eFootball 2024 - Discussioni gameplay

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
buongiorno a tutti....

2 domande semplici per questo lontano parente di un campionato :-D

1 - è possibile vendere i giocatori che da di default e recuperare punti per prendere i giocatori reali (esem con la roma mi da messi neymar ecc)
2 - se è possibile iniziare direttamente con i giocatori autentici

grazie in anticipo
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
967
1,124
93
PSN ID
havertzj
buongiorno a tutti....

2 domande semplici per questo lontano parente di un campionato :-D

1 - è possibile vendere i giocatori che da di default e recuperare punti per prendere i giocatori reali (esem con la roma mi da messi neymar ecc)
2 - se è possibile iniziare direttamente con i giocatori autentici

grazie in anticipo
cosa intendi per giocatori di default? i giocatori acquistati in dream team li prendi con monete/gp e puoi svincolarli ricevendo indietro una parte di GP spesa
se intendi per la myleague e vuoi farti un campionato puoi comprarli anche con i punti giocando partite e accumulandoli, in caso contrario sempre con GP e ti fai il tuo team base a piacere
 
  • Like
Reactions: ALE_ROMA86

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
cosa intendi per giocatori di default? i giocatori acquistati in dream team li prendi con monete/gp e puoi svincolarli ricevendo indietro una parte di GP spesa
se intendi per la myleague e vuoi farti un campionato puoi comprarli anche con i punti giocando partite e accumulandoli, in caso contrario sempre con GP e ti fai il tuo team base a piacere
si certo...io non ho il DT...nella myleague volevo sapere come vendere quelli che ti da la CPU...io per esempio ho scelto la roma e mi ha dato neymar messi bruno frnades ecc....e con i punti campioanto avevo preso in prestito i gioctori reali della roma....
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
si certo...io non ho il DT...nella myleague volevo sapere come vendere quelli che ti da la CPU...io per esempio ho scelto la roma e mi ha dato neymar messi bruno frnades ecc....e con i punti campioanto avevo preso in prestito i gioctori reali della roma....
Per cui con la Roma sei obbligato a tenere Neymar?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
Per cui con la Roma sei obbligato a tenere Neymar?
Ma no, puoi svincolarlo o comunque non farlo giocare.
Se vuoi ti prendi tutti i giocatori reali della Roma e non li potenzi.
Io avevo il Genoa in quel modo, poi ho fatto anche l'Aberdeen.
Per comodità ho svincolato tutti i giocatori del Genoa, ma non è necessario farlo.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Ma no, puoi svincolarlo o comunque non farlo giocare.
Se vuoi ti prendi tutti i giocatori reali della Roma e non li potenzi.
Io avevo il Genoa in quel modo, poi ho fatto anche l'Aberdeen.
Per comodità ho svincolato tutti i giocatori del Genoa, ma non è necessario farlo.
Ma il max numero giocatori è sempre 23?
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Ma no, puoi svincolarlo o comunque non farlo giocare.
Se vuoi ti prendi tutti i giocatori reali della Roma e non li potenzi.
Io avevo il Genoa in quel modo, poi ho fatto anche l'Aberdeen.
Per comodità ho svincolato tutti i giocatori del Genoa, ma non è necessario farlo.
Prestiti ne hai presi?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
Ma il max numero giocatori è sempre 23?
Giocatori nel campionato puoi averne mi pare fino a 150. 23 credo sia il numero minimo.
Sarebbe bello poterli separare in singole squadre, così se decidi di interrompere con una e iniziare con una diversa fai prima, ma ovviamente sono cose troppe complicate con Konami.
Io ho preferito svincolare tutti i giocatori non dell'Aberdeen per comodità, tanto con quasi 9 milioni di gp mi posso rifare tutte le squadre che voglio.
Prestiti ne hai presi?
In prestito no, che me ne faccio.
Ha senso se uno si vuole tenere i gp per il DT vero e proprio.
Magari, prima o poi, visto che di punti campionato ne prendi anche se perdi, una squadra la farò con i soli prestiti.

Comunque solo collegandomi oggi ho preso 30000 gp e altri 10000 tirando e sbagliando il rigore di quel nuovo demenziale giochino che hanno aggiunto.
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
466
487
63
@Lucawe11

eccomi!

PREMESSA, scusami se i replay presi fanno schifo xD
Non lo avevo mai fatto prima.

