eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi piace ... Preferisco la Stadio perche aggiunge un minimo di cinematografico però quello che hai scritto sulla tlc è vero.
già passare dalla Trasmissione Diretta (in assoluto la migliore esteticamente parlando) alla Stadio si avverte una sensazione dinvelocità ridotta seppure sia la medesima.
però nessuna altra cam ad ora mi ha dato la visione complessiva che mi da questa, è ottima sia per impostare che difendere..

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sto giocando su series s
Dt offline
Lione vs Middlesbrough
Telecamera dall'alto
Velocità 0 (dato che solo quella é fruibile)

Di movimenti irreali e veloci con sta cam adhoc non ne vedo
Anzi pare tutto maggiormente compassato e godibile, poiché la cam avvantaggia sia la fase di costruzione che quella difensiva.
Tu da sempre giochi anche a Fifa.
Sarebbe strano se certi movimenti di EFootball ti dessero fastidio.

Tu da sempre giochi anche a Fifa.
Sarebbe strano se certi movimenti di EFootball ti dessero fastidio.
ma lo state idealizzando pes..
io ci giocavo con piacere perchè mi ricordava un calcio desueto e cristallizzato, il calcio dei miei ricordi da bambino..un pochino una costruzione ideale del calcio .
non era perfetto come non è perfetto efootball..
e di brutture ne aveva..come di brutture ne ha efootball..
sta diventando una roba ideologica..
le vere mancanze di efootball per me concernono profondità tattica (a cui riesco a sopperire di mio, ma sarebbe bello avere un menù più completo ed impattante per non dovermi arrabattare)
e la mancanza dell'offline standard.
io ho giocato da quando sono nato ad un fottio di calcistici senza pregiudizi, sono curioso e viva dio.

pure la fisica della sfera di pes a me piace ma perchè mi ricorda quella di un calcio un pochino agè, premesso che quella di efootball è manifestamente discutibile - una fisica della sfera da definirsi attuale non è manco quella che vediamo in pes.

altra cosa : pes per me va valutato così come è distribuito alla massa,
non come viene stravolto in virtù dei gp moddati.
è come prendere ECCE HOMO di NIETZSCHE e modificarne o plagiarne dei brani, non è più NIETZSCHE quello li.

Ultima modifica:
Ragazzi sono gasatissimo!!!!!
Hanno già sistemato: rallentato il tutto, livellato il liv SS verso il basso, micro-movimenti senza taglio animazioni, maggior peso, CPU meno sgusciante!!!!!!
Sensazione a caldissimo!!! Aveva ragione @Nasifricio!!!
Io sono a velocità -1 e NON è come nei giorni passati, provato il test match Italia-Islanda e NON è come era ieri o prima!
Per voi è invece tutto uguale a ieri? Ritmo, livello SS, frenesia nei micro-movimenti?

PS: ah grazie mi avete riaperto il topic del World Tour con l'Italia
Grazie :]:]

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
io ci giocavo con piacere perchè mi ricordava un calcio desueto e cristallizzato, il calcio dei miei ricordi da bambino..un pochino una costruzione ideale del calcio .
le vere mancanze di efootball per me concernono profondità tattica (a cui riesco a sopperire di mio, ma sarebbe bello avere un menù più completo ed impattante per non dovermi arrabattare)
io ho giocato da quando sono nato ad un fottio di calcistici senza pregiudizi, sono curioso e viva dio.

pure la fisica della sfera di pes a me piace ma perchè mi ricorda quella di un calcio un pochino agè, premesso che quella di efootball è manifestamente discutibile - una fisica della sfera da definirsi attuale non è manco quella che vediamo in pes.

è come prendere ECCE HOMO di NIETZSCHE e modificarne o plagiarne dei brani, non è più NIETZSCHE quello li.
In aggiunta a cio che hai scritto

Ragazzi sono gasatissimo!!!!!
Hanno già sistemato: rallentato il tutto, livellato il liv SS verso il basso, micro-movimenti senza taglio animazioni, maggior peso, CPU meno sgusciante!!!!!!
Sensazione a caldissimo!!! Aveva ragione @Nasifricio!!!
Io sono a velocità -1 e NON è come nei giorni passati, provato il test match Italia-Islanda e NON è come era ieri o prima!
Per voi è invece tutto uguale a ieri? Ritmo, livello SS, frenesia nei micro-movimenti?

PS: ah grazie mi avete riaperto il topic del World Tour con l'Italia
Grazie :]:]
Bene sono contento del tuo riscontro.
Oggi ero in Smart ed ho passato un po’ di tempo mangiando davanti alla play per fare qualche match e le sensazioni erano assolutamente confermate.
Poi ovviamente il ritmo può leggermente cambiare a seconda del momento del match, delle squadre e delle tattiche ma è stato indubbiamente rallentato.
Quello che si nota subito pad alla mano è che le animazioni non sono più tagliate.
Guarda questo gol che ho subito… la cpu esce dalla sua area benissimo facendo girare palla per poi accelerare all’improvviso. Il gol in tuffo dell’attaccante è proprio bello da vedere.

Ma chi lo ha citato Pes?

Bene sono contento del tuo riscontro.
Oggi ero in Smart ed ho passato un po’ di tempo mangiando davanti alla play per fare qualche match e le sensazione erano assolutamente confermate.
Poi ovviamente il ritmo può leggermente cambiare a seconda del momento del match, delle squadre e delle tattiche ma è stato indubbiamente rallentato.
Quello che si nota subito pad alla mano è che le animazioni non sono più tagliate.
Guarda questo gol che ho subito… la cpu esce dalla sua area benissimo facendo girare palla per poi accelerare all’improvviso. Il gol in tutto dell’attaccante è proprio bello da vedere.
E del livello SS che dici? Non pare piu umano? Secondo me si sono accorti pure loro che c era qualcosina da limare e l han fatto.
Curioso di sentire qualche altro riscontro.
Ma @Archaeopteryx è ancora fra noi?

E del livello SS che dici? Non pare piu umano? Secondo me si sono accorti pure loro che c era qualcosina da limare e l han fatto.
Curioso di sentire qualche altro riscontro.
Ma @Archaeopteryx è ancora fra noi?
Si sì sicuramente meno boostato.
Ma di brutto. Basta giocare un paio di match contro squadre già affrontate i giorni scorsi per accorgersi immediatamente della differenza.
Ora, ovvio che il gameplay non cambi di ora in ora e di giorno in giorno ma è evidente che il giovedì questi possono intervenire su gioco.
E questa cosa mi da un po’ fastidio perché non c’è mai la sensazione di stabilità.
Oggi c’è andata bene che hanno sistemato ma che succederà tra una settimana o due? Che pizza!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Bella cacata! In pratica per chi come me ha un team da 2700 giocare contro i 3000 diventa improbo. Come se non bastassero le stats individuali a fare la differenza... Questa invadenza la considero inutile e dannosa.
In questo gioco almeno il 75/80% lo fa l'abilità col pad del players.

Il resto le statistiche e abilità dei giocatori in campo.

In questo gioco almeno il 75/80% lo fa l'abilità col pad del players.

Il resto le statistiche e abilità dei giocatori in campo.
Quando leggo i tuoi post ....... ho ricordi tremendi .... un gol al 90esimo con Pogba a terra che mi è costato la finalissima di Tim Cup e il secondo posto in Serie A ... maledetto :D

@Nasifricio ....esatto ... io a volte paio fuori dal mondo ma NON è un caso se parto sempre con lo stesso match e magari lo gioco più volte ... è proprio per vedere le differenze .. poi ovviamente è evidente che ho le mie fissazioni ma per vedere differenze gp il top è aver giocato il giorno prima e rigiocare quello dopo 2-3 volte lo stesso match

Bella cacata! In pratica per chi come me ha un team da 2700 giocare contro i 3000 diventa improbo. Come se non bastassero le stats individuali a fare la differenza... Questa invadenza la considero inutile e dannosa.
In ef24 è molto mitigata questa cosa. Con forza 2800-2900,se sei un pò capace,giocarsela con squadre a 3050 è fattibile. Certo se si lascia il vantaggio di forza alla squadra avversaria e si gioca fullmanual il discorso cambia. Io gioco fullmanual nei tornei fullmanual,in DT gioco ad armi pari,per comandi almeno,di chi incontro. Anche perché in assistito pare che la squadra si muova meglio,d'altronde il gioco nasce per quei setting.

Per capirci, discorso che facevo oggi legato ai tagli delle animazioni.
Se questi micro-spostamenti (stick SX) sono "repentini" la CPU tende a NON riuscire a commettere fallo perchè lo spostamento sfera più corpo giocatore è troppo veloce. Se il micro-movimento è "lento" in tipico stile Konami c'è quella frazione di tempo in più che permette al GP di creare situazioni fallose perchè di fatto sono favoriti i contatti.

Non è il gameplay di ieri .. assolutamente ... hanno toccato ciò che non andava .. bravissimi!
Finesse nello stretto (ieri sono certo che l'animazione sarebbe andata a 100kmh) poi scatto, poi frenata (inerzia) mollando tutto, poi sterzatina per spostare sfera e fallo cpu: ECCEZIONALE

PS: livello SUPERSTAR corretto, si vede clamorosamente
Sensazione di maggior pesantezza generale

In ef24 è molto mitigata questa cosa. Con forza 2800-2900,se sei un pò capace,giocarsela con squadre a 3050 è fattibile. Certo se si lascia il vantaggio di forza alla squadra avversaria e si gioca fullmanual il discorso cambia. Io gioco fullmanual nei tornei fullmanual,in DT gioco ad armi pari,per comandi almeno,di chi incontro. Anche perché in assistito pare che la squadra si muova meglio,d'altronde il gioco nasce per quei setting.
In effetti quando il gap di forza è intorno ai 200/250 punti te la puoi tranquillamente giocare, oltre la differenza si sente un pò troppo. Io ho creato una squadra con giocatori della serie A, intorno ai 2600 punti con 85 di media OV x giocatore; quando incontro le formazioni con OV oltre 95 si percepisce nettamente la differenza di stats, ma ha perfettamente senso, è proprio lo scopo del gioco.
PS: livello SUPERSTAR corretto, si vede clamorosamente
Sensazione di maggior pesantezza generale
Solo x conferma, parlate di superstar ma in amichevole non in eventi DT, giusto?

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Adesso dovrebbero sistemare la fisica della palla nel rotolamento ed inerzia perché è molto penalizzante per chi gioca in manuale.
Fare un lancio di 40 metri nello spazio e vedere che il tuo uomo non riesce ad arrivarci per poco in corsa perché il pallone non ha rallentato di un km/h fa abbastanza incazzare.

• Mi piace
Reazioni: the elder
In effetti quando il gap di forza è intorno ai 200/250 punti te la puoi tranquillamente giocare, oltre la differenza si sente un pò troppo. Io ho creato una squadra con giocatori della serie A, intorno ai 2600 punti con 85 di media OV x giocatore; quando incontro le formazioni con OV oltre 95 si percepisce nettamente la differenza di stats, ma ha perfettamente senso, è proprio lo scopo del gioco.

Solo x conferma, parlate di superstar ma in amichevole non in eventi DT, giusto?
Si match di prova
Adesso dovrebbero sistemare la fisica della palla nel rotolamento ed inerzia perché è molto penalizzante per chi gioca in manuale.
Fare un lancio di 40 metri nello spazio e vedere che il tuo uomo non riesce ad arrivarci per poco in corsa perché il pallone non ha rallentato di un km/h fa abbastanza incazzare.
Io giocando assistito liv2 non percepisco questo difetto.

FALLO CPU killer ... secondo me si è inzaccato dopo che ho danzato tra finesse, micro-tocchi, accelerazioni e frenate (il cerchio purtroppo è SOLO bianco perchè sta testando una mod grafica quindi non si vede quando R2 è premuto a metà)

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online