eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
Ecco un esempio di animazione TAGLIATA .... già successo l'altro giorno...con la differenza che sul portiere personalmente ci passo su ma in campo sulle movenze giocatori mi diventa più difficile...cmq per fortuna in campo hanno corretto...ora i micro-movimenti e i movimenti in generale paiono più armoniosi e molto meno frenetici...animazioni ok
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Ecco un esempio di animazione TAGLIATA .... già successo l'altro giorno...con la differenza che sul portiere personalmente ci passo su ma in campo sulle movenze giocatori mi diventa più difficile...cmq per fortuna in campo hanno corretto...ora i micro-movimenti e i movimenti in generale paiono più armoniosi e molto meno frenetici...animazioni ok
Ieri mi è capitata una cosa simile sempre col portiere dopo che ho subito un gol.
Fortunatamente adesso lo cosa è sporadica.
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
256
193
43
PSN ID
jacksawyer81
In questo gioco almeno il 75/80% lo fa l'abilità col pad del players.

Il resto le statistiche e abilità dei giocatori in campo.
Concordo, a parità di bravura, però, è fastidioso quando per enfatizzare la differenza di overall noto (e si vede tanto) che fa fare più errori non forzati anche ai propri giocatori (o viceversa).
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Concordo, a parità di bravura, però, è fastidioso quando per enfatizzare la differenza di overall noto (e si vede tanto) che fa fare più errori non forzati anche ai propri giocatori (o viceversa).
A parità di bravura esce per forza fuori la differenza tra valori dei giocatori in campo.

Però io la percepisco più come abilità degli altri, inteso come non tanto che il mio non sa fare più un passaggio ma che l'altra squadra è sempre posizionata meglio della mia ( grazie appunto a statistiche migliori e tante abilità in più) e dunque ho tutte le vie chiuse. Devo cercare di uscirne ma, a quel punto, è facile sbagliare un passaggio o che questo mi venga agevolmente intercettato.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
E del livello SS che dici? Non pare piu umano? Secondo me si sono accorti pure loro che c era qualcosina da limare e l han fatto.
Curioso di sentire qualche altro riscontro.
Ma @Archaeopteryx è ancora fra noi?
Il gameplay su Partite Autentiche offline è cambiato e non di poco, confermo.
Tutto è fluido e armonico e ha più peso. Anche la palla ha un peso e una fisica diversa, più reale. Ho visto davvero delle belle cose.
Una è questo mirabile stop a volo di petto anticipando ed eludendo l'avversario.


La bellezza del movimento in torsione del busto, il come scorre il pallone sul petto del giocatore accompagnato dai movimenti delle braccia e delle spalle al limite del fallo di mano. Davvero realistico.
Poi ho subito un gol con una staffilata al volo da fuori area, con la palla che è schizzata sull'erba più volte come quando si lanciano i sassi sull'acqua piatta di un lago.
Il mio portiere è rimasto immobile. Fermo. Non poteva farci nulla. Ed era giusto così perchè la staffilata è partita troppo improvvisa per anche solo avere la reazione di buttarsi.
Dopo che la palla è schizzata in rete, il mio portiere, affranto, si è lasciato andare in ginocchio in mezzo alla porta. Si è proprio lasciato andare, sconfortato. Mancava solo che aprisse le braccia come a dire "che ci posso fare"? Bellissima anche questa cosa.
 
Ultima modifica:

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
Scusate le mie domande ancora banali:
- ancora non ho abbonamento plus. questo è un problema per le modalità di gioco? o posso giocare ovunque...
- ricordando i tempi di pes la modalità delle divisioni dove incontrando avversari on line si veniva promossi dalla divisione 10 fino alla divisione 1 esiste ancora?
- io ho solo telecronaca in inglese. quella italiana non si può avere?
- ho difficoltà a trovare avversari on line facendo matching. è normale o devo fare qualcosa?
Grazie degli aiuti in anticipo e scusate le banalità
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,290
12,730
113
Il gameplay su Partite Autentiche offline è cambiato e non di poco, confermo.
Tutto è fluido e armonico e ha più peso. Anche la palla ha un peso e una fisica diversa, più reale. Ho visto davvero delle belle cose.
Una è questo mirabile stop a volo di petto anticipando ed eludendo l'avversario.


