Ma ragazzi, non è che si scopre solo adesso che questa difficoltà del livello superstar è resa in maniera che definirei "artificiosa".
Può essere abbastanza mascherata come nel video di
@Lele74 e senza un'attenzione particolare nel replay sfuggire.
Può essere camuffata da qualcosa di plausibile ma in realtà senza logica come il mediocre giocatore turco che ad un certo momento diventa la reincarnazione di Maradona.
O può essere come è capitato a me ieri sera.
Avevo una quindicina di minuti prima dell'inizio della semifinale dei mondiali di rugby, decido dopo quasi 20 giorni di fare una partita a EFootball.
Nice - Montpellier, squadre di pari livello.
Primo tempo, nonostante una certa disabitudine, mi mangio anche un gol da solo davanti al portiere perchè invece di piazzarla con R1 schiaccio R2, comunque finisce 0-0 con cinque conclusioni miei e zero della cpu che non è mai nemmeno andata al cross.
Inizia secondo tempo, all'improvviso un giocatore della cpu sulla fascia, giocatore che non so nemmeno se abbia toccato il pallone in tutto il primo tempo, si inventa un doppio dribbling immarcabile, crossa e pesca il compagno libero sul secondo palo che insacca.
Già questo "lampo di genio" improvviso dopo quasi un'ora di nulla mi innervosisce, ma decido di guardare il replay.
Quando il giocatore che poi segna scatta in avanti, il mio che era vicino subito lo segue, poi si ferma, e poi riparte ma ormai è dietro di tre metri. Grazie che quello era libero....
Ovviamente ho spento.
Perchè il livello superstar è reso così complicato grazie, diciamo, a questi artifizi?
Secondo ne la frase "partite di prova" spiega tutto.
Noi intendiamo i livelli in maniera classica, come erano e forse saranno un domani nel gioco.
Ma pensate giusto di "provare" un gioco che non conoscete e di cui avete a disposizione solo un piccolo assaggio.
Sostituite le parole principiante, medio e superstar con facile, normale e difficile.
Quale livello provereste nella stragrande maggioranza?
Quello normale, cioè quello medio.
Ma noi, che veniamo da tanti anni di calcistici Konami, nel mio caso 25, quale livello fin dalla versione 0.9 abbiamo "provato"?