Secondo me fai la cosa troppa catastrofica.
A prescindere dai cambi continui di gameplay (che sono sensazioni tue, non è per forza di cosa la realtà delle cose… ad esempio per me non è cambiato coi miei settaggi a livello 4), la stai facendo troppo tragica sul tema dell’offline.
O meglio, è la tua delusione che non è motivata.
La realtà è che Konami non ha annunciato niente e si viveva solo di speranze, voci di corridoio e compagnia cantante.
Quello che voglio dire è che se sei arrabbiato ora è solo perché hai dato troppo peso, sbagliando a mio avviso, a voci di corridoio che ti hanno messo in testa qualcosa che potrebbe non accadere mai.
Le mie sensazioni sono state confermate da altri utenti, sia sul topic, sia soprattutto con messaggi in pvt.
Questa mattina su Pc, a Superstar, in Partite Autentiche Livello di passaggi 3, il gameplay era quello fluido di EFootball24.
Adesso è un gameplay molto simile a EFootball23, con i ritardi nei comandi, con quella lentezza nei movimenti, ma con le animazioni di EFootball24.
Mi si può continuare a perculare all'infinito (non dico che lo stai facendo tu), sul gameplay che cambia, ma quello che vedo ce l'ho sotto gli occhi e quello che sento ce l'ho pad in mano e mi basta quello.
Il gameplay ha una resa diversa a seconda.
Dipende dalla connessione? Dipende solo dal Livello 3? E' una cosa solo che si avverte su Pc? Non lo so. Ma non sono l'unico ad avvertirlo.
Per il resto quello che mi fa imbestialire di Konami non è l'eventuale mancata Master League e le aspettative riposte in essa, perchè io la Master non la aspetto proprio. La prenderò quando arriva e basta.
Quello che mi fa imbestialire di Konami l'ho scritto già, ed è che il 7 settembre al dayone all'apertura dei server in Partite Autentiche c'era un gameplay che era la fine del mondo, una partita vera, in ogni suo aspetto.
Mentre adesso oscillo tra il gameplay di EFootball24 (che non è quello del 7 settembre all'apertura dei server) col Livello Superstar boostato e un gameplay di EFootball23 con le animazioni del 24.
Quando intendo gameplay del 23 non intendo a livello tattico o di I.A., ma a livello di quelle cose fastidiose che c'erano, ovvero ritardo nei comandi e vuoto di reazione del proprio giocatore quando si scontra con l'avversario, oltre che i binari.
E faccio fatica ad accettarlo dopo aver giocato quel gameplay del 7 settembre, meraviglioso, davvero totalmente libero di creare (come disse Konami).
Anzi, questo cambiamento non lo accetto proprio.
Per cui, siccome non mi soddisfa più, lo chiudo, per una quindicina / venti giorni, in attesa della 3.0.1 che Galvani ha detto arrivare il 6 ottobre.
Se all'arrivo della 3.0.1 il gameplay sarà tornato quello che provai il 7 settembre tornerò a giocarlo, altrimenti tornerò a metterlo nel cassetto, in attesa della 3.0.2 e così via.