comandi ufficiali konami non mi stupisce affatto perché da sempre esistono alcune combo che neanche konami conosce.

a me piacerebbe tantissimo ad esempio poter spingere volontariamente l avversario quando questo salta e fare un fallo da contatto aereo (fattibile con la 0.9.0 e 0.9.1) e ora non più fattibile.
o e' fattibile? Se si indicatemi come.
Che poi questione L2 me lo fece notare @roberto74 per il passaggio… poi un giorno di “test” dissi e con il tiro ? Però si non è facile:)
 

coanju

Esordienti
31 Marzo 2010
105
95
28
Ciao @the elder ieri mi sono soffermato sul tuo post ma piu che altro perche puo generare una discussione utile al topic.

Menzonavi giustamente una cpu eccessivamente forte a livello SS anche contro squadre sulla carta deboli (Islanda).

Attenzione segui il mio discorso.

L Islanda è in effetti una squadra debole sulla carta ma in EF e comunque un team da 4 stelle … solito discorso … statistiche troppo alte … concordo

Ho giocato 2-3 match col Portogallo, dominati e vinti 2-1, 2-0, 1-0

Poi ho fatto un test interessante perche se ben ricordi in molti match test usavo team di jleague div2 e non ti nascondo che li battevo ma avevo sempre la sensazione di cpu troppo forte per quel tipo di team.

Konami nel changelog della 3.2.0 ha annunciato un downgrade della difficoltà per dispositivi mobili … mah … quindi sono 2 software differenti?

Comunque ieri sera ho giocato 3 match col PSG (io) liv SS contro una squadraccia di jleague div2 (la prima in alto a sx) da 2,5 stelle ca

A tratti alcune giocate buone, a trati parevano dei mentecatti, spesso satabili in tutti i contesti e facilmente fermabili … poi non raddoppiavano insomma questi i risultati

5-0
4-1
4-0

10 minuti ma con una media (ho giocato bene, per vincere) di 15 tiri a match subendone max 2

Per capirci questi match se finivano 7-0 8-0 ci stava tutta

Questo per dire che premettendo che io un team del genere lo affronterei per fisime mie con downgrade livello hanno gia abbassato il livello SS

Se hai voglia prova a giocare un match full manual contro questa squadraccia (prima in alto a sx JLeague div2) e a restituirmi le tue impressioni in merito.

La mia sensazione e di un livello SS che contro team mediocri sia più equilibrato, meno ostico … ho giocato molto contro team di JLeague div2 e mi pare ben visibile questo downgrade
Il livello SS al momento non ha senso...punto!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Il livello SS al momento non ha senso...punto!
Dipende sempre dai punti di vista, è soggettivo.
Io avrei pagato a pes20/21 per un livello SS del genere perche ripeto, nel mio contesto, usando la Juventus, avrei dovuto un minimo lottare per vincere uno scudetto cosa che invece non facevo perche la Serie A la vincevo quasi sempre senza grandi sofferenze.
Idem per la Champions in cui per NON vincerla sistematicamente upgradavo il livello a Leggenda.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
P A Z Z E S C O (molte azioni offensive sono realizzate dalla IA) ... tantissima roba ... ma davvero pensate ancora a pes21?
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Io ho provato ma non con estrema convinzione perché quando alla terza volta mi è partita l animazione della protezione sfera mi sono imbestialito e la rabbia ha prevalso sulla voglia di provare.

in effetti è come dice @FraCast86: difficile trovare il timing quadrato+L2 abituati a quadrato+R2.

sul fatto che non esista sui comandi ufficiali konami non mi stupisce affatto perché da sempre esistono alcune combo che neanche konami conosce.