La bellezza del movimento in torsione del busto, il come scorre il pallone sul petto del giocatore accompagnato dai movimenti delle braccia e delle spalle al limite del fallo di mano. Davvero realistico.
Poi ho subito un gol con una staffilata al volo da fuori area, con la palla che è schizzata sull'erba più volte come quando si lanciano i sassi sull'acqua piatta di un lago.
Il mio portiere è rimasto immobile. Fermo. Non poteva farci nulla. Ed era giusto così perchè la staffilata è partita troppo improvvisa per anche solo avere la reazione di buttarsi.
Dopo che la palla è schizzata in rete, il mio portiere, affranto, si è lasciato andare in ginocchio in mezzo alla porta. Si è proprio lasciato andare, sconfortato. Mancava solo che aprisse le braccia come a dire "che ci posso fare"? Bellissima anche questa cosa.
Ieri un replay di un goal fatto con Renato Sanches su Ps5 é stato impressionante, le movenze del portoghese al momento della conclusione erano davvero credibil.
Mentre dire che su Series S a volte certe dinamiche, anche se imho discrete, sono scattose, o meglio non così fluide come su PS5.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusate le mie domande ancora banali:
- ancora non ho abbonamento plus. questo è un problema per le modalità di gioco? o posso giocare ovunque...
- ricordando i tempi di pes la modalità delle divisioni dove incontrando avversari on line si veniva promossi dalla divisione 10 fino alla divisione 1 esiste ancora?
- io ho solo telecronaca in inglese. quella italiana non si può avere?
- ho difficoltà a trovare avversari on line facendo matching. è normale o devo fare qualcosa?
Grazie degli aiuti in anticipo e scusate le banalità
Per giocare a ef24 non ci vuole abbonamento.
Le Divisioni ci sono,ma devi farti la tua squadra Dream team,non ci sono Divisioni con squadre reali,a meno che tu ti crei la tua.
La telecronaca la puoi cambiare,vai su Altro e cerca impostazioni,poi lingua e metti italiano.
Il matchmaking a volte ci mette un pò,sopratutto se giochi Eventi dream team alcuni giorni dopo che sono usciti l'utenza diminuisce. In Divisioni ci sono accoppiamenti in tempi più brevi.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Oggi comunque prima vittoria nelle Partite Autentiche offline a EF24.
Fino ad ora avevo sempre perso e sempre giocato la stessa partita, che è la prima della mini-Archa Cup del campionato italiano, cioè Roma - Napoli.
Sempre quella, ogni giorno, dal 7 settembre a oggi e sempre perso o nei tempi regolamentari o nei supplementari, senza mai arrivare almeno a giocarmela ai rigori.
Oggi, per testare il livello Superstar dopo l'aggiornamento del giovedì, ho voluto affrontare una squadra giapponese di seconda divisione, il Roasso Kunamoto, vincendo 2-1 all'88esimo (sprecando, a dir la verità, moltissime occasioni da gol per troppa leziosità da parte mia).
Il gameplay offline è meraviglioso adesso. Sicuramente il livello Superstar l'hanno depotenziato rispetto a quello inaffrontabile che c'era prima, ma rimane sempre davvero ostico giocare a EF24. Non è un gameplay per improvvisatori della domenica.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

sevendragon7

Pulcini
4 Settembre 2016
41
50
18
Il gameplay su Partite Autentiche offline è cambiato e non di poco, confermo.
Tutto è fluido e armonico e ha più peso. Anche la palla ha un peso e una fisica diversa, più reale. Ho visto davvero delle belle cose.
Una è questo mirabile stop a volo di petto anticipando ed eludendo l'avversario.


La bellezza del movimento in torsione del busto, il come scorre il pallone sul petto del giocatore accompagnato dai movimenti delle braccia e delle spalle al limite del fallo di mano. Davvero realistico.
Poi ho subito un gol con una staffilata al volo da fuori area, con la palla che è schizzata sull'erba più volte come quando si lanciano i sassi sull'acqua piatta di un lago.
Il mio portiere è rimasto immobile. Fermo. Non poteva farci nulla. Ed era giusto così perchè la staffilata è partita troppo improvvisa per anche solo avere la reazione di buttarsi.
Dopo che la palla è schizzata in rete, il mio portiere, affranto, si è lasciato andare in ginocchio in mezzo alla porta. Si è proprio lasciato andare, sconfortato. Mancava solo che aprisse le braccia come a dire "che ci posso fare"? Bellissima anche questa cosa.
Confermo che anche secondo me da ieri qualcosa è cambiato "in meglio" nelle partite autentiche (offline) maggiore fluidità, , meno pattinamenti e leggero miglioramento nella sensazione di pesantezza, forse anche graficamente (ma su questo potrei semplicemente essermi abituato), altri hanno riscontrato questi "miglioramenti"?