Allora, video 1) --> relativamente all'argomento "i portieri a PES 2021 sono meno reattivi di EF"


Guarda qui, ma ne ho un altro paio ancora più clamorosi. Attaccante CPU che mi fa un movimento a tagliare e mi fotte l'intera retroguardia, arriva davanti al portiere che compie un autentico miracolo con un colpo di reni, in contro-movimento e sbilanciato da un lato verso l'altro. Tutto questo era già presente in PES 2021
ps. guarda anche l'erba che si stacca dal terreno appena l'attaccante calcia... e siamo sempre a PES 2021

Video 2) inerente al tema "difesa con spalla" (guarda dal secondo 22 in poi)
Qui io sono il nero che difende. Guarda cosa accade. Attaccante che prova a crearsi lo spazio e io, con L2, che lo contrasto spalla spalla. L'arbitro cornuto fischia fallo a me. Ma questa modalità di difesa per me è la norma in PES 2021, quindi non è una novità di EF


Sto facendo altri video di varie situazioni di gioco, almeno per farti capire in modo oggettivo perché a mio avviso non si deve parlare di miracoli e grandi evoluzioni, quando si parla di EF, che altro non ha fatto che scopiazzare varie cose dal suo antenato!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,052
25,748
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11

eccomi!

PREMESSA, scusami se i replay presi fanno schifo xD
Non lo avevo mai fatto prima.

Allora, video 1) --> relativamente all'argomento "i portieri a PES 2021 sono meno reattivi di EF"


Guarda qui, ma ne ho un altro paio ancora più clamorosi. Attaccante CPU che mi fa un movimento a tagliare e mi fotte l'intera retroguardia, arriva davanti al portiere che compie un autentico miracolo con un colpo di reni, in contro-movimento e sbilanciato da un lato verso l'altro. Tutto questo era già presente in PES 2021
ps. guarda anche l'erba che si stacca dal terreno appena l'attaccante calcia... e siamo sempre a PES 2021

Video 2) inerente al tema "difesa con spalla" (guarda dal secondo 22 in poi)
Qui io sono il nero che difende. Guarda cosa accade. Attaccante che prova a crearsi lo spazio e io, con L2, che lo contrasto spalla spalla. L'arbitro cornuto fischia fallo a me. Ma questa modalità di difesa per me è la norma in PES 2021, quindi non è una novità di EF


Sto facendo altri video di varie situazioni di gioco, almeno per farti capire in modo oggettivo perché a mio avviso non si deve parlare di miracoli e grandi evoluzioni, quando si parla di EF, che altro non ha fatto che scopiazzare varie cose dal suo antenato!
In effetti questi 2 video sono situazioni che vedo in EF, bei video comunque ... gran gioco
 
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
792
951
93
@Lucawe11

eccomi!

PREMESSA, scusami se i replay presi fanno schifo xD
Non lo avevo mai fatto prima.

Allora, video 1) --> relativamente all'argomento "i portieri a PES 2021 sono meno reattivi di EF"


Guarda qui, ma ne ho un altro paio ancora più clamorosi. Attaccante CPU che mi fa un movimento a tagliare e mi fotte l'intera retroguardia, arriva davanti al portiere che compie un autentico miracolo con un colpo di reni, in contro-movimento e sbilanciato da un lato verso l'altro. Tutto questo era già presente in PES 2021
ps. guarda anche l'erba che si stacca dal terreno appena l'attaccante calcia... e siamo sempre a PES 2021

Video 2) inerente al tema "difesa con spalla" (guarda dal secondo 22 in poi)
Qui io sono il nero che difende. Guarda cosa accade. Attaccante che prova a crearsi lo spazio e io, con L2, che lo contrasto spalla spalla. L'arbitro cornuto fischia fallo a me. Ma questa modalità di difesa per me è la norma in PES 2021, quindi non è una novità di EF


Sto facendo altri video di varie situazioni di gioco, almeno per farti capire in modo oggettivo perché a mio avviso non si deve parlare di miracoli e grandi evoluzioni, quando si parla di EF, che altro non ha fatto che scopiazzare varie cose dal suo antenato!
Pes 21 era un gioco per console, ef è un gioco di base mobile

Triste amara verità :(
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
@Lucawe11 con poco più di 1mln mi son fatto la Juve e via di serie A.
Il campionato lo trovo gradevole, gioco a campione.
Come mai sei passato a giocare con l'Atletico e non con la tua mitica Juve?
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
792
951
93
Secondo me no … eccetto per il lato tecnico condizionato dal multipiattaforma io lato gameplay vedo un evoluzione rispetto pes21 al netto di alcune features rimosse
Ef pecca attualmente dal punto di vista GRAFICO, TECNICO, TATTICO

L unica innovazione di questo "giochino" si basa in fase di possesso su una inerzia migliore e in fase di non possesso con la funzione L2 intercetto

La mancanza di quei 3 elementi sopra dal mio punto di vista si fa sentire partita dopo partita
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,154
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker