eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Memo89

Primi Calci
27 Ottobre 2023
4
2
3
Ragazzi non voglio insistere ma che sappiate voi, la Konami ha preso atto del fatto che la loro svolta “no offline” non è andata giù a tanta gente e perlomeno dal prossimo anno ci porrà rimedio, oppure Pes 2020 e 2021 rimarranno gli ultimi Pes in cui si può anche giocare alla grande offline (col risultato di doverli usare ancora per anni se non decenni fino a quando non ci saranno più console retrocompatibili con quei giochi o, peggio del peggio, passare a Fifa )?

Ve lo chiedo ancora perche questa cosa mi angoscia
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,587
113
Ragazzi non voglio insistere ma che sappiate voi, la Konami ha preso atto del fatto che la loro svolta “no offline” non è andata giù a tanta gente e perlomeno dal prossimo anno ci porrà rimedio, oppure Pes 2020 e 2021 rimarranno gli ultimi Pes in cui si può anche giocare alla grande offline (col risultato di doverli usare ancora per anni se non decenni fino a quando non ci saranno più console retrocompatibili con quei giochi o, peggio del peggio, passare a Fifa )?

Ve lo chiedo ancora perche questa cosa mi angoscia
Probabilmente che ci sia un certo numero di persone che comunque non giocheranno mai al DT lo sanno.
Bisogna però vedere se la cosa le interessa o meno.
Finora, a parte qualche vaga dichiarazione ma ormai risalente a molto tempo fa, non sembra che se ne preoccupino molto.
Poi con Konami non si può mai dire....
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Memo89

Primi Calci
27 Ottobre 2023
4
2
3
Probabilmente che ci sia un certo numero di persone che comunque non giocheranno mai al DT lo sanno.
Bisogna però vedere se la cosa le interessa o meno.
Finora, a parte qualche vaga dichiarazione ma ormai risalente a molto tempo fa, non sembra che se ne preoccupino molto.
Poi con Konami non si può mai dire....
Mah, speriamo bene, mi sembra troppo assurda come cosa…

Cioè in pratica chi vuole giocare a pes offline si ritroverà negli anni 30 a giocare ancora con delle ps4 o ps5 o a sperare che le nuove console siano retrocompatibili altrimenti sarà costretto a passare a quell’obbrobrio di FIFA? Non voglio crederci
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,036
4,773
113
@the elder so già che mi dirai che non ti piace, ma oggi in un match ho osservato attentamente attrito palla. E per me è assolutamente piu' realistica come scivola la biglia su questi nuovi tappeti da gioco. Tagliati come una rasatura capelli a 0.5
Guardando attentamente i replay , soprattutto in occasione replay gol, la palla scivola bene e si vede chiaramente.
L'unica cosa forse che dopo 20/30 min di gioco dovrebbe rimbalazare un po di piu' causa sollevamento zolle?
Vero, però sono dettagli che al momento non penso siano così indespensabili.
Poi tutto è migliorabile, ma i campi da calcio d'oggi sono molto curati, tanto che si è anche parlato di un San Siro ibrido.
Pure palla per me non è così male anzi.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,470
9,546
113
Sul fatto che il City non avesse dominato l ho notato pure io, però sono certo che in 5 replay match la musica potrebbe cambiare drasticamente, in EF ogni match è davvero diverso ... mi piacerebbe vedere @FraCast86 affrontare il City in tacca rossa ... ma anche lo stesso in tacca bianca o azzurra nei match successivi potrebbe fargli 4 gol ... di fatto in un match storto il city ha comunque vinto ..
sul numero di Kvarazkelia l ho messo in evidenza perché in tutti i match giocati ad EF non l avevo mai visto a differenza di altri trick visti più volte ... come l altra sera quando @Pistiuk81 si e alzato la sfera con R3 saltandomi l uomo con scalettò e concludendo al volo .. gol pazzesco e meritevole di menzione...

giusto per aggiungere un quid al dibattito: tiri sensazionali ..... io ho fatto pochissimi gol sensazionali ... in virtù di questo, concordando con molti utenti qua dentro, ho scritto che segnare con tali tiri e spesso difficile ... poi ho giocato 3 sere contro @Pistiuk81 che mi ha fatto 5-6 reti con tiri sensazionali da 15/20mt, alti, mezza altezza e alcuni pure rasoterra PAZZESCHI!!!
Su r3 è una passione che mi è nata da Pes 2018.…. Pensa che nel Dream team ho chiamato la squadra per qualche mese R3 TEAM da quanto ne abuso ahahha... (Cercando cmq il realismo e non i numeri da circo)...

Invece per i tiri sensazionali mi giunge nuova... Addirittura all uscita di EF24 erano fin troppo facili ... Nelle ultime settimane li hanno un po' aggiustati... Poi cmq cerco sempre di farli con Fekir o con Mateus Castro che hanno tiro a scendere o a salire..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,587
113
@the elder so già che mi dirai che non ti piace, ma oggi in un match ho osservato attentamente attrito palla. E per me è assolutamente piu' realistica come scivola la biglia su questi nuovi tappeti da gioco. Tagliati come una rasatura capelli a 0.5
Guardando attentamente i replay , soprattutto in occasione replay gol, la palla scivola bene e si vede chiaramente.
L'unica cosa forse che dopo 20/30 min di gioco dovrebbe rimbalazare un po di piu' causa sollevamento zolle?
Vero, però sono dettagli che al momento non penso siano così indespensabili.
Poi tutto è migliorabile, ma i campi da calcio d'oggi sono molto curati, tanto che si è anche parlato di un San Siro ibrido.
Pure palla per me non è così male anzi.
Prima ti dico cosa mi ha colpito del tuo video.

La presa plastica in volo del portiere nel primo tempo, una cosa che odio, presente anche in Pes e infatti modificavo spesso i portieri per limitare quelle cose.
Peccato che adesso non si possa fare nemmeno quello.
Ma comunque sarebbe l'ora di un salto di qualità sulle animazioni dei portieri.

E poi il fatto che sui tiri manuali tendi ad esagerare con il caricamento.
Un tiro alto come quello che fai nel primo tempo non credo di averlo mai fatto. :p

Veniamo alla fisica del pallone.
Per ciò che riguarda il semplice scorrimento del pallone sul terreno, alla fine lo ritengo accettabile.
Come dicevo anche oggi, a volte sembra più realistico, a volte meno, non capisco perchè ma diciamo che in generale può andare.
Quello che non va bene, non mi riferisco al tuo video ma parlo in generale, è il poco rallentamento che subisce il pallone, ovviamente quando non si calcia con forza.
Se un giocatore tocca piano il pallone ad un compagno che sta arrivando, la palla deve rallentare e fermarsi in poco spazio.
Se guardiamo a due anni fa, la situazione è migliore senza dubbio.
Ma se pensiamo che la fisica del pallone è spesso stata un fiore all'occhiello di Konami (non proprio sempre, quella di Pes2018 per esempio era mediocre), non ritengo si possa essere soddisfatti.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,055
25,750
113
PSN ID
Safelb
@the elder

“Come dicevo anche oggi, a volte sembra più realistico, a volte meno, non capisco perchè”

Te lo spiego io perché.

La differenza la fanno i manti erbosi e l illuminazione.

Prova a giocare al Beira Rio di giorno o all Emirates in notturna o all Old Trafford prima di giorno e poi di notte: sono certo che in tutte le combo elencate sopra troverai una fisica gradevole tranne all Old Trafford in diurna.

San Siro in notturna ad esempio è osceno … il Saitama poi non ne parliamo … e così la fisica sfera …

Il Konami Stadium e Wembley sono entrambi ottimi e restituiscono una buona fisica della palla

Non so tecnicamente come sia possibile ma per me è così
 
  • Like
Reactions: the elder

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,036
4,773
113
Prima ti dico cosa mi ha colpito del tuo video.

La presa plastica in volo del portiere nel primo tempo, una cosa che odio, presente anche in Pes e infatti modificavo spesso i portieri per limitare quelle cose.
Peccato che adesso non si possa fare nemmeno quello.
Ma comunque sarebbe l'ora di un salto di qualità sulle animazioni dei portieri.

E poi il fatto che sui tiri manuali tendi ad esagerare con il caricamento.
Un tiro alto come quello che fai nel primo tempo non credo di averlo mai fatto. :p

Veniamo alla fisica del pallone.
Per ciò che riguarda il semplice scorrimento del pallone sul terreno, alla fine lo ritengo accettabile.
Come dicevo anche oggi, a volte sembra più realistico, a volte meno, non capisco perchè ma diciamo che in generale può andare.
Quello che non va bene, non mi riferisco al tuo video ma parlo in generale, è il poco rallentamento che subisce il pallone, ovviamente quando non si calcia con forza.
Se un giocatore tocca piano il pallone ad un compagno che sta arrivando, la palla deve rallentare e fermarsi in poco spazio.
Se guardiamo a due anni fa, la situazione è migliore senza dubbio.
Ma se pensiamo che la fisica del pallone è spesso stata un fiore all'occhiello di Konami (non proprio sempre, quella di Pes2018 per esempio era mediocre), non ritengo si possa essere soddisfatti.
Sulle uscite portieri concordo in pieno, hanno sempre esagerato. Però guarda il Tiro di @modu (Aberdeen) rasoiata , e la bella parata di Hart …. Ecco li mi “gaso”
Sul mio tiro , ti dico gioco FM da Luglio non ho ancora la freddezza di uno esperto ovviamente. Anzi ti dirò per fare 3-4 passaggi precisi ho bisogno di carburare almeno 2/5 minuti di match. A freddo sbaglio ancora molto.
Però ora non mi dire di non aver mai visto tiri con palla in curva :p nella realtà
@the elder

“Come dicevo anche oggi, a volte sembra più realistico, a volte meno, non capisco perchè”

Te lo spiego io perché.

La differenza la fanno i manti erbosi e l illuminazione.

Prova a giocare al Beira Rio di giorno o all Emirates in notturna o all Old Trafford prima di giorno e poi di notte: sono certo che in tutte le combo elencate sopra troverai una fisica gradevole tranne all Old Trafford in diurna.

San Siro in notturna ad esempio è osceno … il Saitama poi non ne parliamo … e così la fisica sfera …

Il Konami Stadium e Wembley sono entrambi ottimi e restituiscono una buona fisica della palla

Non so tecnicamente come sia possibile ma per me è così
Dici che dipende da stadio ?
Per me dipende dal match …. Esempio in DT se la cpu è SS con contropiede veloce stile di gioco , ecco li diventa un gameplay “insopportabile “ perché non ti lascia respirare (ecco che da ef22 ho sempre preferito livello campione) e quel “non ti lascia respirare “ ti porta a un gioco più schizzato .
Online anche lì lo fanno i Players, con Modu oggi gran bella partita , entrambi comunque si è cercato la giocata singola o il dribbling in più , senza fare da pigia pigia … che crea rimpalli e palla schizzata con R2 sempre premuto.
Oggi è stato uno di quei match dove ho usato molto R2 calibrato , 50-100% premuto ed è una caratteristica che non è assolutamente da sottovalutare nel gameplay secondo me.
Però non sempre si riesce ad utilizzare. Se trovi avversario che ti pressa 95’ minuti
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,587
113
@the elder

“Come dicevo anche oggi, a volte sembra più realistico, a volte meno, non capisco perchè”

Te lo spiego io perché.

La differenza la fanno i manti erbosi e l illuminazione.

Prova a giocare al Beira Rio di giorno o all Emirates in notturna o all Old Trafford prima di giorno e poi di notte: sono certo che in tutte le combo elencate sopra troverai una fisica gradevole tranne all Old Trafford in diurna.

San Siro in notturna ad esempio è osceno … il Saitama poi non ne parliamo … e così la fisica sfera …

Il Konami Stadium e Wembley sono entrambi ottimi e restituiscono una buona fisica della palla

Non so tecnicamente come sia possibile ma per me è così
non saprei, ci ho pensato anche io ma, per esempio, mi ricordo alcune partite al Konami Stadium pessime da questo punto di vista e altre invece migliori.
Non ho mai fatto caso al discorso illuminazione, però se la fisica del pallone variasse in base alla luce non sarebbe proprio il massimo.....
Sulle uscite portieri concordo in pieno, hanno sempre esagerato. Però guarda il Tiro di @modu (Aberdeen) rasoiata , e la bella parata di Hart …. Ecco li mi “gaso”
Sul mio tiro , ti dico gioco FM da Luglio non ho ancora la freddezza di uno esperto ovviamente. Anzi ti dirò per fare 3-4 passaggi precisi ho bisogno di carburare almeno 2/5 minuti di match. A freddo sbaglio ancora molto.
Però ora non mi dire di non aver mai visto tiri con palla in curva :p nella realtà
Sulle uscite è un discorso un po' diverso, troppo spesso respingono palloni "facili".
Quello che proprio non mi piace, e, ripeto, non è un difetto specifico di EFootball, sono le prese plastiche in volo.
Quante volte capitano nella realtà?

Si i tiri in curva esistono nella realtà, ma a dire il vero io ne ho sempre fatti pochissimi da quando gioco manuale.
Anche perchè con Pes bisognava caricare veramente al massimo per farli.
Ma intendiamoci, anche io ne sparo alti.
Più facile però che mi capiti di tirare in fallo laterale o quasi. L'ultimo forse un mesetto fa.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,055
25,750
113
PSN ID
Safelb
No, non è che varia in base all illuminazione ovviamente.

Non è la fisica di pes, questo lo abbiamo capito … e per me è una scelta voluta come scriveva @FraCast86 … io a terra preferisco ancora quella di pes, forse con un po’ meno attrito …

Ma il discorso secondo me è legato a manti e illuminazione perché la fisica sicuramente è la medesima ma la resa è differente e varia da stadio a stadio in base alle caratteristiche di manto e illuminazione.

Guarda l esempio più lampante e a parer mio OLD TRAFFORD: in diurno per me la fisica sfera è insufficiente, di notte è decisamente gradevole …. E non è che può cambiare dal giorno alla notte ma cambia la resa del manto e quindi la resa della sfera.

Non chiedermi come sia possibile ma prova quando decidi di giocare un match a giocarlo ad Old Trafford sereno giorno e poi notte e a dirmi se la sensazione di gradevolezza della fisica sfera è uguale giorno e notte

Cambiando argomento: video pazzesco (ovviamente con concetto estremizzato al massimo) sull uso di R2 in funzione della decelerazione (concetto su cui mi batto da 2 anni).
 
Ultima modifica:

Orecchia

Primi Calci
28 Marzo 2023
3
6
3
Ma a voi il campo che si deteriora in quel modo, piace??
Alla fine del match sembra un campo di patate.... pieno di buche. Se non peggio un campo di battaglia!
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Ma a voi il campo che si deteriora in quel modo, piace??
Alla fine del match sembra un campo di patate.... pieno di buche. Se non peggio un campo di battaglia!
A me non dispiace perché da un po’ di effetto di profondità al terreno che altrimenti sembra una tavola di biliardo.
La cosa strana è che non in tutti gli stadi è implementato… vai a capire il perché.
Anzi, ormai non cerco più neanche di capirli sul perché hanno fatto uscire un gioco così penoso graficamente.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,372
1,334
113
PSN ID
xRaMsEsx
@the elder

“Come dicevo anche oggi, a volte sembra più realistico, a volte meno, non capisco perchè”

Te lo spiego io perché.

La differenza la fanno i manti erbosi e l illuminazione.

Prova a giocare al Beira Rio di giorno o all Emirates in notturna o all Old Trafford prima di giorno e poi di notte: sono certo che in tutte le combo elencate sopra troverai una fisica gradevole tranne all Old Trafford in diurna.

San Siro in notturna ad esempio è osceno … il Saitama poi non ne parliamo … e così la fisica sfera …

Il Konami Stadium e Wembley sono entrambi ottimi e restituiscono una buona fisica della palla

Non so tecnicamente come sia possibile ma per me è così
Si potrebbe pensare che ci sia un algoritmo che calcola altezza dell'erba, ora del giorno e nuvolosità del cielo e relativa umida dell'erba, che può effettivamente influire sul rotolamento. Ma credo sia troppo per Konami una cosa del genere, per me è solo un caso.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,401
7,074
113
PSN ID
lele74
@the elder so già che mi dirai che non ti piace, ma oggi in un match ho osservato attentamente attrito palla. E per me è assolutamente piu' realistica come scivola la biglia su questi nuovi tappeti da gioco. Tagliati come una rasatura capelli a 0.5
Guardando attentamente i replay , soprattutto in occasione replay gol, la palla scivola bene e si vede chiaramente.
L'unica cosa forse che dopo 20/30 min di gioco dovrebbe rimbalazare un po di piu' causa sollevamento zolle?
Vero, però sono dettagli che al momento non penso siano così indespensabili.
Poi tutto è migliorabile, ma i campi da calcio d'oggi sono molto curati, tanto che si è anche parlato di un San Siro ibrido.
Pure palla per me non è così male anzi.
Francesco ma in questo video giochi manual?

Comunque è un discorso ben diverso tra giocare PvsP e PvsCPU. Sono diverse proprio le dinamiche, anche quando vai alla conclusione.

Nel tuo video si vede come nella stessa partita andate entrambi al tiro da posizioni molto c'è trali. Contro la CPU sarà quasi impossibile per via A) dei blocchi (qua la fisica del rimbalzo sul giocatore va a farsi benedire) B) sui raddoppi del pressing (a volte si triplicano anche) sul portatore di palla e C) le poche volte che riesci ad arrivare alla conclusione (mi piace che ci sia maggiore difficoltà sia inteso) il tiro non è credibile per via, secondo me, di un difetto di caricamento della barra di potenza. A volte si spara altissimo nonostante si carichi poco. Sembra sia randomica la cosa.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e the elder

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,036
4,773
113
Francesco ma in questo video giochi manual?

Comunque è un discorso ben diverso tra giocare PvsP e PvsCPU. Sono diverse proprio le dinamiche, anche quando vai alla conclusione.

Nel tuo video si vede come nella stessa partita andate entrambi al tiro da posizioni molto c'è trali. Contro la CPU sarà quasi impossibile per via A) dei blocchi (qua la fisica del rimbalzo sul giocatore va a farsi benedire) B) sui raddoppi del pressing (a volte si triplicano anche) sul portatore di palla e C) le poche volte che riesci ad arrivare alla conclusione (mi piace che ci sia maggiore difficoltà sia inteso) il tiro non è credibile per via, secondo me, di un difetto di caricamento della barra di potenza. A volte si spara altissimo nonostante si carichi poco. Sembra sia randomica la cosa.
Si Lele sono approdato al lato oscuro anche io :rotfl: FM.
Però permettimi due cose, rispetto la tua idea eh , però non sono d’accordo.
Se mi parli di livello SS ok , forse anche perché non è un livello per me . Faccio veramente fatica . Anche proprio nel controllare il match causa ia che ti attacca e pressa .
Però a livello campione me la godo e riesco ad andare alla conclusione via centrale . Questo ovviamente riferito agli eventi nel DT vs cpu dove puoi modificare la difficoltà.
Per i tiri anche qui non sono d’accordo, perché la barra di caricamento secondo me dev’essere diversa . Non è giusto che il caricamento del tiro di Haaland debba essere lo stesso di un Maeda :( Quindi preferisco il cambio caricamento. In più mettici la posizione del corpo del player. È messo bene con il corpo hai più potenza sicuramente che se leggermente sbilanciato
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,587
113
Si Lele sono approdato al lato oscuro anche io :rotfl: FM.
Però permettimi due cose, rispetto la tua idea eh , però non sono d’accordo.
Se mi parli di livello SS ok , forse anche perché non è un livello per me . Faccio veramente fatica . Anche proprio nel controllare il match causa ia che ti attacca e pressa .
Però a livello campione me la godo e riesco ad andare alla conclusione via centrale . Questo ovviamente riferito agli eventi nel DT vs cpu dove puoi modificare la difficoltà.
Per i tiri anche qui non sono d’accordo, perché la barra di caricamento secondo me dev’essere diversa . Non è giusto che il caricamento del tiro di Haaland debba essere lo stesso di un Maeda :( Quindi preferisco il cambio caricamento. In più mettici la posizione del corpo del player. È messo bene con il corpo hai più potenza sicuramente che se leggermente sbilanciato
Il problema è a superstar.
Che però è l'unico livello disponibile (a parte medio e principiante) nelle partite con squadre reali.
Visto che è quello che loro mettono a disposizione al di fuori del DT (e dell'allenamento, ma in quel caso oltre al tempo manca anche la stanchezza), il ragionamento lo facciamo ovviamente su quello.
Non hai idea di quante volte mi tolgono la palla mentre sto caricando un tiro o un passaggio.

Sono d'accordo con te che debba esserci una certa differenza sulla rapidità di esecuzione di un tiro in certe situazioni fra giocatori diversi, basta che vedi la rapidità di conclusione di Retegui anche ieri sera (sperando che non si sia fatto di nuovo male....), ma non deve succedere che mi tolgano il pallone il 90% delle volte che sto caricando un tiro o un passaggio con un avversario nelle vicinanze.
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
795
953
93
Si Lele sono approdato al lato oscuro anche io :rotfl: FM.
Però permettimi due cose, rispetto la tua idea eh , però non sono d’accordo.
Se mi parli di livello SS ok , forse anche perché non è un livello per me . Faccio veramente fatica . Anche proprio nel controllare il match causa ia che ti attacca e pressa .
Però a livello campione me la godo e riesco ad andare alla conclusione via centrale . Questo ovviamente riferito agli eventi nel DT vs cpu dove puoi modificare la difficoltà.
Per i tiri anche qui non sono d’accordo, perché la barra di caricamento secondo me dev’essere diversa . Non è giusto che il caricamento del tiro di Haaland debba essere lo stesso di un Maeda :( Quindi preferisco il cambio caricamento. In più mettici la posizione del corpo del player. È messo bene con il corpo hai più potenza sicuramente che se leggermente sbilanciato
@Lele74 qui mi pare vhalovic l ha fatto brutto hehehe

 
  • Like
Reactions: Lele74 e FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,036
4,773
113
Il problema è a superstar.
Che però è l'unico livello disponibile (a parte medio e principiante) nelle partite con squadre reali.
Visto che è quello che loro mettono a disposizione al di fuori del DT (e dell'allenamento, ma in quel caso oltre al tempo manca anche la stanchezza), il ragionamento lo facciamo ovviamente su quello.
Non hai idea di quante volte mi tolgono la palla mentre sto caricando un tiro o un passaggio.

Sono d'accordo con te che debba esserci una certa differenza sulla rapidità di esecuzione di un tiro in certe situazioni fra giocatori diversi, basta che vedi la rapidità di conclusione di Retegui anche ieri sera (sperando che non si sia fatto di nuovo male....), ma non deve succedere che mi tolgano il pallone il 90% delle volte che sto caricando un tiro o un passaggio con un avversario nelle vicinanze.
No ma come detto SS è fastidio anche per me figuriamoci.
Sulla risposta comandi li boss secondo me è un discorso complicato.
Complicato in che senso… Dipenderà tutto da cosa chiederanno i pro Players durante la stagione o eventualmente se contano veramente questi sondaggi che fanno , e cosa vorrà il popolo.
Vuoi un esecuzione del tiro più rapida , da far sì che “non fanno in tempo a toglierti palla?” Però si dev’essere anche consapevoli che andranno a tagliare animazioni in gaming, come il “micro tocco” . Tagliando di più le animazioni, poi però risulterà anche un gameplay più “schizzato e veloce”…. Viceversa se è più facile che ti portano via il pallone è perché c’è più animazione (nell esecuzione, che sia passaggio o un tiro) , li è un bel chiedersi …… ma sicuramente vincerà la voce della massa. Ma poi sono gusti personali anche .
Ps: Comunque L2 lo hanno depotenziato un sacco in questo EF24 , nel 23 era più facile portare via palla secondo me .
 
  • Like
Reactions: alexis13

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,587
113
No ma come detto SS è fastidio anche per me figuriamoci.
Sulla risposta comandi li boss secondo me è un discorso complicato.
Complicato in che senso… Dipenderà tutto da cosa chiederanno i pro Players durante la stagione o eventualmente se contano veramente questi sondaggi che fanno , e cosa vorrà il popolo.
Vuoi un esecuzione del tiro più rapida , da far sì che “non fanno in tempo a toglierti palla?” Però si dev’essere anche consapevoli che andranno a tagliare animazioni in gaming, come il “micro tocco” . Tagliando di più le animazioni, poi però risulterà anche un gameplay più “schizzato e veloce”…. Viceversa se è più facile che ti portano via il pallone è perché c’è più animazione (nell esecuzione, che sia passaggio o un tiro) , li è un bel chiedersi …… ma sicuramente vincerà la voce della massa. Ma poi sono gusti personali anche .
Ps: Comunque L2 lo hanno depotenziato un sacco in questo EF24 , nel 23 era più facile portare via palla secondo me .
In realtà basterebbe che il famoso piedino dei difensori fosse meno invadente.
"famoso" perchè ne avevamo parlato qualche anno fa quando avveniva qualcosa di molto simile anche in Pes.
Quindi basterebbe una miglior calibrazione in generale.
Nel senso che se non vuoi rendere la barra di caricamento più veloce (e sono d'accordo su quello che scrivi) devi però rendere meno veloce l'efficacia dell'intervento difensivo nello sradicamento del pallone.
Intendiamoci, vale anche al contrario, troppo facile togliere il pallone alla cpu.

Ma ovviamente, rendendo più difficile togliere il pallone in generale, renderesti le partite meno avanti/indietro, e questo non so se ad un certo tipo di utenza online andrebbe bene.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,055
25,750
113
PSN ID
Safelb
Ma a voi il campo che si deteriora in quel modo, piace??
Alla fine del match sembra un campo di patate.... pieno di buche. Se non peggio un campo di battaglia!
A me si però non sarò mai soddisfatto finché konami non mi darà questo gioco in 4K nativo … e sono sicuro che se lo facesse già oggi, pes21 sarebbe surclassato da questo punto di vista
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,232
Utenti registrati
64,954
Ultimo utente registrato
itsrekhasharmaofficial