a me piacerebbe tantissimo ad esempio poter spingere volontariamente l avversario quando questo salta e fare un fallo da contatto aereo (fattibile con la 0.9.0 e 0.9.1) e ora non più fattibile.
o e' fattibile? Se si indicatemi come.
Fai il serio Lucaaa:)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Fai il serio Lucaaa:)
@Lele74 lascia stare il mio post precedente .... appena ho un attimo vorrei spiegare alcune cose ... ho rigiocato da mio cugino a pes21 ... anche se lui ama Fifa ... EF in campo e' clamorosamente superiore per lo meno giocato assistito livello 2 ... non per definizione grafica dove almeno su pc i 4k hdr di pes21 si sentono eccome ma per il resto ... dopo 2 anni di EF e tante meccaniche nuove rigiocare a pes21 è stato traumatico
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

sevendragon7

Pulcini
4 Settembre 2016
41
50
18
P A Z Z E S C O (molte azioni offensive sono realizzate dalla IA) ... tantissima roba ... ma davvero pensate ancora a pes21?
tanta roba veramente... il gameplay è sicuramente superiore a PES 2021... però non si può pretendere che una buona fetta di utenza passi ore di gioco a fare amichevoli (per di più a livelli o troppo facili o troppo difficili!) senza Master, senza Coppe, senza campionati, io di tornare a PES 2021 magari su PC con le recenti modifiche al gameplay ci sto pensando seriamente... le amichevoli per testare il gioco le accetto nelle demo ora sono MESI che la storia va avanti, direi che ci prendono per il ....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
tanta roba veramente... il gameplay è sicuramente superiore a PES 2021... però non si può pretendere che una buona fetta di utenza passi ore di gioco a fare amichevoli (per di più a livelli o troppo facili o troppo difficili!) senza Master, senza Coppe, senza campionati, io di tornare a PES 2021 magari su PC con le recenti modifiche al gameplay ci sto pensando seriamente... le amichevoli per testare il gioco le accetto nelle demo ora sono MESI che la storia va avanti, direi che ci prendono per il ....
Mesi? Sono due anni e mezzo.
Ma semplicemente perchè non è una demo, bensì il tipo di gioco che Konami ha scelto di sviluppare.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
@Lele74 lascia stare il mio post precedente .... appena ho un attimo vorrei spiegare alcune cose ... ho rigiocato da mio cugino a pes21 ... anche se lui ama Fifa ... EF in campo e' clamorosamente superiore per lo meno giocato assistito livello 2 ... non per definizione grafica dove almeno su pc i 4k hdr di pes21 si sentono eccome ma per il resto ... dopo 2 anni di EF e tante meccaniche nuove rigiocare a pes21 è stato traumatico
Quest'anno non ho comprato Fifa (ho risparmiato? Mah) quindi non potrei fare un confronto approfondito tra i due giochi.

Quello che sò e gioco, anche se molto sporadicamente, è che il gp di ef è uno spreco di sviluppo senza eguali.
Spero che al prox aggiornamento, con l'introduzione di questa league, colmi il vuoto che Konami ha colpevolmente lasciato in questi anni.
La.speranza c'è.
 
  • Like
Reactions: ramses e Lucawe11

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
422
457
63
tanta roba veramente... il gameplay è sicuramente superiore a PES 2021... però non si può pretendere che una buona fetta di utenza passi ore di gioco a fare amichevoli (per di più a livelli o troppo facili o troppo difficili!) senza Master, senza Coppe, senza campionati, io di tornare a PES 2021 magari su PC con le recenti modifiche al gameplay ci sto pensando seriamente... le amichevoli per testare il gioco le accetto nelle demo ora sono MESI che la storia va avanti, direi che ci prendono per il ....

e comunque, per inciso, ma un buon 80% delle animazioni viste in questo video le sto vedendo regolarmente in PES 2021. Fino a ieri ho santìato tutte le divinità vere e presunte perché un match di Serie A brasiliana è terminato 0-0 grazie ad una serie MASTODONTICA di miracoli fatti dal loro portiere.

Prossima volta faccio un video così smentiamo tutto sto entusiasmo un po'..... eccessivo (e sto usando un aggettivo volutamente educato, sempre per restare in linea con i bannatori, sacri bannatori vi vogliamo bene siete i nostri idoli anzi VV1KDBTTTTTT per SMP)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online