eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Ma ovviamente, rendendo più difficile togliere il pallone in generale, renderesti le partite meno avanti/indietro, e questo non so se ad un certo tipo di utenza online andrebbe bene.
E che giocassero ad altro!
Nel calcio esiste anche il centrocampo.
Ho sempre pensato che il problema fosse la sproporzione tra giocatore e campo di gioco.
Sempre troppo piccolo il campo, per poter godere dei momenti di costruzione e trovarsi quindi a giocare a calcetto dove le azioni sono sempre un tiro tu ed un tiro io.
Basta pensare quanto ci mette un giocatore a farsi da porta a porta.... totalmente irreale.
 
  • Like
Reactions: the elder e Gkp81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
In realtà basterebbe che il famoso piedino dei difensori fosse meno invadente.
"famoso" perchè ne avevamo parlato qualche anno fa quando avveniva qualcosa di molto simile anche in Pes.
Quindi basterebbe una miglior calibrazione in generale.
Nel senso che se non vuoi rendere la barra di caricamento più veloce (e sono d'accordo su quello che scrivi) devi però rendere meno veloce l'efficacia dell'intervento difensivo nello sradicamento del pallone.
Intendiamoci, vale anche al contrario, troppo facile togliere il pallone alla cpu.

Ma ovviamente, rendendo più difficile togliere il pallone in generale, renderesti le partite meno avanti/indietro, e questo non so se ad un certo tipo di utenza online andrebbe bene.
In realtà però (chi sa giocare e parlo dei piani alti online) la palla MAI come in questo efootball la difendi benissimo....semmai era prima che dovevi per forza passarla di prima ...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
In realtà però (chi sa giocare e parlo dei piani alti online) la palla MAI come in questo efootball la difendi benissimo....semmai era prima che dovevi per forza passarla di prima ...
Non lo metto in dubbio.
Ma come al solito sto parlando del gioco contro la cpu.
E soprattutto il discorso riguardava ka frequenza con cui si perde il pallone mentre si carica il passaggio o il tiro.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
935
1,065
93
PSN ID
havertzj
In realtà però (chi sa giocare e parlo dei piani alti online) la palla MAI come in questo efootball la difendi benissimo....semmai era prima che dovevi per forza passarla di prima ...
se non ci fosse il super cancel con la protezione palla fatta male come sta ora c’è poco da difendere, tanti movimenti sono triggerati e ti permettono tante cose ciò non significa che sia positivo anzi una volta che conosci quelle due meccaniche diventa anche prevedibile il gioco
vs cpu è un altro discorso visto che sta triggerata da sola e giochi contro il computer, sono due giochi totalmente opposti vs human e vs cpu
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,873
25,622
113
PSN ID
Safelb
Sterzata CPU, mi giro con Bastoni, perdo equilibrio, mano al suolo per non cadere, pazzesco! Dettagli che mi fanno diventare matto!

Fallo CPU da protezione sfera eseguita con L2

Fallo CPU pestone da dietro+manata in faccia

Giocatore CPU sbilanciato che non colpisce di testa, palla su schiena che schizza via ... robe assurde!
 
Ultima modifica:

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
E che giocassero ad altro!
Nel calcio esiste anche il centrocampo.
Ho sempre pensato che il problema fosse la sproporzione tra giocatore e campo di gioco.
Sempre troppo piccolo il campo, per poter godere dei momenti di costruzione e trovarsi quindi a giocare a calcetto dove le azioni sono sempre un tiro tu ed un tiro io.
Basta pensare quanto ci mette un giocatore a farsi da porta a porta.... totalmente irreale.
anche io ho sempre pensato che il campo dovesse essere un tantinello più largo e più lungo per poter costruire meglio, mi riferisco a tutti i pes in generale non solo ad efootball
 

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
Devi andare nella sezione della tua squadra , poi opzione giocatori e assegni i punti progressione … in base alle tue preferenze oppure come faccio io lo assegni in automatico… se non hai i punti progressione devi allenare il giocatore sempre nella stessa schermata
ho cominciato a mettere i punti exp ma a un certo punto non mi fa più alzare. è perchè non ho punti o perchè non posso aumenatre tutto di un colpo? dove vedo il mio totale dei punti?
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
723
883
93
@Lucawe11 questo cross, questo colpo di testa, lo si fa solo se si è privi di assistenza... Ero scettico sul full Manual perché pensavo che diventasse tutto piatto, in realtà il vg del giocatore conta così come fisico e tecnica..
Se vogliamo la vera simulazione con i giusti tempi di gioco ammetto che la dimensione full manual ci regala proprio questo a discapito di passaggi iperveloci e non simulativi che si vedono in assistenza

 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Non è possibile giocare una partita amico creando la stanza tra una Ps5 e un Xbox One ??
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,873
25,622
113
PSN ID
Safelb
Qualcuno ha giocato ieri? Il giovedì può essere che konami modifichi qualcosa al gp con micro-fix silenti. Io non ho giocato ieri.
notato qualcosa? nel gruppo telegram, @alexis13 scriveva di un gp più lento e pesante.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Qualcuno ha giocato ieri? Il giovedì può essere che konami modifichi qualcosa al gp con micro-fix silenti. Io non ho giocato ieri.
notato qualcosa? nel gruppo telegram, @alexis13 scriveva di un gp più lento e pesante.
Confermo le sensazioni di @alexis13.
Giuro che dopo averlo provato per due match mi sono fiondato sul forum per leggere dei commenti a riguardo ma non ho trovato nessun post… così ho evitato di scriverlo perché avevo il dubbio di aver bevuto troppo :rotfl:
Resta da capire per quanto rimarrà così.
Anche la palla sembra più pesante e con più attrito in manuale.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e alexis13

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
723
883
93
Confermo le sensazioni di @alexis13.
Giuro che dopo averlo provato per due match mi sono fiondato sul forum per leggere dei commenti a riguardo ma non ho trovato nessun post… così ho evitato di scriverlo perché avevo il dubbio di aver bevuto troppo :rotfl:
Resta da capire per quanto rimarrà così.
Anche la palla sembra più pesante e con più attrito in manuale.
@Lucawe11 sembra ancora più realistico, la palla sembra faccia più attrito.. Non so se è un caso ma era come se stessi giocando in modalità allenamento mentre in realtà ero in lobby autentica
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,230
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12