Resta il problema che a livello medio vinco facile... a superstar perdo quatro o cinque a zero senza tirare in porta...

Cosa aspetta Konami ad accontentare anche l'utenza offline? io con questo gameplay i soldi glieli darei ben volentieri...
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
In ef24 è molto mitigata questa cosa. Con forza 2800-2900,se sei un pò capace,giocarsela con squadre a 3050 è fattibile. Certo se si lascia il vantaggio di forza alla squadra avversaria e si gioca fullmanual il discorso cambia. Io gioco fullmanual nei tornei fullmanual,in DT gioco ad armi pari,per comandi almeno,di chi incontro. Anche perché in assistito pare che la squadra si muova meglio,d'altronde il gioco nasce per quei setting.
Oh si certo, ce la si gioca sempre. Per me e' abituale giocare in DT contro team piu' pompati. Anch'io in fullmanual contro chi capita capita! Finche' e' questione di bravura individuale ok, quando la ia interviene per "rimbambirmi" qualcuno dei miei, e' assai poco piacevole. Va bene la sfida, va bene l'handicap dell'overall, ma fammela giocare senza intrometterti... tutto qua.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Oh si certo, ce la si gioca sempre. Per me e' abituale giocare in DT contro team piu' pompati. Anch'io in fullmanual contro chi capita capita! Finche' e' questione di bravura individuale ok, quando la ia interviene per "rimbambirmi" qualcuno dei miei, e' assai poco piacevole. Va bene la sfida, va bene l'handicap dell'overall, ma fammela giocare senza intrometterti... tutto qua.
Ti piacerebbe eh? :D;) tra amici e nei tornei organizzati da privati ci può essere una certa equità di partenza, ma in un gioco dove il guadagno si basa sulla vendita di carte va da sé che questo non è possibile e neanche sensato. Ad essere onesti ci sono player che sono veramente bravi e con squadre relativamente basse di OV battono chiunque, ma è veramente una minoranza ristrettissima
 
  • Like
Reactions: the elder

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
108
213
43
Il problema vero di questo gioco è che non ci sono stagioni, online, con squadre autentiche. Appena fatta in Canada un Arsenal - Inter, tempo di attesa 5 secondi. Senza lista amici e senza tanto sbattimento. Con tutto il bene che volevo a Pes, confronto improponibile.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Il problema vero di questo gioco è che non ci sono stagioni, online, con squadre autentiche. Appena fatta in Canada un Arsenal - Inter, tempo di attesa 5 secondi. Senza lista amici e senza tanto sbattimento. Con tutto il bene che volevo a Pes, confronto improponibile.
Certo, ma si tratta di due cose diverse, in Canada guadagnano molto di più che in giappone, anche con le copie fisiche, è normale quindi che abbiano modalità online ed offline non a pagamento; tra l'altro mi sembra che per giocare con loro serva l'abbonamento al network
 

Vanambumar

Esordienti
8 Novembre 2018
108
213
43
Certo, ma si tratta di due cose diverse, in Canada guadagnano molto di più che in giappone, anche con le copie fisiche, è normale quindi che abbiano modalità online ed offline non a pagamento; tra l'altro mi sembra che per giocare con loro serva l'abbonamento al network
Non è che i giappi siano degli scappati di casa. E nessuno li ha obbligati a fare un gioco FTP. Bastava venderlo come tutto il resto del mondo. Oltretutto netcode improponibile con il Canada. Basta scuse, sono una multinazionale non 4 amici al bar.
 
  • Like
Reactions: the elder

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Non è che i giappi siano degli scappati di casa. E nessuno li ha obbligati a fare un gioco FTP. Bastava venderlo come tutto il resto del mondo. Oltretutto netcode improponibile con il Canada. Basta scuse, sono una multinazionale non 4 amici al bar.
Ma mica li giustifico, penso anch'io che non siano sprovveduti e proprio per questo hanno preso le decisioni che hanno preso, puntando a guadagnare come qualunque altra azienda del mondo, mica sono una onlus
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,433
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin

Utenti online